Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: pantarei il 21 Mar 2016, 12:30
appunto.
basta e lulic a dx, due nuovi a sx
ah si quello si.
Ma io sono contro la difesa a tre se non la fai come la fa la Juve. Poi comunque devi cambiare portiere con la difesa a tre, perche' per impostare da dietro il portiere che abbiamo e' un impedito.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: white-blu il 21 Mar 2016, 11:03
Ieri Franchino Melli per la panchina della Lazio invocava sor Ranieri.
Eh, magari. Da molto prima del Leicester.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 21 Mar 2016, 12:32
ah si quello si.

Lulic a destra è meno positivo che quando gioca a sinistra nonostante sia un destro naturale: d'altronde
è una vita che gioca a sinistra, anche prima che venisse da noi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 21 Mar 2016, 16:14
Lulic a destra è meno positivo che quando gioca a sinistra nonostante sia un destro naturale: d'altronde
è una vita che gioca a sinistra, anche prima che venisse da noi.

A memoria, quante volte ha giocato Lulic a destra? Io in tutte le sue partite con la nostra maglia, non l'ho mai visto a destra.
Per me un ala o un terzino sinistro deve come minimo sapere stoppare la palla e passarla di sinistro. Caratteristiche che non ha Lulic.

Per me invece potrebbe fare tranquillamente quello che fa Lichtsteiner o Basta. Correre su e giu' per quella fascia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: white-blu il 21 Mar 2016, 11:03
Ieri Franchino Melli per la panchina della Lazio invocava sor Ranieri.

due cose mi sorprendono di questa affermazione:

1)er fettina alla LAZIO
2)che qualche Laziale ascolti ancora rajo rajo

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 21 Mar 2016, 16:17
A memoria, quante volte ha giocato Lulic a destra? Io in tutte le sue partite con la nostra maglia, non l'ho mai visto a destra.
Per me un ala o un terzino sinistro deve come minimo sapere stoppare la palla e passarla di sinistro. Caratteristiche che non ha Lulic.

Per me invece potrebbe fare tranquillamente quello che fa Lichtsteiner o Basta. Correre su e giu' per quella fascia.
Nel mondo non ci sono molti mancini, quasi tutti quelli che giocano a sinistra sono adattati o magari si trovano meglio a sinistra come Lulic, che, comunque, non è un problema assolutamente per la Lazio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 21 Mar 2016, 16:26
Nel mondo non ci sono molti mancini, quasi tutti quelli che giocano a sinistra sono adattati o magari si trovano meglio a sinistra come Lulic, che, comunque, non è un problema assolutamente per la Lazio.

Allora tutte le squadre di Serie A sono miracolate perche' hanno un terzino sinistro che gioca titolare?
Noi avremmo Radu ma per un periodo manco era titolare (oltre che rotto)

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: inquisitor il 21 Mar 2016, 11:31
Mazzarri può non piacere ma è ingiusto sminuirne i meriti elencando i giocatori che ha avuto. Cavani prima di lui era un illustre sconosciuto preso dal Palermo quasi per scommessa. Lavezzi ed Hamsik, che già stavano a Napoli, non è che con Reja e Donadoni avessero fatto macelli, erano buoni giocatori e nulla più.
Ma il vero miracolo l'ha fatto a Reggio dove, e non mi stancherò mai di ripeterlo, salvò la Reggina penalizzata di -15 e, udite udite, facendo segnare 22 gol a Rolando Bianchi e 7 a Pasquale Foggia.
E' indubbio che con lui faremmo un indiscutibile salto di qualità in panchina, e altrettanto indubbio che con il modulo che predilige si dovrà disegnare una squadra apposita, ma tanto si dà già per scontato che la prossima estate nella Lazio ci sarà una rivoluzione in entrata ed in uscita, indipendentemente dal nome del futuro allenatore.

aggiungo anche che icardi alla fine è stato capocannoniere anche se lo ha allenato per mezza stagione..

ovunque è andato ha fatto più che bene..
all'inter ha fatto la stessa media punti di mancini senza i 'nuovi' di gennaio (podolski, shaquiri, e altri che non ricordo...)

E' libero , credo che verrebbe volentieri alla Lazio per rimettersi in gioco..
Lotito ha l'opportunità per fare il salto , vediamo cosa decide ..
Per me sarà molto indicativa questa scelta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Ranieri no....non reggo il fumo della pipa 8)

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Citazione di: Grande Puffo il 21 Mar 2016, 16:54
Ranieri no....non reggo il fumo della pipa 8)

infatti, non ho dimenticato, spero perda lo scudetto all'ultima giornata, con un gol nettamente irregolare. Poi che si attacchi al fumo della pipa.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: simcar il 21 Mar 2016, 17:29
infatti, non ho dimenticato, spero perda lo scudetto all'ultima giornata, con un gol nettamente irregolare. Poi che si attacchi al fumo della pipa.
Ottimo.  :asrm

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660
Anche io penso che Mazzarri sia un ottimo allenatore e forse è quello che ci serve...anche se è veramente antipatico!

Però vorrà dire che Candreva e Kishna se ne andranno dato che non li vedo in un 352. FA lo puoi mettere a fare il 3/4ista e forse potrebbe anche essere la migliore collocazione, Keita a fare la 2° punta...ti dovresti disfare del tuo migliore giocatore (Candreva, anche se io lo cederei) e di un ottimo giovane oltre ad "adattare" FA a 3/4ista e Keita a 2° punta. Forse è la loro migliore collocazione ma sarebbe comunque un cambio di ruolo dove non c'hanno mai giocato. In sostanza partono Candreva, Kishna e "adatti" gli altri 2 forti che hai in squadra che insieme a DV e Biglia sono i migliori che hai...boh non lo so se faremo un così radicale cambiamento e così tanti adattamenti...

Credo che si continuerà con un allenatore da 433

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Giako77 il 21 Mar 2016, 20:05
Anche io penso che Mazzarri sia un ottimo allenatore e forse è quello che ci serve...anche se è veramente antipatico!

Però vorrà dire che Candreva e Kishna se ne andranno dato che non li vedo in un 352. FA lo puoi mettere a fare il 3/4ista e forse potrebbe anche essere la migliore collocazione, Keita a fare la 2° punta...ti dovresti disfare del tuo migliore giocatore (Candreva, anche se io lo cederei) e di un ottimo giovane oltre ad "adattare" FA a 3/4ista e Keita a 2° punta. Forse è la loro migliore collocazione ma sarebbe comunque un cambio di ruolo dove non c'hanno mai giocato. In sostanza partono Candreva, Kishna e "adatti" gli altri 2 forti che hai in squadra che insieme a DV e Biglia sono i migliori che hai...boh non lo so se faremo un così radicale cambiamento e così tanti adattamenti...

Credo che si continuerà con un allenatore da 433
Che Candreva sia il nostro miglior giocatore è opinabilissimo, ad esser buoni. Mi sembra che poi stia facendo di tutto per farsi cedere ed allora il problema neanche si pone, 20 bombe e adieu. E che Khisna non si adatti al modulo mazzarriano ce ne faremo una ragione, non mi sembra una gran perdita.
Per me quel modulo è una manna per SMS trequartista e FA seconda punta, con una bella prima punta cazzuta. Keita prima alternativa (se rimane). Lulic e Basta sono esterni puri di una difesa a 3, adattati ad un modulo  a 4.
Ti dirò di più, per me la rosa della Lazio andrebbe a nozze col modulo di Mazzarri. Col recupero di De Vrji bastano solo 5 pedine e la squadra è bella che fatta: 3 titolari (portiere, centravanti, 1 centrale di difesa) e 2 riserve, le alternative di Basta e Lulic sulle fasce. Se De Vrji recupera in pieno, altrimenti un altro centrale di quel valore (lo so, è pressoché un'impresa).
Con Mazzarri tecnico mi ci gioco il terzo posto, con finestra aperta sul secondo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Io a 3 ci avrei giocato tutto questo anno e infatti Pioli insistendo su un modulo che non protegge la difesa orfana di DV è precipitato e noi con lui.

Marchetti
Bisevac Hoedt Radu
Basta Candreva Biglia SMS Lulic
Klose FA

il mio sogno era Conte, ma mi acconterei anche di Mazzarri.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
Riporto lo stralcio della famosa Intervista a Tare del 24 Maggio 2014:

Lei pensa ad una Lazio aggressiva, con quali schemi di gioco?

"Pensiamo a due sistemi di gioco, 4-3-3 o 4-2-3-1, la difesa sarà comunque a 4. Due schemi molto aggressivi, proiettati in avanti, offensivi. In questa stagione lo abbiamo visto a tratti. Dobbiamo cercare di esprimerci così per 90 minuti".

Ecco, qui c'è il cortocircuito di Tare DS.

IMHO stigrancazzi de quello che pensi te, scegli un allenatore forte e metti a sua disposizione le tue capacità sul mercato, perché altro non sai fare.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Guardavo le squadre in CL, giocano tutte 4-3-3 o 4-2-3-1...per me è un ragionamento che ci sta!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419

Cosa manca alla Lazio? Cosa cercate?

"Dobbiamo aggiungere qualcosa di importante alla qualità già esistente. Manca cinismo, la determinazione di imporsi in campo con grande intensita, con la voglia di vincere le partite a tutti i costi. Uno degli obiettivi per il futuro sarà creare un gruppo con un'idea, una fisionomia e la volontà di rappresentare con grande onore questa maglia".

Parliamo di ruoli. Due difensori centrali, un esterno difensivo, una mezz'ala sinistra. I quattro acquisti base saranno questi?

"Vogliamo migliorare i reparti in cui sono state riscontrate delle difficoltà, uno di questi è la difesa. Ma parlando della nostra difesa penso che i primi difensori debbano essere gli attaccanti. La Lazio della prossima stagione dovrà essere una squadra con la difesa alta, aggressiva a palla coperta, unità verso un obiettivo".

Dietro i successi immediati e i rovinosi fallimenti tecnici di Petko e Pioli c'è lui e le sue velleità.

Quindi scordatevi Mazzarri et similia.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Per me Mazzarri finirà al Milan, o alla Juventus in caso Allegri vada via

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

proi349

*
Lazionetter
* 915
L'unico vero salto di qualità sarebbe Lippi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 21 Mar 2016, 22:21
...e poi ancora...

Cosa manca alla Lazio? Cosa cercate?

"Dobbiamo aggiungere qualcosa di importante alla qualità già esistente. Manca cinismo, la determinazione di imporsi in campo con grande intensita, con la voglia di vincere le partite a tutti i costi. Uno degli obiettivi per il futuro sarà creare un gruppo con un'idea, una fisionomia e la volontà di rappresentare con grande onore questa maglia".

Parliamo di ruoli. Due difensori centrali, un esterno difensivo, una mezz'ala sinistra. I quattro acquisti base saranno questi?

"Vogliamo migliorare i reparti in cui sono state riscontrate delle difficoltà, uno di questi è la difesa. Ma parlando della nostra difesa penso che i primi difensori debbano essere gli attaccanti. La Lazio della prossima stagione dovrà essere una squadra con la difesa alta, aggressiva a palla coperta, unità verso un obiettivo".

Dietro i successi immediati e i rovinosi fallimenti tecnici di Petko e Pioli c'è lui e le sue velleità.

Quindi scordatevi Mazzarri et similia.
E perché? L'intervista è del 2014, le cose cambiano. Si può tranquillamente virare verso un'altra strategia senza per questo dover rinnegare il passato.
Tutto scorre [emoji4]

Discussione precedente - Discussione successiva