Io credo che Pioli sia un galantuomo e un allenatore preparato, che sbaglia come tutti.
Lui crede nella rincorsa al posto EL e mi chiedo perchè dovrebbe essere il contrario visto che di lavoro fa l'allenatore e conosce le potenzialità di questa squadra (che poi emergano completamente sta a lui, ai giocatori, assenti ingiustificati quest'anno e anche ad un pizzico di fortuna).
Da quanto emerso dall'ultima conferenza stampa, penso che nulla sia scontato per giugno, bisognerà vedere come finisce la stagione e tirare le somme, secondo me esiste anche la possibilità che Pioli lasci la Lazio per sua scelta, certo dovessero arrivare proposte che lui reputa migliori come progetto (Fiorentina?), non credo per andare a Udine.
I profili Lazio, lo dicono gli anni precedenti sono allenatori emergenti o nel caso di Reja (L'unico peraltro) di provata esperienza. Di Francesco è un allenatore che fa giocare al calcio, conosce Roma, anche se dalla parte sbagliata e valorizza il materiale che ha a disposizione, però mi chiedo se diventasse l'allenatore della Lazio, questo ambiente spezzato la prenderebbe bene? Oppure lo vedrebbero come l'ennesimo affronto di un proprietario che fa di tutto per andare contro la Piazza?
Mihajlovic non sono sicuro rimanga a Milano e secondo me a Roma verrebbe, non riesco a giudicarlo tecnicamente come allenatore però.