Palermo - Lazio: i commenti

Aperto da biancocelestedentro, 19 Feb 2012, 22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Citazione di: Scialoja il 19 Feb 2012, 23:52
Comunque da notare una strana inversione di tendenza: nel girone d'andata in trasferta vincevamo quasi sempre e mettevamo in grossa difficoltà le squadre ospitanti...adesso in trasferta sembriamo agnellini e perdiamo sempre
Effettivamente questa cosa fa pensare, la buttò la... tra stanchezza ed infortuni in questo ultimo mese si va avanti solo con la forza nervosa e stringendo i denti, magari in casa abbiamo stimoli in più che fanno dare alla squadra il 110%, mentre fuori entriamo in campo un pò rassegnati e ci arrendiamo facilmente al primo gol subito.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Citazione di: silvia84 il 20 Feb 2012, 00:19
è stato espulso per un fallo, non per frasi ingiuriose o cose simili quindi non credo dai..
Considerato che l'espulsione è arrivata sul 5-0, e che ha cacciato Reja non si sa bene perché, meglio mettere le mani avanti... :D

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: robylele il 20 Feb 2012, 00:23
:lol: :lol:

capisco che siamo in difficoltà e si rischia pure con Rossi, ma addirittura miracolo...

forse se analizzassi meglio l'andamento della difesa nelle ultime 4 partite rideresti meno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Meno_Nove il 20 Feb 2012, 00:32
forse se analizzassi meglio l'andamento della difesa nelle ultime 4 partite rideresti meno.

ho analizzato ma la parola miracolo mi fa ridere lo stesso. Mi ricorda Tafazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
La partita è ovviamente finita allo scadere del primo tempo...e paradossalmente la Lazio a mio avviso non aveva neanche sfigurato...Loro hanno trovato 2 Jolly con Barreto e soprattutto con Donati e ti hanno punito sul grave errore in marcatura su Silvestre che ha colpito di testa da solo. 3-0 Game Over.

Le attenuanti ci sono...ti presenti a Palermo con 2 rientranti (Lulic e Dias), un debuttante (Alfaro), un giocatore fuori ruolo (Ledesma) e un corpo estraneo (Candreva). Anche Klose non era al meglio mi è sembrato di capire...tutto questo condito da un modulo tattico d'emergenza che ci ha portato al suicidio visto che abbiamo accettato l'1 contro 1 in difesa con Zauri, Ledesma e Dias Vs Miccoli, Budan e Ilicic senza alcun tipo di filtro a centrocampo.

Infine arbitro vergognosamente con uno schema in testa che ha seguito alla lettera fino in fondo...Dias in diffida ammonito per un fallo sulla linea di fondo. Non pago, sul 5 a 0 viene espulso per un fallo che commette Matuzalem quindi beffa della squalifica senza togliere la diffida...e la prova palese dell'arbitraggio pilotato è l'espulsione di Reja...in tanti anni che vedo e pratico calcio non ho mai visto gli avversari stupefatti dell'espulsione dell'allenatore avversario...l'arbitro invece, con una veemenza mai vista, imbeccato da quell'inetto di Russo di Nola (che evidentemente era li che faceva il fintotonto e sussurrava nell'auricolare) arriva e lo caccia via...bravo fenomeno...poi vabbè, il 5o Gol in fuorigioco di Miccoli è un dettaglio.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Giocheremo domenica sera dopo che reja molto probabilmente sarà costretto da questioni di immagine societaria a far giocare anche giovedì a madrid i soliti spremutissimi 11 giocatori.
in queste condizioni fisiche e con queste falle in difesa anche la partita contro una deludentissima fiorentina diventa a dir poco rischiosa.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Meno_Nove il 20 Feb 2012, 00:32

Partiamo dal presupposto che la difesa della Lazio titolare è: Konko Biava Dias Radu

Genoa-Lazio: Konko, Diakitè, Stankevicius, Garrido
Lazio-Cesena: Konko, Zauri, Biava, Lulic
Lazio-Atletico M: Konko, Diakitè, Biava, Zauri
Palermo-Lazio: Zauri, Ledesma, Dias

L'andamento e il rendimento è normale che siano scadenti...hai cambiato 4 volte gli uomini...ma non uno, di volta in volta ne hai cambiati nell'ordine 2 o 3 rispetto alla partita precedente e in quest'ultima hai anche cambiato assetto. E in più c'è l'aggravante del fatto che a turnare sono riserve e giocatori fuori ruolo. Cosa ti aspetti con queste premesse? E' normale che prendi più di 3 Gol a partita di media...nel calcio nulla è casuale e se fai sti regali agli avversari soccombi.

Ora con l'Atletico non lo so, ma con la Fiorentina rientreranno Konko e Diakitè dalla squalifica, Stankevicius e Radu hanno 1 settimana per riprendersi cosi come Biava e spero per il derby che ci si possa schierare al completo dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Il problema della difesa è che abbiamo visto stasera con Dias che cosa significa essere costretti a schierare giocatori non pienamente recuperati. E ho qualche dubbio che Stankevicius e Konko stiano bene, per non parlare di Biava.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: ledesma87 il 20 Feb 2012, 00:23
secondo me con la tua difesa non ne prendevamo 5 ma 4 sicuri..quindi cambia poco: o no ?

ancora che ce la prendiamo con Edoardo ?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Meno_Nove il 20 Feb 2012, 00:43
Giocheremo domenica sera dopo che reja molto probabilmente sarà costretto da questioni di immagine societaria a far giocare anche giovedì a madrid i soliti spremutissimi 11 giocatori.
in queste condizioni fisiche e con queste falle in difesa anche la partita contro una deludentissima fiorentina diventa a dir poco rischiosa.

Il vero problema è che la squadra rientra Venerdi notte, Sabato fa la rifinitura e Domenica di nuovo va in campo...infatti io spero ancora nel posticipo con i Viola, ma ci credo poco.

Cmq...in difesa Konko e Diakitè avranno una settimana di riposo sulle gambe prima dell'Atletico Madrid, quindi non avranno problemi a spingere in queste due gare. Dias sarà squalificato contro la Fiorentina quindi potrà gestirsi al Vicente Calderon. A Sinistra bisogna capire Radu come sta, spero che possa essere recuperato per la Fiorentina.
A centrocampo straordinari per Ledesma, Matuzalem. Forse a Madrid farei il sacrificio e lancerei Zampa dal primo minuto al posto di Matuzalem oppure metterei Candreva davanti alla difesa. Lulic e Gonzalez sono due treni e non mi preoccupano, magari puoi gestire Gonzalez a Madrid e farlo rifiatare alternandolo con Mauri.

Contro l'Atletico:
Marchetti
Konko Diakitè Dias Zauri
Ledesma Candreva
Gonzalez Hernanes Lulic
Klose

Contro la Fiorentina:
Marchetti
Konko Diakitè Biava(Stankevicius) Radu
Ledesma Matuzalem
Gonzalez Hernanes Lulic
Klose

Al derby:
Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Ledesma Matuzalem
Lulic Hernanes Mauri
Klose

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Rettifico, Matuzalem con la Fiorentina sarà squalificato, quindi a Madrid senza rompere più di tanto...a questo punto con la Fiorentina si potrebbe tornare anche al 4-3-1-2 senza problemi...

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
In difesa al momento non abbiamo un giocatore che sia in condizione tale da provare a tenere in mano il reparto quando ci troviamo sotto pressione.
Konko con Genoa e Atletico ha deluso, Dias l'abbiamo visto stasera come sta e domenica è squalificato, Biava rotto e in grossa difficoltà anche a tenere Iaquinta che non giocava da 6 mesi, Radu perennemente frenato dal ginocchio infiammato, Stankevicius non può essere un leader e pecca tecnicamente, Diakite che sembrava stesse crescendo molto ha ricominciato a fare le solite vaccate, Zauri già è tanto se sta in campo, Garrido non ne parliamo, Scaloni fa quello che può ma è considerato l'ultima ruota del carro...

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: ledesma87 il 20 Feb 2012, 00:23
secondo me con la tua difesa non ne prendevamo 5 ma 4 sicuri..quindi cambia poco: o no ?

ancora che ce la prendiamo con Edoardo ?
Se ne prendevamo 4, già sarebbe stato meglio. Poi, conta che sul quarto gol ci sono stati due falli consecutivi su due ns giocatori e che il 5° era in fuorigioco, avremmo finito  2 a 1.
A parte gli scherzi: quà siamo tornati ai tempi di Delio Rossi, quando, ogni tiro che facevano nella nostra porta era gol. I nostri avversari corrono e noi stiamo fermi, non marchiamo, non pressiamo, siamo tutti bloccati dagli avversari, prima di fare un tiro in porta ci passiamo dieci volte la palla e, all'undicesima tentiamo un improbabile passaggio che,  puntualmente, è preda dell'avversario. Giochiamo senza grinta, senza cattiveria, senza concentrazione e non facciamo pressing. Questo in generale, in più mettici gli errori rilevati da sledgehammer ed ecco quà che ne esce fuori questa prestazione.
Stasera, alcuni miei amici criticavano Lotito e Tare perché hanno dato via Ceccarelli e Stendardo: ci sarà anche qualche responsabilità di Reja, in questo? Avrà avuto la facoltà di decidere chi tenere e chi mandare via? Sicuramente si e, quindi, aggiungo altre colpe a Reja. Hai poi la situazione di avere gli uomini contati? Manda in campo una squadra equilibrata e sprona i tuoi giocatori a dare tutto in quei 90 minuti  e di non concedere nulla all'avversario. Io ho notato, in molte delle ultime partite, che siamo stati presi a pallonate.......qualcuno ha fatto gol, qualcuno è stato impreciso e, infine, spesse volte  Marchetti ci ha messo una pezza, ma, nel contesto totale, abbiamo dovuto faticare dieci volte di più per ottenere un qualche risultato. Per me, abbiamo una ottima squadra,ma l'allenatore non gli da né gioco, né grinta!

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ma avete finito di dare le colpe a Candreva??? Mi state stufando!

bost

*
Lazionetter
* 447
Che botta....non voglio arrampicarmi sugli specchi ma un minimo di sfiga sindacale l'abbiamo avuta, almeno fino al 2-0, poi siamo scomparsi. 5 gol fanno male pero'.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
tragedia annunciata...  a momenti giocava manzini

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: andyco il 20 Feb 2012, 00:14
Io spero che ne salti un bel po'... Dias è inguardabile.

Il problema è chi far giocare al suo posto...

Citazione di: FabioPirovano il 20 Feb 2012, 02:33
Ma avete finito di dare le colpe a Candreva??? Mi state stufando!

Hai ragione, inutile prendersela col povero Candreva: la colpa è di chi ha portato a Roma un giocatore così scarso che riesce a farmi rimpiangere anche Meghni.

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io non capisco una cosa, si spinge per far giocare giocatori non pienamente recuperati a causa dell'emergenza  e poi se vanno incontro a figuracce come quella di Dias tutti a crocefiggerli. Chi ha giocato a pallone sa che quando le gambe non vanno con la fatica si annebbia anche il cervello.

Io proprio non capisco, non scandaliziamoci se la prossima volta l'acciaccato di turno marca visita per non andare incontro a critiche pesanti. Grazie Dias , grazie Lulic , grazie Ledesma per avere giocato fuori ruolo e grazie Mauri per essere entrato quando ormai il guaio era fatto.

Sempre Forza Lazio
Ps. lo dico adesso dopo una sconfitta pesante, Alfaro è un buonissimo giocatore

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Mi aspettavo la sconfitta, ma non in questo modo e con queste proporzioni.
Mi sembrava una squadra di serie A che incontra una squadra di dilettanti...si giustifica solo con le assenze?
Boh non lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva