Organizzazione societaria e prospettive future

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Beppe78

*
8024
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #540 il: 09 Apr 2024, 09:48 »
riporto per brevità l'immagine, secondo me, molto significativa



le spese per lo scouting sono agghiaccianti! In una squadra che si autofinanzia dovrebbe essere una delle maggiori spese. Gestione da trattoria di bassa lega.

No, è gestione oculata per chi considera la Lazio un investimento per le sue aziende e la sua persona...

Online lorenz82

*
7205
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #541 il: 09 Apr 2024, 09:53 »
No, è gestione oculata per chi considera la Lazio un investimento per le sue aziende e la sua persona...
Questo senz'altro.

Online FatDanny

*****
37461
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #542 il: 09 Apr 2024, 10:03 »
Scusami non si può essere tifosi e nello stesso tempo evidenziare i limiti di questa società/gestione?

quanto sta evidenziando LS è la crisi certificata di tutta l'impalcatura che da circa vent'anni portano avanti quelli come Ranxerox.
Mi spiego: la difesa di Lotito veniva - giustamente - argomentata come difesa della Lazio dal momento in cui Lotito ne era presidente e comunque la stava salvando/facendo crescere, a fronte  di critici  che pur di dargli contro finivano addirittura per danneggiarla (boicottaggi, discredito, finanche notizie false o addirittura tentativi di  estorsione).
Tutto assolutamente giusto, dentro quella dialettica penso che questa posizione avesse ragioni  da vendere.

Ora,  a distanza di vent'anni la situazione si rovescia. Emergono elementi che fanno pensare che in questo momento sia proprio Lotito a danneggiare la Lazio, drenando risorse a favore  del suo gruppo in modi che magari restano leciti ma molto al limite, e che comunque - al netto di questioni di diritto non di nostra pertinenza - mostrano  un sostanziale  utilizzo  della SS Lazio volto non al suo accrescimento  ma al suo sfruttamento in un gruppo industriale.
Di fronte a questa situazione ci si aspetterebbe una coerenza col principio "la Lazio prima di tutto". Invece poiché in vent'anni le posizioni si sono calcificate c'è una difficoltà ad attaccare chi si è abituati a  difendere strenuamente e quindi si finisce ad una serie di giri logici e parabole volti a mantenere il punto che involontariamente trasformano il principio in "Lotito prima di tutto".
L'essere umano tende all'abitudine e dunque si fa oggi come se fossero dieci o vent'anni fa.
Quando magari invece il quadro è cambiato e c'è bisogno di rompere col  passato e percorrere  strade nuove.
Il rivoluzionario che diventa reazionario, il potere istituente che diviene potere costituito.

Io ragionerei seriamente se oggi l'interesse della Lazio coincide con il mantenimento in sella di  Lotito.
Non ho risposte compiute, ma penso che la semplice replica anche un po' scomposta, come nell'ultimo caso di Ranx, che a mio avviso palesa anche una certa difficoltà dinanzi ai dati portati all'attenzione, non sia ad oggi utile. è mera abitudine ad una posizione assunta da tempo.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #543 il: 09 Apr 2024, 10:15 »
Ricordo ancora netter affermare con totale convinzione che alla Lazio le società di Lotito portavano un risparmio gigantesco, avvantaggiando la nostra società facendoci risparmiare un sacco di soldi. Cioè stiamo parlando di questo, anche dopo i grafici di LS, ma come ve va.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #544 il: 09 Apr 2024, 10:16 »
Ao, fai prima a scrivere "Finché c'è Claudio, Enrico e Cristina a gestire la S.S. Lazio sognare una squadra che possa sfidare nuovamente il Bayern in CL sarà molto ma molto  improbabile".


Sembra un trattato sulla crisi in Ucraina.



Offline Zoppo

*****
17676
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #545 il: 09 Apr 2024, 10:27 »
Ma anche volendo dare per buone le ragioni di Ranx, bisogna ragionare se questo modello di società possa funzionare?
E la risposta è no. Non funziona.

Fino a 10 anni fa si poteva anche ragionare se avesse un vantaggio questa linea societaria diretta, fatta da pochi uomini con un potere decisionale molto veloce.
Anche quella società (se così si poteva chiamare) è andata distrutta. Anche in modalità discutibili visto che sono stati licenziati/dimessi team manager,  responsabili comunicazione, responsabile ufficio stampa, responsabile giovanili, DS e quasi tutti senza sostituzioni. Con un DS che non capisco se abbia una certa valenza visto che pare ora decida tutto il presidente.
Presidente completamente assente visto che ha in questo momento un ruolo che lo impegna 24/7. Senza sarcasmo.

A tutto ciò si aggiungono i dati preoccupanti che sono stati postati.

La Lazio si appresta a una sfida difficilissima dove si dovrebbe lavorare a lunghissimo termine. La Lazio in questo momento ha una struttura (a prescindere dalla mediocrità delle persone che in questo momento ci lavorano) che le può permettere di affrontare, non dico di vincere, le sfide che la attendono?

Una società che non sa nemmeno dove andrà in ritiro visto che il presidente è troppo impegnato per firmare un contratto (mancano 3 mesi a luglio).

Una talent room presentata in pompa magna dove non si sa chi ne è il responsabile e chi ne lavorerà insieme. Un DS che non ha nessun potere. Posti lasciati a persone che non possono essere in grado di fare quel lavoro (non faccio nomi e cognomi).
E non aggiungo cose che so per certe di come è composta la società all'interno.

Almeno essere un tantinello preoccupato. Almeno quello.

Online Achab77

*****
13803
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #546 il: 09 Apr 2024, 10:29 »
Si vocifera di un lungo e appassionato colloquio tra Lotito e Tare dopo il derby di sabato.
Sarebbe la giusta conclusione di quest'annata demmerda.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #547 il: 09 Apr 2024, 10:34 »

No, non avevate previsto molto di ciò che è accaduto, eppure la squadra del presidente più stupido del mondo ci è riuscita nonostante le vostre funeree previsioni. Questo dovreste iniziare a riconoscere.
Avete previsto male su parecchie cose


Però diciamo che qualcosa l'avevamo prevista.
Per esempio che l'anno dopo la conquista del posto champions il mercato successivo sia stato un mercato dimmerda dove non sono stati spesi tutti i soldi incassati e quelli spesi sono stati spesi malissimo e contro l'allenatore.
Se mai raggiungeremo di nuovo la champions sotto la gestione di questo individuo (e spero vivamente che la prossima volta lui non sarà più alla Lazio) possiamo giocarci tutti casa che la stagione successiva sarà di merda. E' matematico.

Poi sì, per il resto ci ha sorpreso.
Non credevo che il suo ruolo di senatore di destra fosse così legato a doppio filo con la propaganda nazifascista nel nostro tifo.
Non credevo che distraesse così tanti soldi per i cazzi suoi e investisse così poco in scouting, comunicazione, settore giovanile e in generale tutto ciò che potrebbe far crescere la società.
Non credevo neanche che si convincesse a lasciar perdere i terreni sulla Tiberina per presentare un progetto sullo Stadio Flaminio.
Perchè l'ha presentato no? Ancora no?
Beh ma si farà sicuro, no?

p.s ah mi scordavo: non credevo neanche che intervenisse così duramente dopo Lazio - milan e addirittura avviasse una procedura penale contro "il sistema calcio". Perchè sta andando avanti no? A proposito, a che punto è?




Online Achab77

*****
13803
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #548 il: 09 Apr 2024, 10:39 »
Perchè sta andando avanti no? A proposito, a che punto è?

È al punto che molti dei colleghi di di bello quella sera ce li siamo ritrovati come primo arbitro o al VAR nelle partite successive. E con il dettaglio di almeno 4 situazioni a nostro favore clamorose non fischiate.
Dopo il "tintinnio di manette" e la task force un altro grande risultato della corazzata SS Lazio.

Online lorenz82

*
7205
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #549 il: 09 Apr 2024, 10:43 »
quanto sta evidenziando LS è la crisi certificata di tutta l'impalcatura che da circa vent'anni portano avanti quelli come Ranxerox.
Mi spiego: la difesa di Lotito veniva - giustamente - argomentata come difesa della Lazio dal momento in cui Lotito ne era presidente e comunque la stava salvando/facendo crescere, a fronte  di critici  che pur di dargli contro finivano addirittura per danneggiarla (boicottaggi, discredito, finanche notizie false o addirittura tentativi di  estorsione).
Tutto assolutamente giusto, dentro quella dialettica penso che questa posizione avesse ragioni  da vendere.

Ora,  a distanza di vent'anni la situazione si rovescia. Emergono elementi che fanno pensare che in questo momento sia proprio Lotito a danneggiare la Lazio, drenando risorse a favore  del suo gruppo in modi che magari restano leciti ma molto al limite, e che comunque - al netto di questioni di diritto non di nostra pertinenza - mostrano  un sostanziale  utilizzo  della SS Lazio volto non al suo accrescimento  ma al suo sfruttamento in un gruppo industriale.
Di fronte a questa situazione ci si aspetterebbe una coerenza col principio "la Lazio prima di tutto". Invece poiché in vent'anni le posizioni si sono calcificate c'è una difficoltà ad attaccare chi si è abituati a  difendere strenuamente e quindi si finisce ad una serie di giri logici e parabole volti a mantenere il punto che involontariamente trasformano il principio in "Lotito prima di tutto".
L'essere umano tende all'abitudine e dunque si fa oggi come se fossero dieci o vent'anni fa.
Quando magari invece il quadro è cambiato e c'è bisogno di rompere col  passato e percorrere  strade nuove.
Il rivoluzionario che diventa reazionario, il potere istituente che diviene potere costituito.

Io ragionerei seriamente se oggi l'interesse della Lazio coincide con il mantenimento in sella di  Lotito.
Non ho risposte compiute, ma penso che la semplice replica anche un po' scomposta, come nell'ultimo caso di Ranx, che a mio avviso palesa anche una certa difficoltà dinanzi ai dati portati all'attenzione, non sia ad oggi utile. è mera abitudine ad una posizione assunta da tempo.

analisi ottimale, secondo me

Online FatDanny

*****
37461
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #550 il: 09 Apr 2024, 10:46 »
Si vocifera di un lungo e appassionato colloquio tra Lotito e Tare dopo il derby di sabato.
Sarebbe la giusta conclusione di quest'annata demmerda.

da quanti giorni te lo sto a dì? é un film già scritto, fidate.
Tare non se lo accolla nessuno ed è da quando è andato via che lavoro al suo ritorno.
Con le interviste, i veleni conto terzi, ecc ecc
ma  mica io parlo tanto per  quando dico ste cose.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #551 il: 09 Apr 2024, 10:46 »
L immagine è brutta . Sopratutto per le spese per lo scouting.

Sulle aziende di Lotito però c'è un organo di vigilanza se non erro e quei costi quei servizi affidati ad altre aziende dovrebbero costare lo stesso.
Sulla Salernitana stendo un velo.
Ma La verità sta sempre nel mezzo e quanto scrive Ranx non va derubricato.


Alla fine della fiera, tolti gli auguri funebri, che se po' fa'? Qualcuno conosce qualcuno con 5/600 milioni ?
Perché sempre lì si va a finire.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #552 il: 09 Apr 2024, 10:48 »
E sempre a estremismo di destra e albanesi se va a finì
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #553 il: 09 Apr 2024, 10:49 »
Alla fine della fiera, tolti gli auguri funebri, che se po' fa'? Qualcuno conosce qualcuno con 5/600 milioni ?
Perché sempre lì si va a finire.

Non ce provà. E' lui che non vuole vendere. Ha detto che non la venderà mai e la lascerà al figlio.

Online Beppe78

*
8024
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #554 il: 09 Apr 2024, 10:51 »
L immagine è brutta . Sopratutto per le spese per lo scouting.

Sulle aziende di Lotito però c'è un organo di vigilanza se non erro e quei costi quei servizi affidati ad altre aziende dovrebbero costare lo stesso.
Sulla Salernitana stendo un velo.
Ma La verità sta sempre nel mezzo e quanto scrive Ranx non va derubricato.


Alla fine della fiera, tolti gli auguri funebri, che se po' fa'? Qualcuno conosce qualcuno con 5/600 milioni ?
Perché sempre lì si va a finire.

Non si può fare nulla se non disinnamorarsi della Lazio e seguire altro... il problema è che a lotito e poi a suo figlio frega zero, quindi credo che, non essendo noi giovanissimi, per questa vita non c'è niente da fare.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #555 il: 09 Apr 2024, 10:52 »
Non ce provà. E' lui che non vuole vendere. Ha detto che non la venderà mai e la lascerà al figlio.

Ogni cosa che dice la derubrichi a cazzata. Questa no .😂 Questa è vera.Sacra.Scolpita.

Online Beppe78

*
8024
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #556 il: 09 Apr 2024, 10:54 »
Ogni cosa che dice la derubrichi a cazzata. Questa no .😂 Questa è vera.Sacra.Scolpita.

altra verità è che nessuno sano di mente, che non sia un tifoso sfegatato pieno di soldi che soffre a vedere la sua squadra del cuore distrutta da lotito, investirebbe nella Lazio e a Roma.

Online lorenz82

*
7205
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #557 il: 09 Apr 2024, 10:54 »
Si vocifera di un lungo e appassionato colloquio tra Lotito e Tare dopo il derby di sabato.
Sarebbe la giusta conclusione di quest'annata demmerda.

che ritorni Tare credo che sia una delle cose molto probabili della prossima stagione. Almeno chiudono la talent room, ma la primavera tornerà a fare promozioni e retrocessioni.

Online Beppe78

*
8024
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #558 il: 09 Apr 2024, 11:00 »
che ritorni Tare credo che sia una delle cose molto probabili della prossima stagione. Almeno chiudono la talent room, ma la primavera tornerà a fare promozioni e retrocessioni.

Tare sarebbe in assoluto il male minore dell'attuale "organigramma" della Lazio, anzi, è uno che si fa sentire nello spogliatoio, che bene o male pesca giocatori a poco che a volte si rivelano di buon livello e con il ridimensionamento che ci sarà in estate, potrebbe ritornare al florido periodo 2010-2018, dove imbrocco quasi ogni acquisto.

E sinceramente, tra lui, lotito, fabiani, enrico, cristina e compagnia cantante, lui mi pare l'unico che abbia un pelo a cuuore l'aspetto sportivo della squadra

Poi magari mi sbaglio eh, ma peggio di lotito che fa tutto non credo possa esserci nulla... e l'alternativa a Tare è lotito che fa tutto... poi suo figlio.
Re:Organizzazione societaria e prospettive future
« Risposta #559 il: 09 Apr 2024, 11:01 »
Si vocifera di un lungo e appassionato colloquio tra Lotito e Tare dopo il derby di sabato.
Sarebbe la giusta conclusione di quest'annata demmerda.
E' la volta buona che lo mando affanculo con biglietto di sola andata. Pure questo no.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod