Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: NonMollareMai86 il 01 Lug 2025, 13:46
LS sono anni che parla su X di gestione e visione ormai al limite delle proprie capacità, di necessità di aumentare i ricavi e di ricorrere al player trading...
In merito ai ricavi oggi le merde
Hanno aperto un nuovo megastore all interno di termini.
Lo hanno fatto per i romanisti o per i turisti che ci cascano dentro. Questo è un investimento, provare ad intercettare clienti che non sono tifosi, poi ci sono le solide realtà come la chiesa che speriamo intercetti qualche fedele.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: max_im1900 il 01 Lug 2025, 14:40
Lo hanno fatto per i romanisti o per i turisti che ci cascano dentro. Questo è un investimento, provare ad intercettare clienti che non sono tifosi, poi ci sono le solide realtà come la chiesa che speriamo intercetti qualche fedele.
stiamo progettando una chiesa a termini? diafolo di un lotiten

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 01 Lug 2025, 14:38
Del blocco del mercato come appena accaduto, a me non risulta. Ero rimasto che alle brutte uno entra uno esce, incassi 10 spendi 10.
Ma che se vendo oggi Rovella e Guendo con le clausole e mi entrano 100 milioni e non posso fare acquisti per me è nuova. Da una settimana.
Tant'è che lo stesso LS scrive "peggio di come me l'aspettavo" dopo gli articoli di Abbate e Patania.

Ma che vuol dire, scusa?

LS può fare solo stime, mica ha i documenti in mano.

Certo che non può dirti esattamente cosa succede, ma aveva previsto eccome.

Federico81

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: RubinCarter il 01 Lug 2025, 14:38
Del blocco del mercato come appena accaduto, a me non risulta. Ero rimasto che alle brutte uno entra uno esce, incassi 10 spendi 10.
Ma che se vendo oggi Rovella e Guendo con le clausole e mi entrano 100 milioni e non posso fare acquisti per me è nuova. Da una settimana.
Tant'è che lo stesso LS scrive "peggio di come me l'aspettavo" dopo gli articoli di Abbate e Patania.

Per carità, però è un economista, non un indovino.  ll problema dei ricavi lo aveva sottolineato più volte,  non solo in relazione all'indice di liquidità. A prescindere da tutto, quando parlava di situazione in bilico e di problemi strutturali in molti lo hanno spernacchiato, secondo me a sproposito. Alla fine questa situazione si è venuta a creare proprio per problemi strutturali nella gestione.
Abbate, per quanto possa essere preparato ( non lo so, non lo conosco e lo leggo poco ) penso semplicemente che abbia ricevuto una soffiata, a volte da quello che dice sembra che abbia agganci in società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
No Rubin, LS aveva più volte detto che la strategia lotitiana ci avrebbe nel tempo portato a questo stato di cose e che era necessario fare un cambio nel modo di intendere impresa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 01 Lug 2025, 15:14
Ma che vuol dire, scusa?

LS può fare solo stime, mica ha i documenti in mano.

Certo che non può dirti esattamente cosa succede, ma aveva previsto eccome.

Aveva previsto il blocco totale del mercato estivo 2025, per non aver rispettato i tre parametri ?

Bravo a lui. Me lo sono perso.
Ero rimasto al solo solito problema con l'IDL come nelle ultime sessioni, e che eravamo al massimo del nostro potenziale. Che dovevamo aumentare i ricavi e il player trading.

Citazione di: Federico81 il 01 Lug 2025, 15:21

Abbate, per quanto possa essere preparato ( non lo so, non lo conosco e lo leggo poco ) penso semplicemente che abbia ricevuto una soffiata, a volte da quello che dice sembra che abbia agganci in società.

Ma è evidente che sia andata così.

Federico81

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: RubinCarter il 01 Lug 2025, 15:24

Aveva previsto il blocco totale del mercato estivo 2025, per non aver rispettato i tre parametri ?

Ero rimasto al solo solito problema con l'IDL come nelle ultime sessioni, e che eravamo al massimo del nostro potenziale. Che dovevamo aumentare i ricavi e il player trading.

E ok, per questo dico che, avendo Abbate ricevuto una soffiata, è ancora più da lodare LS perchè ci stava arrivando con i numeri. Di certo non poteva avere i dati non ancora pubblicati, ma l'andamento lo aveva previsto eccome.

Ad ogni modo, il "chiedere scusa" di Vaz e FD penso che sia anche riferito ai modi, davvero con toni non gradevoli, verso una persona che portava dei dati e proponeva anche delle possibili soluzioni. Insomma, non è che stiamo parlando di una persona che sparava cazzate, un hater o chissà cos'altro.

Poi oh, non siamo amici e LS sa difendersi tranquillamente da solo, ma ecco i toni avevano dato fastidio anche a me

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Rimanendo in topic, ovvero l'organizzazione societaria e prospettive future, il blocco del mercato sposta poco.
Anche senza blocco del mercato, una societa' in autofinanziamento e con una differenza cosi' alta tra debiti e crediti a breve, avrebbe dovuto vendere e anche tanto per tornare in pareggio prima di iniziare a vendere (di nuovo) per comprare.

Quindi, in entrambi i casi, blocco o meno, saremmo andati incontro ad un ridimensionamento. La cosa non sposta molto.

Per me.

Poi (se ne parla in altri topic), le possibilita' di fare bene quest'anno (per l'assenza di impegni europei e l'arrivo di un mister sulla carta migliore del precedente) ci sono e ci sarebbero state comunque (anzi, se nessuno paga le clausole rescissorie, forse anche meglio cosi'). Ma solo quest'anno. Senza un cambio di gestore o di modo di gestire (= capacita' di aumentare i ricavi), le prospettive a medio-lungo termine, rimangono brutte.

IMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
infatti in termini di prospettive future non è il blocco del mercato il problema.
Se manco quanto sta accadendo in questi giorni ci dimostra che la gestione Lotito è al capolinea e c'è una discreta urgenza di passare oltre non so cosa dovrebbe accadere, forse un concreto rischio di fallimento, per rendere consapevoli tutti i laziali.

Non è questione di avercela con lui, il suo modello di impresa ha avuto indubbi meriti al momento del risanamento e in quella fase della serie A. OGGI, con gran parte delle squadre in mano ai fondi e visto l'attuale livello raggiunto dalla Lazio (anche grazie ai suoi meriti) le prospettive future sono NERE.
Non grigie, NERE. ed è giusto dirselo chiaramente.

Non abbiamo margini di crescita, non abbiamo la capacità di reinventarci grandi fruitori di player trading, perché manca proprio la mentalità idonea e la propensione al rischio, nonché la capacità di stare alle regole di compravendite continue (su commissioni, cazzi e mazzi) e la soluzione flaminio è TROPPO LONTANA.
Non è peregrina, ma non è abbastanza concreta e vicina, anche laddove si concretizzasse, per aggrapparci ad essa.

Lotito deve passare la mano o la prospettiva è quella di un inesorabile declino.
Io non so se si può portare a questa scelta con una mobilitazione di massa. Sicuro non serve un corteo dai contenuti discutibili, né disertare lo stadio. Ma forse se davvero la cosa prende dimensioni maggioritarie, capillari, ma roba che arriva pure quando va a fare la comparsata a Zagarolo alla sagra della porchetta, io non penso che per quanto sia bastian contrario gli regga questo livello di scontro.

Così come non sono convinto che "non tocca farlo sennò una cessione forzata porta ad un acquirente debole". Sarebbe ragionevole se lui capisse da solo quello che deve fare.
Non ha nessuna intenzione di capirlo e allora ci va portato. Esprimendo un disappunto totale e generalizzato della tifoseria, ci va portato.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Ma calciatori svincolati, a settembre si possono tesserare?
Tipo accordo verbale ora e poi tesserarli a settembre?
Chiedo per un amico

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no. è bloccato il tesseramento in termini generali.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: max_im1900 il 01 Lug 2025, 14:40

Gravissima anche questa, ogni volta che parlo di loro mi viene l'ulcera, ma devo mettermi in testa che è arrivata l'ora di arrendermi all'evidenza.
Uno lotta quando ha un minimo di supporto ed è oramai evidente che il supporto non esiste e mai esisterà.
loro  :asrm il superstore e noi la chiesa.

avanti così claudio

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.211
hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2025, 15:56
Non ha nessuna intenzione di capirlo e allora ci va portato. Esprimendo un disappunto totale e generalizzato della tifoseria, ci va portato.

Sacrosanto e pienamente razionale tutto il discorso.
Mi aggancio solo alla conclusione per dire che però fatico a vedere i modi per portarcelo, posto che in passato scontri anche duri con la tifoseria non sono mancati. È chiaro che sta a noi creare condizioni perché venga indotto al passo, ma ho come l'impressione da soli non ce la possiamo fare, se a convincerlo non ci si mette la politica, della quale fa parte, o fattori finanziari esterni che tocchino suoi altri business.
La paura, consolidata in oltre vent'anni, è che in certe stanze lui continui ad andare benissimo per la Lazio, anzi ancora di più se, come dici, le sue prospettive sono nere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io penso che in questi anni anche ripetere che "tanto è inutile" è servito ad assopirci e farci rassegnare.
La realtà è invece che quando ci fu una protesta davvero di popolo e non di una sparuta minoranza, liberalalazio, la sveglia gli arrivò eccome. Non mollò, ma raddrizzò la barra.
Significa che non è vero che tutto è inutile. Non è vero che se ne frega.
Se ne frega se vede che è una parte a contestarlo. Se vede che pure quando va a zagarolo ha le signore de settantanni che gli urlano contro gli pesa. Avoglia se gli pesa.

Ecco, questo deve esserci. Se la cosa si limita ai ragazzotti di curva che davanti la chiesa chiedono al signore di liberarci dal male non serve assolutamente ad un cazzo.
Se invece la cosa diviene capillare, diffusa, replicabile da qualsiasi età e condizione, come tutte le cose che fanno egemonia vera fa male, malissimo.
E produce risultati.

Io non sto dicendo che ho la soluzione in tasca. Ma che arrendersi ai fatti è uno stato di pre-morte.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2025, 15:56
infatti in termini di prospettive future non è il blocco del mercato il problema.
Se manco quanto sta accadendo in questi giorni ci dimostra che la gestione Lotito è al capolinea e c'è una discreta urgenza di passare oltre non so cosa dovrebbe accadere, forse un concreto rischio di fallimento, per rendere consapevoli tutti i laziali.

Non è questione di avercela con lui, il suo modello di impresa ha avuto indubbi meriti al momento del risanamento e in quella fase della serie A. OGGI, con gran parte delle squadre in mano ai fondi e visto l'attuale livello raggiunto dalla Lazio (anche grazie ai suoi meriti) le prospettive future sono NERE.
Non grigie, NERE. ed è giusto dirselo chiaramente.

Non abbiamo margini di crescita, non abbiamo la capacità di reinventarci grandi fruitori di player trading, perché manca proprio la mentalità idonea e la propensione al rischio, nonché la capacità di stare alle regole di compravendite continue (su commissioni, cazzi e mazzi) e la soluzione flaminio è TROPPO LONTANA.
Non è peregrina, ma non è abbastanza concreta e vicina, anche laddove si concretizzasse, per aggrapparci ad essa.

Lotito deve passare la mano o la prospettiva è quella di un inesorabile declino.
Io non so se si può portare a questa scelta con una mobilitazione di massa. Sicuro non serve un corteo dai contenuti discutibili, né disertare lo stadio. Ma forse se davvero la cosa prende dimensioni maggioritarie, capillari, ma roba che arriva pure quando va a fare la comparsata a Zagarolo alla sagra della porchetta, io non penso che per quanto sia bastian contrario gli regga questo livello di scontro.

Così come non sono convinto che "non tocca farlo sennò una cessione forzata porta ad un acquirente debole". Sarebbe ragionevole se lui capisse da solo quello che deve fare.
100%

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.514
Citazione di: hafssol il 01 Lug 2025, 16:17
Sacrosanto e pienamente razionale tutto il discorso.
Mi aggancio solo alla conclusione per dire che però fatico a vedere i modi per portarcelo, posto che in passato scontri anche duri con la tifoseria non sono mancati. È chiaro che sta a noi creare condizioni perché venga indotto al passo, ma ho come l'impressione da soli non ce la possiamo fare, se a convincerlo non ci si mette la politica, della quale fa parte, o fattori finanziari esterni che tocchino suoi altri business.
La paura, consolidata in oltre vent'anni, è che in certe stanze lui continui ad andare benissimo per la Lazio, anzi ancora di più se, come dici, le sue prospettive sono nere.

I politici suoi amici lo lodano...e ti credo, deve stare lì dove sta ,quando non ce la farai più entrerà il figlio, se saremo ancora vivi per vedere.
Il rischio di farlo fuori è grandissimo, se arrivasse un magnate per loro sarebbero cazzi...
( non tirate fuori la solita storia che possiamo andare in mano ad un morto di fame, che per subentrare a sua eternità ci vogliono i milioni veri no chiacchiere)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026

Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia e segretario di presidenza della Camera, ha espresso la sua solidarietà nei confronti del presidente Claudio Lotito, protagonista in questi giorni di manifestazioni di dissenso da parte della tifoseria della Lazio. Ecco di seguito le sue parole riportate dall'agenzia di stampa AgenParl:

"Gli attacchi strumentali e reiterati nei confronti del presidente della Lazio e senatore Claudio Lotito, inclusa l'ultima provocazione di uno striscione nei pressi della sede del nostro partito, sono episodi che non possono essere minimizzati. Non parliamo di semplice critica, ma di un vero e proprio accanimento volto a delegittimare la figura di chi, con grande serietà, ha sempre operato in contesti complessi come il calcio e la politica". "Chi conosce Lotito sa quanto si sia speso, in prima persona, per operare sempre con ordine e rigore. Le modalità con cui certa tifoseria decide di esprimere il dissenso sono lontane anni luce da una logica civile e responsabile e danneggiano l'immagine di un'intera comunità. Al senatore Lotito va tutta la mia solidarietà", conclude.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Si deve provare ad arrivare alla presidenza del Consiglio.
Mi pare l'unica che lo può mandare lì dove merita di stare.
Forza Italia al momento è ridicola.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 01 Lug 2025, 15:24

Va bene, Rubin.

Poi ti stupisci pure quando nessuno ha voglia di discutere con te.

Discussione precedente - Discussione successiva