Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: LeastSquares il 13 Apr 2024, 19:27
Palazzo Valenziani vale 21 mln di euro (volendo prendere le quotazioni OMI più generose), è inutilizzato e ha ciucciato in media 200.000 euro di interessi passivi (costi) ogni anno, oltre a costi di ristrutturazione e manutenzione (fatti da chi?). Forse spendere questi soldi in scouting sarebbe stato più utile alla Lazio.

Il centro sportivo dell'Atalanta vale la metà di quello della Lazio ma a me pare che produca un tantinello di più in termini di calciatori. Ora è necessario ampliare ulteriormente Formello?
Sul non utilizzo, sul non metterlo a reddito (anni fa si parlava di albergo) sono d accordo.
L ampliamento di Formello va invece proprio nella direzione da te auspicata ovvero di investimento nel settore giovanile e women e di questo dovremmo rallegrarcene tutti.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: GiPoda il 13 Apr 2024, 19:41

Sul non utilizzo, sul non metterlo a reddito (anni fa si parlava di albergo) sono d accordo.
L ampliamento di Formello va invece proprio nella direzione da te auspicata ovvero di investimento nel settore giovanile e women e di questo dovremmo rallegrarcene tutti.

Quindi dal tuo punto di vista un settore giovanile non si potenzia mettendo su una rete di osservatori

Dal tuo punto di vista, evidentemente molto vicino a quello dell'onorevole presidente, un settore giovanile si potenzia costruendo nuovi campi, piscine, alberghi, aule per congressi ed altre strutture edilizie in cemento a piacere

Come se tutto fosse direttamente correlato ai metri cubi di cemento sversati sulle campagne circostanti

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: GiPoda il 13 Apr 2024, 19:41

Ma i risultati del settore giovanile non dipendono solo dalle cubature di Formello. Dipendono da investimenti su tecnici, scouting, collaborazioni con società sul territorio.

Il valore immobiliare del centro sportivo dell'Atalanta vale la metà di Formello, e mi sembra produca discreti risultati.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: LeastSquares il 13 Apr 2024, 20:03
Il valore immobiliare del centro sportivo dell'Atalanta vale la metà di Formello, e mi sembra produca discreti risultati.

Ce l'hanno la Chiesa a Zingonia? Eh? Sei per caso un saraceno o un giudeo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
A margine dei vostri interessanti dati e ragionamenti, c'è da dire anche che il leggendario culo ha ormai abbandonato il nostro condottiero.
Ora è triste e spaesato, completamente in balia degli eventi.
Il ritorno del ciambellano di Valona è da considerarsi cosa certa.
Un passo avanti e 3 dietro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma i risultati del settore giovanile non dipendono solo dalle cubature di Formello. Dipendono da investimenti su tecnici, scouting, collaborazioni con società sul territorio.

La cosa drammatica che ho pensato sentendo Lotito è proprio questa.
Come se traducesse "strutture" con "cubature".

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050

Ovvio.
Ma sarebbe un contro senso realizzare un centro di quella portata e poi non potenziare l organizzazione.
Sulla grandezza del centro, quelle sono scelte; attualmente il Viola Park c ha 25 ettari ed ospita prima squadra giovanili e donne.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: FeverDog il 13 Apr 2024, 18:43
Ha aggiunto che avvierà indagini sulla contestazione di ieri e che, chiunque ci sia dietro, la pagherà.
Avvia indagini sulla contestazione ma non su cori e manifestazioni nazi/fasciste che danneggiano la Lazio.
Sempre al top.

Btw, per chi nota queste cose, nel dire "scaccerò i mercanti dal tempio" si è praticamente paragonato a Gesù Cristo.
Un dettaglio inconscio mica da poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.914
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 20:25

La cosa drammatica che ho pensato sentendo Lotito è proprio questa.
Come se traducesse "strutture" con "cubature".

E certo, il mattone risolve tutto. Infatti il palazzo di 21 milioni di via Valenziani sono sicuro che l'anno prossimo segnerà 30 gol, mentre la trentaduesima foresteria di Formello scoprirà almeno tre talenti per la Primavera. A me il discorso di Least pare chiaro...se non mi porta punti (in un qualsiasi modo vogliate), non so che farci.
Forse una foresteria in meno e un osservatore in più ti garantisce una struttura più efficace.
Ma è un "prenditore" ormai inadeguato. Non ha manco il bdc che lo ha aiutato in passato come ha notato qualcuno.
"If you are unlucky we can't use you" diceva quello...
La contestazione allo stadio non mi è sembrata identica a quelle del passato. In Tevere ho visto gente tranquilla (anzi che in precedenza ha sempre difeso il suo approccio pragmatico) augurargli di tutto.

Citazione di: Pergianluca il 13 Apr 2024, 19:24
Che non sia la contestazione di dieci anni fa se ne è accorta anche Annarita.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: FatDanny il 13 Apr 2024, 20:34
Btw, per chi nota queste cose, nel dire "scaccerò i mercanti dal tempio" si è praticamente paragonato a Gesù Cristo.
Un dettaglio inconscio mica da poco.

Beh mi sembra ovvio che la messa vestito da prete a Formello la dirà lui.........se non altro x tagliare i costi del prete !!

cmq prendiamo atto che lui non prende stipendi dalla Lazio, ma il bilancio dice altro ......

Hicks

*
Lazionetter
* 10.017
Citazione di: FeverDog il 13 Apr 2024, 18:43
Ha aggiunto che avvierà indagini sulla contestazione di ieri e che, chiunque ci sia dietro, la pagherà.
Avvia indagini sulla contestazione ma non su cori e manifestazioni nazi/fasciste che danneggiano la Lazio.
Sempre al top.

Almeno la cosa gli ha scoperto un nervo, forse dopotutto non è così inutile come ci ripetiamo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.439
Citazione di: BladeRunner il 13 Apr 2024, 20:43
Beh mi sembra ovvio che la messa vestito da prete a Formello la dirà lui.........se non altro x tagliare i costi del prete !!

cmq prendiamo atto che lui non prende stipendi dalla Lazio, ma il bilancio dice altro ......

Per 19 anni non ha preso stipendi, oggi sì.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.439
I commenti degli ultimi mesi sono identici a quelli degli ultimi 20 anni... maledizioni comprese. Non funziona, ci vuole altro. Se ci fosse un imprenditore interessato, un gruppo, un alieno, secondo me 'sto periodo si paleserebbe...

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Charlot il 13 Apr 2024, 20:48
Per 19 anni non ha preso stipendi, oggi sì.

Volevo intendere altro in realtà.....lui pensa di aprire indagini sulle contestazioni, penso invece se chi preposto a certi accertamenti, legge i suoi virgolettati.....

O se qualche azionista gli faccia notare che abbiamo già perso giocatori a zero ( Felipe a zero va bene, Luis Alberto non va bene??? ) , come Strakosha o Luiz Felipe.....

Vediamo fin dove vuole arrivare prima che qualcuno vada alla procura della Repubblica !!

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Mi sembra ovvio che l'obiettivo sia di ampliare le superfici da far pulire alle correlate

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.439
Citazione di: BladeRunner il 13 Apr 2024, 20:55

Volevo intendere altro in realtà.....lui pensa di aprire indagini sulle contestazioni, penso invece se chi preposto a certi accertamenti, legge i suoi virgolettati.....

O se qualche azionista gli faccia notare che abbiamo già perso giocatori a zero ( Felipe a zero va bene, Luis Alberto non va bene??? ) , come Strakosha o Luiz Felipe.....

Vediamo fin dove vuole arrivare prima che qualcuno vada alla procura della Repubblica !!

Le Procure della Repubblica  di mezza Italia lo conoscono. Non mi sembra che abbia avuto particolari problemi con l'Autorità Giudiziaria... ci vogliono acquirenti, seri, non falsi arabi o peracottari nostrani!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Foresteria mi riporta ai tempi di age of empires

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Il classico esempio di faccendiere-palazzinaro romano, che vede nel cemento sversato sulle campagne la via più veloce per fare i soldi

Citazione di: Hicks il 13 Apr 2024, 20:45
Almeno la cosa gli ha scoperto un nervo, forse dopotutto non è così inutile come ci ripetiamo

Quando riceve una contestazione s'incattivisce e fa ancora peggio

Non è un caso che dopo i fischi ricevuti in quel Lazio Cremonese da sold out ha deciso di raddoppiare i prezzi dei biglietti allo stadio per ritorsione

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.154
Quindi mi devo aspettare le guardie a casa? Quando quel giorno arriverà sarà sempre troppo tardi...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Io sono per la libertà di parola e di pensiero però... Ma come ve va?
Non se ne va. Punto.

Discussione precedente - Discussione successiva