Obiettività

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Obiettività
« il: 27 Ago 2015, 00:10 »
Parliamoci chiaro: questa Lazio, con i giocatori che ha - di gran talento ma coi loro limiti-, con l'allenatore che ha - molto bravo, ma con le sue zone d'ombra -, con la società che ha - dagli evidenti meriti ma con un contrappeso d'abulia - è fatta per arrivare tra il terzo e il sesto posto, per disputare una decorosa Europa League (non per vincerla, se la finalista è del livello del Siviglia), e per vincere ogni tanto una Coppa Italia.

Quel che fa rodere il culo è che da sette anni sette bastava un ritocco in più per accedere al calcio che conta. Io mi sono stancato di sperarci e prendo atto che l'idea della società è quella di puntare su giovani (concetto romantico e affascinante, senza dubbio), affiancargli un paio di big in prepensionamento (che, per carità, sono come quelle quarantenni a cui sotto sotto tutti una bottarella gliela darebbero), far partire il mantra della Lazio che verrà e sperare nella botta di deretano che ti faccia arrivare, chissà, in alto.

Quando la Lazio che verrà arriverà, fatemi un fischio. Nel frattempo, rimango molto amareggiato. Ringrazio tutti, dal magazziniere al presidente, ma mi sottraggo a un gioco d'illusioni che non funziona più.

Dispiace soprattutto buttare via in una sola partita decisiva - che andava preparata e disputata decisamente meglio - un anno di lavoro eccelso e un progetto ancóra mancante di tasselli ma di cui si vedeva il gran potenziale già adesso.

Onore al Bayer Leverkusen, che ha vinto meritatamente, ma attenzione a dire che fosse un avversario insuperabile. Un po' migliore di noi, decisamente più un forma, non era imbattibile. E non si può perdere calandosi le braghe. Significa mancare di rispetto a quelli che nella Lazio rappresentano la parte più bella: i tifosi.

Ma tant'è. Forza Lazio, coi soliti sogni dimezzati e con la consolazione di potersi godere l'abbraccio di tanti fratelli biancocelesti. Finché non ci sarà un progetto romantico, si, ma puntellato anche da qualche piccolo sforzo in più, questo è quel che ci rimane. Ma va detto che non è poco.


 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod