So' rientrato solo perché continuo a leggere di quinto posto, non c'era nessun 5 posto da sperare, noi dovevamo sperare di vincere oggi solo perché arrivando sesti (cosa quasi impossibile che spiegherò più avanti) e con l'Atalanta vittoriosa in EL, si sarebbe andati in Champions.
Il punto qual è? Che pure vincendo oggi difficilmente avresti preceduto le merde (anche se loro perdessero domani e pure a Bergamo), si ok, gli mettevi paura ma in un modo o nell'altro loro ti sarebbero arrivati a pari punti o davanti, l'unico modo (sempre per andarci da sesti, non da quinti), sarebbe stato vincerle tutte, quindi vincere oggi e pure con l'Inter (all'ultima in casa da Campioni), perché anche solo col pareggio a Milano, le merde ti avrebbero raggiunto a pari punti (l'ultima la vinceremo sia noi che loro).
Ecco perché sta vittoria fa rabbia ma sposta poco, certo, per l'EL sarebbe stato molto meglio (ma pure lì, guardate il calendario, c'è Viola-Napoli alla penultima, dobbiamo suicidarci noi per non andarci).
La Champions invece era quasi impossibile, un sogno legato ad una difficile vittoria bergamasca e al crollo totale delle merde (ma totale proprio, perché ripeto, non bastava che perdessero domani e a bergamo ma non dovevano vincere nemmeno a Empoli), con noi vincenti a Milano.
Poi lo so che c'è chi dirà, però se oggi vincevi e loro domani perdono vai a -1, certo ma mancano 3 giornate dopo oggi, quindi pure vincendo poi in casa con l'Empoli con loro perdenti a Bergamo, saresti andato a +2, quindi (RIBADISCO) avresti dovuto vincere a Milano per arrivargli davanti (di nuovo, sempre sperando in una vittoria della EL dell'Atalanta).
Guardatevi il calendario e fatevi i conti, è come dico io, lo so che non consola ma la Champions (anzi, una possibilità di andarci, vincendole tutte, con l'aiuto bergamasco) era impossibile, in pratica c'aveva ragione chi mi ha risposto in un altro topic dopo il pareggio delle merde a Napoli (mi disse che cambiava tutto perché ci condannava a vincere pure a Milano), se poi ci mettiamo i 2 punti del recupero con l'Udinese, di che parliamo?
Aveva ragione lui (non ricordo il nome).