Organizzazione societaria e prospettive future

Aperto da Goceano, 21 Feb 2024, 16:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.999
Citazione di: Lillo63 il 28 Lug 2025, 05:45
Anche se accadesse la seconda ipotesi Iron direbbe che non sempre i migliori giocatori  riescono a rendere per quello che valgono e che pazienza, si deve ripartire da quello che si ha (poco), perché il suo è un calcio moralizzato. Purtroppo non mollerà mai e ci accompagnerà con una lenta eutanasia. Sinceramente preferisco la prima ipotesi: tenere botta e galleggiare per i prossimi anni sperando nella fisiologica voglia di mollare con l'avvento della terza età.

Siamo sempre lì però, mettiamo che si raggiunga la qualificazione europea, poi devi fare una squadra per reggere due competizioni.

Troppo impegnativo e complicato temo per la struttura del senatore dormiglione.  La concorrenza sarà sempre più spietata.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.019
la lazio di lotito è un morto che cammina.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: alenlalieno il 28 Lug 2025, 22:47

La Lazio per lotito é un moribondo da tenere in vita per continuare a incassare la pensione a fine mese

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: alenlalieno il 28 Lug 2025, 22:47
Purtroppo le squadre di livello inferiore alla Lazio di qualche anno fa stanno investendo pesantemente sia finanziariamente che tecnicamente . Fiorentina , Bologna e ora anche il  Como sono già più avanti. La Roma nonostante il FFP sta facendo mercato ed ha allenatore e DS italiani dopo anni di scelte sbagliate. Atalanta Napoli milanesi e Juventus  sono sopra . Insomma si rischia seriamente di lottare per rimanere a stento nella parte sinistra della classifica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.154
Scusate, il secondino che fine ha fatto? Sta in vacanza?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Citazione di: bizio67 il 29 Lug 2025, 12:46
Scusate, il secondino che fine ha fatto? Sta in vacanza?

In Sardegna, così ho letto.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Aquila Romana il 28 Lug 2025, 22:52
La Lazio per lotito é un moribondo da tenere in vita per continuare a incassare la pensione a fine mese
Squallida definizione, ma esatta in modo agghiacciante.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: genesis il 29 Lug 2025, 12:57

É in missione per visionare giovani talenti del Real Costa Smeralda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Miro68 il 28 Lug 2025, 23:17
Purtroppo le squadre di livello inferiore alla Lazio di qualche anno fa stanno investendo pesantemente sia finanziariamente che tecnicamente . Fiorentina , Bologna e ora anche il  Como sono già più avanti. La Roma nonostante il FFP sta facendo mercato ed ha allenatore e DS italiani dopo anni di scelte sbagliate. Atalanta Napoli milanesi e Juventus  sono sopra . Insomma si rischia seriamente di lottare per rimanere a stento nella parte sinistra della classifica
E, temo, dovremo aggiungere presto tra le squadre che potrebbero superarci anche il Torino. E sarebbero, il Signore non voglia, dieci.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Ma ci sta che scarichi un po' di ferie, dai, non c'è nulla da fare
Di sto passo si fa pure la settimana bianca a gennaio

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.983
Citazione di: genesis il 29 Lug 2025, 12:57
Ci restasse, magari all'Olbia calcio cercano un tuttofare...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: Miro68 il 28 Lug 2025, 23:17
In realtà finora tutti questi grandi investimenti non li vedo.
Il Como ha comprato una serie di giovani tutti da valutare.
La Roma ha speso molto ma non si sta parlando di giocatori di primo piano.
Bologna e Atalanta finora hanno solo venduto mi sembra.
La Fiorentina ha deciso di non riscattare alcuni giocatori ed ha preso il solo Dzeko (39 anni).
Il Milan ha venduto due dei suoi migliori giocatori.
Il Napoli ha più che altro allargato la rosa con buoni giocatori (a parte KBD, che se sta bene ...)
L'Inter ha preso Bonny, una riserva credo.
La Juve ha preso David ma ha perso Kolo Muani.

Gli affari li faranno come al solito verso la fine del mercato, ma finora niente di che.
Ovviamente non dico che noi siamo meglio, però abbiamo acquistato Cataldi e Cancellieri.  :)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: trax_2400 il 29 Lug 2025, 13:55
La Fiorentina ha deciso di non riscattare alcuni giocatori ed ha preso il solo Dzeko (39 anni).
Il Napoli ha più che altro allargato la rosa con buoni giocatori (a parte KBD, che se sta bene ...)

Gli affari li faranno come al solito verso la fine del mercato, ma finora niente di che.
Ovviamente non dico che noi siamo meglio, però abbiamo acquistato Cataldi e Cancellieri.  :)

Però chi ha possibilità di spendere, dai e dai, alla fine qualcosa magari la ottiene...

Poi evitiamo confronti con strisciate e Napoli che viaggiano su altri mondi rispetto a noi..

il nostro problema non è toppare un anno o due (che può capitare a tutti) ma non avete le risorse per ripartire..

2 anni fa avevamo i soldi di CL e SMS... Dopo due anni siamo solidi ma senza un euro da spendere

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754

https://www.[...]eu/notizie/lotito-appalto-asp-cosenza/

gae12

*
Lazionetter
* 3.494

Con la champions che gli abbiamo regalato sputtanando tutti quei punti credo che kolo muani se lo tengono.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: rocchigol il 28 Lug 2025, 10:50
domanda: ma non si potrebbe ingaggiare un giocatore a parametro 0 o in prestito e senza stipendio fino a dicembre?
del tipo invece di darti 2 milioni l'anno spalmato su 12 te li spalmo su 6.
Credo non si possa fare perche' almeno un contratto minimo va fatto.
No, non si può proprio tesserare nessuno purtroppo. Non è una questione di soldi; neanche se venisse in prestito secco gratuito con lo stipendio pagato dall'altra squadra.

Pare che l'unica possibilità sia fare contratti non professionistici, quindi al massimo si possono prendere dei primavera.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642

la Fiorentina ha preso anche Fazzini  ...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Forse parzialmente OT, ma l`Atalanta ha perso Sudarshan Gopaladesikan, il suo Director of Football Intelligence, un tipo che lavorava per Microsoft e poi si è spostato nell'ambito calcistico, prima al Benfica per 5 anni e poi all'Atalanta negli ultimi 3 e ora come Direttore Sportivo del Newcastle. Nelle notizie che presentavano nella sua assunzione, ho letto che era stato decisivo per gli acquisti di Lookman e Hojlund: il primo perché secondo i suoi calcoli/grafici stava overperformando per quanto veniva considerato/valutato ed il secondo perchè si adattava alla perfezione al calcio offensivo bergamasco. Poi vai a vedere, magari sono delle cavolate.

Mi è venuta una tristezza assurda a leggere la notizia, considerando il nostro staff, mi renderebbe depresso pure fare delle battute su EL.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Splash il 30 Lug 2025, 00:06
Forse parzialmente OT, ma l`Atalanta ha perso Sudarshan Gopaladesikan, il suo Director of Football Intelligence, un tipo che lavorava per Microsoft e poi si è spostato nell'ambito calcistico, prima al Benfica per 5 anni e poi all'Atalanta negli ultimi 3 e ora come Direttore Sportivo del Newcastle. Nelle notizie che presentavano nella sua assunzione, ho letto che era stato decisivo per gli acquisti di Lookman e Hojlund: il primo perché secondo i suoi calcoli/grafici stava overperformando per quanto veniva considerato/valutato ed il secondo perchè si adattava alla perfezione al calcio offensivo bergamasco. Poi vai a vedere, magari sono delle cavolate.

Mi è venuta una tristezza assurda a leggere la notizia, considerando il nostro staff, mi renderebbe depresso pure fare delle battute su EL.
Guardati il film "l'arte di vincere". Bellissimo.
Evidentemente la sabermetrica può, in qualche modo, essere applicata anche al calcio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.586
Guardati il film "l'arte di vincere". Bellissimo.
Evidentemente la sabermetrica può, in qualche modo, essere applicata anche al calcio.
gran bel film, tra l'altro una storia vera

Discussione precedente - Discussione successiva