Citazione di: Giako77 il 21 Mar 2016, 20:05
Anche io penso che Mazzarri sia un ottimo allenatore e forse è quello che ci serve...anche se è veramente antipatico!
Però vorrà dire che Candreva e Kishna se ne andranno dato che non li vedo in un 352. FA lo puoi mettere a fare il 3/4ista e forse potrebbe anche essere la migliore collocazione, Keita a fare la 2° punta...ti dovresti disfare del tuo migliore giocatore (Candreva, anche se io lo cederei) e di un ottimo giovane oltre ad "adattare" FA a 3/4ista e Keita a 2° punta. Forse è la loro migliore collocazione ma sarebbe comunque un cambio di ruolo dove non c'hanno mai giocato. In sostanza partono Candreva, Kishna e "adatti" gli altri 2 forti che hai in squadra che insieme a DV e Biglia sono i migliori che hai...boh non lo so se faremo un così radicale cambiamento e così tanti adattamenti...
Credo che si continuerà con un allenatore da 433
Che Candreva sia il nostro miglior giocatore è opinabilissimo, ad esser buoni. Mi sembra che poi stia facendo di tutto per farsi cedere ed allora il problema neanche si pone, 20 bombe e adieu. E che Khisna non si adatti al modulo mazzarriano ce ne faremo una ragione, non mi sembra una gran perdita.
Per me quel modulo è una manna per SMS trequartista e FA seconda punta, con una bella prima punta cazzuta. Keita prima alternativa (se rimane). Lulic e Basta sono esterni puri di una difesa a 3, adattati ad un modulo a 4.
Ti dirò di più, per me la rosa della Lazio andrebbe a nozze col modulo di Mazzarri. Col recupero di De Vrji bastano solo 5 pedine e la squadra è bella che fatta: 3 titolari (portiere, centravanti, 1 centrale di difesa) e 2 riserve, le alternative di Basta e Lulic sulle fasce. Se De Vrji recupera in pieno, altrimenti un altro centrale di quel valore (lo so, è pressoché un'impresa).
Con Mazzarri tecnico mi ci gioco il terzo posto, con finestra aperta sul secondo.