PaoloDiCanio......e basta !!!

Aperto da Laziale1900, 25 Ott 2010, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Quando inizierà a rispettare la Lazio penso che ci sarà più rispetto anche per lui.. fino ad allora ad ogni paroletta velenosa che sputa si meriterà l'adeguata contropartita.

Quanto te volevo bene Paolè... che cavolo hai combinato.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
capisco che parlare di Di Canio in maniera tranquilla non è granchè possibile.
Lo capisco solo adesso, in realtà, leggendo molti post tesi.
Compreso il mio, forse, ma non credo. Credo che tutti i miei post siano un pò diciamo stronxi.
ma questo con Di Canio centra fino ad un certo punto.

Non credevo che mi sarei trovato nella angusta posizione di dover difendere Di Canio, francamente.
ma si sà, la vita è una novità continua.

sui Tifosi disamorati, che leggo essere un post che ha riscosso successo, non mi pronuncio perchè sarebbe assurdo aprire una nuova polemica.

Non mi piace, continuo a dire, e a rispondere a quelli che mi hanno rivolto domande per capire meglio cosa intendessi nel prendere le parti di Di Canio, che i laziali sib trovino nell'altezzosa posizione di decidere chi è della Lazio e chi no, cosa è da Laziali e cosa no.

Non mi piace per vari motivi.

Non mi piace perchè è un [...]tà. In primis. Portare (spostare) la discussione su un piano per me inviolabile.

Io vorrei che si discutesse nel merito delle sue dichiarazioni. Ma fare questo significherebbe che la discussione sarebbe bella che finita da un pezzo. Siamo tutti(quasi) daccordo che Di Canio parli con un livore dovuto al suo rapporto con la società.

Se qualcuno però, non riesc3e a afre differenze semplici, su come è possibile essere severi senza infangare la fede calcistica altrui è un problema che io non mi accollo.

anzi, direi che provo per lui, lei, pacchi di biasimo. Quasi di più che per Di Canio e le sue controcampate.

Capisco l'esasperazione di tutti i laziali per questi ultimi anni difficili dal punto di vista identitario, fra spaccature forti e fortini da difendere.

ma non posso in nome di tale comprensione accettare che si smetta di fare differenze di merito.
discernere una critica feroce da una offesa gratuita è e resta per me un punto fermo.

Per me uno come richard (per fare un esempio preciso)non ha capito un caxxo In merito a questa discussione.
Lui e nessun altro hanno e dovranno avere mai arrogarsi l'autorità di dire chi tifa cosa.

Le chiacchiere stanno a zero. E non è cerchiobottismo. E' rispetto per l'avversario.

Io dei tifosi prefetti (e perfetti)non so che farmene.(semicit)

Roby, se Di Canio sperasse davvero che la Lazio perdesse le partire sbaglierebbe. Sarebbe un faggiano. Spero per lui che il livore non l'abbia fatto arrivare cosi in basso. Ma comunque, le posizioni di Di Canio, comunque segnerebbero la sua lazialità nel qui ed ora, non in assoluto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.214
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2010, 19:51
"Di Canio mi serviva per la trattativa con il fisco" eh certo... Lotito se ne merita di rispetto vero?
Lotito non sparla e denigra Di Canio da 6 anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Citazione di: CrazyEagle il 26 Ott 2010, 19:24
Non condivido assolutamente il trattamento che molti laziali stanno riservando a Paolo Di Canio.

Ha detto che non gli piace il modo in cui gioca la Lazio e che secondo lui il fattore FORTUNA ha inciso molto. E allora? Ha espresso una sua opinione, pure io ho scritto in questo forum che la Lazio vista contro Brescia e Cagliari non è stata esaltante. E se Muslera non ci avesse messo una pezza di Eder e Pinardi molti avrebbero completamente cambiato giudizio sulla squadra basandosi su due episodi.
Mo' se uno dice che la fortuna ha aiutato la Lazio è un falso laziale? Bisogna pe' forza di' che il Real ce fa na' pippa, senno non siamo della Lazio?

Ha detto che non gli piace il fatto che un aquila voli ogni domenica sul campo dell'Olimpico perchè secondo lui è la negazione della libertà di un animale abituato per natura ed istinto a predare e volare ad alta quota. E allora? Ha espresso una sua opinione, giusta o sbagliata che sia. Neanche tanto sbagliata a pensarci bene.

Ora tutti (o quasi) a dargli del poveraccio, a dirgli che è la negazione della lazialità e via dicendo.
Ma scusate, uno è laziale solo se dice che tutto va bene o tutto va male, a seconda dei momenti? (visto che qua la via di mezzo non esiste).

Ma quando segnava ed esultava sotto la sud nel 1989 prima e nel 2005 poi, dancoci finalmente modo di vendicarci di anni di sfottò (erano anni che non vincevamo derby in entrambi i casi!) molti di noi erano li ad applaudirlo, a cantare il suo nome, a pronuciarlo per far rievocare pessimi ricordi nelle menti dei romanisti, a gasarsi con i vari "Paolè j'hai fatto male" e ben pochi tiravano fuori il fatto delle molte squadre in cui ha militato e dei saluti romani sotto la curva, della presunta frase "Meglio gagliardetto alla Juve che bandiera alla Lazio" (che era una critica alla dirigenze, non alla maglia e ai suoi tifosi).

L'essersi ridotto lo stipendio per venire alla Lazio prima veniva interpretato dai più come un gesto d'amore, ora invece va di moda la riomica versione che l'ha fatto per farsi pubblicità? E il libro e il suo ruolo di opinionista anche hanno questo fine?

Rimarrai sempre nel mio cuore laziale, Paolo!
Il problema è il livore con il quale esprime le sue idee che a volte sono forzate per andare contro Lotito e la Lazio.Adesso io non sono cosi datato da ricordare quando fu ceduto alla Juventus,ma da quello che mi sembra di capire anche li ebbe dei comportamenti poco consoni per un Laziale...non si può essere tifosi quando si indossa la maglia e sputarci sopra quando si hanno contratti altrove.
Capisco il rancore verso Lotito ma la Lazio in quanto Lazio che centra?Olympia,che c'ha regalato una marea di bambini e quindi di tifosi futuri,cosa centra?Poi se vuoi ti cito Ziculini (Mascherano più tecnico) più forte di Hernanes e tante altre.Domenica sera lui ha espresso il suo parere tecnico,condivisibile o meno,però il Laziale da lui si aspetta magari lo stesso concetto espresso con parole diverse,senza la sottolineatura di Mauri che sbaglia il passaggio e trova Hernanes (che poi andrebbe verificata...),senza dire che l'azione del secondo gol col Cagliari è frutto del caso.

Bada bene,qui non si critica Di Canio a prescindere...se fosse stato un altro non ci saremmo risparmiati...il fatto che sia lui ci da ancora più amarezza e rabbia.
Lo ringrazieremo sempre per quello che ha fatto per la Lazio ma non ha credito infinito (almeno nei miei confronti),anzi l'ha esaurito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2010, 19:51
"Di Canio mi serviva per la trattativa con il fisco" eh certo... Lotito se ne merita di rispetto vero?

certo  che si!
Il fine giustifica i mezzi...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Parliamoci chiaro: nessun Laziale definirebbe "una pagliacciata" il volo di Olimpia, che rappresenta il nostro simbolo e 110 anni di storia. Io rispetto Di Canio ma, per me, non è della Lazio.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2010, 19:53
Lotito non sparla e denigra Di Canio da 6 anni.

E quindi? va perdonato per le schifezze che ha fatto?

Citazione di: laziolello il 26 Ott 2010, 20:14
certo  che si!
Il fine giustifica i mezzi...

bravo, pensiero profondo.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2010, 20:55

E di berlusconi vogliamo parlarne? e hitler? certo che anche il mostro di firenze...
ma che c'entra?
a proposito di chi si chiede rispetto, su questo topic?

di canio, appunto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orso.free

Visitatore
La sua foto con il braccio teso ed il viso sconvolto è una delle pagine più "nere" della storia della Lazio. Ne paghiamo ancora le conseguenze. Oltre alla famosa frase sul gagliardetto e sulla bandiera c'è da ricordarne anche un'altra: "meglio riserva nella Juve che titolare nella Lazio".
Dovrebbe solo tacere.

biko

*
Lazionetter
* 6.635
a Di Canio lego due dei momenti più belli e significativi della storia Laziale...c'ero in entrambi...peccato che abbia sporcato il tutto con gesti inqualificabili, e non perchè non ne condivido l'ideologia, ma perchè NON può essere "affar suo" se lo fa con "questa maglia addosso" che NON gli appartiene,oggi come ieri!
Con quella maja addosso e la mano a paletta ha fatto er giro der monno centinaia e centinaia di volte...e io non voglio GIUSTIFICARMI con nessuno del mio essere LAZIALE...IO ne sono ORGOGLIOSO...

Kissa87

*
Lazionetter
* 216
Penso che a noi tutti dispiaccia essere additati come fascisti (e lo dimostra il link che ho in firma) ma da qui a dire che Di Canio ha solo danneggiato la Lazio, secondo me ce ne passa.

Gratitudine per quello che ha fatto con la maglia della Lazio, dispiacere per quello che dice ora, anche se ha le sue ragioni.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Kissa87 il 26 Ott 2010, 21:13
Penso che a noi tutti dispiaccia essere additati come fascisti (e lo dimostra il link che ho in firma) ma da qui a dire che Di Canio ha solo danneggiato la Lazio, secondo me ce ne passa.

Gratitudine per quello che ha fatto con la maglia della Lazio, dispiacere per quello che dice ora, anche se ha le sue ragioni.

Non è una provocazione, lo giuro. Quali sarebbero le sue ragioni?

Contenuto sponsorizzato

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Ott 2010, 21:14

Non è una provocazione, lo giuro. Quali sarebbero le sue ragioni?
imho
Fra gli Irr e Lotito sono successe troppe cose e non credo ci sara mai una pace decente fra loro.
Per questo credo sia meglio per Di Canio non fare commenti sulla Lazio finche ce Lotito.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
sarò un po' più felice quando non vedrò più accostati il nome di pdc e quello della nostra amata Lazio.

basta cercare di canio in Google immagini per capire quanto abbia fatto male a qesta società.

baratterei volentieri il goal al derby con la nomea di fascisti che ci segue ovunque.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: olandese il 26 Ott 2010, 21:23
imho
Fra gli Irr e Lotito sono successe troppe cose e non credo ci sara mai una pace decente fra loro.
Per questo credo sia meglio per Di Canio non fare commenti sulla Lazio finche ce Lotito.

Ah ecco, vogliono i soldi.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Sempre la solita storia, i tifosi non dovrebbero prendere denaro dalle società.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Boom! il 26 Ott 2010, 20:55

Nel caso non fossi stato ironico, per non andare OT, potresti per favore aprire un topic in cui elenchi queste "schifezze" perpetrate da Lotito?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Lazioinvantaggio il 26 Ott 2010, 21:26

Ah ecco, vogliono i soldi.
non dico cio'
volevano via Lotito e non ci sono riusciti
stop ;)

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kissa87 il 26 Ott 2010, 21:13

A parte il link che, secondo me, non ha alcun senso, in quanto la politica non c'entra nulla con la Lazio... ma lasciando perdere questo, quali sono le ragioni che spingono dicanio a gettare fango sulla nostra amata (non da tutti a quanto leggo...) Lazio?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.305
E' un grande, grandissimo tifoso di se stesso, del suo personaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva