Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Che ingenuo che sono ... io sono contento perchè abbiamo vinto.

Non è stato uno spettacolo entusiasmante ma, mi sembra, non è che l'Inter sia contro questo Bologna che ieri, abbia fatto faville, non mi sembra che la altre "grandi" (non che io consideri la Lazio una "grande") abbiano proposto questo gioco spettacolo ...

Scardinare una difesa arroccata come quella del Bologna del primo tempo non è facile. Buon per noi che nel secondo tempo hanno cercato di andare avanti e ci hanno lasciato un po' di spazio.

sai com'è.... abbiamo una squadra di fenomeni per cui vincere è il minimo..... devi fare minimo 4 gol e deliziare gli spettatori per 90° altrimenti è una debacle... altro che Barcellona

mi sa che l'acquisto di Hernanes ha fatto male a molti....

Non è che siamo passati dalla salvezza dello scorso anno ad essere i favoriti della Champions semplicemente grazie al brasiliano.... perchè, se non ve ne siete accorti, gioca la squadra dello scorso anno più hernanes

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: AquiladiMare il 12 Set 2010, 19:13
sai com'è.... abbiamo una squadra di fenomeni per cui vincere è il minimo..... devi fare minimo 4 gol e deliziare gli spettatori per 90° altrimenti è una debacle... altro che Barcellona

mi sa che l'acquisto di Hernanes ha fatto male a molti....

Non è che siamo passati dalla salvezza dello scorso anno ad essere i favoriti della Champions semplicemente grazie al brasiliano.... perchè, se non ve ne siete accorti, gioca la squadra dello scorso anno più hernanes

eh maa se hernanes giocasse a centrocampo invece che in attacco, hai da vede come fioccano i gol  :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
da ammazzasse

Cara AquiladiMare, invece personalmente vincere, per quanto mi piaccia, non mi soddisfa se non e' il risultato di un bel gioco.
Quindi quando dici vincere il minimo, sicuramente la cosa non mi coinvolge.
Sul gioco, invece: Hernanes per me (e tanti altri) e' giocatore che puo' cambiare il volto alla squadra.
Per ora non lo ha fatto, e qui stiamo scambiando pareri sui motivi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
beh ... uno può pure essere contento e dire che la Lazio poteva giocare meglio.
E cercare di capire il perchè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Speriamo che Reja capisca che Hernanes non è un trequartista.

MagoMerlino

Visitatore
Reja rimodella il modulo, facendo giocare i suoi con un più concreto 442, dimostrando elasticità mentale e acume tattico. Vittoria meritata, gioco non scintillante, bisogna capire a cosa aspira la Lazio, per giudicare questa squadra. Dalle prossime 3 le indicazioni necessarie, dove con Hernanes non è obbligatorio giocare con 2 punte se queste sono Zarate e Rocchi, che non si integrano.
Gioca la "vecchia guardia" più Hernanes, dimostrando che forse dal mercato ci si aspettava di meglio e non solo Hernanes. Kozak ha il merito di riportare la Lazio in parità numerica, è di Brocchi l'accellerazione che cambia la partita, bravissimi Mauri e Rocchi a seguirne l'esempio.
Zarate è un problema, andava risolto con coraggio quando era il momento, reivestendo quei soldi su Antonelli, Eder, Cossu e Biondini. Adesso Zarate va recuperato, anche se la Lazio non sembra disporre delle qualità necessarie a sopperire alle sue giornate storte.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MagoMerlino

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NOn e' questo il punto. Hai detto che oggi abbiamo giocato col 4-4-2 o ho capito male io?
Perche' era un rombo classico, almeno la prima ora.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 21:19
:rotfl2:
da ammazzasse

Cara AquiladiMare, invece personalmente vincere, per quanto mi piaccia, non mi soddisfa se non e' il risultato di un bel gioco.
Quindi quando dici vincere il minimo, sicuramente la cosa non mi coinvolge.
Sul gioco, invece: Hernanes per me (e tanti altri) e' giocatore che puo' cambiare il volto alla squadra.
Per ora non lo ha fatto, e qui stiamo scambiando pareri sui motivi.
è ancora lento... non con i piedi... con la testa! probabilmente ha fatto ancora pochi allenamenti con i compagni ma in brasile da cio' che ho visto sapeva la giocata prima ancora che gli arrivasse la palla... oggi palla al piede dava l'impressione di pensarci 20 minuti prima di decidere cosa fare... e questo con la posizione in campo c'entra poco... forse non conoscendo i movimenti della squadra... boh...
Io penso sia anche giusto aspettare qualche settimna prima di giudicare non tanto il giocatore ( di cui sappiamo tutti il valore) quanto il suo miglior rendimento ed in quale posizione!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gaizka, non e' vero che la posizione c'entra poco. Se prendi la palla nella tua meta' campo ci sono dei tempi diversi che se la prendi ai venticinque metri spalle alla porta con tre cagnacci pronti ad azzannarti.
Cambia tutto.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 21:50
Gaizka, non e' vero che la posizione c'entra poco. Se prendi la palla nella tua meta' campo ci sono dei tempi diversi che se la prendi ai venticinque metri spalle alla porta con tre cagnacci pronti ad azzannarti.
Cambia tutto.
si tara'.... ma hernanes non è ledesma ne palombo che non sanno saltare l'uomo, dare 10 palle di prima in profondita' o fare fuori 2 difensori con uno stop! Il problema oggi, secondo me, è stato che la palla la teneva troppo perche'... ci pensava troppo! e se ci pensi troppo anche 10 metri dietro fai molta fatica... perche se anche non ti vengono addosso i famosi 3 cagnacci la difesa avversaria chiude gli spazi a tutti i tuoi attaccanti.... indipendentemente se stai a 30 o a 50 metri dalla porta!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

MagoMerlino

Visitatore
il rombo a centrocampo lo fanno 4 centrocampisti. Come lo vuoi numerare 4-1-2-1-2? Che poi spesso Mauri ha giocato all'altezza di Hernanes per un 4-1-1-2-2.
Rombo, quadrato, rettangolo è stato il "classico" 4-4-2 di Deliorossiana memoria, Reja è stato bravo sia tatticamente che psicologicamente, poi ha sbagliato il cambio di Rocchi, ma è un particolare, fortunatamente, ininfluente. Verificheremo a Firenze e contro il Milan.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Generalmente lo si chiama 4-3-1-2, anche se hai ragione non rappresenta la realta'.
Mi fa piacere leggere che secondo te la Lazio non ha fatto vomitare per un'ora, almeno qualcuno ha gradito la partita (niente ironia).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Hernanes anche se ha un controllo di palla eccellente non ha lo spunto, lo scatto secco per giocare così avanti. Saltato un uomo ne avrà di fronte un altro e poi un altro. Lo recupereranno sempre o quasi sempre.
nessun giocatore con quelle caratteristiche ha mai giocato così avanti; non lo favevano Rivera, Frustalupi e nemmeno Zidane.
Non è nemmeno un caso che Hernanes non abbia mai segnato tanti gol su azione.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 21:59
O forse perche' era fuori ruolo.
Ho il sospetto che questa storia del ruolo di Hernanes diventerà una questione ricorrente. Ci vedo più una prevenzione nei confronti di Reja che una questione realmente legata al modulo migliore per esaltare Hernanes. Soprattutto per chi  come noi, arriviamo da una questione simile con Zarate, dove sembra non sappiamo più dove metterlo, se non in panchina.
Hernanes è duttile e può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo avanzato, fino alla mezzapunta,con un gioco tipo Pandev

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 21:59
O forse perche' era fuori ruolo.
e lo so che questa è la tua opinione :D... io al contrario penso che sia sprecato messo al posto di ledesma..  ;)
vedremo.... poi basta che fa' "l'hernanes"... ndo lo fa lo fa... credo solo che un po di tempo sia indispensabile qualunque posizione assuma in campo, per questo giudico queste critiche un po' premature!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Personalmente non ho alcuna prevenzione nei confronti di Reja.
Peccato che e' andato tutto buttato (cit.) perche' vederesti che l'ho sempre stimato e difeso. Dissi che a seconda delle ambizioni poteva essere l'allenatore giusto o no. L'acquisto di Hernanes ha cambiato le nostre ambizioni, e li' ho iniziato a dubitare. per ora i miei dubbi si sono rinforzati.
Se io ho una squadra che ritengo da decimo posto e arrivo decimo, pazienza. La Lazio senza Hernanes aveva una situazione tragica a centrocampo, il vero orrore dell'anno scorso. Con lui si aprirebbero possibilita' nuove, soprattutto quella di liberarsi della palla al piede tattica chiamata Ledesma; invece ma a mio avviso lo sta uccidendo tatticamente, e con lui tutti gli altri.
In piu' abbiamo difensori classici da difesa a 3, e non abbiamo i giocatori per gli altri schemi.
La mia speranza e' che o mi sbagli io, o si svegli Reja e ricordi le bellezze del 3-5-2 di Napoli che LUI guido' fino al secondo posto in campionato.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 22:01
Generalmente lo si chiama 4-3-1-2, anche se hai ragione non rappresenta la realta'.
Mi fa piacere leggere che secondo te la Lazio non ha fatto vomitare per un'ora, almeno qualcuno ha gradito la partita (niente ironia).
Tarà tu l'anno scorso non hai visto Lazio-Bari, Lazio-Catania, Lazio-Chievo, Lazio-Parma, Lazio-Cagliari, oppure hai rimosso..... questa è una squadra con un minimo di idee, magari ancora troppo legata all'iniziativa privata di qualche singolo, ma 11 contro 11, abbiamo giocato con determinazione e con giocatori che seguivano l'azione, tutti.
Poi certo, le qualità personali specifiche dei singoli, quelle so' eh........

Discussione precedente - Discussione successiva