Palermo-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 19 Gen 2013, 20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: mazzok il 19 Gen 2013, 22:03
come perchè, sul televisore in bianco e nero i due colori si confondono

Ma soprattutto in radio.

Sledgehammer

Visitatore
mi rode ma a Palermo d'ora in poi sarà un inferno per tutti

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
penso che come col cagliari, eravamo un po' imballati dalla settimana di lavoro un po' dura. a gennaio serve mettere benzina per i mesi successivi quando inizieranno coppe europee e turni infrasettimanali. petko dopo cagliari aveva detto che ci si era allenati per fare forza e affrontare i tre impegni ravvicinati. penso sia successo qualcosa di simile oggi. come col cagliari siamo stati meno brillanti sullo spunto e un po meno organizzati, per me per una questione di fatica da allenamento duro. ora ci sono altre 4 partite in pochi giorni, pensiamo a quelle e cmq meglio una piccola lezioncina (senza sconfitta) oggi che piu' avanti.

per quanto riguarda il dibattito sulla mentalita' vincente. penso che non si possa pensare di accendere un interruttore. e' un processo lento e tutto sommato penso che siamo a buon punto, ci manca qualcosina (anche se stiamo parlando di dettagli visto che si sta vicini alla juve e al napoli) forse un bel giocatore vincente come lampard ci potrebbe dare una mano oppure un qualcuno in cerca di rivincite o grande ribalta. mi fido di petko cmq e penso che riuscira' col tempo a limare certi difetti anche se poi magari si perdera' qualche partita a causa di contropiedi avversari magari quando sei in vantaggio.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: marcantonio il 19 Gen 2013, 21:58
P.S.: La maglia bianca quest'anno porta sfiga (tra l'altro, perché l'abbiamo dovuta mettere oggi??).
è quello che mi domando pure io  :(   , ci abbiamo giocato contro il napoli, la fiorentina e il catania ..  nn basta cn  questo completo?  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La Lazio ormai ha raggiunto un suo standard di gioco e di affidabilità da squadra importante.
Manca la cosidetta mentalità vincente? Ma noi non siamo ancora una squadra vincente, ci stiamo attrezzando  per diventarlo a breve.
Finchè le energie fisiche e mentali reggono durante i 90 minuti  la squadra sembra capace di battere tutti e di gestire il gioco delle altre anche con una certa facilità.
Da un certo punto della stagione in poi la Lazio ha sacrificato la costante spinta in avanti ed il pressing altissimo con una più prudente gestione delle gare finalizzata all'obbiettivo di diventare una squadra soprattutto solida.
Ed è per questo che le avversarie le facciamo giocare di più, contando su una maggiore capacità di controllo.
A volte però, come si allungano le distanze tra i reparti o cala il livello d'attenzione, rischiamo ancora un po' troppo o abbiamo temporanei black-out.
Oggi la partita era stata comunque chiusa con un atteggiamento da squadra cinica, che sa quello che vuole.
Il gol annullato ci toglie parecchio perchè avrebbe spazzato le residue velleità del Palermo e ci avrebbe permesso di continuare la gestione della gara sul velluto.
Brutti gli errori e le disattenzioni in copertura, notevole la voglia di recuperarla.
Da squadra che non ci stava e che ha tirato fuori grinta e voglia residue perchè la parola sconfitta non tornasse nel nostro vocabolario. E c'è riuscita.   
Il fatto che molti siano avvelenati per questo pareggio e più in generale perchè non vinciamo una partita nonostante una serie positiva da record, certifica soprattutto che siamo tutti consapevoli che al momento abbiamo raggiunto un livello altissimo, da grande squadra.
L'ulteriore crescita passerà anche per questa partita perchè se c'è una cosa che Petko ha dimostrato di saper fare è capire gli errori e correggerli.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
A conti fatti, mi sembra veramente assurdo lamentarsi, qualunque sarà la classifica domenica sera. Ma forse ci vorrebbe un "allenatore in campo", uno che faccia loro sentire fisicamente il fiato sul collo, in quelle situazioni dove Petkovic magari je menerebbe, ma non può perché non può entrare nel rettangolo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Secondo tempo gestito male. Non ho capito il cambio modulo. Abbiamo lasciato il campo al palermo. Di buono c'e` la reazione, ed il fatto che non abbiamo perso.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: saramago il 19 Gen 2013, 21:08
la Lazio di quest'anno. li manda al manicomio, tutti, o quasi. rischia pochissimo, la imbusta appena può. così è successo oggi. concedendo fino al 2 A ZERO solo un tiro a Miccoli. 5 minuti di follia, oggi, e poi riparte, a riprendersi la partita. sarò di bocca buona, ad alcuni piace il calcio sciampagne, io mi godo quello al lambrusco. lo scudetto non si vince a 100 punti, non in questo campionato. daje Lazio.

Amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
comunque, alla fine atteggiamento a parte se ci davano il nostro i 3 punti se li portavamo via, senza grande fatica.

nella mia classifica personale a palermo mettevo 1 punto.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.646
Un pareggio a palermo con un palermo alla disperazione ci può stare per andare in champions. Ma dai commenti che leggo mi sembra che la maggioranza sperino in altro. :D

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Attualmente, la classifica e quello che abbiamo dimostrato in campo ci autorizza a sognare. Sarebbe invece utopia se ci trovassimo in una posizione deficitaria.Sarebbe un delitto privarci di un sogno che ha tutti i presupposti per diventare realtà.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.089
Non è una critica, ma non ho capito il cambio di modulo nel secondo tempo...stavamo vincendo!

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Se vincevamo oggi, mezzo scudo c'era tutto!!!!
Sul 2 a 0 ce li mangiavamo.
Ma nel calcio non sempre te dice bene, così come nella vita......
quando sei de turno alla poppata mica è detto che te capita sempre 'na tetta gonfia in bocca  :D

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cuoredilazio il 19 Gen 2013, 23:51
quando sei de turno alla poppata mica è detto che te capita sempre 'na tetta gonfia in bocca  :D

questa della tetta gonfia me la segno, può tornarmi utile, te dispiace?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: strike il 19 Gen 2013, 23:59
Fai fai, per fortuna ce ne sono tante  :=))

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: strike il 19 Gen 2013, 23:59
Gnente gnente macchè mmme stai a pja pe' lu culuu  :=))

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Ranxerox il 19 Gen 2013, 22:17
La Lazio ormai ha raggiunto un suo standard di gioco e di affidabilità da squadra importante.
Manca la cosidetta mentalità vincente? Ma noi non siamo ancora una squadra vincente, ci stiamo attrezzando  per diventarlo a breve.
Finchè le energie fisiche e mentali reggono durante i 90 minuti  la squadra sembra capace di battere tutti e di gestire il gioco delle altre anche con una certa facilità.
Da un certo punto della stagione in poi la Lazio ha sacrificato la costante spinta in avanti ed il pressing altissimo con una più prudente gestione delle gare finalizzata all'obbiettivo di diventare una squadra soprattutto solida.
Ed è per questo che le avversarie le facciamo giocare di più, contando su una maggiore capacità di controllo.
A volte però, come si allungano le distanze tra i reparti o cala il livello d'attenzione, rischiamo ancora un po' troppo o abbiamo temporanei black-out.
Oggi la partita era stata comunque chiusa con un atteggiamento da squadra cinica, che sa quello che vuole.
Il gol annullato ci toglie parecchio perchè avrebbe spazzato le residue velleità del Palermo e ci avrebbe permesso di continuare la gestione della gara sul velluto.
Brutti gli errori e le disattenzioni in copertura, notevole la voglia di recuperarla.
Da squadra che non ci stava e che ha tirato fuori grinta e voglia residue perchè la parola sconfitta non tornasse nel nostro vocabolario. E c'è riuscita.   
Il fatto che molti siano avvelenati per questo pareggio e più in generale perchè non vinciamo una partita nonostante una serie positiva da record, certifica soprattutto che siamo tutti consapevoli che al momento abbiamo raggiunto un livello altissimo, da grande squadra.
L'ulteriore crescita passerà anche per questa partita perchè se c'è una cosa che Petko ha dimostrato di saper fare è capire gli errori e correggerli.

100% analisi eccellente

Contenuto sponsorizzato

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: Ranxerox il 19 Gen 2013, 22:17
Mi era sfuggito, Cosmo. 
:clap: per ranchese

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
"Squadra cinica" è un'espressione che odio.
Siamo una squadra concreta, che bada al sodo, ma "cinica" vuol dire un'altra cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva