Obiettivo terzo posto

Aperto da ralphmalph, 16 Giu 2014, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
L'obiettivo è stato fissato nero su bianco: che la Lazio si lanci alla conquista dell'europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League

Non significa automaticamente conquistare una delle prime tre piazze, ma quantomeno lottare per.
Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

Per fare questo dovrà essere ridotto il gap almeno con juve, merde, napoli.

Cosa serve alla Lazio per competere a questi livelli?
Quali giocatori, quali figure professionali?
Pioli è l'allenatore giusto?

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55
L'obiettivo è stato fissato nero su bianco: che la Lazio si lanci alla conquista dell'europa e si batta con determinazione per un posto in Champions League

Non significa automaticamente conquistare una delle prime tre piazze, ma quantomeno lottare per.
Come nelle due stagioni precedenti a questa, dove siamo stati battuti sul filo di lana dalla temibile Udinese.

Prima di imbatterti sui nomi d fantamercato, sarebbe interessante capire quanti soldi ci sono da investire nel mercato. SE verrà ceduto qualcuno oppure no.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 14:55

Ci servono 2 terzini, due centrali, un centrocampista di rottura e due attaccanti di valore.
Finisco er sogno e dico: ALESSANDRO NESTA TEAM MANAGER O EQUIPOLLENTE.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Acquisti già pronti (2 all'anno) e forti.
Fiducia ai giovani più promettenti. max 1 cessione, solo se necessaria.
Ogni anno aggiungi un tassello.
IMHO.

stadio pieno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
1) Dentro Parolo per Lulic (bosniaco unico sacrificio necessario, Parolo come mezzala è comunque sui suoi livelli se non meglio).

2) Basta titolare al posto di Konko.

3) Dentro due difensori centrali forti.

4) Nessun altro big ceduto.

Se si verificano queste 4 condizioni ce la lottiamo con florentia e le milanesi per il 4° posto.

Forza Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Secondo me serve prima di tutto l'allontanamento di Tare e affidarsi a un DS che abbia esperienza nel mondo del calcio.
Poi la conferma di Candreva e Lulic

E fare mercato in difesa e in attacco

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
se arrivano i giocatori di cui si parla io ci credo :since

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Giu 2014, 15:01
1) Dentro Parolo per Lulic (bosniaco unico sacrificio necessario, Parolo come mezzala è comunque sui suoi livelli se non meglio).

2) Basta titolare al posto di Konko.

3) Dentro due difensori centrali forti.

4) Nessun altro big ceduto.

Se si verificano queste 4 condizioni ce la lottiamo con florentia e le milanesi per il 4° posto.

Forza Lazio.

io sacrificherei più volentieri candreva che lulic, ci guadagni di più e lo sostituisci più facilmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LorenzoTruglia99

*
Lazionetter
* 771
Mi è piaciuto molto questo comunicato, un plauso alla società. Per una volta sono stati molto chiari e sono andati dritti al punto.

porgascogne

Visitatore
nominare un presidente/parafulmine, possibilmente un giornalista serio, no de carcio

fare una campagna abbonamenti a prezzi stracciati con facilitazioni per i nuovi italiani

confermare candreva e marchetti, cedere lulic e tanta schiuma accumulatasi negli anni, comprare basta/parolo/2 centrali/1 laterale sx/un'altra punta

pioli mi va benissimo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.708
IMHO.

stadio pieno.
Perfetto.
Quest'anno 5 acquisti e al massimo un paio di cessioni non decisive.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
quello che farei io è - dando per fatti basta e parolo, oltre a djordjevic
vendere candreva, lulic e marchetti e prendere
1 portiere di riserva esperto e affidabile - simil bizzarri
2 centrali titolari
1 terzino sinistro di riserva
1 esterno titolare al posto di candreva

ed eventualmente un kone se ci fosse l'occasione

al netto delle cessioni invece non si può comunque prescindere dai due centrali titolari, ovviamente

ps non parlo di una punta perché io non conosco minimamente djordjevic quindi non posso valutare la necessità riguardo a quel ruolo

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Prima di dire quale gap dobbiamo colmare, dovremmo sapere chi sono le prime tre... ma davvero pensate che la Roma lotterà di nuovo per lo scudetto e farà fuoco e fiamme in Champions League? Ci credete più voi che loro... Io penso che sia molto più facile che ci sia la Fiorentina tra le prime tre piuttosto che la Roma.

Detto questo, oltre al riscatto di Candreva e agli acquisti di Basta e Djordjevic, servono gli acquisti di Parolo, Astori e De Vrij, oppure gli acquisti di tre calciatori dal valore più o meno simile a questi tre. Se si vende Candreva, bisogna sostituirlo adeguatamente, e Pioli dovrà dimostrare le sua capacità manageriali in un club come la Lazio (sul suo Calcio non ho dubbi, è bravo).

Citazione di: ralphmalph il 16 Giu 2014, 15:02
Secondo me serve prima di tutto l'allontanamento di Tare e affidarsi a un DS che abbia esperienza nel mondo del calcio.
Poi la conferma di Candreva e Lulic

E fare mercato in difesa e in attacco

A me piacerebbe che i nostri venissero valutati per intero e non solo sulle cappellate. La Roma per ripartire si è affidata allo stesso DS che l'ha affossata nelle due stagioni precedenti, Tare negli anni alla Lazio ha fatto peggio di Sabatini tra Lazio, Palermo e Roma? (escludendo l'ultima stagione)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Astori, Dedé coppia centrale.
Basta terzino destro può andare bene.
Dembélé a centrocampo.
Negredo in attacco.

Con questi ti iscrivi al prossimo campionato con l'obiettivo di entrare nelle prime 3 posizioni, altrimenti devi sperare che alle altre gli si rompano tutti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Io a ccampo prenderei Tiotè.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
perche' per sostituire un terzino (konko) e' stato preso uno che proprio terzino non e' ?
se devi partire a testa bassa, per rincorrere la cl, devi partire coi ruoli definiti.
comunque, per tornare in topic, non devi cedere nessuno e comprarne 5/6 buoni.
poi eliminare le zavorre inutili.
cosi' riduci, forse, il gap.
recuperi marchetti, tieni lulic onazi  radu e candreva, aggiungi parolo,basta,astori e de vrij.
consacrazione di biglia e keita, recuperare FA.
servirebbe pure un attaccante certamente prolifico, collaudato in serie A.
questo sarebbe lottare per le prime piazze.
a meno significa sperare in bene.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Cessioni: Lulic e zavorre (Cana-Novaretti-Cavanda)

Acquisti, pronti per il ritiro: Astori-De Vrij-Parolo-Basta-Djordjevic

In più, ai saldi di fine mercato, una punta tipo Quagliarella

E arriviamo terzi con la pipa in bocca...

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
IMHO.

stadio pieno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Obiettivo terzo posto??? ci sono almeno 6 squadre PIU' FORTI DELLA LAZIO e non mi sembra che la situazione sia mutata, mi sembra ottimismo ingiustificato,,,solo Lotito può cambiare la situazione comprando giocatori VERI e non scommesse da verificare,,,

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Se riuscissimo ad arrivare quarti (e quindi EL senza preliminari a san pietro e paolo) imo sarebbe gia' un traguardo da spellarsi le mani.
Via Lulić e Marchetti, oltre alla schiuma [cit.], sperando che per la seconda si trovino amatori, cosi' da racimolare un decino, da aggiungersi ai due pezzi forti sacrificabili.
Dentro - stando a quello che si dice - Basta, Parolo (piu' funzionale di Lulić come interno sinistro, imo; per me sarebbe un upgrade), Astori e De Vrij; se, come sembra, De Vrij e' gia' d'accordo ma il board del Feyenoord non cede, farlo venire 'st'altr'anno e, per adesso, puntare su un De Maio. In questo caso, un altro anno a Dias lo farei fare, io.
un secondo portiere affidabile.
Đorđević, per me, e' un miglioramento notevole ma rispetto a Floccari; a Klose non avrei mai rinnovato, per me i 2, per motivi diversi, presentano qualche incognita. Attacco, quindi, male assortito. Servirebbe una punta rodata ed affidabile, un Kießling, per dire, ma con Klose e Đorđević non e' possibile.
Tutto questo, ovviamente, tenendo Candreva.
Ma, se vendendo Candreva mi arrivassero, faccio due nomi, Dzudzak o Calanoglu e uno tra il sopracitato Kießling, o Osvaldo, o Benteke, al sacrificio non mi opporrei.

Discussione precedente - Discussione successiva