Palermo-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 19 Gen 2013, 20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cuoredilazio il 20 Gen 2013, 00:12
Gnente gnente macchè mmme stai a pja pe' lu culuu  :=))

no, per carità, quel concetto mi capita spesso di doverlo esprimere, il mondo è pieno di gente che ha troppe pretese

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: prolazio il 20 Gen 2013, 07:36

cmq se proprio vogliamo dirla tutta secondo me non meritavamo la vittoria neanche con cagliari e atalanta, poi abbiamo vinto in qualche modo e tutti felici ma a me piace essere obbiettivo anche se fa incazzare......

:lol:

la tua obietività non fa incaz.zare, fa sorridere..

(mi piace rileggere i resoconti delle partite, si trova sempre qualche zuzzerellone obiettivo che ti fa sentire più intelligente di quanto tu non sia)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.933
Secondo me la squadra deve togliersi la mentalità rejana che, specialmente in trasferta, ogni tanto riesce fuori.

Premesso che il 2-0 avrebbe chiuso la partita, non ho compreso l'utilità di un secondo tempo fatto di rinvii di Marchetti nella 3//4 del Palermo con il solo floccari in mezzo a 4-5 palermitani...
Vero che non stavamo rischiando molto ma con palla sempre all'avversario il rischio che becchi un gol c'è sempre...

In ogni caso ci servono un paio di buoni  centrocampisti tecnici e dinamici

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
il giudizio sulla seconda frazione va diviso in prima e dopo il gol.
prima del gol il palermo premeva senza costrutto. poi un incomprensibile 1-2 e la partita é cambiata in 1 minuto.

probabilmente la svolta tattica di petko non é stato utile. dovremmo giocare a 3 dietro solo con 2 punte vere.

e comunque il secondo gol di floccari era regolare: se ci avessero dato quello, a quest'ora parleremmo di un palermo annichilito.
signorile, nel merito, sia il mister che la società. a marcare un differenza abissale con quelli dellá.

ribadisco il concetto, urticante anche per me, che non le possiamo vincere tutte. adesso sotto con la juve.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Il Palermo merita la posizione che occupa, ed anche la Lazio.
Il vero grande problema di ieri è stata la prestazione sotto tono di Ciani (ed in una difesa a tre è ben grave), e, forse, l'idea che si possa vincere a spasso con il Palermo soltanto perché si è secondi.
Lo 0-2 era regolare, ma ho paura che ci saremmo rilassati ancora di più rischiando il 3-2.
Diciamo che serve una bella lavata di testa, ma con lo shampoo anti-pidocchi, perché qui è qualcosa che si è incastrato ed è duro da levare.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Anche a mente fredda il rimpianto rimane, un po' per il gol annullato, per quei due minuti di blackout e per la reazione avuta che sta li  a dimostrare che era sufficiente cambiare atteggiamento per dominare anche questa.
Andiamo comunque avanti, consapevoli della nostra forza d'altronde come dice un vecchio detto non tutte le ciambelle riescono con il buco

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Aldilà della classifica, il Palermo non è per niente una squadraccia nonostante ieri leggessi prese per il culo manco troppo velate a Miccoli Ilicic e Dybala  :X(
un pareggio in trasferta in Sicilia ci sta
peccato per il gol annullato, peccato non aver insistito a cercare il raddoppio. Questa è l'unica cosa che posso rimproverare alla squadra (e quando gioca in trasferta lo fa spesso...gli viene un pò il braccino)
Daje però!!! la corsa alla Champions è solo all'inizio e abbiamo una trasferta in meno

:since

ps: presidè un bel centrocampista e una bella seconda punta e ci arriviamo con la pipa in bocca!!!

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Non siamo una grande perchè non ci permettono di esserlo. Mi immagino la juve al posto nostro ieri sera:

- Al palermo non l'arbitro non avrebbe permesso tutto "quell'agonismo"
- Il palermo finiva il primo tempo con almeno il doppio dei cartellini.
- Il gol di non sarebbe stato annullato.
- La partita finiva 0-4.

Vi ricordate catania - juve? In quella partita si è visto bene che la juve è una grande.

P.S. il rigore non poteva non darlo era troppo netto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
La partita di ieri va dritta dritta nei miei rimpianti dell'anno insieme a quella contro il genoa.
Petkovic secondo me sbaglia a cambiare nel secondo tempo.
I problemi maggiori secondo me arrivavano da quel Dybala, che a me piace parecchio, che veniva a giocare tra le linee. E ledesma e Cana spesso si sono trovati in posizioni sbagliate.
Quindi avrei sempre messo uno fisso tra le linee, e magari sarei tornato con la difesa a 4 così da stare più attento sulle fascie.

Detto ciò non è colpa do Petko prendere 2 gol in un minuto. Il secondo è imbarazzante. Davvero. Abbiamo fatto un rientro pessimo. Neanche in prima categoria.
Dobbiamo ritornare a fermarci dopo che gliene abbiamo fatti 2-3. Non possiamo gestirla sempre, sopratutto fuori casa diventa difficilissimo.
Peccato perchè il palermo è veramente pochissima cosa. Sono bravi davanti ma si poteva portare a casa con il minimo sforzo.
Dobbiamo ritornare a giocare come ad inizio campionato. Se la squadra attacca alta e recupera il pallone a centrocampo, il nostro gioco diventa quasi micidiale. Floccari fà una gran partita, ma Miro gliene faceva 5. Però con un Sergione così si può pensare alle due punte...

Forza Lazio...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
come ho già scritto nel topic partita, questo punto ha senso se si batte il chievo sabato, e sabato non si può non vincere contro il chievo, ma sarà come sempre una partitaccia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Squadra che se va in vantaggio si rilassa sugli allori (ricordarsi Atene), purtroppo non basta un nuovo allenatore per cambiare la mentalità degli uomini, o almeno ci vuole troppo tempo

Squadra che senza Gonzalez e Candreva ha dinamicità zero a centrocampo

Solite gravi amnesie di Cavanda in fase difensiva, mi dispiace ma il ragazzo deve ancora crescere molto, spero che dopo la prova di ieri ridimensioni le sue pretese economiche in fase di rinnovo contrattuale

PS: è già stato detto che serve una pedina di rinforzo a centrocampo ?

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Aquila Romana il 20 Gen 2013, 13:53

PS: è già stato detto che serve una pedina di rinforzo a centrocampo ?

avoja ;)

(il Milan tratta Lampard)

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
A me la Lazio è piaciuta molto. All'inizio e quando, dopo quel minuto di follia, è tornata a stringere gli sfincioni nella propria area. Ero convintissimo che non l'avremmo persa. In un confronto con un mio amico di fede siamo arrivati ad una conclusione: con Petko pareggiamo partite che avremmo perso e vinto partite che avremmo pareggiato. Mi sta bene così, anche perchè non ritengo credibile l'obiettivo massimo.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
partita brutta, soprattutto per colpa di un pessimo secondo tempo. come a catania e napoli, un centrocampo che non ha girato ha lasciato la difesa scoperta in occasione di quasi tutti gli attacchi del palermo.
peccato per i due punti buttati, ho visto molta distrazione e imprecisione in campo, con errori individuali davvero notevoli (cavanda, lulic e ciani i peggiori).
il pareggio del napoli ci lascia ancora in corsa per il secondo posto, ma più in alto non guardiamo, che non credo siano ancora posizioni per le quali abbiamo la giusta continuità e la rosa adatta nell'arco di una stagione intera.
ieri si è visto perfettamente che, quando manca un centrocampista di corsa e tatticamente duttile come gonzalez, non abbiamo nessuno con cui sostituirlo, considerato che brocchi temo non riesca più a recuperare la condizione dei giorni migliori e onazi (quando torna dalla coppa) è troppo acerbo e forse non perfettamente adatto a quel ruolo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
La partita sul 1-0 x noi poteva essere gestita meglio, cmq è un punto guadagnato per come si era messa sul 2-1.
Il goal annullato fa rabbia, ma l'errore non è grossolano; sinceramente non avrei cambiato il modulo dopo il primo tempo, anche se non c'è la riprova perchè nella ripresa abbiamo troppo rallentato, anche x merito del Palermo che si giocava la vita in serie A.
Quello che mi fa ben sperare è la capacità di reazione immediata, stiamo facendo un ottimo campionato, non si può vincerle tutte.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: gentlemen il 20 Gen 2013, 16:20
La partita sul 1-0 x noi poteva essere gestita meglio, cmq è un punto guadagnato per come si era messa sul 2-1.
Il goal annullato fa rabbia, ma l'errore non è grossolano; sinceramente non avrei cambiato il modulo dopo il primo tempo, anche se non c'è la riprova perchè nella ripresa abbiamo troppo rallentato, anche x merito del Palermo che si giocava la vita in serie A.
Quello che mi fa ben sperare è la capacità di reazione immediata, stiamo facendo un ottimo campionato, non si può vincerle tutte.

Da stampare e ricordare.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
ho le stesse sensazioni del dopo Bologna, nonostante la partita è stata molto diversa.
Una grande squadra l'avrebbe vinta probabiolmente, una buona squadra non l'avrebbe persa.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
non mi va nemmneo di stare troppo a pensare al secondo gol annullato.
probabilmente la partita sarebbe stata archiviata, ciò non toglie che abbiamo trottorellato fino all'uno-due dei siciliani.
E questo non va bene!

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io ho sempre l'impressione che questa squadra quando la partita sembra semplice è mentalmente bloccata da qualcosa. Ieri era evidente dai primi minuti che c'era un abisso tra noi e loro, e per la mancanza di capacità di andarli ad uccidere sportivamente li abbiamo rimessi in gioco rischiando addirittura di perdere. E' successa la stessa cosa contro il Milan, contro la Roma dove a tempo scaduto abbiamo rischiato di prendere il 3-3 in una partita che doveva finire 5-1.
Questa squadra invece da il meglio di se quando la partita è in equilibrio, lì difficilmente sbaglia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Sercio69 il 20 Gen 2013, 18:34
Io ho sempre l'impressione che questa squadra quando la partita sembra semplice è mentalmente bloccata da qualcosa. Ieri era evidente dai primi minuti che c'era un abisso tra noi e loro, e per la mancanza di capacità di andarli ad uccidere sportivamente li abbiamo rimessi in gioco rischiando addirittura di perdere. E' successa la stessa cosa contro il Milan, contro la Roma dove a tempo scaduto abbiamo rischiato di prendere il 3-3 in una partita che doveva finire 5-1.
Questa squadra invece da il meglio di se quando la partita è in equilibrio, lì difficilmente sbaglia.
Lo stesso Lotito pose l'accento su quest'aspetto, la nostra è una squadra poco cattiva, quando è in controllo della partita non "distrugge" l'avversario, è capitato nel derby, in parte contro il Milan, ma anche in tante altre partite, Siena in casa, contro la Samp ad esempio.
E' una questione di atteggiamento mentale e concentrazione, è l'ultimo step mentale su cui deve lavorare Petkovic, cosa sulla quale sta sicuramente già lavorando.
Detto ciò ribadisco che in un campionato VERO come quello italiano, e non come quello farsa spagnolo e semi-farsa inglese, ci stanno dei pareggi come questi, non si possono vincere tutte, in Italia nessuno ti regala nulla, e per come si era messa la partita è un punto assolutamente guadagnato.

Discussione precedente - Discussione successiva