Odio il derby!

Aperto da fish_mark, 06 Nov 2012, 11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io odio il Derby.

Sì, lo voglio dire una volta per tutte! Odio questa partita, fonte di inutili tensioni e divisioni.

In un paese normale, in una capitale normale, in una città normale, il derby verrebbe regolato con decreto prefettizio che sancirebbe in via definitiva per tutti i derby a venire il punteggio di 1-1, dopo una partita giocata a porte chiuse.

Prima dell'inizio della partita, l'arbitro, lancerebbe la monetina non soltanto per assegnare il campo di gioco, ma anche per sorteggiare la prima squadra che realizzerebbe il primo gol. Questa sarebbe l'unica emozione consentita alla cittadinanza.

Per il resto in televisione verrebbero trasmessi soltanto i filmati dei due gol, senza alcun commento, senza alcuna intervista.

Alle radio sarebbe consentita unicamente la trasmissione di musica classica interrotta soltanto dai brevi comunicati pubblicitari.

Con questo regime finalmente le famiglie si riunirebbero attorno al desco domenicale, libere di conversare amabilmente senza le maligne divisioni sportive ma anche e soprattutto libere di consumare la canonica pasta al forno a cui segue l'istituzionale rollée di vitella, il tutto irrigato da Frascati superiore DOCG o da uno Syrah per i più raffinati e per finire pastarelle a volontà a cui segue l'inevitabile caffè e poi l'irrinunciabile caffè Borghetti, per tenere in vita il legame con lo stadio.

Verso sera le trasmissioni sportive cambierebbero i temi di discussione e allora si assisterebbe a Mandolesi impegnato con un difficile soufflé di patate, mentre Pantano se la caverebbe agevolmente con una caponata, non priva di peperoni.

Che bella la giornata senza derby!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

W IL DERBY

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Odio il derby spero che finisca 0 a 0 senza tante emozioni (tono provocatorio, è sempre meglio specificare)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Quello del "biscotto"...

ho detto tutto. ;)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Siamo in quattro
Odio il derby spero che finisca 6 a 0 senza tante emozioni (tono provocatorio, è sempre meglio specificare)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Io lo amo...secondo me il gioco vale la candela...immaginate la vita senza emozioni come quella regalataci da Klose l'anno scorso al 92esimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: JoeStrummer il 06 Nov 2012, 11:17
Il derby che mi è piaciuto di più?
Quello del "biscotto"...

ho detto tutto. ;)

:lol: :lol: :lol:

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
spero che domenica venga giù un diluvio in stile Perugia
tutto rimandato a data da destinarsi, arrivederci e grazie

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 06 Nov 2012, 11:19
Io lo amo...secondo me il gioco vale la candela...immaginate la vita senza emozioni come quella regalataci da Klose l'anno scorso al 92esimo...

Si è vero verissimo...
Il problema è che prima di quell'attimo ci sono state 2 settimane tremende...

Io sto malissimo dalla domenica con la viola...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Scialoja il 06 Nov 2012, 11:19

Immagina che emozione una finale di Coppa Italia con un derby.
In una partita come questa l'unico modulo da adottare sarebbe il 10-0-0, perché non sarebbe accettabile perdere una Coppa ... per giunta con loro.
No, non è umanamente possibile permettere che una persona umana come te, come me, come tutti noi, possano patire una sofferenza del genere.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Odio il derby perchè mi crea una tensione interna terribile, con il passare degli anni non riesco più a vedere una partita intera, cambio canale in occasione di una punizione, corner, o azione dei sacchidemmerda contro di noi.
La vittoria mi mette addosso una energia incredibile, la non .... mi mette a baffi per terra per diverse settimane. :since :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il derby è solo una spiacevole conseguenza.

Cialtron_Heston

Visitatore
Anche io lo odio e non lo vedo mai mai,non ce la faccio,mi coinvolge troppo.
L'ultimo derby ho mandato tutti a spasso e mi sono chiuso al cesso per tutto il tempo,ma sentivo le urla dei primati allora correvo al televideo per vedere il risultato,per poi tornare nella mia tana.
Poi,alla fine,mi sono rivisto le reti urlando e rotolando letteralmente davanti alla tv,senza soluzione di continuità fino all'una di notte  :ssl

est1900

Visitatore
Il pareggio non esce da cinque anni e mezzo...

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.286
Anch'io odio il derby!!!!!!!! è una partita che non sopporto proprio...

1-pare l'unica partita per la quale vale la pena di vivere il campionato (mentalità che onestamente non mi piace per niente e che secondo me non porta mai a niente di buono)
2-è fonte inutile di tensione
3-il giorno dopo il perdente DEVE giustificarsi in prima persona come se avesse giocato lui
4-tv e radio locali non parlano d'altro (mi mancano i derby che vivevo in Puglia in cui a nessuno ne fregava nulla e stavo nettamente meglio...)

anche se cmq  :asrm

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 11:24
No, non è umanamente possibile permettere che una persona umana come te, come me, come tutti noi, possano patire una sofferenza del genere.

mi aggiungo anche io al gruppo eutanasia da derby

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.444
Citazione di: andyco il 06 Nov 2012, 11:45
odio solo l'asroma

Credo che sia tu che Stylish(avevo sbagliato citazione) avete centrato il punto.
Il fatto è che io sento emozioni spiacevoli tutte le volte che giocano loro, è più forte di me è un odio(sportivo)purissimo.
Ci sono laziali che (credo sinceramente) amano ripetere "ce servono vivi" o "come faremmo senza di loro" ecc...
Io no.
Io desidero più di ogni cosa che spariscano, sprofondino in terza categoria, si smaterializzino...

Discussione precedente - Discussione successiva