Obiettivo ottavo posto

Aperto da WhiteBluesBrother, 16 Feb 2014, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.087
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 11:23
Ovvio che secca anche a me stare fuori dall'Europa ma pensiamo anche ai benefici che in passato sia la Lazio (stagione 2010-'11, record di punti dell'Era Lotito) sia altre squadre (la Fiorentina lo scorso anno, la roma quest'anno) ne hanno tratto.

Con tutta la diffidenza che posso provare verso questa società (soprattutto per quanto fatto e non fatto dal gennaio 2012 a oggi), non posso e non voglio credere che non sarà allestita una squadra e rosa degne di questo nome.
Difficile che si passi da un campionato da 50/55 punti (quello in corso) a uno da 70. Ma che si possa e debba allestire una rosa che sia in linea con quella dei 3 anni precedenti, quello sì. Non dovrebbe essere complicato.

Stare fuori dall'Europa può essere un vantaggio (?) solo se però parallelamente hai costruito una squadra forte e in grado di lottare per i piani alti della classifica.
Se invece ti limiti a vivacchiare finisce pure che hai un ambiente interno scontento perché in campionato giocano sempre gli stessi e i panchinari si lamentano.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cuchillo il 17 Feb 2014, 11:23
Ovvio che secca anche a me stare fuori dall'Europa ma pensiamo anche ai benefici che in passato sia la Lazio (stagione 2010-'11, record di punti dell'Era Lotito) sia altre squadre (la Fiorentina lo scorso anno, la roma quest'anno) ne hanno tratto.

Con tutta la diffidenza che posso provare verso questa società (soprattutto per quanto fatto e non fatto dal gennaio 2012 a oggi), non posso e non voglio credere che non sarà allestita una squadra e rosa degne di questo nome.
Difficile che si passi da un campionato da 50/55 punti (quello in corso) a uno da 70. Ma che si possa e debba allestire una rosa che sia in linea con quella dei 3 anni precedenti, quello sì. Non dovrebbe essere complicato.

Lo spero Cuchillo , ma per questa societa' sembra essere compicata anche la scelta piu' semplice.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: fiord il 17 Feb 2014, 07:55
L'obiettivo, dichiarato, era il terzo posto.

Non mi risulta.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Achab77 il 17 Feb 2014, 11:26
Stare fuori dall'Europa può essere un vantaggio (?) solo se però parallelamente hai costruito una squadra forte e in grado di lottare per i piani alti della classifica.
Se invece ti limiti a vivacchiare finisce pure che hai un ambiente interno scontento perché in campionato giocano sempre gli stessi e i panchinari si lamentano.

Mah, non mi pare che a Firenze lo scorso anno ci fossero tutte queste manifestazioni di scontentezza da parte di chi non giocava.
L'umore dei singoli è sempre figlio dei risultati. Quando le cose vanno bene, in pochi si azzardano a parlare. 
A me stare fuori dall'Europa genera un rodimento di culo ineffabile.
NON sto dicendo che quasi quasi è meglio non farlo, un altro giro in EL.
Sto dicendo che se si facesse davvero una rivoluzione tecnica (con un anno di ritardo) e se davvero ci fosse un'idea di rilancio investendo i danari delle cessioni su giocatori di 25/26 anni, forse la sola competizione nazionale può essere d'aiuto per l'affermazione di una nuova squadra, come fu nel 2010-'11 che, vorrei ricordarlo, era una squadra per 5/11 diversa da quella che partì nel 2009-'10.
Fare solo il campionato in quella stagione fu il segreto di quei 66 punti, tant'è che l'anno dopo con una squadra più forte ne facemmo 4 in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Comunque, per spargere un po' di ottimismo nonostante la partita di ieri.
Se il quinto posto lo considero andato (l'Inter, oltre ad avere un netto vantaggio, è più forte: per me Hernanes + Guarin sono una coppia di mezzali potenzialmente fortissima e come parco attaccanti c'è una differenza importante), il sesto posto è invece ancora possibile: delle 14 partite che rimangono 8 le giochiamo in casa, dove di partite non ne abbiamo toppate molte; tutti gli scontri diretti (Milan, Verona, Torino, Parma) li abbiamo in casa; la squadra potenzialmente più forte (il Milan) è l'unica alla quale non dobbiamo recuperare punti. Non dico che sia facile arrivare sesti, ma ancora ci sono margini per provarci. Nonostante tutto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.321
Citazione di: Brixton il 17 Feb 2014, 12:05
Comunque, per spargere un po' di ottimismo nonostante la partita di ieri.
Se il quinto posto lo considero andato (l'Inter, oltre ad avere un netto vantaggio, è più forte: per me Hernanes + Guarin sono una coppia di mezzali potenzialmente fortissima e come parco attaccanti c'è una differenza importante), il sesto posto è invece ancora possibile: delle 14 partite che rimangono 8 le giochiamo in casa, dove di partite non ne abbiamo toppate molte; tutti gli scontri diretti (Milan, Verona, Torino, Parma) li abbiamo in casa; la squadra potenzialmente più forte (il Milan) è l'unica alla quale non dobbiamo recuperare punti. Non dico che sia facile arrivare sesti, ma ancora ci sono margini per provarci. Nonostante tutto.
Ma è proprio il problema di recuperare punti a 3 squadre che rende il sesto posto un'impresa inverosimile.
Molto più facile arrivare almeno ai quarti di EL.
Puntiamoci tutto, non mettiamo in campo Pereirinha e Cavanda terzino, Novaretti-Cana centrali, Mauri e Perea per 90°, Onazi e Gonzalez a centrocampo TUTTI INSIEME, altrimenti CI ELIMINANO!!!!!!!!!!
Chiaro, mister???? Non buttiamo via la stagione per risparmiarci per il Sassuolo!!!!!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.268
Citazione di: cartesio il 17 Feb 2014, 11:29
Non mi risulta.

lo disse Tare aggiungendo che questa era la Lazio più forte

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.268
Citazione di: jp1900 il 17 Feb 2014, 10:02
Direi che siamo la squadra più vincente dopo le strisciate, per lo meno negli ultimi 15 anni, e forse anche considerando la sola era Lotito... O sbaglio?
Poi d'accordo sul fatto che si naviga a vista...

nell'era Lotito abbiamo vinto 2 CI ed una supercoppa italiana.

C'è poi stato un 4° di EL, a fronte di piazzamenti in campionato che ci hanno visto solo tre volte arrivare sopra il 6° posto.

Contento delle CI, ci mancherebbe ma resta sempre un mini torneo che giochi in 4-5 partite.. Secondo me il campionato nell'era Lotito è deficitario. Del resto se il nostro scudetto deve essere la CL occorrerà anche attrezzare una squadra in grado di raggiungere il 3° posto. Solo due volte lo siamo stati (tolto  il campionato post calciopoli) e ci siamo fatti soffiare il posto dall'Udinese (grazie ai mercati invernali...).

Viste le difficoltà di 2 su 3 strisciate è veramente triste non essere riusciti ad approfittarne e non ditemi che è colpa del fatturato perché riomma e napoli non hanno fatturati così distanti da noi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Feb 2014, 13:03
Ma è proprio il problema di recuperare punti a 3 squadre che rende il sesto posto un'impresa inverosimile.
Molto più facile arrivare almeno ai quarti di EL.
Puntiamoci tutto, non mettiamo in campo Pereirinha e Cavanda terzino, Novaretti-Cana centrali, Mauri e Perea per 90°, Onazi e Gonzalez a centrocampo TUTTI INSIEME, altrimenti CI ELIMINANO!!!!!!!!!!
Chiaro, mister???? Non buttiamo via la stagione per risparmiarci per il Sassuolo!!!!!

Per carità chi dice di mettere le riserve in coppa. Mi pare ovvio che una valutazione assennata preveda di giocare con la squadra titolare giovedì e fare qualche cambio con il Sassuolo. Ciò non significa che non puoi comunque vincere con il Sassuolo e provare a giocarti fino all'ultimo le tue possibilità per il sesto posto. I punti di distacco sono più o meno quelli corrispondenti a una partita, ad esempio lo scontro diretto che hai in casa. Non dico sia facile, ma almeno l'ambiente faccia sentire il fiato sul collo ai giocatori. Mettiamoci pure noi a dire che in campionato si può giocare in ciabatte e ti saluto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ai poster l'ardua sentenza.

Lotito oggi scommetto un milione di euro, è stato zitto.

povera Lazio.

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Brixton il 17 Feb 2014, 12:05
il sesto posto è invece ancora possibile.....Non dico che sia facile arrivare sesti, ma ancora ci sono margini per provarci.

:wall:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 17 Feb 2014, 13:25
la botta emotiva Reja è finita?

ai poster l'ardua sentenza.

Lotito oggi scommetto un milione di euro, è stato zitto.

povera Lazio.
Io na vorta co te ce litigavo...
Nulla è più come prima.
:)
solo lui rimane ... uguale a se stesso.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
reja lo stimo ma mi sembra esageri con gli stagionati

ieri la prova è stata scoraggiante
siamo sicuri che chi stava in panca non poteva dare di più alla squadra?

se è così va bene anche l 8°posto

ma io sono convinto del contrario
che si poteva fare meglio
che reja non abbia visto bene

per me ci sono giocatori che possono aumentare il tasso della squadra
soprattutto dal punto di vista fisico ma anche tecnico
cavanda onazi e keita spero di vederli giovedì
poi tirerò le mie conclusioni

per ora il sesto posto  può ancora essere un nostro obiettivo   8)
ma bisogna crederci e ritrovarsi dopo una prestazione veramente deludente

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 17 Feb 2014, 13:33
Nulla è più come prima.

:) ridemo và.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Feb 2014, 22:51
Visto che più si parla di altre posizioni (irraggiungibili, e lo dico da mesi) io più realisticamente apro un topic che non è provocatorio ma è tristemente realistico.

Diciamoci le cose come stanno, l'Europa è andata, via campionato intendo, in EL nulla è ancora compromesso ancorché difficile, molto difficile.

Quando è andato via Petkovic eravamo ottavi, alla pari con Parma, Genoa, Udinese e Cagliari.
A cinque punti dal 7o posto. A 9 dal sesto. A 11 dal quinto.
Posizione brutta e incerta.
Giusto cambiare allenatore.

Sono passati altri 7 turni di campionato, e siamo noni, al pari col milan, non sappiamo ancora a quale distanza dall'ottavo posto, forse solo uno...
Vedremo domani.
Quindi la situazione di classifica è peggiorata in assoluto.
Sicuramente siamo a 7 punti dal quinto e forse anche dal sesto posto. Rispetto a queste posizioni abbiamo ridotto l'abisso ma siamo sempre lontani, e penso che ci rimarremo, vista la prestazione di oggi, visto l'indebolimento della squadra, vista la maggiore forza dimostrata da chi ci sta sopra, parlo di verona e inter che non riprenderemo mai, ma anche del Parma, temo.
E allora, andiamo almeno a prendere il Torino, cazzarola, sgrulliamoci da dosso quei falliti del milan, e con l'ottavo, misero posto, ci garantiamo di non iniziare la stagione a ferragosto per inutili turni eliminatori di coppa italia, stravolgendo la preparazione di un gruppo fragile e sbalestrato.
Infatti le prime otto del campionato iniziano a gennaio.
Inoltre non peggioreremo troppo il risultato dell'anno scorso, fermandoci in un ambito di aurea mediocritas lotitiana che sarebbe nella media aritmetica dell'era claudiense, più o meno...
Insomma, poniamoci un obiettivo miserabile ma realizzabile, mi sono stufato di sognare cose impossibili o difficilissime, avremmo dovuto vincere oggi per rimanere in scia, la scia è andata e noi siamo affogati dietro.
Ma almeno due bracciate a rana verso la riva più vicina, no?

Lo so che è un topic depressao ma voi, oggi, riuscite ad avere concrete ambizioni migliori in un campionato nato malissimo che potrebbe finire anche un po' peggio di così?
Puntiamo tutto sulla EL, diamo il massimo lì, c'è un prestigio internazionale (residuo) da difendere, lasciamo perdere i sogni e rimaniamo fermi sulle solide realtà lotitiane, che puzzano un po', come le case dei vecchi con quell'odore tremendo de varecchina, ma abbiamo visto e vissuto di peggio. E la casa der vecchio è sempre mejo de du'cartoni su una panchina.

E poi quest'estate parta un'altra giostra, hai visto mai che giri meglio? Chissà cosa porterà il futuro, fare peggio sarà difficile.
Se poi o napule je fotte er secondo posto, l'estate potrebbe essere scoppiettante... 8)

Anche io penso che se si ariverà ottavi sarà un successo per come si è e si era messa la stagione!!!!!Si potrà ottenere una buona posizione per il tabellone della Coppa Italia, l'unico vero obbietivo che si può sperare di raggiungere,e saremo sempre dalla parte sinistra della classifica........meglio che niente!!

:( :( :( :(

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AquiladiMare il 17 Feb 2014, 08:18
No, non si deve vivere di rendita altrimenti squadre come Real, Man utd, Barcellona ecc.. si sarebbero già dovute ritirare da tempo... se vinci un trofeo non devi sentirti appagato. Questo è il gravissimo errore fatto dopo il 26 maggio. Errore che ha contagiato squadra e Società ( che forse non aspettava altro). La vittoria più importante deve essere la prossima, non quella passata.

Invece ci crogioliamo sui sporadici trofei che conquistiamo e che diventano sprazzi di luce in una lunga notte buia...
Questo è ad esempio il mio messaggio verso la Società... vorrei una Società piu ambiziosa ma lo vorrei nei fatti invece mi sembra lo sia solo a parole mascherando lo status quo..

Che stagioni sono quelle in cui a Febbraio stiamo a rincorrere un ipotetico 6 posto, stagioni in cui  critichiamo la scarsa convinzione dei giocatori quando la prima responsabile è la Società che con i mercati fallimentari da l'esempio su quali  siano le proprie ambizioni ?

Un attimo, parlare di vittoria della champions con questa società significa volare molto con la fantasia. E' chiaro che se arrivi ai livelli di vincere una champions, calcolando tutti gli introiti che ne derivano, è impossibile cadere poi tanto in basso. La Champions non è la coppa Italia. Se facessimo un sondaggio e chiedessimo per assurdo ai Laziali se sarebbero disposti a vincere una Champions e poi fare 10 anni(un arco temporale non casuale) di campionati tra il sesto e il decimo posto, io sono convinto che firmerebbero tutti. Chiedere a un tifoso della Lazio(di questa Lazio) se sarebbe disposto ad accettare 10 anni di campionato quasi anonimo pur di alzare la coppa dalle grandi orecchie, è come andare da un tifoso del Parma e chiedergli se sarebbe disposto a lottare per 10 anni fino all'ultima giornata per non retrocedere pur di vincere lo scudetto.

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 17 Feb 2014, 08:36
Non sottovaluterei questo aspetto. Spesso nelle nostre critiche insistiamo sugli errori e sulle mancanze del presidente e della società in fae di mercato (che ci sono state eccome). Ma sinceramente mi sembra che anche i giocatori non hanno voglia più di tanto. Nessun tifoso laziale si aspettava che da gennaio iniziasse la rimonta alla zona Champion's. Ma nemmeno che si andasse a Catania in gita aziendale. E' chiaro che con un atteggiamento del genere nessun obiettivo minimamente ambizioso diventa raggiungibile, a parte vivacchiare senza [...]a e senza lode a centro classifica. Il livello del budget societario c'entra fino a un certo punto.

E chi lo sottovaluta. I soldi li prenderebbero lo stesso, in più però avrebbero più giorni di riposo, più tempo libero da passare con la famiglia, meno viaggi, meno ritiri, meno allenamenti.
Può sembrare un'analisi un po cattiva, ma questi sono gli stessi che si sono fatti presi a pallone per un anno intero in tutta Italia, pure contro squadre di serie B.
Questa è una squadra da rivoluzionare. La Fiorentina due anni fa, con i soldi della cessione di Nastasic e Behrami, cambiò una cosa come 20 giocatori. Noi non siamo arrivati fino a quel punto, ma quasi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquiladiMare il 17 Feb 2014, 13:21
Contento delle CI, ci mancherebbe ma resta sempre un mini torneo che giochi in 4-5 partite..

e daila con sta storia del "mini torneo" delle " 4-5 partite".
Il regolamento della coppa Italia è quello ed è uguale per tutti, brava la Lazio ad arrivare in finale e vincerla due volte anche perchè è vero che saranno solo 4 o 5 partite ma spesso alcune di queste partite le giochi contro juve milan inter e marde.
Non capisco perchè si debba sempre sminuire un trofeo che abbiamo vinto.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 17 Feb 2014, 13:11
lo disse Tare aggiungendo che questa era la Lazio più forte

tutti sbagliano a volte. Tare comunque disse: lottare per il terzo posto.

Citazione di: Panzabianca il 17 Feb 2014, 13:33
Nulla è più come prima.

non ti preoccupare, adesso puoi litigare con me!   :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.268
Citazione di: matador72 il 17 Feb 2014, 14:19
e daila con sta storia del "mini torneo" delle " 4-5 partite".
Il regolamento della coppa Italia è quello ed è uguale per tutti, brava la Lazio ad arrivare in finale e vincerla due volte anche perchè è vero che saranno solo 4 o 5 partite ma spesso alcune di queste partite le giochi contro juve milan inter e marde.
Non capisco perchè si debba sempre sminuire un trofeo che abbiamo vinto.

non si sminuisce nulla ma diamo anche il giusto valore... tra le competizioni possibili ad ogni stagione la CI è quella di valore più basso... poi è meglio vincerla che non vincere nulla

tra scudetto, coppa europea e CI non credo che ci siano dubbi su quale sia la graduatoria... del resto, se lo scorso anno non ci fosse stata la riomma in finale, avremmo fatto tutte quelle feste?

Discussione precedente - Discussione successiva