PAGELLE Palermo - Lazio

Aperto da A.Voronin, 31 Ott 2010, 14:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: pressingalto il 31 Ott 2010, 17:56
che manchi la pagella (presenza) di matuz e' cosa che se nn ci si facesse accecare dal risultato finale, dovrebbe assumere contorni gravissimi. c'e' chi puo' preferire tizio a caio o a sempronio e io stesso amerei vedere del nero per radu e rocchi per lo zarate di queesti tempi ,ma queste son cose come dire,piu soggettive ,su cui si puo' soprassedere. la mancanza di matuz e quindi di una regia e quindi di uan manovra ,dovrebbe essser cosa solare e in effetti lo e' presso ogni dove, eccetto che  per noi alla fine delle gare vinte (si perche alla fine di quelle che purtroppo -sperando mai-perderemo,in tanti saliranno sul carro della ns mancanza di manovra). non e' la mera assenza di un grande giocatore,ma l assenza aprioristica di uan manovra.
le cose andrebbero migliorate ancor con piu agilita quando si vince , e ancor a maggior ragione se si vince cosi e se si gioca cosi.
invece no, tutto bene me pare no?
eppure accidenti, le migliori partite della lazio, son quelle in cui la palla ha girato a meraviglia, in cui il possesso diveniva un arma assoluta, non a caso c'era sempre lui.
girare la palla, fare possesso,cosa che in fondo nn ci appartiene perche abbiam vinto uno scudetto coi lancioni per i fenomeni che avevamo,coi calci da fermo di mija , con le invenzioni di singoli fenomeni,quindi ,in fondo la misconosciamo e si accetta anche il calcio casuale.
e' un peccato,perche questa lazio non so se puo vincere lo scudetto ma ha qualita e in un campionato cosi mediocre in cui nn abbiam le coppe , un pensiero recondito ci si potrebbe fare seriaamente

fammi capire, tu affronteresti le partite piu' a viso aperto anche sapendo di esporti a grandissimi rischi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Licht 6,5 - concreto nel sacrificio
Dias 9 - concentratissimo efficace autoritario. a un certo punto fa un recupero in area mostruoso che il nesta di oggi se li sogna col binocolo: manda l'avversario per farfalle e riparte da terra palla al piede (poi si accascia perche' avverte il dolore di una gomitata sull'occhio ma oramai il recupero era completato).
e poi guardate che cazzo di goal al volo. un mostro.
Radu 6,5 - si ogni tanto sbaglia passaggi di disimpegno che meritavano ben altri vivailparroco, pero' si danna per contenere balzareti che oggi era un demonio e non molla e non lo molla.
Ledesma 7,5 - regista della difesa da sicurezza a tutti reparti.
Brocchi 7 quantita' quantita' quanta quantita'
Mauri 6 oggi un po sotto traccia e si mangia pure il golletto ma nelle geometrie c'e'.
Hernanes 5,5 secondo me oggi era al 30% delle sue possibilita'
Maurito 6,5 sbaglicchia è vero ma guardate l'azione del gol mangiato da mauri: difende da terzino, recupera palla la difende da due attacchi e fa il lancio filtrante. si sta sacrificando anche lui, sta imparando la disciplina.
e tutto questo al momento giusto diventera' oro.
Floc 7 anche lui difende difende difende ma il  nostro karma oggi era quello: serrare le fila.
verra' il momento di esprimere gioco d'attacco fluido e veloce e floc ci sara'.

Gonzalez - mi piace la sua grinta e quella faccia da narcos
Scaloni - primi in classifica con Scaloni in campo anche se per due minuti non ha prezzo
Willy - il destino vuole che ritorni al derby da titolare, dopo la frattura al setto dell'ultima volta...

Biava 8 - vado controcorrente: gran partita anche se ha sofferto anche lui oggi, pero' ha fatto un inizio stagione strepitoso e si merita anche di tirare un po il fiato. e poi ho avuto la sensazione che senza quel fallo il palermo avrebbe segnato nel contropiede.

Reja 7,5 magari arrivarci cosi' a 65 anni: quella bella faccia fiera e felice di chi si sta gustando un sogno contro ogni aspettativa.
quest'uomo ci sta credendo per davvero e questo è quello che conta piu' di tutto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.102
Citazione di: kelly slater il 31 Ott 2010, 20:38
Radu 6,5 - si ogni tanto sbaglia passaggi di disimpegno che meritavano ben altri vivailparroco, pero' si danna per contenere balzareti che oggi era un demonio e non molla e non lo molla.
Balzaretti giocava dall'altra parte

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Ciao pressing, lo sai che ti leggo sempre volentieri e che provo un certo fastidio nel leggere il tiro al piccione che viene settimanalmente eseguito su di te, comunque stavolta penso che fosse troppo pericoloso lasciare la 3/4 ai due dietro le punte del palermo e per questo la scelta di Reja di schierare Ledesma ( oggi un partitone ) e Brocchi sia stata sensata.

Che questo sia comportato consegnare la manovra ai rosanero ( a me sembra innegabile che abbiamo sofferto e che abbiamo vinto grazie a un super-Nando ) è vero ma lo vedo come uno scotto da pagare, imho con Matu oggi avresti traballato troppo e pure a fronte di un gioco più arioso avresti rischiato di non portare a casa nemmeno un punto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
 :x è vero ho sbagliato 'era licht su balzaretti...

pero' il giudizio non cambia perche' anche stare attenti a turno a pinilla cassani pastore etc non era cosa da poco oggi...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Revolver il 31 Ott 2010, 20:44
Ciao pressing, lo sai che ti leggo sempre volentieri e che provo un certo fastidio nel leggere il tiro al piccione che viene settimanalmente eseguito su di te, comunque stavolta penso che fosse troppo pericoloso lasciare la 3/4 ai due dietro le punte del palermo e per questo la scelta di Reja di schierare Ledesma ( oggi un partitone ) e Brocchi sia stata sensata.

Che questo sia comportato consegnare la manovra ai rosanero ( a me sembra innegabile che abbiamo sofferto e che abbiamo vinto grazie a un super-Nando ) è vero ma lo vedo come uno scotto da pagare, imho con Matu oggi avresti traballato troppo e pure a fronte di un gioco più arioso avresti rischiato di non portare a casa nemmeno un punto.
ciao revolver
fosse quella di oggi un assenza una tantum per i motivi di cui dici ,riuscirei a digerire la cosa,con fatica,ma riuscirei.
ma
e' chiaro che ormai per reja il duo in mezzo esclude matuz ,mi pare  una certezza che va a smentire il contesto oderino di cui dici ma ti aggiungo un altra riflessione.
ipotizziamo che sia come dici tu e che cioe' matuz e'un titolare, ma che in un caso come quello di oggi non potevamo permettercelo. allora, al di la del fatto che ripeto,mi pare palese che matuz sia il terzo gerarchicamente parlando, torvo uan grande debolezza quella di cambiare uomoni /e o modulo in base all avversario che hai davanti.
la mentalita si costruisce mantenendo lo sguardo a te stesso, comunicando ai tuoi ceh si e' sempre uguali a se stessi ovunque e con chiunque. in ultimo, il possesso aiuta la manovra, il gioco, l offesa, ma e' la piu fenomenale arma difensiva. oggi avresti girato la palla invece che sparacchiarla tutta la gara e anche nel momento di maggior sofferenza in 10 , avresti avuto cervello e maggior controllo della siotuazione con mautz in campo,in un momento ,in cui certo ricorderai,che non c'era un solo ccampista in grado di passare la palla corta e facile a un compagno

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: kelly slater il 31 Ott 2010, 20:38

Radu 6,5 - si ogni tanto sbaglia passaggi di disimpegno che meritavano ben altri vivailparroco, pero' si danna
radu in disimpegno e' pericolosissimo. o la lancia o sei a rischio di perderla. in fase difensiva poi spesso e' distratto,ingenuo . e' un centrale ,mai e poi mai un terzino. faccio una gran fatica a capire come nn sia titolare fisso del nero che li ha fatto sempre stravedere
dal reja di questi tempi potrei aspettarmi che lo riconfermi li mettendo stendardo al centro.io farei dias radu in mezzo e del nero a sin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
leggo con curiosita i giudizi su hernanes.trovo curioso gli riusciate a dare un voto
il calciatore non e' giudicabile come nn lo sarebbe floccari se giocasse in porta o muslera se giocasse ala.
giocafuoriruolo e prima o poi usciranno sue istanze per tornare dietro,vedrete

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Al derby non si puo' far giocare gente a cui manca l'intensita' e il ritmo partita.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Del Nero non fa il titolare perchè Radu è più forte. Quando non potrà giocare il rumeno spazioa DelNero o chi per lui-
Matuzalem non gioca titolare perchè non ha il dinamismo di Borcchi, la capacità di interdizione di Ledesma e neanche è bravo a inserirsi come Mauri. Lo mettiamo davanti al posto di Hernanes?
Il grande arrembaggio del palermo si riduce in tre tiri in porta pericolosi di cui due negli ultimi cinque minuti. Che poi se Muslera prende goal sul colpo di testa di pinilla o sul tiro di Cassani stasera andavo ad aspettarlo a fiumicino. Sul tiro di Pinila invece fauna parata stratosferica e sarebbe da andare a fiumicino lo stesso.
:band3:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: italicbold il 31 Ott 2010, 15:45
Secondo me l'errore di Muslera é causato anche dalla posizione di Biava nella situazione.
Per il resto sono d'accordo.
Va sottolineato anche che il Palermo é una signora squadra.
Uno come Balzaretti merita la nazionale più di tutti i De Silvestri del mondo.

Mi rubi i commenti! :DD

Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2010, 21:00
Al derby non si puo' far giocare gente a cui manca l'intensita' e il ritmo partita.
A chi ti riferisci?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 31 Ott 2010, 21:06
Mi rubi i commenti! :DD
A chi ti riferisci?

Pressing vuole Del Nero al derby.

A che ora, cosi' me preparo? :DD

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Domani è festa, pure per le tradizioni. ;))

Delnero non gioca dalle calende egizie (cit.), suvvia.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: pressingalto il 31 Ott 2010, 20:53
ciao revolver
fosse quella di oggi un assenza una tantum per i motivi di cui dici ,riuscirei a digerire la cosa,con fatica,ma riuscirei.
ma
e' chiaro che ormai per reja il duo in mezzo esclude matuz ,mi pare  una certezza che va a smentire il contesto oderino di cui dici ma ti aggiungo un altra riflessione.
ipotizziamo che sia come dici tu e che cioe' matuz e'un titolare, ma che in un caso come quello di oggi non potevamo permettercelo. allora, al di la del fatto che ripeto,mi pare palese che matuz sia il terzo gerarchicamente parlando, torvo uan grande debolezza quella di cambiare uomoni /e o modulo in base all avversario che hai davanti.
la mentalita si costruisce mantenendo lo sguardo a te stesso, comunicando ai tuoi ceh si e' sempre uguali a se stessi ovunque e con chiunque. in ultimo, il possesso aiuta la manovra, il gioco, l offesa, ma e' la piu fenomenale arma difensiva. oggi avresti girato la palla invece che sparacchiarla tutta la gara e anche nel momento di maggior sofferenza in 10 , avresti avuto cervello e maggior controllo della siotuazione con mautz in campo,in un momento ,in cui certo ricorderai,che non c'era un solo ccampista in grado di passare la palla corta e facile a un compagno

La seconda è una disputa vecchissima, cercare di imporre sempre il proprio gioco o adattarsi camaleonticamente ad ogni sfida, non saremo noi a dirimere questo nodo gordiano ( anche perché non è detto che una escluda l'altra, potrebbero essere due visioni tanto distanti quanto giuste - e infatti squadre famose hanno vinto in entrambi i modi )

Sul primo non saprei dire perché sì, Matu fa attualmente il terzo tra i due di centrocampo, però è anche vero che Reja ha palesato una grandissima stima per lui, lo ha definito un 'professore' segnale evidente che vede in lui le stesse qualità che scorgi tu. Ora però non giocando con le figurine potrebbe darsi che in un' economia globale di gioco Brocchi/Ledesma sia una combinazione migliore di qualunque altra che includa Francelino - pure se il brasiliano fosse il più forte del mazzo !
Il suo sacrificio sarebbe comprensibile ( e i risultati lo corroborano )

Nota a margine: Io comunque vorrei vedere una volta un rombo con Ledesma basso e Matu/Hernanes/Mauri nei tre davanti. Per me possono tutti e tre giocare sia da interni che come 3/4 atipici, tipo Spagna, e ruotarsi ( persino all' interno della stessa partita )

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
incominciamo dalla fine 4 punti di vantaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

la tattica è stata quella giusta, come al solito bravo reja

una volta in vantaggio la partita è stata gestita bene
a parte qualche sbavatura
peccato l espulsione di biava
ma cmq avercela fatta è ancora un ulteriore merito   :ssl

vediamo sto mese con derby juve e inter...............

Property

Visitatore
Non mi stanco di tessere le lodi ad un giocatore fondamentale come ledesma e forse uno dei maggiori artefici di questo primato, più' dei più' conclamati hernanes, zarate o mauri.
Contento per essermi sempre schierato con lui durante il faticoso rinnovo, perche' e' un grande giocatore, credo forse l unico insieme a dias, brocchi e floccari a cui reja non rinuncerebbe mai.
Una grande rivincita per un giocatore che tanti, anche qui dentro, volevamo mandar via tanto come lui ce ne sono mille, o chi diceva deve fare la panca a matuzalem a chi gli dava 4 nelle pagelle di fine partita.
Quante scuse che dovrebbero leggersi su questo post ogni domenica, attendo fiducioso.
Forza Cristian anima e cuore di questa lazio.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: Property il 31 Ott 2010, 22:38
Non mi stanco di tessere le lodi ad un giocatore fondamentale come ledesma e forse uno dei maggiori artefici di questo primato, più' dei più' conclamati hernanes, zarate o mauri.
Contento per essermi sempre schierato con lui durante il faticoso rinnovo, perche' e' un grande giocatore, credo forse l unico insieme a dias, brocchi e floccari a cui reja non rinuncerebbe mai.
Una grande rivincita per un giocatore che tanti, anche qui dentro, volevamo mandar via tanto come lui ce ne sono mille, o chi diceva deve fare la panca a matuzalem a chi gli dava 4 nelle pagelle di fine partita.
Quante scuse che dovrebbero leggersi su questo post ogni domenica, attendo fiducioso.
Forza Cristian anima e cuore di questa lazio.
chiaro e tondo

il vero capitano della Lazio...si vede chiaramente in campo, col arbitro, coi compagni...

l'immagine che mi porto via da Palermo -(lode a Dias e Muslera) - e' l'abbraccio finale con Brocchi (scusa di nuovo).

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Splash21 il 31 Ott 2010, 20:41
Balzaretti giocava dall'altra parte

Era ancora più difficile marcarlo

orso.free

Visitatore
Property, tu eri contento quando Ledesma non strusciava palla per 90 minuti o sbagliava passaggi a ripetizione permettendo agli avversari di schiacciarci? Il fatto che quest'anno giochi bene non significa dimenticare gli errori fatti in passato.

Discussione precedente - Discussione successiva