ottimismo

Aperto da RubinCarter, 02 Ago 2010, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gunners il 02 Ago 2010, 12:34
sono l'unico a voler vedere brocchi in panca ?

La questione non è Brocchi titolare o in panca.
Parto dal presupposto che un Hernanes disponibile gioca; un Matuzalem disponibile gioca. Devi completare il reparto con un terzo e , secondo me, quel terzo non può essere Ledesma.
Poi si potrebbe pensare di giocare in un altro modo, ma ad oggi, con una formazione disegnata con il 3-5-2, Ledesma non giocherebbe. IMHO.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 12:50
Parto dal presupposto che un Hernanes disponibile gioca; un Matuzalem disponibile gioca. Devi completare il reparto con un terzo e , secondo me, quel terzo non può essere Ledesma.
Poi si potrebbe pensare di giocare in un altro modo, ma ad oggi, con una formazione disegnata con il 3-5-2, Ledesma non giocherebbe. IMHO.

che ne dici di:

Muslera

licht dias radu garrido

matuzalem ledesma

foggia hernanes zarate

floccari

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Citazione di: borges il 02 Ago 2010, 12:52
che ne dici di:

Muslera

licht dias radu garrido

matuzalem ledesma

foggia hernanes zarate

floccari
Metterei Bresciano per Foggia, almeno in partenza. Poi si vedrà in caso. L'australiano è in grado di interpretare la partita, sia offensiva che di sacrificio. Foggia quando il pallino del gioco passa agli avversari va nel pallone.
Non mi convince Dias Radu schierati a quattro.
Proviamo così.
Muslera
Biava Dias Radu
Licht Ledesma Hernanes Garrido
Bresciano Floccari Zarate

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
che ne dici di:

Muslera

licht dias radu garrido

matuzalem ledesma

foggia hernanes zarate

floccari

L'unico difetto di quaesta squadra è che manca uno grosso che prenda qualche palla di testa: mi piacerebbe di più con hernanes al posto di ledessma o matuzalem e boateng nei tre davanti (al limite alternando foggia con bresciano)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Secondo me se giocano Matu (o Ledesma) e Hernanes il terzo è uno più dinamico che sappia inserirsi senza palla.

Bresciano o Mauri, quindi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 12:50

Io ho un'altra visione e, tra l'altro, ho dei dubbi su Matuzalem.
Reja lo sta provando centrale, forse, in vista di una rinuncia a Ledesma e, secondo me, non è proprio il suo ruolo.
Io credo che nei tre di centrocampo Hernanes sia l'interno destro; per quanto riguarda il centrale, se Ledesma non rinnova, si proverà, appunto, con Matuzalem al suo posto. Se poi in fase difensiva questa soluzione dovesse rivelarsi azzardata si punterà su Gonzalez.
Come interno sinistro io continuo a preferire Mauri.
Insomma...la mia idea sarebbe per un terzetto composto da Hernanes, Ledesma (Matuzalem\Gonzalez) e Mauri.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gunners il 02 Ago 2010, 12:50
io davanti alla difesa vorrei uno forte nei contrasti e che faccia filtro , ossia uno bravo nella fase difensiva , ledesma in questo è ottimo .
SE poi vicino gli metti a dx e sx due centrocampisti di qualità come hernanes e matuzalem allora dico che hai un centrocampo con i fiocchi , i discorsi sulla loro incompatibilità per sono basati sul niente .

Siamo rimasti ai tempi del rombo in cui il pivot giocava basso e si andava a prendere la palla dal difensore. Che è il problema che ha limitato la crescita tecnica di questo centrocampo, in questi anni. Ledesma sa fare bene quello , disegnamo squadra e modulo in modo che possa esprimersi al meglio.
Se giochi a 5 , con i tre centrocampisti stretti, il centrale deve essere principalmente uno che sappia costruire e far girare il gioco, più che rompere. Non a caso in quella posizione non trovi mai un Mudingaiy , nè un Firmani  ma neanche un Brocchi. Ledesma è un ibrido, ti garantisce qualcosa di più in fase di copertura, ma è decisamente limitato in quella di possesso.  Hernanes fa le due fasi e le fa bene. In fase di contenimento non sarà Almeyda ma, ripeto, non serve neanche che lo sia. Con il San Paolo gioca anche a due con una linea di tre davanti. E' un centrocampista moderno, un regista e per me , allo stato attuale, - cioè con il 3-5-2- si prende il posto in mezzo ai tre. Ledesma non è uno dei due che può giocarci a fianco. Sarà pure un discorso basato sul nulla ma è una mia idea. Infatti c'ho messo un bell'IMHO.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Kalle il 02 Ago 2010, 12:40
Per me alla fine si POTREBBE giocare così:

3-4-2-1

Muslera

Diakite                              Dias   Radu

Lichsteiner      Gonzalez                              Hernanes      Garrido

Boateng               Zarate

Floccari
A quel punto leva Boateng e metti Hernanes lì e poi metti un altro a fare il centrocampista, lasciare Hernanes lì è un peccato perchè i due trequartisti ne limitano le potenzialità: ci sono molti video in cui si nota la sua propensione all'attacco, le sue incursioni e la sua capacità di fare l'ultimo passaggio, messo in quella zona di campo avrebbe compiti più difensivi che offensivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
che ne dici di:

Muslera

licht dias radu garrido

matuzalem ledesma

foggia hernanes zarate

floccari

Secondo me ad oggi si potrebbe giocare così:

Muslera

Biava                  Dias              Radu

Lichsteienr   Brocchi              Hernanes          Matuzalem        Garrido
                 (Gonzalez)                              (Bresciano/Mauri)

Floccari                            Zarate

Oppure

Mulsera

Biava                          Dias                      Radu

Lichsteiener       Hernanes       Matuzalem           Garrido

Bresciano      Zarate

Floccari

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Dias                          Stendardo                  Radu

Lichtsteiner                               Brocchi                      Matuzalem                    Garrido
                                                        (Gonzalez)

Hernanes

Floccari                                        Zarate 

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
io andrei a prendere padoin dell'atalanta è il centrocampo sarebbe più che completo!!!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: luca90agerola il 02 Ago 2010, 13:32
io andrei a prendere padoin dell'atalanta è il centrocampo sarebbe più che completo!!!!
Non sarebbe una cattiva idea, ma il nome per molti è troppo poco esotico.

Contenuto sponsorizzato

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Esprit Libre il 02 Ago 2010, 13:35
Non sarebbe una cattiva idea, ma il nome per molti è troppo poco esotico.
vabbè sarà poco esotico ma è quello che ci serve dinamicit°, buona tecnica, tigna quanto basta e vede la porta con frequenza per essere un centrocampista; cosa vuoi di più dalla vita?

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Ago 2010, 11:47
a me piacerebbe tanto un Carmona della situazione per poter dire a Ledesma: "non ci servi più, se vuoi resta ma sei la sesta scelta..."
Sottoscrivo ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: luca90agerola il 02 Ago 2010, 13:45
vabbè sarà poco esotico ma è quello che ci serve dinamicit°, buona tecnica, tigna quanto basta e vede la porta con frequenza per essere un centrocampista; cosa vuoi di più dalla vita?

A volte ve invidiop da morire a voi che non vivete a Roma...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2010, 13:23

Secondo me ad oggi si potrebbe giocare così:

Muslera

Biava                  Dias              Radu

Lichsteienr   Brocchi              Hernanes          Matuzalem        Garrido
                 (Gonzalez)                              (Bresciano/Mauri)

Floccari                            Zarate

Oppure

Mulsera

Biava                          Dias                      Radu

Lichsteiener       Hernanes       Matuzalem           Garrido

Bresciano      Zarate

Floccari
sei convinto che hernanes possa giocare davanti alla difesa , io dico che non ci giocherà perchè non ne ha le caratteristiche cosi come matuzalem, quando sei nella fase di non possesso palla lo vedo leggerino in quella zona di campo , almeno io li ci farei giocare uno + muscolare .
Il problema del rinnovo ha fatto si che a molti di voi ledesma sia andao sulle palle , purtroppo lui è ad oggi fondamentale perchè un centrocampista con quelle caratteristiche non solo non ce lo abbiamo noi , ma non ce l'ha quasi nessuno chiaramente ihmo

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 02 Ago 2010, 13:51
A volte ve invidiop da morire a voi che non vivete a Roma...

Ma si respira proprio st'ariaccia?
Cacchio, io sono davvero entusiasta ogni stagione che ricomincia: quasi me magno il calendario in attesa della prima di campionato  :time2:
E quest'anno sono certo che ci sarà un riscatto.
Forza Lazio
:bandes: :band7: :band3: :band5: :band6: :band9: :band8:

gunners

*
Lazionetter
* 2.193

brocchi ledesma matuzalem

a

brocchi hernanes matuzalem

secondo me non è che si possa dire che il centrocampo è migliorato tantissimo ,
anzi secondo me è tutto da valutare .

se invece giochi con

hernanes  ledesma  matuzalem

allorA SI HAI UN CENTROCAMPO migliore di molto rispetto al vecchio

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gunners il 02 Ago 2010, 12:34
sono l'unico a voler vedere brocchi in panca ?
ce lo vorrei vedere anch'io..... ma non so' quale sia il valore di gonzalez ed altri non ce ne sono ;)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema di Ledesma è che ha già dimostrato di non poter giocare con un altro centrale accanto. Lo ha fatto bene solo un paio di volte con Matuzalem, ma solo perché quest'ultimo si è adattato a fargli da spalla.
Ledesma non ha duttilità, sa fare solo quello che gli abbiamo visto fare in questi anni ed è impossibile che possa cambiare attitudine.

Discussione precedente - Discussione successiva