Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Chuppy il 15 Dic 2015, 16:43
intanto prendiamoci Di Francesco!

eh, anche secondo me di francesco e' bono

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Magnum il 15 Dic 2015, 17:01
ce l'ho:

Tare

ha giocato a calcio
conosce già i giocatori
conosce l'ambiente
non farebbe problemi di ingaggio

Sarebbe ottimo perchè sarebbe il primo allenatore che avrebbe a disposizione i giocatori che chiede.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2015, 16:57
a me Prandelli non dispiace. Ma sono in netta minoranza, da quanto ho capito.

a me NO!

Nun lo vorrei vedere a Formello, nemmeno sotto formaldeide.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2015, 16:57
a me Prandelli non dispiace. Ma sono in netta minoranza, da quanto ho capito.

Io sto iniziando a farci la bocca. Come persona mi orripila, e la sua Italia mi ha fatto definitivamente allontanare dalla nazionale, ma è innegabile che coi club abbia fatto bene, e con rose di livello simile (e forse anche inferiore) a questa nostra.

Tra lui, Trapattoni e roba fantasiosa stile Brocchi Inzaghi o Di Carlo, scelgo lui ad occhi chiusi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Dic 2015, 17:10
Io sto iniziando a farci la bocca. Come persona mi orripila, e la sua Italia mi ha fatto definitivamente allontanare dalla nazionale, ma è innegabile che coi club abbia fatto bene, e con rose di livello simile (e forse anche inferiore) a questa nostra.

Tra lui, Trapattoni e roba fantasiosa stile Brocchi Inzaghi o Di Carlo, scelgo lui ad occhi chiusi.

ma magari Prandelli !!! in questa penuria magari. Tanto Spalletti non lo possiamo nemmeno lontanamente sognare e il resto francamente ......

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Eagles77 il 15 Dic 2015, 17:04
Sarebbe ottimo perchè sarebbe il primo allenatore che avrebbe a disposizione i giocatori che chiede.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Giovanni Lopez, che ora allena la Lucchese

(E' quanto di più vicino esista a quello che ci serve: lo zio Edy  :cry: )

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Dic 2015, 17:10

in effetti ad Istanbul ancora lo rimpiangono
:pp

L'8 luglio 2014 è ingaggiato dai turchi del Galatasaray per la stagione 2014-2015[53] per 5 milioni netti a stagione.[54] Debutta il 25 agosto, perdendo la Supercoppa di Turchia col Fenerbahçe ai rigori (ai supplementari 0-0).

Il 27 novembre 2014 è esonerato dopo la sconfitta in trasferta con l'Anderlecht nella fase a gironi di Champions League, che elimina i turchi da qualunque competizione europea.[56] In questa breve esperienza, Prandelli ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte in 16 partite, perdendo il 50% delle gare. L'8 giugno 2015 rescinde del contratto col club turco, con buonuscita di circa 3 milioni di euro per lui e il suo staff composto da Gabriele Pin, Renzo Casellato, Giambattista Venturati, Silvia Berti, Vincenzo Di Palma
(wikipedia)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Chuppy il 15 Dic 2015, 16:43
intanto prendiamoci Di Francesco!

Sono molto d'accordo.
Come per Spalletti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Riguardo Di Francesco temo che ormai se ne siano resi conti un po' tutti che è bravo, non mi meraviglierei se fosse già in parola con la roma o il milan per l'anno prossimo.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
nel caso dovesse andare via pIOLI ...tra i pochi nomi circolati, l'unico che potrebbe raddrizzare una squadra in corsa credo sia Guidolin, mazzarri non lo vorrei vedere seduto su quella panchina ..mai

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'è il morto sul letto e famo il funerale a gennaio? Puzzaaaaaaa

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io con quali criteri ragionate non lo capirò mai.
Abbiamo preso Reja, classe 1945, un onesto mestierante che a 65 anni contava poco più di cento panchine in Serie A, senza manco una qualsiasi gara internazionale, quando questo era tagliato fuori dal giro da due anni e allenava a Spalato. Un "giro" tra l'altro fatto di Vicenza e Pescara, quasi sempre in B, con la parentesi di un Napoli preso in B e portato a mezza classifica in A.
E' indubbio che Reja si sia dimostrato per lo meno all'altezza della situazione, riportando buon senso e un minimo di ordine in una squadra allo sbando.
A distanza di cinque anni, il settantenne Reja si dimostra ancora in grado di fare l'allenatore in Serie A (accumulando tra l'altro più panchine negli ultimi 5 anni che nel resto della sua lunghissima carriera...)

Ci accostano a Marcello Lippi, tre anni più giovane di Edy, che magari non verrà mai per altri motivi, ma che mentre il collega svernava a Spalato, era l'allenatore della Nazionale Italiana. Uno che ha vinto, nell'ordine (cito Wikipedia):

Campionato italiano: 5

Coppa Italia Coppa Italia: 1

Supercoppa italiana: 4

Chinese Super League: 3

Coppa della Cina: 1

UEFA Champions League: 1

Coppa Intercontinentale: 1

Supercoppa UEFA: 1

Asian FC Champions League: 1

Campionato mondiale per Nazioni: 1

Riconoscimenti individuali:
Premio l'Allenatore dei sogni: 1
Panchina d'oro: 2
Miglior allenatore dell'anno IFFHS: 2
Allenatore dell'anno UEFA: 1
Oscar del calcio AIC: 3
Migliore allenatore: 1997, 1998, 2003
Allenatore dell'anno World Soccer: 1 (2006)
Allenatore europeo dell'anno El País: 3
Commissario tecnico dell'anno IFFHS: 1
Premio Panchina d'oro speciale: 1
Premio Gianni Brera allo sportivo dell'anno: 1
Inserito nella Hall of fame del calcio italiano nella categoria Allenatore italiano: 2011
Premio Bulgarelli al miglior allenatore del decennio 1995-2005

E noi, di fronte ad uno così, storciamo il naso?
Statura morale a parte, questo potrebbe essere il nostro Dino Zoff per i prossimi dieci anni. Uno che capisce di calcio quanto Marcello Lippi, a Formello non si è mai visto negli undici anni di Lotito.
Uno con la capacità d'attrazione mediatica come Marcello Lippi, lo sognamo dai tempi di Mancini (altro che avrei preso di corsa quando si svincolò dal Galatasaray, tra molti che alzavano il sopracciglio).
Uno con il carisma, in campo e fuori, con i giocatori e con la società, come Marcello Lippi, probabilmente in panchina non ce lo abbiamo mai avuto.

Ma Lippi è vecchio.
Reja no, con zio Edy, per trent'anni scartato dal grande calcio, avevamo l'uomo di calcio a Formello.
Con Lippi abbiamo uno che ha staccato la spina.

Per carità, Lippi purtroppo con noi non ce se mischia, ma io certi laziali, che vengono dall'esordiente low cost Mimmo Caso,  il mestierante di basso profilo Papadopulo, l'appena retrocesso Delio Rossi, Ballardini il subentrante a vita, Reja il croato, Petkovic lo sconosciuto e Pioli l'incompiuto, proprio non lo capisco come possano alzare obiezioni su Marcello Lippi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.550
Serve un investimento importante, scordatevi Spalletti, per la lite con Tare dopo un derby, poi tutto potrebbe succedere. Guidolin a Roma, ma quanto durerebbe? Tra i nomi fatti sarei per uno tra Lippi, Prandelli e anche Di Matteo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: arkham il 15 Dic 2015, 17:50
Io con quali criteri ragionate non lo capirò mai.
Abbiamo preso Reja, classe 1945, un onesto mestierante che a 65 anni contava poco più di cento panchine in Serie A, senza manco una qualsiasi gara internazionale, quando questo era tagliato fuori dal giro da due anni e allenava a Spalato. Un "giro" tra l'altro fatto di Vicenza e Pescara, quasi sempre in B, con la parentesi di un Napoli preso in B e portato a mezza classifica in A.
E' indubbio che Reja si sia dimostrato per lo meno all'altezza della situazione, riportando buon senso e un minimo di ordine in una squadra allo sbando.
A distanza di cinque anni, il settantenne Reja si dimostra ancora in grado di fare l'allenatore in Serie A (accumulando tra l'altro più panchine negli ultimi 5 anni che nel resto della sua lunghissima carriera...)

Ci accostano a Marcello Lippi, tre anni più giovane di Edy, che magari non verrà mai per altri motivi, ma che mentre il collega svernava a Spalato, era l'allenatore della Nazionale Italiana. Uno che ha vinto, nell'ordine cito Wikipedia):

Campionato italiano: 5

Coppa Italia Coppa Italia: 1

Supercoppa italiana: 4

Chinese Super League: 3

Coppa della Cina: 1

UEFA Champions League: 1

Coppa Intercontinentale: 1

Supercoppa UEFA: 1

Asian FC Champions League: 1

Campionato mondiale per Nazioni: 1

Riconoscimenti individuali:
Premio l'Allenatore dei sogni: 1
Panchina d'oro: 2
Miglior allenatore dell'anno IFFHS: 2
Allenatore dell'anno UEFA: 1
Oscar del calcio AIC: 3
Migliore allenatore: 1997, 1998, 2003
Allenatore dell'anno World Soccer: 1 (2006)
Allenatore europeo dell'anno El País: 3
Commissario tecnico dell'anno IFFHS: 1
Premio Panchina d'oro speciale: 1
Premio Gianni Brera allo sportivo dell'anno: 1
Inserito nella Hall of fame del calcio italiano nella categoria Allenatore italiano: 2011
Premio Bulgarelli al miglior allenatore del decennio 1995-2005

E noi, di fronte ad uno così, storciamo il naso?
Statura morale a parte, questo potrebbe essere il nostro Dino Zoff per i prossimi dieci anni. Uno che capisce di calcio quanto Marcello Lippi, a Formello non si è mai visto negli undici anni di Lotito.
Uno con la capacità d'attrazione mediatica come Marcello Lippi, lo sognamo dai tempi di Mancini (altro che avrei preso di corsa quando si svincolò dal Galatasaray, tra molti che alzavano il sopracciglio).
Uno con il carisma, in campo e fuori, con i giocatori e con la sicietà, coma Marcello Lippi, probabilmente in panchina non ce lo abbiamo mai avuto.

Ma Lippi è vecchio.
Reja no, con zio Edy, per trent'anni scartato dal grande calcio, avevamo l'uomo di calcio a Formello.
Con Lippi abbiamo uno che ha staccato la spina.

Per carità, Lippi purtroppo con noi non ce se mischia, ma io certi laziali, che vengono dall'esordiente low cost Mimmo Caso,  il mestierante di basso profilo Papadopulo, l'appena retrocesso Delio Rossi, Ballardini il subentrante a vita, Reja il croato, Petkovic lo sconosciuto e Pioli l'incompiuto, proprio non lo capisco come possano alzare obiezioni su Marcello Lippi.
Parole sante. L'ostracismo verso Lippi da parte di una tifoseria che nel dopo-Mancini ha visto affacciarsi in panchina, nell'ordine: Caso, Papadopulo, Rossi, Ballardini, Reja1, Petkovic, Reja2, e infine Pioli penso possa essere partorito solo in una fumeria d'oppio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lippi al primo posto, poi già prandelli ti prendi dei rischi ma puoi valutare, riflettere.
Mazzarri non viene, in ogni caso è antipatico al cubo e ce ne facciamo una ragione.Poi se venisse ce lo faremmo simpatico, ovvio.
ma se dovessi scegliere io mi metterei nelle mani di Lippi. Il lunedì dopo chievo Lazio 4 a zero.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
Premesso che i nomi che leggo, invocati un po' ovunque, sono profili troppo costosi per le nostre intenzioni di spesa ed inoltre pretenderebbero (giustamente) garanzie tecniche, dovendo esprimere una preferenza mi piacerebbe vedere El Loco Bielsa

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Abbiamo un mese di tempo per risolvere la questione. L'unico per cui manderei via Pioli è Lippi (Trapattoni al limite).
Prandelli vuole troppi soldi e non si sa perché, visto che non ha vinto un bel niente.
Guidolin ve prego.
Mazzarri mai.
Brocchi boh.

La mia paura è che sia Lippi che Trapattoni hanno troppa personalità per Lotito. Che poi è il responsabile di questa situazione, altro che Pioli. L'unico difetto di Pioli è non essersi dimesso in estate, quando si è reso conto che la società ha distrutto tutto ciò che di buono era stato fatto. Perché è stata la società a portarci qui. Pioli è l'ennesimo martire che si prende i pomodori in faccia.

Contenuto sponsorizzato

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Vorrei Lippi o Spalletti,ma con questi chiari di luna già immagino un Camolese..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Coppainfaccia 71"

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Discussione precedente - Discussione successiva