Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Ulissechina il 01 Mar 2016, 13:35
Dove,a chi è quando Di Francesco ha fatto la dichiarazione che vuole mettere il suo parere al mercato della Società? Comunque la cosa non mi dispiacerebbe, sarebbe un modo per accollarsi la responsabilità di chi va in campo e del gioche che esprimerà la sua squadra. Mi sembra una affermazione da persona seria e professionale.
Nell'altra sponda spalletti ha detto che non vuole più secondi posti, vuole una squadra per arrivare primo. Questo rientra nelle ambizioni che avevo espresso in un altro topic.
su Radio 6 è intervenuto il DS del Sassuolo circa un mese fa: ha spiegato che ogni 15 giorni si "radunano" lui, Di Francesco e gli osservatori per visionare giocatori. Ha specificato, sollecitato da uno dei due conduttori, che Di Francesco esprime il proprio parere su ogni giocatore, condizionandone comunque l'acquisto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Oltre Di Francesco un altro che mi piacerebbe vedere alla Lazio è Massimo Oddo. Sta facendo un ottimo campionato a Pescara, ma soprattutto la sua squadra gioca veramente bene. Sarebbe un rischio visto che non ha mai allenato in Serie A, ma noi un grande allenatore non possiamo permettercelo e quindi dobbiamo cercare di costruircelo in casa.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Miro25Klose il 01 Mar 2016, 14:06
Oltre Di Francesco un altro che mi piacerebbe vedere alla Lazio è Massimo Oddo. Sta facendo un ottimo campionato a Pescara, ma soprattutto la sua squadra gioca veramente bene. Sarebbe un rischio visto che non ha mai allenato in Serie A, ma noi un grande allenatore non possiamo permettercelo e quindi dobbiamo cercare di costruircelo in casa.
Per me a fare scuola oddo può rimanere al pescara, ci vuole qualcuno con un minimo di esperienza. Già abbiamo i giocatori da far crescere.

Giovane si, infante no  :=))

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Però ammetto che Oddo è una bella suggestione, non so come gioca la sua squadra perchè non la seguo ma mi fa venire in mente quando ingaggiammo Mancini....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 14:09
Per me a fare scuola oddo può rimanere al pescara, ci vuole qualcuno con un minimo di esperienza. Già abbiamo i giocatori da far crescere.

Giovane si, infante no  :=))

Esatto. Nun me fate sentì Oddo, abbiate pietà. Voglio allenatori già "fatti", non voglio giovani rampanti e Mourinhos di provincia. Considero Di Francesco l'unica felice eccezione forse abbordabile. Per il resto abbiate pietà.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Premesso che sono convinto che lotito non cambi allenatore avendone già uno sotto contratto, le alternative più plausibili, ahimè, sono Oddo e Juric.
Di Francesco, che mi piacerebbe, non credo possa accettare una situazione in cui è solo un allenatore di giocatori scelti da altri.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Premesso che sono convinto che lotito non cambi allenatore avendone già uno sotto contratto, le alternative più plausibili, ahimè, sono Oddo e Juric.
Di Francesco, che mi piacerebbe, non credo possa accettare una situazione in cui è solo un allenatore di giocatori scelti da altri.

Purtroppo è così. E piuttosto dei nomi che si sentono tenemose Pioli. Lo dico io che lo giudico mediocre e non lo sopporto più ma che sono cosciente del fatto che esiste anche chi è molto meno che mediocre. Basta che - se non è capace di farlo da solo - qualcuno gli rimetta in mano le redini dello spogliatoio, le cui dinamiche sono degne di un libro di Henry James o di un film di Amenábar.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 13:39
Ah vabbeh ma se dobbiamo parlare del miglior allenatore possibile rispetto a parametri quali "non alza la voce con lotito" io passo la mano, sarebbe come parlare se preferire un calcio nelle palle o un cazzotto sul naso.

Ed è per l'appunto, quello che hanno fatto in molti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: pentiux il 01 Mar 2016, 12:59
Quindi il fatto che ieri abbia praticamente dichiarato che verrebbe alla Lazio pure in ginocchio era un modo di sostenere la protesta? Tipo "Alla Lazio ci verrei a piedi scalzi, ma alla lotitese mai!!! Libberalalazio se no non posso allenarla!!!"???
Chiaro.

Lascia sta' Pent, hanno deciso che e' cosi'.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Beh ha fatto una dichiarazione neutrale, mica ha detto che sarebbe onorato o che sarebbe molto difficile dire di no.

Per quello che mi riguarda non sarei così certo che verrebbe a piedi. Ma proprio no.

La Lazio non mi sembra una società facile in cui lavorare onestamente, difatti se andiamo a vedere i nostri allenatori parliamo sempre di gente che non era ambita da club importanti, a parte Ballardini che forse poteva beccare qualche altra panchina sullo stesso livello.

Comunque mammagari venisse, per me al di là dei valori tecnici e tattici sarebbe uno che un pochino smuoverebbe la passione della piazza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 15:56
La Lazio non mi sembra una società facile in cui lavorare onestamente, [...]

Ma anche onestamente no.
Questo é un leit motif che adesso diciamo perché siamo in piena depressione, ma non é che il mestiere di allenatore sia facile altrove, intendo nelle squadre di alta classifica. A parte la Juve, perché vince e sono tutti felici, le altre non é che sono rose e fiori.
La panchina delle merde é una passeggiata di salute ? Non mi pare, cosi come non lo é quella del napoli dove, nonostante un campionato importante, é polemica a ogni punto perso, cosi' anche a Firenze per non parlare di Milan e Inter dove non credo che siano seduti su petali di rose.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Al di la di come potrebbe arrivare Di Francesco (a piedi, de corsa, in ginocchio, con tutta calma, manco per il caz.zo, ecc...) credo che sia meglio abbandonare l'idea a prescindere.
O meglio, per il prossimo anno, eviterei di prendere un allenatore che possa prestare il fianco ad ulteriori polemiche; eviterei un allenatore dichiaratamente merdoso.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2016, 16:16
Al di la di come potrebbe arrivare Di Francesco (a piedi, de corsa, in ginocchio, con tutta calma, manco per il caz.zo, ecc...) credo che sia meglio abbandonare l'idea a prescindere.
O meglio, per il prossimo anno, eviterei di prendere un allenatore che possa prestare il fianco ad ulteriori polemiche; eviterei un allenatore dichiaratamente merdoso.
L errore principale oggi sarebbe proprio quello di cedere alla pancia della piazza prendendo un allenatore gradito, un  laziale, come leggevo oggi in un intervista a Cericola.
Tremo quando il parametro è solo questo.
No serve uno bravo e che faccia giocare bene la squadra x tattica e forma fisica.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.447
Oddo, Di Francesco, Juric... se allenano  Mauricio e Djordjevic sempre ottavi-sesti arrivano.
Se vuoi alzare il livello, prendi Conte, Allegri, Simeone, metti a disposizione i soldi ricavati da  2-3 cessioni (anche dei "fenomeni") e poi speri.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Jeffry il 01 Mar 2016, 16:16
...,, eviterei un allenatore dichiaratamente merdoso.
I precedenti di ex-merdosi però sono positivi. Inoltre non mi ricordo dei suoi trascorsi romanisti una dichiarazione, foto o qualsiasi altra immagine pubblica o privata in cui offende noi laziali.
A me sembra bravo parecchio e ormai ha acquisito anche una discreta esperienza. Insomma: magari ce casca...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2016, 16:11
Ma anche onestamente no.
Questo é un leit motif che adesso diciamo perché siamo in piena depressione, ma non é che il mestiere di allenatore sia facile altrove, intendo nelle squadre di alta classifica. A parte la Juve, perché vince e sono tutti felici, le altre non é che sono rose e fiori.
La panchina delle merde é una passeggiata di salute ? Non mi pare, cosi come non lo é quella del napoli dove, nonostante un campionato importante, é polemica a ogni punto perso, cosi' anche a Firenze per non parlare di Milan e Inter dove non credo che siano seduti su petali di rose.
Per me andare ad allenare le merde è una specie di suicidio infatti, ma non è che esistono solo le merde ed il napoli oltre a noi eh...

Firenze secondo me è un paradiso rispetto a noi, merde e napoli. Ma non c'è proprio storia.

Ovviamente punti di vista.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

1) Quanto prende Paulo Sousa a Firenze ?

2) Ci sono altri Paulo Sousa in giro per l'Europa ?

3) E' nelle corde di questa Società farlo, magari non limitandosi al cinquino di prammatica ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Charlot il 01 Mar 2016, 16:25
Allenatore top, stop.
Oddo, Di Francesco, Juric... se allenano  Mauricio e Djordjevic sempre ottavi-sesti arrivano.
Se vuoi alzare il livello, prendi Conte, Allegri, Simeone, metti a disposizione i soldi ricavati da  2-3 cessioni (anche dei "fenomeni") e poi speri.

Sto post è l'equivalente di dire "se vuoi alzare il livello della rosa o prendi Messi e Benzema o niente, stamo bene così".
Nonsense puro.

Citazione di: Kredskin il 01 Mar 2016, 15:56
Beh ha fatto una dichiarazione neutrale, mica ha detto che sarebbe onorato o che sarebbe molto difficile dire di no.

Per quello che mi riguarda non sarei così certo che verrebbe a piedi. Ma proprio no.

Io l'ho interpretata come un'apertura non da poco, invece.
Parliamo di un allenatore sotto contratto che parla a stagione ancora in corso, cos'altro vuoi che ti dicesse?
Uno che dichiara "Io alla Lazio? Mai dire mai, ho tanti amici laziali e molto rispetto per i suoi tifosi, mi piace molto la rosa a disposizione dei biancocelesti. A fine anno parlerò con la mia società e decideremo" è, a mio parere, uno che alla Lazio ci vuole venire, eccome.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Mar 2016, 16:49
Sto post è l'equivalente di dire "se vuoi alzare il livello della rosa o prendi Messi e Benzema o niente, stamo bene così".
Nonsense puro
Non che debba difendere Charlot, ma perchè dici questo?

Io condivido quello che dice: prendi un allenatore cazzuto da 2/3 milioni l'anno. Vendi 2/3 giocatori creandoti un tesoretto (50/60 milioni?), poi dici al mister "questo è quello che hai a disposizione per farti la squadra"

Non penso sia una cosa fuori dal mondo come comprare Messi, Ronaldo o Benzema

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Per me non è mica una chiusura eh, semplicemente mi sembra neutrale. Non ha detto no e non ha detto che ci verrebbe a piedi.

Anche perché è chiaro che tra sassuolo e noi siamo meglio noi, ma il problema è se a fine stagione lo cercherà qualcuno più pagante di noi.

Discussione precedente - Discussione successiva