Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.192
Io tra tutti quelli elencati mi tengo comunque Pioli.
Date una difesa a quest'allenatore e vediamo. Ha una filosofia di calcio che mi piace, con gli interpreti giusti sicuramente può fare bene come l'anno scorso. Certo, con la difesa attuale é difficile per tutti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:28
Non lo escluderei. Significa che hanno capito di avergli messo a disposizione una rosa non di livello per le 3 competizioni. Un ritorno di De Vrij, un innesto di N'Koulu e magari di Immobile o Milik, cessione di 6-7 esuberi, rosa di 25, niente Coppe e si riparte.
Comunque Pioli pur avendo sbagliato ha colpe molto limitate. Non perde da 8 trasferte con Patric, Bisevac, Mauricio, Hoedt e Braafheid...se non è un'impresa questa...

Vabbe' difendiamolo.

Comunque le 8 trasferte - sono Milan, Frosinone, Bologna, Udinese, Torino, Genoa, Inter e Fiorentina. E tranne quelle con Fiorentina e Inter, le altre sono state giocando di merda per almeno 45 minuti nella partita. In certe non hai manco fatto un tiro in porta.

Poi cos'e' sta calla delle tre competizioni quando in Europa spesso e volentieri ha fatto turnover (tranne con Sparta e Galatasaray). Fuori dalle palle e al + presto.

Citazione di: erlaziale il 23 Mar 2016, 09:39
Io tra tutti quelli elencati mi tengo comunque Pioli.
Date una difesa a quest'allenatore e vediamo. Ha una filosofia di calcio che mi piace, con gli interpreti giusti sicuramente può fare bene come l'anno scorso. Certo, con la difesa attuale é difficile per tutti.

Gli allenatori la FANNO la difesa. Se hai la difesa lenta non vai a centrocampo a fare il fuorigioco. Stai accorto.

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: Andrewblu il 23 Mar 2016, 09:28
Non lo escluderei. Significa che hanno capito di avergli messo a disposizione una rosa non di livello per le 3 competizioni. Un ritorno di De Vrij, un innesto di N'Koulu e magari di Immobile o Milik, cessione di 6-7 esuberi, rosa di 25, niente Coppe e si riparte.
Comunque Pioli pur avendo sbagliato ha colpe molto limitate. Non perde da 8 trasferte con Patric, Bisevac, Mauricio, Hoedt e Braafheid...se non è un'impresa questa...

Recentemente ho sviluppato tre ipotesi:

1) La colpa è interamente di Pioli, non è riuscito a tenere unito il gruppo, in casa abbiamo fatto ridere e la squadra è messa in campo malissimo. I giocatori danno retta a Pioli e quindi per me sarebbe un aggravante per lui stesso visto che  se hai una difesa scarsa e non puoi fare miracoli, e loro seguono sue direttive e questo è il risultato allora è un pazzo.

2) La colpa è al 50% fra Pioli e società, quindi immagino che il gruppo non segua Pioli (o almeno una parte) e alcuni giocatori sono stati giudicati inadatti (e quindi la società ammette di aver fatto delle cazzate in estate).

3) La colpa è dei giocatori che non vanno dietro a Pioli (quindi non si sa imporre), quindi quello che vediamo in campo ogni volta non è farina del suo sacco.

Le soluzioni a mio avviso son queste:

1) Cambi allenatore, perchè nonostante la difesa scarsa si poteva fare di meglio (dubito che acerbi e cannavaro siano più forti di hoedt e bisevac...)
2 e 3) Cerchi di capire chi non segue Pioli, rinnovi la fiducia all'allenatore e mandi via quei giocatori per cercare di creare un gruppo unito e che non giochi per conto proprio o contro l'allenatore. A quel punto però gli devi affidare una squadra adatta al suo tipo di gioco, acquistando giocatori pronti e non troppo giovani.
Il punto è tutto qua, bisogna capire se questo gruppo segue veramente l'allenatore. Che ci siano spaccature fra i giocatori penso sia quasi ovvio, ma che ci siano fra giocatori e allenatore è un altro discorso...
Alla società conviene mandare via Pioli o mandare via 10 giocatori che non vogliono più Pioli? Bella domanda

Cialtron_Heston

Visitatore
Il prossimo allenatore sarà Mihajlovic, è strasicuro, l'ho letto oggi, avevo dei dubbi prima, ma ho letto che "Nel 2004, quando lotito prese la Lazio il primo a telefonare fu proprio Mihajlovic e Lotito non lo ha mai dimenticato".

Aveva il numero di Lotito sul telefono Sinisa  e non appena seppe della presa della Lazio fece "invio" e telefonò immediatamente per congratularsi.

E Lotito non lo dimenticò mai.
Mai!

Forse perché all'epoca c'èra lo scatto alla risposta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Secondo me Pioli non è ancora del tutto fuori dai giochi, dipende dalle responsabilità che verranno riconosciute a questa annata nera. Chiaramente non possiamo sapere cosa c'è sotto, e se i motivi sono chiari alla società è possibile che il capro espiatorio non debba essere lui. Come alternativa io preferirei di gran lunga Di Francesco su tutti, a seguire Montella, ma per distacco. Ancora più dietro Mihailovic, che vedo bene per imprimere carattere alla squadra, ma tecnicamente e tatticamente inferiore agli altri due e a Pioli stesso. Sembra comunque che nella mia visione il futuro della panchina della Lazio sia di un ex merda...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891

Citazione di: Kredskin il 23 Mar 2016, 09:20
P.S. La Lazio ha un allenatore il cui stipendio è giustamente in linea con la dimensione che si è scelto di dargli: dietro a tutte le grandi, in linea con la fiorentina e solo per questa volta davanti al napoli che per anni ha pagato l'allenatore molto più di noi.
Nella tua frase c'è un errore di fondo, purtroppo molto comune, che falsa tutte le valutazioni:
la dimensione naturale della Lazio è quella, dietro le 'grandi', intorno alla sesta posizione, non dipende da lotito.
Guarda la classifica perenne della serie A, guarda i fatturati, il bacino d'utenza, la storia.
Lotito non riesce a fare meglio del minimo, ma neanche troppo peggio. Una volta arriviamo terzi, un altra noni. È nell'ordine delle cose. Per arrivare primi ci vuole un miracolo, infatti è successo 2 volte in 116 anni.
Se facciamo pace con la nostra natura, possiamo solo vivere meglio

skizzo87

Visitatore
La certezza del 2016 dev'essere una Lazio senza Pioli.

Ho capito che state smaltendo la partita con lo Sparta ma io non ce la faccio. Per me puo' fare 8 vittorie nelle ultime 8 ( improbabile) secondo me non si merita la riconferma visto che ha fallito in Coppa e Campionato malamente regalando partite ignobili. Manco Reja era arrivato a tanto visto che comunque con il non-gioco portava a casa il risultato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: skizzo87 il 23 Mar 2016, 09:49

Non credo, e spero, che non ci siano dubbi su questo.
Il fallimento é stato fragoroso. Tanto é stata splendida la Lazio lo scorso anno quanto assolutamente mediocre quella di quest'anno. Troppa amarezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Spero sempre in Mazzarri,ma anche Mihajlovic per me andrebbe bene.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: skizzo87 il 23 Mar 2016, 09:49

Ho capito che state smaltendo la partita con lo Sparta ma io non ce la faccio. Per me puo' fare 8 vittorie nelle ultime 8 ( improbabile) secondo me non si merita la riconferma visto che ha fallito in Coppa e Campionato malamente regalando partite ignobili. Manco Reja era arrivato a tanto visto che comunque con il non-gioco portava a casa il risultato.
Io non me la sento di criticare nè Pioli, nè Reja con il suo non gioco, né Petkovic, per me sono stati allenatori all'altezza della Lazio e ci hanno portato in alto per le nostre possibilità. I cali delle squadre succedono, a prescindere dagli allenatori, posso essere d'accordo che un cambio al timone può dare una scossa e far ripartire la squadra, come successo alle merde ad esempio, ma spero che tra 10 giorni si schiantino contro un TIR all'Olimpico. Ma questo non vuol dire che le responsabilità del calo si debbano addossare all'allenatore, che deve fare i conti quest'anno anche con infortuni importanti. Tanto per dire, contro le merde dovremo affrontare le incursioni di Salah e Florenzi da una parte, di El Shaarawi e Digne dall'altra con Braafheid e Patric, terze riserve nei rispettivi ruoli. Ma che ci può fare Pioli per questo? A me la mentalità che Pioli infonde non dispiace, non è da provinciale, non è tutti dietro la palla e rilanci alla viva il parroco, però certo va supportata da giocatori di qualità e con dedizione al sacrificio, se è questo che manca si lavori per questo. E se Pioli se ne deve andare se ne vada, ma il progetto di gioco secondo me non deve cambiare, questa deve essere la nostra dimensione.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 23 Mar 2016, 10:02
Io non me la sento di criticare nè Pioli, nè Reja con il suo non gioco, né Petkovic, per me sono stati allenatori all'altezza della Lazio e ci hanno portato in alto per le nostre possibilità. I cali delle squadre succedono, a prescindere dagli allenatori, posso essere d'accordo che un cambio al timone può dare una scossa e far ripartire la squadra, come successo alle merde ad esempio, ma spero che tra 10 giorni si schiantino contro un TIR all'Olimpico. Ma questo non vuol dire che le responsabilità del calo si debbano addossare all'allenatore, che deve fare i conti quest'anno anche con infortuni importanti. Tanto per dire, contro le merde dovremo affrontare le incursioni di Salah e Florenzi da una parte, di El Shaarawi e Digne dall'altra con Braafheid e Patric, terze riserve nei rispettivi ruoli. Ma che ci può fare Pioli per questo? A me la mentalità che Pioli infonde non dispiace, non è da provinciale, non è tutti dietro la palla e rilanci alla viva il parroco, però certo va supportata da giocatori di qualità e con dedizione al sacrificio, se è questo che manca si lavori per questo. E se Pioli se ne deve andare se ne vada, ma il progetto di gioco secondo me non deve cambiare, questa deve essere la nostra dimensione.

Scusa quest'anno questa famosa mentalita' quando l'hai vista? Perche' io mi ricordo partite in cui non abbiamo fatto un tiro in porta. Abbiamo vinto un derby con Scaloni e Garrido titolari, non vedo perche' non possiamo vincerlo con Braafheid e Patric. Ma per me l'unica certezza da qui alla fine e' che Pioli deve uscire.

Ricordatevi Palermo, la Sampdoria, Udinese, Bologna etc... etc...

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.192
Citazione di: skizzo87 il 23 Mar 2016, 09:41
Gli allenatori la FANNO la difesa. Se hai la difesa lenta non vai a centrocampo a fare il fuorigioco. Stai accorto.
Sono daccordo. Ma credimi anche se stai 20 m più dietro non cambia molto. Abbiamo subito tanti gol a difesa schierata e/o per errori individuali.

Ripeto: domenica abbiamo giocato con Patrick Biscevac Hoedt Brafeeid
Tranne l'olandese, gli altri sono tutti da serie B.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 09:46
Nella tua frase c'è un errore di fondo, purtroppo molto comune, che falsa tutte le valutazioni:
la dimensione naturale della Lazio è quella, dietro le 'grandi', intorno alla sesta posizione, non dipende da lotito.
Guarda la classifica perenne della serie A, guarda i fatturati, il bacino d'utenza, la storia.
Lotito non riesce a fare meglio del minimo, ma neanche troppo peggio. Una volta arriviamo terzi, un altra noni. È nell'ordine delle cose. Per arrivare primi ci vuole un miracolo, infatti è successo 2 volte in 116 anni.
La nostra natura non si può basare su di un fatturato prodotto da una società a rischio zero. Secondo il tuo ragionamento il Napoli come fa a stare la sopra ? come fa ad avere Higuain?

Questo atteggiamento da espanyol è davvero insostenibile. Le merde sono destinate alle posizioni alte e noi siamo destinati per sempre a farci una EL si e una no.

Ma chi ve te conosce aho!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 23 Mar 2016, 10:11
Sono daccordo. Ma credimi anche se stai 20 m più dietro non cambia molto. Abbiamo subito tanti gol a difesa schierata e/o per errori individuali.

Non mi trovi d'accordo. Dai copertura a quei 4 e vedi come riesci a non subire gol.

celestial

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 09:46

Spiegami perchè il quinto bacino di utenza compete sempre per i primi 2 posti ed entra sistematicamente in champions. Non tiriamo fuori le mafie e compagnie.. perchè il quarto segue a ruota ed il settimo ti arriva spesso davanti e in champions partecipa più di te. Il problema è proprio questo, accettare lo stato di cose. Essere sesti significa partire da lì e va ritenuto un privilegio che in mano ad una società forte e che investe ti potrebbe far sognare, ripeto sognare, vincere hai ragione è difficile ma competere quando mancano i bacini più forti è d'obbligo o almeno ci devi provare, gli devi stare addosso. Io non mi voglio rassegnare e spesso invece di adattarmi al laziale sfigato che si ritiene sesto, cerco di guardare chi ha progetti e ambizioni senza farsi le pippe mentali nostre. Le differenze di bacini con le prime 3 è tanto e lì sto zitto ma con gli altri non giustificano 30 pt 1 anno si e uno no, come la media del 9 posto in 12 anni di campionato e una partecipazione sola in champions con gli altri penalizzati. Poi se per definirsi grande e poter aver diritto a nutrire ambizioni basta avere invece del 3.2% (lazio) il 5.9% (roma) non lo sapevo..stiamo bene così..

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.891
Citazione di: celestial il 23 Mar 2016, 10:19
Spiegami perchè il quinto bacino di utenza compete sempre per i primi 2 posti ed entra sistematicamente in champions. Non tiriamo fuori le mafie e compagnie.. perchè il quarto segue a ruota ed il settimo ti arriva spesso davanti e in champions partecipa più di te. Il problema è proprio questo, accettare lo stato di cose. Essere sesti significa partire da lì e va ritenuto un privilegio che in mano ad una società forte e che investe ti potrebbe far sognare, ripeto sognare, vincere hai ragione è difficile ma competere quando mancano i bacini più forti è d'obbligo o almeno ci devi provare, gli devi stare addosso. Io non mi voglio rassegnare e spesso invece di adattarmi al laziale sfigato che si ritiene sesto, cerco di guardare chi ha progetti e ambizioni senza farsi le pippe mentali nostre. Le differenze di bacini con le prime 3 è tanto e lì sto zitto ma con gli altri non giustificano 30 pt 1 anno si e uno no, come la media del 9 posto in 12 anni di campionato e una partecipazione sola in champions con gli altri penalizzati. Poi se per definirsi grande e poter aver diritto a nutrire ambizioni basta avere invece del 3.2% (lazio) il 5.9% (roma) non lo sapevo..stiamo bene così..
Ma io sono d'accordo con te, potremmo fare meglio. Dico solo che non facciamo così  male da dover devastare / detestare tutto come invece stiamo facendo...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: erlaziale il 23 Mar 2016, 10:11

Quando si valuta Pioli bisognerebbe anche sottolineare che stiamo giocando con la difesa composta tutte da seconde/terze linee.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
il cds sta pompando Sinisa a tutto busso...hanno già fatto la lista partenti e arrivi
non dimentichiamo che la prossima partita è Lazio-rioma...
fanno apposta per destabilizzare l' ambiente Lazio...

celestial

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: neogrigio il 23 Mar 2016, 10:31
Ma io sono d'accordo con te, potremmo fare meglio. Dico solo che non facciamo così  male da dover devastare / detestare tutto come invece stiamo facendo...

Guarda scusami lo sfogo, siamo qui per la nostra Lazio e insieme l'amiamo per vederla grande. Io dico che adattarsi ha fatto il gioco di Lotito che apprezzo per la prima fase ma ora deve farsi aiutare o cercare chi può darci più di lui. Non si può gestire una società a rischio zero, non competi e questo è uno sport, alla lunga muori. Quando finiranno le generazioni malate come noi la perdita di tifosi sarà devastante. Altri 10 anni con lui e ci posizioniamo a livello Sampdoria

Discussione precedente - Discussione successiva