Odio il derby!

Aperto da fish_mark, 06 Nov 2012, 11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Come fate a di che ve piace il derby non lo so'... io rischio l'infarto ogni volta !

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 06 Nov 2012, 13:05

2-0 mer.de nel primo tempo, diluvio di post e topic apocalittici sul forum nell'intervallo e 2-2 nella ripresa  :)

Voglio vincere andando 4-0 dopo 20 minuti.
E poi altri 70 minuti di tranquillità...
Magari je ne famo pure altri 2...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628
Il derby è amore-odio. La tensione inizia dieci giorni prima, se perdiamo, mi ci vuole molto tempo per riprendermi, se lo vinciamo è una goduria immensa. Io il derby lo sento tantissimo, ma non riuscirei mai a dire non lo vedo perchè soffro troppo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Zoppo il 06 Nov 2012, 13:12
Voglio vincere andando 4-0 dopo 20 minuti.
E poi altri 70 minuti di tranquillità...
Magari je ne famo pure altri 2...

Tu pensa che al derby che siamo andati in vantaggio 2 a 0 dopo pochi minuti (Maurito + Pandev) continuavo a ripetere "no abbiamo segnato troppo presto"......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.096

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: StylishKid il 06 Nov 2012, 13:16
Tu pensa che al derby che siamo andati in vantaggio 2 a 0 dopo pochi minuti (Maurito + Pandev) continuavo a ripetere "no abbiamo segnato troppo presto"......

uguale pure io...
I miei amici me volevano menà...
Fatto stà che dopo il gol di mexes incominciai a ripetere:"Ve l'avevo detto è sempre così"
Ringrazio Lichtsteiner per quel gol riparatore...

Comunque io il derby ormai lo posso vedere solo allo stadio. E' l'unico posto dove riesco a vederlo con leggerà tranquillità. Basta alienarmi un attimo e guardare lo sguardo delle persone intorno. Mi sento meno cretino e più protetto. Ma il cagotto rimane...

EDIT: Per questo non ho scritto 2-0, mi ricordavo di quella partita...

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
In quel derby passò in totale silenzio (almeno tra i media) lo strepitoso coast to coast di Kolarov in occasione del quarto gol...l'avesse fatto il gabidano ora a termini invece della statua-campana del papa avremmo la sua...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Scialoja il 06 Nov 2012, 13:21
In quel derby passò in totale silenzio (almeno tra i media) lo strepitoso coast to coast di Kolarov in occasione del quarto gol...l'avesse fatto il gabidano ora a termini invece della statua-campana del papa avremmo la sua...

Diciamo anche che se doni giocavano con noi lo avrei fucilato...

Naturalmente i riomici questa considerazione non l'avrebbero mai fatta...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 06 Nov 2012, 13:16

Forse non ricordi il doppio vantaggio con D'Amico nel 1984 dopo appena una ventina di minuti.
Dopo il secondo gol, su rigore, un nostro giocatore - Della martira - prese la palla e la tirò verso la sud talmente forte che sembrava arrivare al bar del tennis.
Faccio presente che il divario tecnico tra le due squadre era ahimé imbarazzante (per noi).
Non ci si credeva. Era troppo davvero. Infatti da lì cominciarono un assedio infinito e insopportabile.
Accorciarono verso il finale di primo tempo con Cerezo e poi pareggiarono nei primi minuti del secondo con Dibartolomei.
Però che giornata!

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 13:03
Aridatece Boldi e De Sica basta con Dario Argento!

Speriamo che questo derby sarà uno "(S)profondo (Giallo)rosso".  :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 13:27
Forse non ricordi il doppio vantaggio con D'Amico nel 1984 dopo appena una ventina di minuti.
Dopo il secondo gol, su rigore, un nostro giocatore - Della martira - prese la palla e la tirò verso la sud talmente forte che sembrava arrivare al bar del tennis.
Faccio presente che il divario tecnico tra le due squadre era ahimé imbarazzante (per noi).
Non ci si credeva. Era troppo davvero. Infatti da lì cominciarono un assedio infinito e insopportabile.
Accorciarono verso il finale di primo tempo con Cerezo e poi pareggiarono nei primi minuti del secondo con Dibartolomei.
Però che giornata!

pareggiarono perchè noi ridotti in 10, espulso il nostro miglior giocatore (Manfredonia).

dopo il 2-2 di Cerezo pensavo finisse 2-5, così al fischio finale mi misi a correre intorno al palazzo senza dire nulla e senza alcun movimento del volto. Tipo Mammì a Catanzaro-Juventus. Uguale uguale.

se guardate su youtube il gol dei calabresi praticamente sono io. Credo mi abbia copiato Mammì, che viene dopo.

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Io adoravo i derby a cavallo tra la fine degli anni '80 e iniziò '90..... Finivano sempre uno a uno ( di solito Sosa o Riedle per noi è voller per loro)....è se pistavano sempre de botte

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 06 Nov 2012, 13:34
pareggiarono perchè noi ridotti in 10, espulso il nostro miglior giocatore (Manfredonia).

dopo il 2-2 di Cerezo pensavo finisse 2-5, così al fischio finale mi misi a correre intorno al palazzo senza dire nulla e senza alcun movimento del volto. Tipo Mammì a Catanzaro-Juventus. Uguale uguale.

se guardate su youtube il gol dei calabresi praticamente sono io. Credo mi abbia copiato Mammì, che viene dopo.

Però che tempi pregni di lazialità, con la squadra in ritiro a Riano da gennaio in poi, Carosi in panchina, Giordano in clinica (per colpa di Bogoni) e D'Amico in campo che ci porta per mano a una insperata salvezza.
Poi per suggellare quella fantastica stagione ci pensano i reds e il grandissimo Grobbelaar a cui conferirei un titolo onorifico.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 13:39
e il grandissimo Grobbelaar a cui conferirei un titolo onorifico.

a lui e a Souness la Lazio avrebbe dovuto conferire una targa d'oro, altro che caxxi..
E forse anche altri club. Per me quel giorno si consumò il salvataggio del Calcio.

Fosse andata male niente sarebbe stato come prima.   :yawn:

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: colosseo2000 il 06 Nov 2012, 13:38
Io adoravo i derby a cavallo tra la fine degli anni '80 e iniziò '90..... Finivano sempre uno a uno ( di solito Sosa o Riedle per noi è voller per loro)....è se pistavano sempre de botte

permettimi. d'accordo l'agonismo, le bellissime coreografie e lo stadio sempre esaurito. ma erano derby INGUARDABILI.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: est1900 il 06 Nov 2012, 12:50
Meno di quello che credi.
Un 2-2 potrebbe uscire fuori.
si, forse ma spero di no. A chi servirebbe? Gli altri, Fiorentina e milan in primis ci guarderebbero per il Folklore.
L'anno scorso il giorno prima del derby di ritorno mi telefona mio fratello...."me so sognato che vincevamo 3-1!!! Giocala, famo ai mezzi allungame na deca...". Gioco 20 euri sul 3-1 (ne avrei vinti 500!!, anzi 250,00...).
Siamo sul 2-1 ed Hernanes è lanciato (si fa per dire) tutto solo in contropiede..................Potete solo pensà che ho potuto fa dopo 2 secondi...?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ciceruacchio il 06 Nov 2012, 13:53
permettimi. d'accordo l'agonismo, le bellissime coreografie e lo stadio sempre esaurito. ma erano derby INGUARDABILI.

concordo. Tecnicamente poca cosa.

anche se poi al derby la tecnica è l'ultima cosa a cui vai a pensare.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: est1900 il 06 Nov 2012, 11:39
Il pareggio non esce da cinque anni e mezzo...

mmmm... a quanto è dato?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Odio il derby, ma non posso farne a meno. Non sopporterei un campionato senza derby.

Discussione precedente - Discussione successiva