Citazione di: Iker77 il 03 Ago 2011, 14:26
E lo ribadisco. Klose è un giocatore letale negli ultimi 16 metri, portarlo fuori dalla sua zona di competenza significa limitarlo. Nessun allenatore incrociato dal tedesco in carriera ha optato per una scelta del genere, forse solo Van Gaal nel biennio durante il quale ha avuto a disposizione sia lui che Toni. Nelle restanti 9 stagioni tra i professionisti, è sempre stato il suo partner di attacco ad agire in posizione più defilata lasciando la posizione di centrale al panzer tedesco. Per non parlare della nazionale in cui ha sempre messo tutte le prime punte dietro di se o al limite al suo fianco.
Per quanto riguarda Gonzalez, ricordo che quando uscì il suo nome la scorsa estate, lo definisti , ma solo perchè lo avevi letto in giro, un esterno offensivo, aggiungendo che non potevi dire altro perchè non sapevi chi fosse. A distanza di 12 mesi intervieni sul giocatore con precisi riferimenti temporali e la posizione in cui venne impiegato, con dovizia di particolari (a volte a destra , a volte a sinistra dipendendo dal modulo. Raramente sull'esterno, più spesso centrale). A meno che tu non abbia visto in quest'ultimo anno la stagione 2007-2008 completa del Boca (cosa della quale dubito fortemente, però , per carità, non si sa mai) mi permetto di non ritenere definitiva questa ricostruzione e rispedisco al mittente la critica ad approcciare la discussione con la verità in tasca, l'uso di transfertmarkt (strumento che non conosco), il re-inventarsi esperto dopo aver letto il sitarello, ecc. Il tutto in allegria, ovviamente 
Io mi baso solo su quello che vedo. Gonzalez per me ha le caratteristiche per fare l'esterno, l'interno di un centrocampo a tre, direi molto meno il centrale in un centrocampo a due.
Iker si, sicuramente Klasnic, Lokvenc, Almeida je giravano attorno a Klose. So tutti attaccanti molto mobili. Sta discussione l'avemo già affrontata, inutile ripeterla all'infinito. Rimaniamo di opinioni differenti e va bene così; lo sai che ti stimo lo stesso per le tuo opinioni (in genere)

Comunque su transkertmarkt non ce l'avevo con te, mi sembrava evidente dal post e il mio tono era ironico, altrimenti il prossimo post potrebbe essere una seria comparazione letteraria con le Sacre Scritture, eh eh.
Nel merito di Gonzalez: mi sembra che infatti un anno fa non ho avuto alcun problema a dire "non lo conosco, ho trovato questo su internet" e non "regà ho visto tutte le partite, questo è così".
Il mio era esattamente un invito a farlo tutti, senza dover convincere il mondo di essere super esperti (hai pensato di "scovarmi", in realtà confermi il mio discorso).
Sai qual'è il fatto? E' che io so' malato e lo ammetto e quando la Lazio se prende un giocatore sono portato a quel punto, anche se fino a quel momento per me è stato un perfetto sconosciuto, a conoscere TUTTO IL POSSIBILE su di lui. El Tata inoltre quest'anno mi ha fatto davvero una buona impressione quando ha giocato, il che mi ha ulteriormente stimolato ad approfondire l'argomento, soprattutto visto che la discussione principale su di lui era principalmente sto famoso "equivoco tattico".
Il post precedente rappresenta, in sintesi, le conclusioni a cui sono giunto dopo essermi informato. Una volta conosciuti i dati, li ho riportati. Ma non mi pare di aver scritto, correggimi se sbaglio, di aver visto tutte le partite del Boca 2007-08.
Ho solo detto quel che mi risulta. A te risulta un'altra cosa? Il forum è fatto apposta per discuterne.