Ojiakor CHUKWUEMEKA

Aperto da Magnopèl, 01 Feb 2011, 01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: maurito matias il 01 Feb 2011, 19:34
Tu per esplodere cosa intendi, specifica. Dipende tutto dalle aspettative che uno ha di un giocatore.

Uno che arriva alla Lazio, ha alte aspettative...
Se a 20 anni non hai ancora esordito in un campionato prof, c'è qualche problema...
Un mio compagno giocava nella promavera della Triestina, non è che la squadra fosse una bomba...intendo: se giochi nella primavera dell'Atalanta, puoi ambire almeno ad una prima o seconda divisione...in quella della triestina.......

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Vabbè, è una sega. Mamma mia che depressione.

Passiamo oltre?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
La legge sulla riduzione degli extracomunitari, in estate, ha fatto discutere molto. C'è chi, dopo aver portato a termine alcune operazioni, è stato costretto a congedare il calciatore in questione con il più freddo dei "mi dispiace, sarà per la prossima volta", e chi invece si è trovato spiazzato negli ultimi giorni di mercato. Da luglio invece, molto probabilmente, si tornerà all'antico e sarà possibile tesserare nuovamente due extracomunitari anziché uno come accaduto in questa stagione calcistica. Nei prossimi mesi infatti, secondo quanto appreso da TMW, dovrebbe tenersi l'assemblea che quasi sicuramente sancirà il ritorno della vecchia regola.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Baldrick il 01 Feb 2011, 22:35
Vabbè, è una sega. Mamma mia che depressione.

Passiamo oltre?

Non ho assolutamente detto questo...l'unico discorso e': se avesse avuto 16-17-18 anni, si poteva sperare in qualcosa di interessante pur non conoscendolo...

A quasi 21 anni si puo' sempre sperare, ma il ragazzo e' gia' indietro di 3-4 anni sulla tabella di marcia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Moreno Torricelli a 22 anni giocava nella Caratese
Dario Hubner a 22 giocava nella Pievigina
McDonald Mariga a 19 anni giocava nell'Enkopings
Didier Drogba a 20 anni giocava nel Levallois...
...la lista è lunga di giocatori che all'età di Chukwuemeka giocavano in squadre sconosciute e l'Udinese e Triestina non sembrano sconosciute.
Anche lo stesso KozaK, proveniva dalla serie b ceca e quando iniziò a giocare nella nostra primavera veniva considerato un pippone, andate a leggere i vecchi post...
Probabilmente Reja che è di Gorizia, vicino sia a Trieste che a Udine ha visto del buono in questo giocatore, lasciamolo in pace, poi se son rose fioriranno.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: utilior il 01 Feb 2011, 19:41
ma forse è stato comprato per poi cederlo a giugno all'estero
e liberare un posto da extracomunitario per un acquisto in prima squadra?

Scusate...io sto leggendo il topic da giorni ma questa regola non la conosco proprio...me la spiegate dettagliatamente?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 02 Feb 2011, 00:15
La legge sulla riduzione degli extracomunitari, in estate, ha fatto discutere molto. C'è chi, dopo aver portato a termine alcune operazioni, è stato costretto a congedare il calciatore in questione con il più freddo dei "mi dispiace, sarà per la prossima volta", e chi invece si è trovato spiazzato negli ultimi giorni di mercato. Da luglio invece, molto probabilmente, si tornerà all'antico e sarà possibile tesserare nuovamente due extracomunitari anziché uno come accaduto in questa stagione calcistica. Nei prossimi mesi infatti, secondo quanto appreso da TMW, dovrebbe tenersi l'assemblea che quasi sicuramente sancirà il ritorno della vecchia regola.

Ok allora mistero risolto  :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: BoyRM76 il 02 Feb 2011, 12:04
Scusate...io sto leggendo il topic da giorni ma questa regola non la conosco proprio...me la spiegate dettagliatamente?
Noi abbiamo preso il ragazzo ghanese da una squadra italiana, quindi non ci occupa il posto da extracomunitario poichè la regola vale solo per gli extracomunitari provenienti da altre federazioni o svincolati.
A giugno, vendendo all'estero il ragazzo, libereremmo comunque un posto da extracomunitario per un giocatore proveniente da un'altra federazione o svincolato.
La rioma negli ultimi anni ha spesso usato questo squallido stratagemma...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: BoyRM76 il 02 Feb 2011, 12:04
La regolamentazione sugli extracomunitari è semplice:Limite di 5 per squadra con un solo movimento dall'estero.Nel caso in cui non avessi slot liberi per acquistare un nuovo extracomunitario dall'estero devi venderne uno all'estero e le due operazioni devono essere le medesime (Vendita per vendita,prestito per prestito).
Non ci sono limitazioni invece per quanto riguarda giocatori al primo contratto professionistico (Caso Golasa lo scorso Gennaio per esempio)

Per quanto riguarda questo acquisto l'ipotesi strategica paventata da alcuni utenti non esiste perchè in rosa oggi abbiamo Hernanes,Dias e Matuzalem più Makinwa e Carrizo che sono in prestito all'estero quindi non ti serve venderne uno per prenderne un altro all'estero perchè se hai lo slot libero puoi occuparlo come ti pare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2011, 12:16
La regolamentazione sugli extracomunitari è semplice:Limite di 5 per squadra con un solo movimento dall'estero.Nel caso in cui non avessi slot liberi per acquistare un nuovo extracomunitario dall'estero devi venderne uno all'estero e le due operazioni devono essere le medesime (Vendita per vendita,prestito per prestito).
Non ci sono limitazioni invece per quanto riguarda giocatori al primo contratto professionistico (Caso Golasa lo scorso Gennaio per esempio)

Per quanto riguarda questo acquisto l'ipotesi strategica paventata da alcuni utenti non esiste perchè in rosa oggi abbiamo Hernanes,Dias e Matuzalem più Makinwa e Carrizo che sono in prestito all'estero quindi non ti serve venderne uno per prenderne un altro all'estero perchè se hai lo slot libero puoi occuparlo come ti pare.

Non mi risulta sta cosa dei 5.

L'extracomunitario lo devi COMUNQUE vendere per comprarne uno, a prescindere da quanti ne hai. Io cosi' ho capito. Detto questo Makinwa sta gia con un piede a Roma, e Carrizo si e' pesantemente infortunato quindi capace che torna.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: dani2110 il 02 Feb 2011, 12:16

Grazie per la spiegazione...quindi scusa, fammi capire, noi i 5 posti li abbiamo occupati con:

- Hernanes (comprato)
- Dias (comprato)
- Matuzalem (comprato)
- Makinwa (prestito all'estero)
- Carrizo (prestito all'estero)

Quindi da regolamento potremmo prendere dall'estero 2 giocatori in prestito extracomunitari finché non tornano ste 2 pippe...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: JSV23 il 02 Feb 2011, 12:13
La rioma negli ultimi anni ha spesso usato questo squallido stratagemma...

Con la collaborazione della "lavatrice" Bellinzona...

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: AndreaVespa il 01 Feb 2011, 21:46
Uno che arriva alla Lazio, ha alte aspettative...
Se a 20 anni non hai ancora esordito in un campionato prof, c'è qualche problema...
Un mio compagno giocava nella promavera della Triestina, non è che la squadra fosse una bomba...intendo: se giochi nella primavera dell'Atalanta, puoi ambire almeno ad una prima o seconda divisione...in quella della triestina.......

Penso che non si tratta di un giocatore preso così a buffo. Sarà stato visionato anche perchè non è uno famoso, quindi da qualcuno ritenuto un buon prospetto. Mi fido della nostra rete di osservatori (mi pare che avevamo espresso delle perplessità anche per quel che riguarda Kozak che si sta rivelando un ottimo giocatore e soprattutto utile). Detto questo ci sono tantissimi giocatori che esplodono in ritardo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
ESCLUSIVA Radio Sei - Franco Schiraldi, Responsabile settore giovanile U.S Triestina: "Ojiakor è un ragazzo di prospettiva con grandi doti offensive ma deve migliorare nella fase difensiva"
02.02.2011 19:42 di Valerio Spadoni   articolo letto 470 volte
Fonte: Valerio Spadoni - lalaziosiamonoi.it

Al termine del mercato di riparazione una domanda è sorta spontanea a tutti i tifosi biancocelesti. Chi è Chukwu Emeka Ojiakor? Le informazioni riguardanti il giovane ghanese (classe 1990) sono ben poche. Ojiakor è un jolly di centrocampo con doti più offensive che difensive e dopo aver vestito la maglia della primavera dell'Udinese è sbarcato la scorsa estate all'U.S. Triestina, società che milita nella serie cadetta. Con l'obiettivo di far conoscere meglio il centrocampista africano al popolo laziale, è intervenuto ai microfoni di Radio Sei, all'interno della trasmissione "9 gennaio 1900", il responsabile del settore giovanile dell'U.S.Triestina Franco Schiraldi: "Emeka deve entrare nell'ottica che un calciatore deve essere bravo a disimpegnarsi in tutte e due le fasi, offensiva e difensiva. Sotto questo punto di vista l'allenatore della primavera della Lazio dovrà lavorarci molto".

Come ha individuato questo giocatore?

"Ojiakor è stato acquistato lo scorso anno dall'Udinese. Dopo aver giocato per sei mesi ad Udine, siamo riusciti a portarlo alla Triestina, purtroppo però non ha mai esordito in prima squadra".

Per quale motivo non siete riusciti a farlo esordire in prima squadra?

"Stavamo attraversando un momento un po' difficile e di conseguenza i problemi della prima squadra non avrebbero di certo aiutato il ragazzo. Nel mercato di gennaio c'è stata questa opportunità che abbiamo deciso di accettare per il bene del giocatore".

Che formula è stata adottata per la cessione del giocatore?

"Non sono a conoscenza delle modalità di cessione perché l'operazione è stata condotta dal direttore sportivo".

Quali sono le caratteristiche di Emeka Ojiakor?

"E' sicuramente un ragazzo di prospettiva, molto tecnico. Ha grandi giocate, fiuto del gol, forza fisica, buona corsa e un bel tiro. Il problema è che difetta un pò nella fase difensiva. Si può definire quindi un centrocampista offensivo, in grado di giocare sia sull'esterno che dietro le punte come trequartista".

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva