Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:28
Non lo escluderei. Significa che hanno capito di avergli messo a disposizione una rosa non di livello per le 3 competizioni. Un ritorno di De Vrij, un innesto di N'Koulu e magari di Immobile o Milik, cessione di 6-7 esuberi, rosa di 25, niente Coppe e si riparte.
Comunque Pioli pur avendo sbagliato ha colpe molto limitate. Non perde da 8 trasferte con Patric, Bisevac, Mauricio, Hoedt e Braafheid...se non è un'impresa questa...
Recentemente ho sviluppato tre ipotesi:
1) La colpa è interamente di Pioli, non è riuscito a tenere unito il gruppo, in casa abbiamo fatto ridere e la squadra è messa in campo malissimo. I giocatori danno retta a Pioli e quindi per me sarebbe un aggravante per lui stesso visto che se hai una difesa scarsa e non puoi fare miracoli, e loro seguono sue direttive e questo è il risultato allora è un pazzo.
2) La colpa è al 50% fra Pioli e società, quindi immagino che il gruppo non segua Pioli (o almeno una parte) e alcuni giocatori sono stati giudicati inadatti (e quindi la società ammette di aver fatto delle cazzate in estate).
3) La colpa è dei giocatori che non vanno dietro a Pioli (quindi non si sa imporre), quindi quello che vediamo in campo ogni volta non è farina del suo sacco.
Le soluzioni a mio avviso son queste:
1) Cambi allenatore, perchè nonostante la difesa scarsa si poteva fare di meglio (dubito che acerbi e cannavaro siano più forti di hoedt e bisevac...)
2 e 3) Cerchi di capire chi non segue Pioli, rinnovi la fiducia all'allenatore e mandi via quei giocatori per cercare di creare un gruppo unito e che non giochi per conto proprio o contro l'allenatore. A quel punto però gli devi affidare una squadra adatta al suo tipo di gioco, acquistando giocatori pronti e non troppo giovani.
Il punto è tutto qua, bisogna capire se questo gruppo segue veramente l'allenatore. Che ci siano spaccature fra i giocatori penso sia quasi ovvio, ma che ci siano fra giocatori e allenatore è un altro discorso...
Alla società conviene mandare via Pioli o mandare via 10 giocatori che non vogliono più Pioli? Bella domanda