Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2016, 16:34
...
Ma io torno su un mio vecchio cavallo di battaglia, che era stato messo a tacere da Pioli (e porga) lo scorso anno: e' qui che bisogna investire. Poi Valdifiori, Cataldi, Allan, Biglia, alla fine stai li'.
...
Non si investe nell'allenatore perché è un investimento che obbliga a successivi altri investimenti.
Perché se ad esempio prendi un allenatore di livello la prossima estate, lui pretende sicuramente almeno una punta coi controca**i, e te con il tetto a 2 mln. compresi bonus, premi, ca**i e mazzi, non la puoi prendere.
Allora prendi l'allenatore di livello più basso, e gli fai digerire lo svincolato di turno o il giovane promettente.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Jeffry il 08 Feb 2016, 16:47
Ma anche no.
Non è che esistano solo le opzioni che hai citato; cioè, non è che se non viene Guardiola ci dobbiamo aspettare per forza Rastelli!
Vero.
Il problema è che, sulla base delle scelte fatte fino ad oggi, non ci dobbiamo aspettare neanche un Mazzarri (nome a caso, dato che mi sta ampiamente sulle scatole).
Se poi cambieranno linea, sarò il primo ad esserne felice.
Ma come dice Tarallo, l'investimento iniziale per un vero cambio di rotta deve essere fatto in panchina; il resto viene di conseguenza.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ah Jè ma non ti sono bastati 12 anni di allenatori?
che poi Guardiola (o Conte o Pellegrini) io non li ho mai menzionati.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io direi di rimanere con pioli per tutta questa stagione poi nella prossima invece direi di cambiare un pò di cose compreso l allenatore.
prenderei mazzarri che sa far giocare bene sulle fasce e noi li siamo molto forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A sto punto Laudrup,tanto scommessa x scommessa...

FORZA LAZIO

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.633
Citazione di: Babu1975 il 08 Feb 2016, 17:20
A sto punto Laudrup,tanto scommessa x scommessa...

FORZA LAZIO

E allora mettiamoci anche il tuo avatar, come scommessa, già che ci siamo...

:beer: :beer: :beer:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: zorba il 08 Feb 2016, 18:53
E allora mettiamoci anche il tuo avatar, come scommessa, già che ci siamo...

[emoji481]:beer:[emoji481]
Il mio avatar lo farei ancora giocare...

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valente

*
Lazionetter
* 44
Citazione di: Babu1975 il 08 Feb 2016, 19:50
Il mio avatar lo farei ancora giocare...

FORZA LAZIO

uno dei giocatori più forti mai visti alla Lazio!!

valente

*
Lazionetter
* 44
...e anche molto "tamarro" con quei capelli anni 90!!
:=))

viking68

*
Lazionetter
* 486
chiama er capitano per fare il collaboratore

Volete da la panchina della Lazio a sto tizio?

Io boh

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
@Tarallo, il Napoli ci era superiore anche lo scorso anno.
Con l'Europa portata sino alla semifinale e una gestione tecnica sciagurata, ci è arrivata ad un'incollatura, e se guardi l'arbitraggio dell'andata, non puoi dimenticare che se Higuain segna il rigore al ritorno gli arriviamo dietro in classifica perdendo entrambi gli scontri diretti.
Nella stagione di grazia di una Lazio libera dalle coppe europee e con tuti i propri migliori giocatori in grande spolvero, su tutti Anderson, contro un Napoli che non imbrocca quasi nulla.
Quest'anno, a fattori invertiti, la distanza è abissale, come d'altronde ormai con il Napoli lo è da 4-5 anni.
Dai tempi di Cavani, Lavezzi e Mazzarri hanno una squadra che in Italia è potenzialmente da vertice, noi non siamo stati competitivi per la vittoria manco nell'anno migliore degli ultimi tredici anni.
Parolo, Mauri e Klose 33 gol non te li garantiranno mai più.
per arrivare ai livelli del Napoli ci vuole il recupero totale di De Vrij e un giocatore monstre tipo Cavani, oppure tre titolari nettamente superiori a chi va in campo oggi.
Ammesso che i "manici" si equivalgano (e non è così).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non sono d'accordo arkham, ma ammettiamo anche che sia cosi'.
Allora paragonami la nostra rosa con quelle di Empoli e Sassuolo - o Bologna e Chievo.
La classifica recita, ti ricordo:

Sassuolo 34
Empoli 34
Lazio 33
Bologna 30
Chievo 30

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: arkham il 09 Feb 2016, 10:58
@Tarallo, il Napoli ci era superiore anche lo scorso anno.
Con l'Europa portata sino alla semifinale e una gestione tecnica sciagurata, ci è arrivata ad un'incollatura, e se guardi l'arbitraggio dell'andata, non puoi dimenticare che se Higuain segna il rigore al ritorno gli arriviamo dietro in classifica perdendo entrambi gli scontri diretti.

Fantasia per fantasia, se Higuain segna il rigore vinciamo 4 a 3 invece che 4 a 2.
E forse magari andrebbe ricordato anche il calendario folle che ha "subito" la Lazio nel finale della scorsa stagione.
Arrivammo al San Paolo avendo giocato in 6 giorni il derby e la finale di coppa italia (supplementari compresi).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Tarallo il 09 Feb 2016, 11:09
Non sono d'accordo arkham, ma ammettiamo anche che sia cosi'.
Allora paragonami la nostra rosa con quelle di Empoli e Sassuolo - o Bologna e Chievo.
La classifica recita, ti ricordo:

Sassuolo 34
Empoli 34
Lazio 33
Bologna 30
Chievo 30

Siamo nettamente più forti.
Infatti, secondo il principio affermato sopra, in un anno in cui a noi va tutto male e a loro va discretamente bene, siamo lì.
Credo anzi che già in questa stagione arriveremo davanti ad almeno tre delle quattro squadre che citi.

Piccolo OT, facciamo un giochino: prendete la classifica degli ultimi cinque/sei anni: un periodo abbastanza lungo per assorbire stagioni sopra le righe o assolutamente sfortunate. Tra l'altro un trend pure favorevole alla Lazio, con i piazzamenti Rejani compresi nel conto.
Ebbene, lo score dal 2010 al 2016 (parziale) dice che i valori in campo sarebbero questi:

Juventus    476 pt
Napoli        406 pt
Milan         383 pt
Roma        370 pt
Inter         348 pt
Lazio         347 pt
Fiorentina  342 pt

Se ci mettiamo che il Milan è quella che ha il trend con il ribasso più mostruoso dopo la rivoluzione del 2012, e che se come nel conteggio UEFA scartassimo la stagione più vecchia alla fine dell'anno, facendo perdere alla Lazio 66 punti, al Milan 82, all'Inter 76 e alla Fiorentina 46 vedremmo che a fine stagione la classifica potrebbe coincidere praticamente in toto con quella complessiva 2012-2016.
Questo non dimostra niente, se non che i giocatori che negli ultimi anni hanno giocato nel Napoli sono stati complessivamente sempre superiori a quelli della Lazio e inferiori solo alla Juventus, ragion per cui per cambiare l'equilibrio la Lazio dovrebbe cambiare molto e in meglio.
EOT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma purtroppo si parla di Pioli e conta solo lo scorso anno. Queste classifiche a lungo termine, quando si parla di allenatori, non servono perche' sia loro che le rose cambiano molto. E non contano i tioli vinti, che a qualcosa serviranno pure.

Pioli quest'anno ha fallito.
La domanda da farsi e', va tenuto o no?
Io ho la mia risposta, tu la tua, quella che conta e' quella di Lotito.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

(E la rosa del Napoli è superiore alla nostra)

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: italicbold il 09 Feb 2016, 11:13
Fantasia per fantasia, se Higuain segna il rigore vinciamo 4 a 3 invece che 4 a 2.
E forse magari andrebbe ricordato anche il calendario folle che ha "subito" la Lazio nel finale della scorsa stagione.
Arrivammo al San Paolo avendo giocato in 6 giorni il derby e la finale di coppa italia (supplementari compresi).

ne sono convinto, strano scherzo del destino, l'anno scorso la coppa italia c'ha segato le gambe, c'abbiamo compromesso la passata (perchè il derby non si perdeva) e la presente stagione (con l'appendice cinese). Con un po' di fortuna saremmo potuti uscire al quarto turno col Varese, e invece, pure il Napoli in semifinale siamo riusciti a battere ...

Comunque, il Sassuolo ha un gioco piacevole, ma il tempo avuto a disposizione da Di Francesco su quella panchina ce l'avrebbe pure sulla nostra ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: arkham il 09 Feb 2016, 10:58
Nella stagione di grazia di una Lazio libera dalle coppe europee e con tuti i propri migliori giocatori in grande spolvero, su tutti Anderson, contro un Napoli che non imbrocca quasi nulla.

L'anno scorso la Lazio è stata la squadra in serie A a patire il maggior numero di infortuni.

Abbiamo giocato molte delle partite più importanti senza De Vrij e Biglia, abbiamo perso tutta la stagione il centrale di difesa titolare e Djordjevic per 4 mesi (che non era quello di quest'anno). Ricordo assenze durature (ossia, più di 1 mese fuori) di Basta, Lulic, Felipe, Keita, Klose... non se n'è salvato uno.

Il Napoli, tanto per cambiare, è stata la squadra a patire meno noie in assoluto.

Quindi la storia che a noi avrebbe girato tutto alla grande, e solo grazie a questo saremmo arrivati davanti ai ciucci, è una enorme bufala. Se avessimo avuto una stagione anche solo normale sotto il punto di vista degli infortuni, l'ultima giornata saremmo andati a Napoli a mangiare le sfogliatelle.

Discussione precedente - Discussione successiva