Pagellone 2021/2022

Aperto da vaz, 23 Mag 2022, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Immobile 10 - sempre piu leggenda della Lazio e del calcio italiano, nonostante lo schifo mediatico che lo circonda solo perche' indossa la nostra maglia. Ciro, fottitene e continua a segnare come sempre.

SMS 10 - grande stagione, tanti goal tanti assist.

Radu 10 - Laziale come noi

Patric 8 - non mi piace come difensore centrale, ancor di meno come titolare, e non creo che gli si dovrebbe rinnovare il contratto per 5 anni. Cio' detto ha dimostrato di avere le palle fumanti, grandissimo carattere e grandissima voglia di smentire tutte le critiche (comprese ovviamente le mie). Quest'anno ha fatto bene (nonostante anche alcune cappelle).

Pedro 8 - Tanta esperienza e tantissima qualità, non ero contento del suo acquisto e mi ha fatto ricredere.

Lazzari 7,5 - mi pare abbia fatto globalmente una buona stagione, nonostante secondo me sia ancora poco incisivo in fase offensiva (dove mi aspetterei di piu, soprattutto in termini di assists).

Felipe Anderson 7,5 anche a lui, per me ha fatto una bella stagione. E tira Felipe mio, tira dalla distanza che ce l'hai eccome la botta

Zaccagni 6,5 buona stagione, mezzo voto in meno perche' non mi piacciono i giocatori che crollano come vengono sfiorati dagli avversari. E questa roba gli ha fatto saltare un derby.

Da 5,5 - 6 praticamente tutti gli altri

Quelli da 4 : Acerbi, Luis Alberto (entrambi per questioni extra calcistiche, oltre alle prestazioni quasi nulle quest'anno), Luiz Felipe (ogni scivolata, una falciata, ed un giallo).

Sarri 6 - Malino in Europa League, malissimo in coppa Italia, Campionato da 6,5 (nonostante delle batoste indegne e delle uscite sulle squadre di Roma che mi fanno venire l'orticaria). Speriamo che in società gli comprino dei difensori degni del ruolo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
7 - Lazzari, Patric, Pedro
6,5 - Felipe Anderson, Strakosha
6 - Zaccagni, Marusic, Luis Alberto, Radu, Leiva, Cataldi
5,5 - Ramos, Basic, Moro
5 - Reina, Acerbi, Hysaj
sv - Romero, Cabral, Kamenovic

6,5 - Sarri

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Jeffry il 23 Mag 2022, 14:33
Strakosha 5.5: Meno male che va via
Reina 4.5: Peccato che rimane
Lazzari 7: Può giocare anche in una difesa a quattro
Hysaj 5: Delusione. Doveva dare una mano in questo anno di passaggio alla filosofia Sarriana; alla fine Sarri ha dovuto metterlo in panca.
Marusic 6.5: Dove lo metti sta. E ci sta alla grande.
Patric 7: Con la fiducia del mister e la profonda dedizione ha raccolto i frutti di tutti questi anni a Roma.
Acerbi 5.5: Qualcosa non ha quadrato quest'anno e non può essere solo una questione tecnica o di modulo.
Ramos 4.5: Stesso discorso per lui con l'aggravante che la testa era già altrove.
Radu 6: Da centrale o da terzino è sempre affidabile.
Kamenovic SV.
Felipe Anderson 7.5: Sempre presente; i suoi alti e bassi ci possono stare soprattutto se gli alti producono la goduria che ci ha regalato. Senza contare di quanto prezioso è stato in fase difensiva.
Milinkovic-Savic 8.5: Per gran parte della stagione è andato a sprazzi ma anche per lui vale l'adattamento al nuovo gioco. Fatto sta che quando decide di giocare è uno spettacolo.
Leiva 6: Alla fine anche con Sarri si è fatto apprezzare.
Cataldi 7: Una delle sorprese di quest'anno.
Luis Alberto 6.5: Grandissima qualità, come sempre. ma non è tagliato per il gioco di Sarri; con le grandi ma, in generale, quando il ritmo sale sparisce.
Basic 6: Di incoraggiamento. Speriamo che sia stato l'anno di rodaggio nel nuovo campionato.
Akpa Akpro: 4: Sta nella Lazio; ha vinto al Superenalotto.
Zaccagni 6.5: Deve crescere in continuità ed efficenza ma la strada è assolutamente quella giusta.
Pedro 7.5: Il solo giocatore di un certo livello e si vede. Eccome se si vede.
Immobile 9.5: E che devo di?!
Moro 5: Non ha fatto vedere nulla di che; deve andare in prestito per crescere.
Romero 6: Tigna e tecnica non indifferenti ma anche lui deve andare via per capire cos'è e, soprattutto, cosa può diventare.

Sarri 6: E' un grande allenatore e tanti alibi ma mi aspettavo qualcosa di più proprio per l'alta considerazione che ho per lui.

Ti quoto solo che io dó 4,5 a Hysaj e 6,5 a Sarri!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.294
Alla fine su alcuni avevo e ho qualche dubbio ma mezzo voto in più o mezzo voto in meno siamo lì...

Reina 5
Strakosha 6

Luiz Felipe 5,5
Acerbi 5
Patric 6,5
Hysaj 5
Marusic 6
Radu 6
Lazzari 6,5
Kamenovic s.v.

Cataldi 6
Lucas Leiva 6:
Milinkovic-Savic 8
Luis Alberto 6
Basic 5,5
Akpa Akpro 5

Zaccagni 6,5
Felipe Anderson 6,5:
Immobile 9
Pedro 7
Luka Romero s.v.
Raul Moro s.v.
Cabral 6

Sarri 6,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Strakosha - 6.5
Reina - 3

Lazzari - 7
Hysaj - 4
Marusic - 6

Patric - 7
Acerbi - 5
LF - 4
Radu 6

Felipe Anderson - 6.5
Milinkovic-Savic 8
Leiva 6
Cataldi 6.5

Luis Alberto 6.5
Basic 5.5

Zaccagni 6.5
Pedro 7
Immobile 8

Sarri 7
Tare e Lotito 4.5

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Strakosha 6

Luiz Felipe 5
Acerbi 5
Patric 6,5
Hysaj 4,5
Marusic 6
Radu 6
Lazzari 7
Kamenovic s.v.

Cataldi 6
Lucas Leiva 5,5
Milinkovic-Savic 8
Luis Alberto 5,5
Basic 5,5
Akpa Akpro 5,5

Zaccagni 7
Felipe Anderson 7
Immobile 9
Pedro 7
Luka Romero s.v.
Raul Moro s.v.
Cabral 6

Sarri 6,5

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.105
Reina 4 - Mai determinante, tante cappelle per un portiere al tramonto

Strakosha 6 - Ritrovato il posto da titolare prestazioni normali, senza [...]a e senza lode. Meglio dello spagnolo.

Acerbi 5 - Mezzo punto in più per il gol contro lo spezia, campionato brutto costellato da errori gravi

Patric 6 - Sorpresa della stagione, non è un centrale e si vede ma ci mette la voglia e potrebbe crescere ancora nel ruolo.

Luiz Felipe 4.5 - il peggiore. Errori di distrazione, non voleva rimanere e si è visto. Ciao tanti saluti

Radu 5.5 - mezzo punto in più per quello che rappresenta, ma ormai è più uomo spogliatoio che giocatore affidabile

Lazzari 6.5 - qualche lacuna difensiva, ma anche qui mezzo punto in più per la voglia di riprendersi il posto da titolare adattandosi a terzino

Marusic 6 - molto altalenante, è il solito marusic con qualche sgroppata in meno, ovvio giocando più indietro.

Hysaj 4.5 - Acquisto inspiegabile, quando servirebbe non risponde mai presente. Tanti errori gravi anche da subentrato

Leiva 6 - Perno a fasi alterne..se ha benzina non passa nessuno. Un idolo che se ne va con onore

Cataldi 6 - Salto di qualità rimandato, ma gioca tante partite e di sicuro dimostra definitivamente di essere giocatore da serie A

Milinkovic-Savic 9 - Il miglior centrocampista della Serie A

Luis Alberto 6 - Stagione normalissima per un giocatore non proprio normale. Passo indietro tecnico e psicologico

Basic 5 - Campionato di adattamento all'Italia

Akpa Akpro 4.5 - Non è un giocatore da serie A

Zaccagni 7.5 - Sorpresa della stagione. Colpi, gol, assist e impegno. Sfortunato a non segnare di più. Ripartire da lui

Felipe Anderson 7 - Conosciamo le sue potenzialità, partite da 9 e altre da 5. Il solito Pipe. Bello riaverlo

Immobile 10  - IL RE

Pedro 7 - Peccato per le noie fisiche, ha ancora le fiammate da campione assoluto. Acquisto azzeccato

Luka Romero 6 - Giovane interessantissimo

Raul Moro 5.5 - Inizio promettentissimo, non riesce ad imporsi

Muriqi 3 - Scarsissimo

Cabral 5 - Impalpabile a parte il gol segnato all'ultima giornata

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Reina: 3 - ex giocatore. Ha la reattività di un bradipo. Molte delle goleade di inizio anno nascono da sue panzate.

Strakosha: 5,5 - l'autogol di Istanbul ci costa il primato del girone di EL. Riconquista il posto da titolare per palese incapacità dello spagnolo. Fa qualche buona parata ma partecipa anche lui attivamente al naufragio della difesa

Acerbi: 4,5 - col gioco di Sarri non c'entra nulla e va spesso in confusione. Deleterie le sue esternazioni e le sue sgroppate. Credo sia giusto salutarsi

LF: 4,5 - due passi indietro rispetto al passato, stavolta neanche giustificati da guai fisici. Ha il solo merito di essere riuscito ad arrivare a scadenza e strappare il contratto della vita col Betis. Non mi mancherà

Patric: 6,5 - unico sufficiente di una difesa a tratti ridicola

Radu - 6,5 - gioca pochissimo ma, quando viene chiamato in causa, da il suo contributo. Purtroppo la sua carriera è agli sgoccioli ma rimane il un grande laziale e una gran bella persona.

Lazzari 6 - fino a gennaio compartecipa ai disastri. Poi d'improvviso inizia a capire cosa gli chiede il mister e sale di livello. Nel complesso una stagione positiva che fa ben sperare per il futuro.

Marusic- 6 - Fa quasi sempre il suo senza acuti e senza grossi strafalcioni. Tappa diligentemente la falla a sinistra.

Hysai- 4 - un disastro. E non ha neanche la scusante di non conoscere gli schemi. Se quest'estate capitasse l'occasione, andrebbe venduto senza nessuna esitazione.

Leiva - 7 - voto all'uomo, alla carriera e alla sua storia con la Lazio. In bocca al lupo Lucas.

Cataldi 6+ - gioca tanto e sciorina spesso buone prestazioni. Non ha fisico e tenuta per fare il titolare ma nelle rotazioni ci può stare. Confezioni alcuni assist di prima per Ciro di qualità assoluta.

Basic 5 - parte benino ma poi lentamente sparisce dai radar. Alla fine il suo contributo è impalpabile e la sua stagione è grigia. Speriamo sia solo un anno di adattamento.

SMS 8 - stagione di altissimo livello. L'ennesima. È un campione vero, che n campo e fuori. Speriamo resti.

LA 5,5 - croce e delizia. alterna partite negative, altre impalpabili ed alcune sublimi. Quando si accende la squadra cambia marcia così come quando è spento sembra manchi la luce. Sarebbe da giudicare come sufficiente ma le sue bizze e le sue assenze ad inizio e fine stagione incidono sul voto

AKAP: 4 - non ha la qualità per giocare accanto ai suoi compagni di reparto. Quest'anno non ha neanche la corsa.

Zaccagni 7 - frenato all'inizio da guai fisici, finisce in crescendo prendendosi la titolarità della fascia e sfornando assist e gol che ci aiutano a raggiungere il 5 posto. Deve limitare alcune cadute e non rientrare sempre e solo al centro ma la sostanza c'è

Pedro 7 - arriva col marchio del bollito e per 4-5 mesi fa ricredere tutti. Purga i difettosi e sforna giocate e gol di ottima fattura. Un fuoriclasse.

FA 6,5 - stagione nel complesso buona; ottimo nella fase di contenimento, così così in quella propositiva. Potrebbe fare tanto di più ma non sarebbe più Felipe.

RE CIRO 10 - i numeri parlano per lui. E' già una leggenda.

Muriqi 2,5 - quelle volte che viene schierato sembra un padelista  teletrasportato in campo da una partita amatoriale al due Ponti. Grottesco.

Raul Moro 5 - parte benino ma poi via via sparisce. La sensazione è che voglia andare a giocare da un altra parte. Credo sarà accontentato.

Romero 6 - È un bambino ma ha tanta grinta e voglia. Da tenere se il mister lo ritiene pronto per le rotazioni degli esterni. Altrimenti va mandato in prestito.

Kamenovic sv - ha almeno la gioia di esordire. Da mandare in prestito per capire di che pasta è fatto.

Cabral - sv - gioca pochissimo. Fa intravedere qualcosa e segna anche un gol. Non è un attaccante centrale e come esterno non c'entra nulla con gli schemi di Sarri. Acquisto inutile. In bocca al lupo per il futuro.

Sarri 6+ a me il suo gioco ha spesso annoiato però gli va dato io merito di aver fatto rendere al meglio il reparto offensivo. Avrebbe potuto fare di più nella fase difensiva ma non è stato aiutato. Nel complesso, ha raggiunto l'obiettivo prefissato. Spero sia stato anche per lui un anno di assestamento e che il prossimo ci faccia divertire

Tare 4,5 - quest'anno finalmente porta qualche buon giocatore e riesce a cedere in prestito a gennaio gran parte della zavorra ma sbaglia totalmente la campagna acquisti invernale.

Lotito 5 - ricomincia a comunicare e spesso sbaglia tempi e modi. Avalla una Gestione dei biglietti/abbonamenti criminale che danneggia le tasche dei fedelissimi. Spero si sia convinto che alla Lazio serve nuova linfa, idee e magari anche un socio che ci metta dei soldi freschi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Strakosha 6,5 - Ritrova, dopo un inspiegabile esilio, la porta a Istanbul con una cappellona terrificante che pensi non ne verrà mai fuori. Eppure poco tempo dopo tornerà titolare indiscusso con indubbi benefici per tutti noi, coi suoi tanti pregi e i pochi soliti difetti, a dimostrazione che la presunta fragilità psicologica è solo un'invenzione dei chiacchieroni.
Reina 5 - Non ho voglia di infierire ma i numeri e gli occhi di chi le partite le guarda dicono che la mitica bravura nelle uscite e nel comandare la difesa portano a una Lazio che nel suo interregno di gol ne prende esattamente il doppio. Leader dello spogliatoio? annamo bene....

Patric 6 - Di gran lunga il migliore dei difensori centrali senza averci mai giocato in vita sua, almeno a quattro, e questo dovrebbe dirla lunga sulla strombazzata competitività della rosa. Resta, per me, giocatore terribilmente scarso, ma è impossibile non apprezzarne impegno e tigna.
Acerbi 5 - Prima ancora che per le prestazioni, irritante nel suo rifiuto di adattarsi al nuovo allenatore e sempre più inquietante davanti ai microfoni. Per il bene di tutti auspicherei un cambio di aria.
Ramos 4 - Inguardabile in tutti i sensi, ma proprio tutti.
Kamenovic - Ovviamente ingiudicabile, ma a me i 45 minuti col verona non sono dispiaciuti proprio per niente, chissà...

Lazzari 7 - Uno che a fare il terzino di una difesa a quattro, a questi livelli, farà sempre una fatica della madonna. Ma dopo un periodo difficile ci si è davvero impegnato con tutto se stesso a differenza di qualche altro soggetto, e anche grazie a lui la catena di destra a tratti ha dato spettacolo vero.
Marusic 6,5 - Non è e nè lo sarà mai un fenomeno, ma avercene di gente sempre capace di mettere fisico e continuità di prestazioni al servizio della squadra, anche in un ruolo come a sx che non è palesemente il suo. Coi soldi di Muriqi e Akpa se ne prendevano 5 o 6 di giocatori di questo tipo nei ruoli dove ci serviva solo l'alternativa ai titolari.
Hysaj 5 - Forse il fallimento meno annunciato. La mia idea è che sia uno di quei soldatini che sanno fare il suo in un reparto che funziona, se il reparto affonda c'è poco da fare, e pur essendo un fedelissimo di Sarri è piano piano inevitabilmente sparito
Radu - Come si fa a giudicare, semmai alla fine darò un voto alla carriera. Unico terzino sinistro di una rosa per qualcuno altamente competitiva, e non faceva quel ruolo da 5 anni nei quali aveva rivitalizzato la sua carriera da difensore esterno dei tre, e non mi si dica che è la stessa cosa.

Milinkovic-Savic 9 - Immenso, il modo in cui si è caricato sulle spalle tutta la squadra, l'aver creduto fino alla fine a una CL per cui non c'era nessuna possibilità, è stato quasi commovente. Voto 9 che diventa 10 se decide di restare, e in ogni caso spero di non vederlo mai con la maglia di qualche altra squadra di questo campionato, non lo reggerei.Un FENOMENO, e ogni altra parola superflua.
Leiva 6,5 - Forse il giocatore più difficile da votare, perchè il fatto che le sue condizioni fisiche dopo il lockdown non gli permettessero di giocare ogni tre giorni avrebbe dovuto essere evidente a tutti, anche a quello che la rosa era competitiva per gli obiettivi e bla-bla.
Impegno e serietà mai mancati nemmeno per un attimo fino alla fine, grazie di tutto Lucas è stato davvero un grande onore.
Luis Alberto 6,5 - Insieme a Lazzari, quello che si è trovato peggio col cambio di modulo, e specialmente contro centrocampi avversari molto fisici farà sempre una fatica della madonna. Ma per me l'impegno c'è sempre stato, certo la testa è quella e ormai si è capito ma si dovrebbe anche aver capito che i piedi potrebbero compensare ampiamente, e non sarebbe certo il primo caso nella storia del calcio che la qualità dei piedi sia superiore ad altre. Resta il fatto che questa squadra, se gli togli Luis Alberto per chiunque altro in rosa, non è mai stata più forte.
Cataldi 6,5 - Buona stagione, a tratti molto buona. Certo, le caratteristiche di interdizione e contrasto di Leiva non le avrà mai ed è una cosa che questo cc non si può permettere almeno in certe partite, ma tant'è. Comunque cresciuto molto in questi anni. E per quanto mi riguarda spero che se ne resti alla larga dalla nazionale che ai nostri fa più danno che altro.
Basic 6 - Stagione incoraggiante, specie alla luce di certe scelte recenti a cc dell'ineffabile ds. Mi aspetto per la prossima stagione una presenza più incisiva, e mi permetto di pensare che alla metà del prezzo sborsato squadre di mezza/bassa classifica ne prendono a pacchi di questo tipo di giocatori ogni stagione, ma certo non è colpa sua e comunque ripeto che per me può venire buono e non ero poi così fiducioso.
Akpa-Akpro - Lascio perdere ogni giudizio, come del resto ha fatto Sarri nel corso della stagione

Felipe Anderson 7,5 - 48 presenze su 48 dopo anni nei quali il campo lo aveva visto pochissimo, e in una rosa scarna come la nostra già questo sarebbe tanta roba. E in ogni caso una grande stagione dove si è sempre fatto il culo su tutta la fascia, con qualche momento esaltante come ai vecchi tempi e qualche partita dove mi ha fatto smadonnare. Vederlo volare sul cadavere di dimarco momento top della mia stagione allo stadio.
«Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ama Felipe Anderson, e chi rosica e non capisce un cazzo. Io amo Felipe Anderson»
Pedro 8 - Grazie mou, brutta merda, grazie di esserti iscritto al club di chi non capisce un cazzo. 
E PedroPedroPedroPedrooPèè, praticamente il meglio di SantaFè....
Zaccagni 7 - Molto bene. Dopo svariati eoni, un acquisto azzeccato che entra subito nel gruppo titolare e che dopo una sola stagione potrebbe già essere ceduto al triplo di quanto speso per prenderlo. Atteso a un ulteriore crescita l'anno prossimo, sperando anche nel suo caso che la nazionale non faccia danni.
Raul Moro 5 - Dispiace bocciarlo, ma francamente oltre a essere sì giovane ma non poi issimo, qualche occasione di mettersi in mostra l'avrebbe pure avuta senza però mostrare niente, se non una fragilità fisica che a questi livelli dovrebbe essere compensata da una tecnica da paura che, ad ora, non vedo. E non è nemmeno stato pagato poi così poco. Deve andare a giocare con continuità.
Luka Romero - Troppo poco per giudicarlo, e davvero ancora molto giovane. Ma qualcosa mi piace pensare di intravederlo, anche a livello di personalità e convinzione, che non guasta. Ma, pure lui, deve giocare.

Immobile 8,5 - Olèè olèolèolèèè Cirooo Cirooo.
Peccato che, inevitabilmente, ne salterà ogni stagione un pò di più, ed è un'assenza che non ci possiamo permettere.
E anche per lui, come per Sergio, 10 se si decide a mandare a fanculo la nazionale.
Jovane Cabral - Un altro che non sarebbe generoso giudicare, e voglio pensare che le voci di una conferma siano tutte cazzate. Invece giudico, eccome se lo giudico, il ds che l'ha preso giusto per poter dire che non era vero che non abbiamo preso nessuno. Dopo il rifiuto del Parma per Dennis Man e del Monza per Diogo Mota, va detto.

Sarri 7,5 - Per me, considerati tutti i problemi di una rosa in gran parte inadatta a giocare come vorrebbe, un lavorone. E, secondariamente, una persona che mi piace ascoltare quando parla. Andrebbe supportato e ascoltato sul mercato, dubito fortemente che succederà. Daje Comandante!

Infine, sulla società non sto a farla lunga e sto zitto che è meglio. Dico solo che non sono certo un contestatore e men che meno lo sono mai stato a prescindere. Ma questa stagione mi hanno fatto così incazzare che, per esempio, non mi sono preso nè maglie nè altro ed era un pò che non succedeva.

Forza Lazio a tutti, che immagino stare a Roma non sia facile sti giorni  :band1: :ssl :since :asrm :band1:

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Promossi a pieni voti: Sergej e Ciro, senza di loro questa squadra diventa piatta piatta.
Sufficienti ma devono fare molto di più: Sarri, Felipe Anderson e Zaccagni.
Insufficienti: Acerbi, Ramos e Luis Alberto, soprattutto l'ultimo è troppo forte per fare una stagione così.
In linea con le aspettative tutti gli altri, società compresa.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.730
Strakosha - 5,5
Acerbi - 5,5
Luiz Felipe - 5,5
Patric - 6
Radu - 6
Lazzari - 6
Marušić - 6
Hysaj - 5
Leiva - 6,5
Cataldi - 5,5
Basic - 5,5
Milinković-Savić - 7,5
Luis Alberto - 6,5
Akpa Akpro - 5
Zaccagni - 6,5
Pedro - 7
Felipe Anderson - 6,5
Immobile - 7,5
Muriqi - 5
Raul Moro - 5
Romero - 5,5
Kamenović - sv
Cabral - sv

Sarri 5,5
Tare 5,5
Lotito 5,5

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva