Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Ventura ha fatto bene al Bari e a corrente alternata a Torino.
A sto punto, allenatore mediocre per allenatore mediocre, o mi tengo Pioli oppure punto su Oddo o Di Francesco...per quanto a me non dispiacciono né Fulvio Pea, né Rastelli (ok, me vado ad ammazzà).

Lazio Patria Nostra

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: paolo71 il 04 Mar 2016, 16:51
tutto sto credito a Ventura da dove viene?
il toro contro di noi ha sempre fatto del catenaccio e contropiede la sua arma migliore.
Ventura ha 70 anni e sta al toro come Reja stava alla Lazio.

Avrei preso Donadoni non ieri, ma già al posto del Ballardini in quel 2009...
ora non saprei, ma se Sinisa esce da milanello è il suo momento.
Troverei demenziale da parte del Milan allontanare Sinisa da Milanello

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Troverei demenziale da parte del Milan allontanare Sinisa da Milanello

Sono almeno 7 anni che i mercati di galliani sono demenziali.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Secondo me in linea di massima la differenza tra gli allenatori la fa la capacità di essere vincenti. Dobbiamo cercare un allenatore che abbia questa capacità, o perché l'ha dimostrata o perché è prossimo a dimostrarla. Un bravo allenatore, che non ha mai vinto nulla (penso a Pioli) rischia di bruciarsi (e con lui i giocatori) su una panchina importante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.586
Citazione di: Lucky Luke il 05 Mar 2016, 00:46
Secondo me in linea di massima la differenza tra gli allenatori la fa la capacità di essere vincenti. Dobbiamo cercare un allenatore che abbia questa capacità, o perché l'ha dimostrata o perché è prossimo a dimostrarla. Un bravo allenatore, che non ha mai vinto nulla (penso a Pioli) rischia di bruciarsi (e con lui i giocatori) su una panchina importante.
Pescare o trovare? Come si trova uno prossimo a dimostrare di essere un vincente?
Per esempio Lippi l'ha dimostrata e potrebbe essere nella categoria, che la sta per dimostrare chi?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
costa parecchio, e' abbastanza indipendente, se una scelta societaria non la condivide non lao nasconde, e' libero a giugno, le sue squadre corrono, fa il 352 che con basta e lulic trovo adeguato, ha cazzimma .
soprattutto ha il giusto appeal, e va incontro alle aspettative dei tifosi, che come ricordo non decide Tare.
x riportare qualche persona allo stadio si deve cominciare dalla scelta dell'allenatore.
pioli, brocchi, juric o oddo significa non aver capito niente e voler giocare nel deserto.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: paolo71 il 04 Mar 2016, 16:51
il toro contro di noi ha sempre fatto del catenaccio e contropiede la sua arma migliore.

Diciamo pure che ci sono letamai che con questo tipo di gioco arrivano puntualmente in zona Champions senza passare per i preliminari. Tanto anche quest'anno sara' così

Citazione di: meanwhile il 04 Mar 2016, 17:09
Se posso dire la mia, io proverei a rilanciare Gregucci, guardate un pò.

Gregucci ha cannato completamente l'ultimo mese e mezzo in campionato. Dispiace, per lui e per i vecchi orsi, ma è così

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il rischio grosso e' uno, dando per scontato che  pioli e' sgradito a tutta la tifoseria, confermarlo significa partire con l'handicap.
stessa cosa se si sceglie un allenatore che delude le aspettative. prendere uno juric,un brocchi, un oddo e farlo partire gia' contestato e' una follia.
la scelta dell'allenatore e' fondamentale, ne serve uno abituato alla pressione.
serve un allenatore col quale ci identifichino come squadra .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
si vada dal Bologna e si convinca a lasciare libero Donadoni
magari pagando una penale di 3-4 milioni
è l'unico allenatore VERO che c'è in giro

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: LazioPatriaNostra il 05 Mar 2016, 10:14
si vada dal Bologna e si convinca a lasciare libero Donadoni
magari pagando una penale di 3-4 milioni
è l'unico allenatore VERO che c'è in giro
non accettò di venire quando il Parma era quasi fallito, perché dovrebbe accettare ora? Si vocifera anche un suo ritorno in nazionale per il dopo oOnte

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Parlando per ipotesi, a me piace Ventura, sa giocare bene e sa che a volte bisogna chiudersi in difesa, ma ha il problema di fare ottime prime stagioni seguite da crolli negli anni successivi. Dato che questa è anche una caratteristica della Lazio, non oso pensare come andrebbe questa combinazione.

Vorrei evitare tutti i depressi mestieranti alla colantuono/giampaolo, come penso tutti. Preferirei a quel punto Oddo, che è stato capitano della Lazio e sembra sapere quello che fa.

Donadoni si è rilanciato dopo essersi bruciato con il napoli, ma lì, in una squadra di più altro profilo rispetto a parma e bologna, il confronto con mazzarri è stato impietoso. La nazionale non la voglio considerare perché ci prende poco col lavoro quotidiano di un allenatore.

Prandelli sa far rendere le squadre, ma non penso sarebbe molto apprezzato dall'ambiente. Secondo me il suo buonismo cattolico lo farebbe andare daccordo con Lotito. Non so quanto saprebbe rimanere solido con una squadra umorale come la nostra, e di sicuro non è uno che nel dopopartita o in conferenza denuncia il trattamento a cui siamo abituati.

Lippi ha il rispetto del mondo del calcio e della stampa, ha saputo vincere con regolarità e cerca un progetto interessante più che una squadra pronta o ponti d'oro, non ho idea di come giocherebbe nel calcio di oggi ma ha fallito solo in un'inter dove hanno fallito tutti, e ha le palle per reggere la "cornice marcia".

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
1 - Cholo (impossibile)
2 - Sinisa (difficile ma non impossibile)
3 - Donadoni (possibile)

4 - Di Francesco e tutti gli altri

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Oggi presentando la giornata di serie B Di Marzio e Marchegiani si stavano divertendo un mondo a "spingere" Juric verso la Lazio.

Se non era per quella super pheega di Diletta Leotti avrei spaccato la televisione.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Almeno da un paio di mesi danno la Lazio interessata a Juric

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2016, 07:49
Pescare o trovare? Come si trova uno prossimo a dimostrare di essere un vincente?
Per esempio Lippi l'ha dimostrata e potrebbe essere nella categoria, che la sta per dimostrare chi?
Non so, se avessi qualche idea di possibili vincenti l'avrei scritta; magari hanno qualcosa che li distingue (penso a Mou quando era al Porto) e comune solo a loro. Sicuramente Pioli non è un vincente. Io, se fosse possibile, vorrei Unai Emery.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Lucky Luke il 05 Mar 2016, 16:58
Non so, se avessi qualche idea di possibili vincenti l'avrei scritta; magari hanno qualcosa che li distingue (penso a Mou quando era al Porto) e comune solo a loro. Sicuramente Pioli non è un vincente. Io, se fosse possibile, vorrei Unai Emery.

Magari, ma può aspirare a ben altri scenari.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Se il prossimo arriva Juric mi aspetto la ricostituzione del Gruppo Rock, e la rivisitazione dell'inno in chiave Thrash Metal.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Discussione precedente - Discussione successiva