Parlando per ipotesi, a me piace Ventura, sa giocare bene e sa che a volte bisogna chiudersi in difesa, ma ha il problema di fare ottime prime stagioni seguite da crolli negli anni successivi. Dato che questa è anche una caratteristica della Lazio, non oso pensare come andrebbe questa combinazione.
Vorrei evitare tutti i depressi mestieranti alla colantuono/giampaolo, come penso tutti. Preferirei a quel punto Oddo, che è stato capitano della Lazio e sembra sapere quello che fa.
Donadoni si è rilanciato dopo essersi bruciato con il napoli, ma lì, in una squadra di più altro profilo rispetto a parma e bologna, il confronto con mazzarri è stato impietoso. La nazionale non la voglio considerare perché ci prende poco col lavoro quotidiano di un allenatore.
Prandelli sa far rendere le squadre, ma non penso sarebbe molto apprezzato dall'ambiente. Secondo me il suo buonismo cattolico lo farebbe andare daccordo con Lotito. Non so quanto saprebbe rimanere solido con una squadra umorale come la nostra, e di sicuro non è uno che nel dopopartita o in conferenza denuncia il trattamento a cui siamo abituati.
Lippi ha il rispetto del mondo del calcio e della stampa, ha saputo vincere con regolarità e cerca un progetto interessante più che una squadra pronta o ponti d'oro, non ho idea di come giocherebbe nel calcio di oggi ma ha fallito solo in un'inter dove hanno fallito tutti, e ha le palle per reggere la "cornice marcia".