Orario derby

Aperto da Panzabianca, 15 Mag 2013, 09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: silvia84 il 15 Mag 2013, 14:37
si vede che non sei mai stato ai seggi a lavorare.. le forze dell'ordine impiegate ai seggi lì ci devono dormire.. altro che cazzi.. è tutta una farsa e basta..
concordo, siamo all'assurdo spostare la partita di notte...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Drieu il 15 Mag 2013, 14:36
OT

Se vogliono davvero tutelare gli interessi dei propri iscritti i sindacati di polizia dovrebbero occuparsi di una sola cosa : far espellere dalle ff.oo tutti coloro i quali al loro interno commettono reati.

Fine OT

non è OT.

ti dirò di più: se è vera la chiacchiera che si giocherà alle 21, mi aspetto che domani alzino una canizza, altrimenti sono solo chiacchiere e distintivo (qui c'è sta bene sto frase fatta)

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
io penso che la gente, laziale e romanista, sia più matura di quanto immaginino giornali, sindacati di polizia, Alemanno, etc..., la gente sa di avere ben altri problemi di cui preoccuparsi e se va allo stadio è proprio per dimenticarli per un paio d'ore

invece vedo secondi fini, se non malafede, negli altri attori, perché ognuno tira l'acqua al suo mulino:

- Alemanno, dopo aver promesso di far costruire lo stadio pure  a mia nonna, vorrebbe che quel giorno tutti andassero  a votare lui
    - il sindacato vorrebbe più risorse (soldi) per la polizia
    - i giornali vogliono vendere più copie possibili...

vi dico solo questo,
    adesso a Porta Pia c'è un elicottero, una trentina di agenti, e stanno deviando tutti gli autobus per 10 persone che protestano per problemi di lavoro

abbiamo organizzato Olimpiadi, Giubilei, Mondiali e non riusciamo a gestire un derby ?

non ci credo

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
    Citazione di: Emfio il 15 Mag 2013, 14:55
    i................................................
    vi dico solo questo,
    adesso a Porta Pia c'è un elicottero, una trentina di agenti, e stanno deviando tutti gli autobus per 10 persone che protestano per problemi di lavoro

........................
    [/list]

non me di' niente,  du'  palle 'st'elicottero eh ??     

Contenuto sponsorizzato
    Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
    Lazionetter
    * 41.060

vi dico solo questo,

abbiamo organizzato Olimpiadi, Giubilei, Mondiali e non riusciamo a gestire un derby ?

non ci credo

[/list]

beh in realtà l'elicottero è lì (così come i bus deviati) perchè c'è un corteo di migliaia di persone dei Movimenti di lotta per la casa.
      :)

Detto questo il problema non è la dimensione dell'evento, ma quello che comporta.
      Al giubileo i francescani nun se vojono schioppà i benedettini, essù...

happyeagle

*
      Lazionetter
      * 8.875
      Sono anni che gli incidenti avvengono sempre negli stessi luoghi e con le stesse modalità e se succedono ancora può solo significare che non vogliono prevenirli,

invece di preoccuparsi dell'orario farebbero meglio a vietare la vendita di alcolici, chiudendo i bar ed i chioschi sul lungotevere, e gli assembramenti nelle zone di afflusso, come al solito invece si limiteranno a guardare da lontano gruppi e gruppetti di facinorosi lasciandoli scorrazzare nei pressi di Ponte Milvio, Piazza Mancini, Ponte Duca D'Aosta e nei dintorni della Farnesina,

da reparti celeri che erano una volta le FdO o FdD, secondo i punti di vista, sono diventati reparti stanziali che si tengono compatti e numerosi limitandosi ad intervenire dopo i fatti nella solita modalità "carica e/o lacrimogeni" , si parla tanto di prevenzione e di intelligence comitati per l'ordine pubblico ed alla fine per una manifestazione sportiva stiamo nelle stesse condizioni, se non peggio, del dopoguerra e degli anni di piombo, con uno squallido scaricabarile tra istituzioni e dirigenti.     

Adler Nest

Sostenitore
      Lazionetter
      * 41.424
      perchè non se la giocano ai dadi e comunicano l'esito il 15 agosto?

PARISsn

Sostenitore
      Lazionetter
      * 22.398
      considerazioni varie ( tra l'altro da un maresciallo se pur non delle FF OO  ;) ). Le Forze Armate vengono impiegate e come  in servizio di ordine  pubblico...per esempio lo furono nell'operazione Vespri Siciliani in sicilia..e credo ce ne siano ancora  impegnati a Scampia. Questo per dire che se si ritiene  un soldato abbastanza addestrato per fare da deterrente a mafiosi e camorristi ( per carita' ammesso sia servito a qualcosa )...non vedo perche non dovrebbero esserlo verso gli ultra' delle curve. Le elezioni ci sono solo a Roma.. quindi non credo sarebbe complicato chiedere qualche agente o carabiniere  in piu' da citta' o  regioni limitrofe. Il sindacato fa bene a far rilevare eventuali mancanze...mi fa specie  lo facciano 2 sigle e non 20. In una citta' come roma di 5  milioni di abitanti escono ogni notte 12 volanti ..12...per mancanza di benzina ed auto e personale. Quando spesso anche in questo forum si parla degli statali...nessuno pensa che anche  poliziotti..carabinieri..militari sono statali..che svolgono sti' servizi per 1200 euro al mese..con i contratti bloccati fino al 2014..senza aumenti..gratifiche...promozioni e quant'altro. Gli straordinari vanno a recupero perche soldi per pagarli non ce ne sono. E di tutto questo e' colpevole chi ha governato riempiendosi la bocca di slogan e  luoghi comuni sulla sicurezza..e poi ha scentemente fatto in modo che sicurezza e tutela del cittadino scendessero ai minimi termini per cavalcare la protesta di chi si vede casa svaligiata..la pensione scippata..la macchina rubata..ect ect. Fanno schifo. Punto. Riguardo l'evento in se...anche qui siamo alle solite comiche...si sa' da mesi che la partita sarebbe stata il 26..e le elezioni pure..fai giocare di sabato alle 15...e pazienza se qualche commerciante c'ha  il negozio aperto e non po anna' allo stadio..c'hanno messo 2 ore de consiglio dei ministri per tagliare le pensioni ai vecchi...e so' mesi che discutono per  una partita. Coscenza civile ed etica  imporrebbero che allo stadio...per  una partita...gestita da questo stato che fa schifo in ogni settore compresa la gestione dello sport e dei suoi eventi..non c'annasse  nessuno. A me hanno rotto sinceramente il ca@@o...la passione si affievolisce sempre piu'. 

Contenuto sponsorizzato
      Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
      Lazionetter
      * 1.324
      Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2013, 15:01

Detto questo il problema non è la dimensione dell'evento, ma quello che comporta.
        Al giubileo i francescani nun se vojono schioppà i benedettini, essù...

Forse quelli del mininterno e delle ff.oo. dovrebbero iniziare a riflettere su una circostanza:
      più che i benedettini, i francescani se vojono schioppà le guardi

Sul perchè e per come non sta a me interrogarmi, però sarebbe ora che chi di dovere ne prendesse coscienza.[/list]

NandoViola

Sostenitore
      Lazionetter
      * 6.529

non ci credo
      ed in caso chiedi rinforzi alle regioni vicine in cui non ci sono elezioni.

Valon92

*
      Lazionetter
      * 16.998
      Citazione di: matador72 il 15 Mag 2013, 11:00
      Paparelli, Spagnolo, e tanti altri di cui non ricordo il nome, anche loro morti in scontri avvenuti fuori da uno stadio in cui qualcuno doveva garantire l'ordine pubblico.

Paparelli è morto dentro allo stadio.

A parte ciò il problema riguarderà potenzialmente tutta la città.
      Se si vogliono affrontare si daranno appuntamento da qualche parte e lo faranno come è purtroppo sempre successo. Non sarà un problema gestire la sicurezza solo nei dintorni dello stadio ma anche in altre zone della città.

La separazione nell'afflusso e deflusso non dovrebbe essere complicata.

FatDanny

Sostenitore
      Lazionetter
      * 41.060
      Citazione di: PARISsn il 15 Mag 2013, 15:05
      considerazioni varie ( tra l'altro da un maresciallo se pur non delle FF OO  ;) ). Le Forze Armate vengono impiegate e come  in servizio di ordine  pubblico...per esempio lo furono nell'operazione Vespri Siciliani in sicilia..e credo ce ne siano ancora  impegnati a Scampia. Questo per dire che se si ritiene  un soldato abbastanza addestrato per fare da deterrente a mafiosi e camorristi ( per carita' ammesso sia servito a qualcosa )...non vedo perche non dovrebbero esserlo verso gli ultra' delle curve.

solo su questo, che sul resto sono d'accordo: come dicevo prima, le regole d'ingaggio apprese nell'esercito e in polizia sono diverse.
      Una cosa è utilizzare le Forze Armate per operazioni antimafia, un'altra è utilizzarle allo stadio o in piazza.
      Non esiste e sappiamo ambedue il perché.

Non mi vorrei mai trovare in una situazione in cui due soldati sono messi alle strette da un gruppo di ultras o di manifestanti. Perché potrebbe succedere qualcosa di drammatico.

Le operazioni antimafia invece sono di altro tipo. Sono maggiormente paragonabili.
      Azioni mirate o il controllo di territorio ostile è una cosa, sedare una rivolta di piazza (o una carica ultras) un'altra.
      DEVE essere così.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
      Lazionetter
      * 15.516
      Il fascino di una finale di Coppa giocata nel tardo pomeriggio non ha eguali, secondo me.
      In particolare all'Olimpico.
      Non c'è né quel sole imponente tipico delle partite di Maggio, in cui ti chiedi se gli uomini in campo abbiano veramente voglia di giocarsela, né l'umidità che penetra dalla Tevere quando la notte incombe.
      Non c'è luce accecante che satura, né riflettori che sfalsano i colori.
      C'è il cielo di Roma di fine Maggio, vivido e netto.
      E la partita che termina quando il sole sta per finire la sua corsa ad ovest.

Rorschach

Sostenitore
      Lazionetter
      * 13.617
      Citazione di: JoseAntonio il 15 Mag 2013, 15:19
      Il fascino di una finale di Coppa giocata nel tardo pomeriggio non ha eguali, secondo me.
      In particolare all'Olimpico.
      Non c'è né quel sole imponente tipico delle partite di Maggio, in cui ti chiedi se gli uomini in campo abbiano veramente voglia di giocarsela, né l'umidità che penetra dalla Tevere quando la notte incombe.
      Non c'è luce accecante che satura, né riflettori che sfalsano i colori.
      C'è il cielo di Roma di fine Maggio, vivido e netto.
      E la partita che termina quando il sole sta per finire la sua corsa ad ovest.

Mi stai facendo salire l'ansia.

PARISsn

Sostenitore
      Lazionetter
      * 22.398
      Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2013, 15:13
      solo su questo, che sul resto sono d'accordo: come dicevo prima, le regole d'ingaggio apprese nell'esercito e in polizia sono diverse.
      Una cosa è utilizzare le Forze Armate per operazioni antimafia, un'altra è utilizzarle allo stadio o in piazza.
      Non esiste e sappiamo ambedue il perché.

Non mi vorrei mai trovare in una situazione in cui due soldati sono messi alle strette da un gruppo di ultras o di manifestanti. Perché potrebbe succedere qualcosa di drammatico.

Le operazioni antimafia invece sono di altro tipo. Sono maggiormente paragonabili.
      Azioni mirate o il controllo di territorio ostile è una cosa, sedare una rivolta di piazza (o una carica ultras) un'altra.
      DEVE essere così.

lo so che tu ne fai un discorso ben piu' ampio e sul quale  in linea di principio sono d'accordo. un paese che comincia  a manda' l'esercito per strada per l'ordine  pubblico mi puzzerebbe parecchio..siamo d'accordo. pero' tanto per parlare...possiamo pure gira' la frittata...cioe' un ultra' sa che se si scontra con la  polizia al max becca na' manganellata in faccia..o magari piu' di una..e va all'ospedale a fasse mette i punti. ma se  invece se trova davanti uno che come dici tu...con un SC70...che glie  lo punta addosso?? avrebbe la stessa voglia de fa' scontri..?? e mica  lo so...sempre tanto per chiacchierare faccio un esempio...se io..mi trovassi a  litiga' con uno..finche me da' un pugno..provo a ridarglielo..ma se tira fori la pistola?? me giro e comincio a correre  8)

Masters

*
      Lazionetter
      * 2.919
      ..anche se di un sindacato minore, la richiesta e' lecita, e non cerca alcuna scappatoia come ho letto alcuni post addietro, l'utilizzo di personale sarà inevitabilmente dirottato sulle elezioni, qui benzina,turni,stipendi contano poco..qui si tratta di organizzare un servizio che tuteli il cittadino.
      dal mio punto di vista professionale Porga ha ragione, questa concomitanza di eventi non doveva accadere.

AquilaLidense

Sostenitore
      Lazionetter
      * 16.766
      Citazione di: Masters il 15 Mag 2013, 15:38
      ..anche se di un sindacato minore, la richiesta e' lecita, e non cerca alcuna scappatoia come ho letto alcuni post addietro, l'utilizzo di personale sarà inevitabilmente dirottato sulle elezioni, qui benzina,turni,stipendi contano poco..qui si tratta di organizzare un servizio che tuteli il cittadino.
      dal mio punto di vista professionale Porga ha ragione, questa concomitanza di eventi non doveva accadere.

ma nei seggi non possono andare quelli della polizia provinciale e della polizia municipale?
      ma da quando in quando ci sono incindenti nei seggi elettorali a roma?

FatDanny

Sostenitore
      Lazionetter
      * 41.060
      Citazione di: AquilaLidense il 15 Mag 2013, 15:41
      ma nei seggi non possono andare quelli della polizia provinciale e della polizia municipale?
      ma da quando in quando ci sono incindenti nei seggi elettorali a roma?

non è questione di incidenti, ma di garanzia delle operazioni di voto, soprattutto per evitare illeciti.
      Garanzia che non può essere affidata alla polizia municipale.

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
      Lazionetter
      * 2.919
      non si tratta di incidenti AL , ma trattandosi di luoghi ad alto afflusso di persone e' demandato il servizio O.P.

PARISsn

Sostenitore
      Lazionetter
      * 22.398
      Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2013, 15:43
      non è questione di incidenti, ma di garanzia delle operazioni di voto, soprattutto per evitare illeciti.
      Garanzia che non può essere affidata alla polizia municipale.

vabbe' dai...qui in sardegna per  lo piu' ai seggi c'e la forestale di solito...non me paiono i piu' attrezzati ad adocchiare illeciti di voto .. 8)

Discussione precedente - Discussione successiva