vorrei fare una domanda e vi prego di non considerarla provocatoria
perché di francesco e mihailovic godono di un consenso tanto diffuso - comunque non unanime - tra i tifosi della Lazio (almeno in questo forum) mentre nessuno, sottolineo, nessuno, prende in considerazione maran?
sia chiaro, anzi sia chiarissimo: non sto dicendo che la Lazio debba prendere maran! meglio ancora, io maran sulla panchina della Lazio non lo vorrei mai!
vorrei capire però cosa avrebbero mai, oltre a un buon passato come calciatori e una capigliatura ancora piuttosto fluente, di francesco e sinisa rispetto a maran per meritare tanta differente considerazione. milan e sassuolo giocano forse meglio del chievo? non mi sembra proprio, anzi il milan gioca sicuramente peggio, mentre il sassuolo - che comunque molti ritengono, anche qui dentro, meglio attrezzata dal punto di vista qualitativo non solo del chievo ma anche della nostra Lazio - pur giocando sicuramente bene contro le squadre che offrono lo spazio per il contropiede e soffre in maniera evidente le squadre che si chiudono. non credo neppure, guardando i curriculum, si possa parlare di maggiore esperienza o di maggiore personalità
ma non sarà che si finisce per correre dietro al consenso mediatico costruito nel tempo, ad arte, dal quarto potere berlusconiano da un lato e di trigoria dall'altro attorno al "vecchio cuore giallorosso"(cit) di di francesco e alla panchina rossonera di sinisa?