Panchina Lazio: possibili alternative

Aperto da domenico, 06 Dic 2015, 12:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2016, 15:28
Ah si, i problemi sono tutti dell'allenatore infatti.

Ma se uno vede giocare il rinforzo di gennaio, si potrà chiedere se è stato fatto tutto bene durante il mercato di gennaio? Se la scelta è stata giusta?
Quando si vedono certe cose in campo, è normale che poi si parli di altro.
Poi oh, amen.
Se uno vede Mendieta con Zaccheroni da' foco a Raffaella Carrà e pure a Sergio Iapino.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2016, 15:52
Chiarisco un solo punto.
Che Pioli sia da mandar via, non lo devo stabilire io. C'è una classifica che parla chiaro.
Io non devo difendere Pioli, primo perchè è una causa persa e secondo perchè credo che non sia stato all'altezza dell'importanza della stagione.
Ora, siccome credo che tutti noi ci vogliamo risparmiare un'altra stagione come questa, credo sia utile chiedersi e discutere se annate come questa siano da riferire soltanto alle qualità dei vari allenatori.
Evidentemente no, ma di sicuro un allenatore con la qualità del suo lavoro può ingigantire o rimpicciolire i difetti di una squadra, e Pioli quest'anno ha fatto l'impossibile per aumentarne i difetti ed in qualche caso a crearne di nuovi, laddove non ce n'erano.
Non dico che aveva tra le mani una Ferrari ma un bel BMW sì, e lui l'ha fatta rendere come una Duna.

Herbert

*
Lazionetter
* 95
Come possibile alternativa mi piacerebbe Roberto Donadoni

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: inquisitor il 24 Mar 2016, 16:00
Evidentemente no, ma di sicuro un allenatore con la qualità del suo lavoro può ingigantire o rimpicciolire i difetti di una squadra, e Pioli quest'anno ha fatto l'impossibile per aumentarne i difetti ed in qualche caso a crearne di nuovi, laddove non ce n'erano.
Non dico che aveva tra le mani una Ferrari ma un bel BMW sì, e lui l'ha fatta rendere come una Duna.

E mica tanto, mia pare che Skizzo suggerisca una lettura differente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: TomYorke il 24 Mar 2016, 16:08
E mica tanto, mia pare che Skizzo suggerisca una lettura differente.
E vorrà dire che su questo sono in disaccordo, per il resto è il mio delegato.
Richiudo comunque il topic e lo riapriró il giorno, spero prestissimo, in cui sarà ufficiale che Pioli libererà l'armadietto di Formello: conto i giorni come durante il servizio militare.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
ma davero c'è ancora qualcuno che terrebbe pioli anche per la prossima stagione ????  :o :o :o

un allenatore che ha dimostrato di non saper adattare la squadra alle diverse necessità, di non saper gestire un gruppo con qualche primadonna, di non sapersi imporre sulla società per gli acquisti e che soprattutto ha mollato da un bel pezzo...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Dissi il 24 Mar 2016, 16:23
ma davero c'è ancora qualcuno che terrebbe pioli anche per la prossima stagione ????  :o :o :o

un allenatore che ha dimostrato di non saper adattare la squadra alle diverse necessità, di non saper gestire un gruppo con qualche primadonna, di non sapersi imporre sulla società per gli acquisti e che soprattutto ha mollato da un bel pezzo...
Chiunque venga alla Lazio dei nomi usciti fino ad ora farà la stessa fine di pioli,quindi perché non provare ancora con lui rivoluzionando la squadra? Che non vuol dire svendere,significa vendere bene è correggere gli errori di questa stagione,anche mentali.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Vendere 25 giocatori e comprarne altrettanti la vedo dura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2016, 11:02
Si,ha commesso tanti errori,ma ti chiedo,è colpa sua se de vrij contro i crucchi regala il vantaggio durante una partita in cui non stavamo subendo nulla? È colpa sua se i giocatori passeggiano x un girone intero e in nazionale galoppano? È colpa sua se ogni giocatore gioca x se odiandosi a vicenda? Si,di colpe ne ha,ma è la stessa persona dello scorso anno,dove tutti ne esaltavano il lato umano ed il fare gruppo....mah....

Si ma dato che vanno i giocatori in campo l'allenatore non dovrebbe mai essere esonerato allora. Anzi direi che non serve proprio................

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2016, 16:34
Chiunque venga alla Lazio dei nomi usciti fino ad ora farà la stessa fine di pioli,quindi perché non provare ancora con lui rivoluzionando la squadra? Che non vuol dire svendere,significa vendere bene è correggere gli errori di questa stagione,anche mentali.

Sulla base di cosa dici che chiunque verra' fara' la fine di Pioli.
Peggio difficilmente puo' fare a meno che non ti metti a lottare per la retrocessione.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: teodoro il 24 Mar 2016, 16:43
Si ma dato che vanno i giocatori in campo l'allenatore non dovrebbe mai essere esonerato allora. Anzi direi che non serve proprio................

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma no,esistono anche le vie di mezzo....e x me,che qualcosa nel mondo del calcio professionistico ho visto e vissuto,i giocatori hanno avuto molte più colpe,anche pioli sia chiaro,ma se non corri e se non dai il fritto amico mio,le colpe sono tue,Non ci sono mister che tengano...l hanno fatta grossa in alcune partite...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 24 Mar 2016, 16:45
Sulla base di cosa dici che chiunque verra' fara' la fine di Pioli.
Peggio difficilmente puo' fare a meno che non ti metti a lottare per la retrocessione.
Sulla base dell esperienza di Rossi,petko e pioli...il prossimo de biasi di turno farà la stessa trafila,ammesso riesca a far bene il primo anno

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2016, 16:50
Sulla base dell esperienza di Rossi,petko e pioli...il prossimo de biasi di turno farà la stessa trafila,ammesso riesca a far bene il primo anno

Dammi il primo anno in cui vinci qualcosa (che poi Rossi ha vinto pure l'ultimo). Pioli non ha vinto una ceppa a differenza degli altri

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 24 Mar 2016, 16:57
Dammi il primo anno in cui vinci qualcosa (che poi Rossi ha vinto pure l'ultimo). Pioli non ha vinto una ceppa a differenza degli altri
Si ma più o meno negli ultimi tempi la tendenza è stata ottimo primo anno,fallimentare il secondo....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2016, 16:34
Chiunque venga alla Lazio dei nomi usciti fino ad ora farà la stessa fine di pioli...
E perché? In base a cosa? Sfera di cristallo o sindrome tafazzista?
Chiunque verrà alla Lazio potrà fare come, peggio o meglio di Pioli, non ci sarà alcuna certezza. Ci sarà certezza della disfatta nella prossima stagione solo se rimarrà Pioli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2016, 17:00
Si ma più o meno negli ultimi tempi la tendenza è stata ottimo primo anno,fallimentare il secondo....

Con Reja furono ottimi tutti e due gli anni ma fu mandato via per via del gioco.
Con Rossi era una Lazio diversa ma si fece bene in tutti gli anni.
Con Petkovic, lo cacciarono giustamente visto che il secondo anno andavi di merda.
Con Pioli, dovrebbe valere lo stesso ragionamente di Petkovic che almeno aveva vinto qualcosina. Invece no... giustificato ad oltranza.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
mi piace come allenatore, da carisma alla squadra e valorizza tutti i giocatori che ha.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: skizzo87 il 24 Mar 2016, 17:03
Con Reja furono ottimi tutti e due gli anni ma fu mandato via per via del gioco.
Con Rossi era una Lazio diversa ma si fece bene in tutti gli anni.
Con Petkovic, lo cacciarono giustamente visto che il secondo anno andavi di merda.
Con Pioli, dovrebbe valere lo stesso ragionamente di Petkovic che almeno aveva vinto qualcosina. Invece no... giustificato ad oltranza.
Infatti reja non l avevo citato...[emoji6]

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 24 Mar 2016, 17:13
Infatti reja non l avevo citato...[emoji6]

Ho capito ma allora e' ingiusto dire che ogni secondo anno hai fatto di merda. In teoria con Reja sei pure migliorato.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Sarà, ma il finale di stagione dell'anno scorso, da Lazio-Empoli in poi escluso il Parma, è stato daincubo.
Compreso pareggiare in casa col Chievo e perdere il derby subendo gol da due dilettanti

Discussione precedente - Discussione successiva