Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Osvalduccio pure ne fece qualcuna di spassosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.749
Borrielo disse "ho fatto 25 mila gol" mentre si trovava in panca durante una partita, Osvaldo era, appunto, in ritiro, dopo la coppanfaccia se non erro.

:asrm :ssl

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2015, 15:01
Credo fossero due episodi diversi.
Borrielo disse "ho fatto 25 mila gol" mentre si trovava in panca durante una partita, Osvaldo era, appunto, in ritiro, dopo la coppanfaccia se non erro.

Confermo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2015, 15:01
Credo fossero due episodi diversi.

due episodi diversi

http://video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/i-dubbi-borriello-panchina-ma-ho-fatto-25-mila-gol/cm-154920

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2015, 12:36
Ao, in 4 hanno detto pessimo.
Eppure il voto doveva essere anonimo :lol:
Mi hai strappato la risata della tue emoticon.

Comunque, secondo i miei calcoli, dovrebbero essere 5 ... qualcuno predica bene e razzola male!! :sisisi:

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Fonte gazzetta, ingaggi di alcuni player.
zuniga 3,2
cole 2,3
vidic 3,2
gomez 4, 25. dico 4, 25.
borriello 3,5 dico 3,5...  :o
cana impallidirebbe al confronto.
Per dire che le operazioni sbagliate le fanno tutti, anche ds magnificissimi come sabatini.

4 di quelli hanno vinto una Champions e un paio di campionati importanti.
Zuniga era il miglior esterno del campionato, doveva andare alla Juventus, il Napoli l'ha ricoperto di soldi per impedire alla Juve di tesserarlo. Si è infortunato, è successo l'imponderabile, ma non parliamo di uno scarso.
Gomez prima di arrivare alla Fiorentina non solo era un attaccante da doppia cifra, ma da 40 gol a stagione. Il ginocchio se lo può rompere chiunque, anche Messi.
Cole e Vidic sono operazioni stile Klose andati male. Sono stati riconosciuti questi errori(anche se penso che Vidic vada rivisto) e dopo poche partite sbagliate non giocano più.
L'ingaggio di Cana non ha motivo di esistere. Giocatore modesto che non è mai stato un top in carriera. L'aggravante è che sono 4 anni che offre prestazioni imbarazzanti sul campo(al di là di qualche gol, che mi interessano il giusto se parliamo di un difensore) e si continua a farlo giocare titolare.
Per non parlare poi di Ederson.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Mi hai strappato la risata della tue emoticon.

Comunque, secondo i miei calcoli, dovrebbero essere 5 ... qualcuno predica bene e razzola male!! :sisisi:
sei na cifra polemico. E pensare che andrà sempre peggio  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Fonte gazzetta, ingaggi di alcuni player.
borriello 3,5 dico 3,5...  :o
cana impallidirebbe al confronto.
Per dire che le operazioni sbagliate le fanno tutti, anche ds magnificissimi come sabatini.
borriello non è di sabatini e il curriculum degli altri era più che dignitoso per pretendere quegli ingaggi. Poi come detto tutti possono sbagliare, l'importante è rimediare ai propri errori e non ripeterli.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MagoMerlino il 05 Gen 2015, 16:02
borriello non è di sabatini e il curriculum degli altri era più che dignitoso per pretendere quegli ingaggi. Poi come detto tutti possono sbagliare, l'importante è rimediare ai propri errori e non ripeterli.
anche per thunder:
borriello sta al roma da una vita, non son riusciti a sbolognarlo, qualche prestito pagando buona parte dell'ingaggio e sempre ritorno a casa.
cana aveva un cv migliore di quello di borriello, non è mai stato prestato perchè la politica della Lazio non prevede compartecipazione dell'ingaggio in caso di prestito gratuito, su questo si potrebbe discutere.
zuniga è stata una sola, tutt'ora a libro paga. Non capisco quando sti cv contano e quando no, quello di cana è ben visibile cercando su google: 70 presenze col PSG e 122 con l'OM, svariate decine di partite in CL.

Ma io volevo soltanto dire che tutti sbagliano, non era una difesa a priori verso Tare, solo portare dei fatti. Invece andiamo sempre a difendere l'operato degli altri per svilire il nostro.
Gli altri hanno fatto bene con zuniga, borriello, gomez, etc.etc. va bene, gli altri sono sempre più bravi di noi, che vi devo dire? ogni argomento viene appiattito nel mio modo di vedere, finirà che in questo forum ci parleremo tra gruppetti, potremmo dividerlo proprio, tanto confronto non ce ne è.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
anche per thunder:
borriello sta al roma da una vita, non son riusciti a sbolognarlo, qualche prestito pagando buona parte dell'ingaggio e sempre ritorno a casa.
cana aveva un cv migliore di quello di borriello, non è mai stato prestato perchè la politica della Lazio non prevede compartecipazione dell'ingaggio in caso di prestito gratuito, su questo si potrebbe discutere.
zuniga è stata una sola, tutt'ora a libro paga. Non capisco quando sti cv contano e quando no, quello di cana è ben visibile cercando su google: 70 presenze col PSG e 122 con l'OM, svariate decine di partite in CL.

Ma io volevo soltanto dire che tutti sbagliano, non era una difesa a priori verso Tare, solo portare dei fatti. Invece andiamo sempre a difendere l'operato degli altri per svilire il nostro.
Gli altri hanno fatto bene con zuniga, borriello, gomez, etc.etc. va bene, gli altri sono sempre più bravi di noi, che vi devo dire? ogni argomento viene appiattito nel mio modo di vedere, finirà che in questo forum ci parleremo tra gruppetti, potremmo dividerlo proprio, tanto confronto non ce ne è.

Imho il problema e' sempre lo stesso. Le sole le possono prendere tutti i DS poi la societa' si muove in maniera anche creativa per sopperire all errore. Da noi Tare non ha questa liberta'.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Gen 2015, 15:39
sei na cifra polemico. E pensare che andrà sempre peggio  :)
Cazzo mi ero dimenticato del tuo fegato cirrotico e di quello che ci sta intorno ...  :beer: (che poi il brindisi ... con te ...)

Ci sono almeno due "crumiri" ...

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
anche per thunder:

Se però arrivi a definire migliore il CV di Cana, rispetto a quello di borriello, uno che prima di arrivare nel posto sbagliato, era andato diverse volte in doppia cifra nel campionato italiano, fatto salvo che giocano in ruoli diametralmente opposti, sembra effettivamente più di una difesa a priori verso Tare.
Detto questo il CV di Cana era di tutto rispetto, per quanto riguarda le presenze e l'affidabilità fisica, andava analizzata meglio la sua adattabilità tecnica al campionato italiano.
Come non si tratta di sostenere che gli altri fanno sempre bene, per svilire quello che fanno alla Lazio. Come già ripetuto troppe volte, tutti commettono errori, l'importante è correggerli e non ripeterli, la Lazio non fa ne l'una ne l'altra cosa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
anche per thunder:

Premesso che non sono d'accordo sulle valutazioni tecniche che fai su Borriello e Zuniga, io non difendo mica gli altri DS. Dico semplicemente che se tu mi porti Gomez e il giocatore si rompe, da tifoso "ti giustifico" perché non dipende da te. Se tu però mi porti Alfaro o Perea, pensando che possano essere pronti per la Lazio e butti via delle probabili qualificazioni in Champions o in EL, per me non ci sono scuse. Cosi come quando mi vai a pescare Novaretti in Messico, quando c'era un evidente problema in quel reparto.
Su Cana volevo solo ricordare che non lo abbiamo preso dall'OM, ma dopo due stagioni fallimentari in Premier e in Turchia. Ma può succedere di sbagliare, per carità, parliamo di giocatori mica di macchine. Però dopo 4 stagioni non mi posso ritrovare nuovamente titolare in difesa uno che era stato preso per fare il centrocampista ed ha fallito in ogni ruolo.
Poi Tare ha tanti meriti, come quelli sul settore giovanile, ha fatto un grande lavoro. Ha preso i vari Onazi, Keita, Klose, Lulic ect ect a pochi spicci. Mica dico che è un incapace. Se devo valutare però l'insieme dei compiti che deve svolgere un DS(senza considerare dove finiscono i demeriti di Tare e iniziano quelli di Lotito, perché non lo so), allora per me è insufficiente, perché si è fatto sfuggire per ben 3 volte la qualificazione in Champions.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Thunder il 05 Gen 2015, 18:53
Però dopo 4 stagioni non mi posso ritrovare nuovamente titolare in difesa uno che era stato preso per fare il centrocampista ed ha fallito in ogni ruolo.

Cana gioca titolare perché si sono rotti il titolare e la prima riserva. Anche nelle altre stagioni é sempre subentrato e a volte ha anche fatto il suo (ad esempio in una finale di coppa).

Citazione di: Thunder il 05 Gen 2015, 18:53
Poi Tare ha tanti meriti, come quelli sul settore giovanile, ha fatto un grande lavoro. Ha preso i vari Onazi, Keita, Klose, Lulic ect ect a pochi spicci. Mica dico che è un incapace. Se devo valutare però l'insieme dei compiti che deve svolgere un DS(senza considerare dove finiscono i demeriti di Tare e iniziano quelli di Lotito, perché non lo so), allora per me è insufficiente, perché si è fatto sfuggire per ben 3 volte la qualificazione in Champions.

ti capisco e potresti anche avere ragione, però ti propongo lo stesso di guardarla da un'altra angolazione (magari sbagliata): per 3 volte il lavoro del DS in questione (che confermo a me antipatico quasi come uno Stefano Petrucci coppanfacciato) ha portato il club che lo paga da un rischio di retrocessione a fare i calcoli per raggiungere una qualificazione in C.L. prima impensabile.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
(OT di precisazione: le due stagioni di Lorik Cana - capitano della squadra sia in Premier che in Turchia - non sono state affatto fallimentari)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 05 Gen 2015, 11:49
Tu quoque RM? Non è il diritto di critica in discussione.

Sono stufo dei soliti pistolotti contro i tifosi della Lazio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: ralphmalph il 05 Gen 2015, 19:23
Sono stufo dei soliti pistolotti contro i tifosi della Lazio.
A quanto pare, però, dipende da che parte pende il pistolotto.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 05 Gen 2015, 19:09
Cana gioca titolare perché si sono rotti il titolare e la prima riserva. Anche nelle altre stagioni é sempre subentrato e a volte ha anche fatto il suo (ad esempio in una finale di coppa).
L'anno scorso era titolare in difesa, finché non è ritornato Reja che l'ha mandato in panchina. Poi s'è fatto male Dias contro il Sassuolo e Cana è ritornato a fare il titolare.
Quest'anno è ripartito titolare a Milano, visto che Ciani era praticamente fuori rosa.
Tolte le due partite di Gentiletti, che poi si fa male e guarda caso entra Cana(che non era quindi la seconda riserva). Gioca titolare finché non riapre una partita ormai chiusa, commettendo un fallo da rigore e rimediando l'espulsione. Solo allora viene ripescato Ciani, perché Novaretti contro l'Udinese aveva fatto quasi tenerezza. Ed ora, a mercato aperto, ci tocca ancora giocare le partite più importanti con Cana. A me da tifoso non sta bene.
Sono dati che puoi controllare tranquillamente.

Citazione di: robylele il 05 Gen 2015, 19:09
ti capisco e potresti anche avere ragione, però ti propongo lo stesso di guardarla da un'altra angolazione (magari sbagliata): per 3 volte il lavoro del DS in questione (che confermo a me antipatico quasi come uno Stefano Petrucci coppanfacciato) ha portato il club che lo paga da un rischio di retrocessione a fare i calcoli per raggiungere una qualificazione in C.L. prima impensabile.
A me invece Tare come persona non sta antipatico. Lo giudico per il lavoro che ha fatto(non sapendo con esattezza poi quali margini di manovra abbia, se qualcuno me li dice allora sarei pronto anche a cambiare valutazione).
Anche la Fiorentina ha fatto lo stesso salto. Noi abbiamo ceduto Kolarov e abbiamo fatto un ottimo mercato, loro hanno ceduto Nastasic facendo poi lo stesso. Il problema è il dopo. Come se tu andassi a una festa dove all'improvviso incontri Belen che ti si vuole portare a letto e tu per paura di far cilecca la lasci andare. Ma dico io, ma come se fa? :)

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

Discussione precedente - Discussione successiva