Citazione di: Laziale-forever il 02 Lug 2025, 11:10
Least Squares è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per fare il punto della situazione in casa Lazio sotto l'aspetto economico-finanziario, spiegando i motivi del blocco del mercato in entrata e proiettandosi ai prossimi parametri. ....
Mi sembra una visione più o meno perfetta della situazione, soprattutto detta col giusto equilibrio.
L'errore da parte della società c'è stato perché le regole parlavano chiaro, poi si può ragionare del percorso della riforma degli indici, ma tu sai benissimo che se ti presenti con i tre valori scazzati rischi la sanzione. Girata al contrario, cioè se non ci fosse stato il blocco nonostante i valori fuori regola, le altre 19 avrebbero potuto lamentare, a ragione, un trattamento di favore.
Poi uno può fare le battaglie di palazzo che vuole, ma questa parte da un rischio autolesionista e non è coerente con la tesi dell'errore ventilata nei giorni scorsi. Inutile coprirsi con le foglie di fico, ripartiamo dalle soluzioni.
Mi sembra un intervento equilibrato anche sulle prospettive: la Lazio non fallirà e non è scalabile, bisogna che ci rendiamo conto che la situazione in questo senso è bloccata, in positivo per l'equilibrio dei conti, in negativo per la tendenza a muoversi in modo conservativo, mentre è evidente che le prospettive di un cambiamento di vertice sono fuori discussione. Zero per cento. Salvo novità al momento di là da venire fuori.
Quanto allo stadio, un progetto così importante e impattante non credo si possa gestire come S.S.Lazio Spa, ma creando un soggetto ad hoc.
Debiti a medio/lungo per finanziare il mercato non li farà mai e poi mai, la strada al momento con i ricavi in picchiata deve essere per forza il contenimento dei costi della rosa, quindi si farà più turnover, i giocatori non resteranno dieci anni alla Lazio come successo finora.
A meno di miracoli del demiurgo in panchina e di improvvisi filoni auriferi rinvenuti dal settore giovanile, in secca ormai da tempo immemore.