Citazione di: mannibal il 29 Mag 2012, 18:51
Agli spiritosoni di sopra, voglio raccontare di una sera, in cui, tornato a casa a pezzi dopo un derby perso 1-5, la mia fidanzata dell'epoca, mossa a pietà, decide di portarmi fuori a mangiare una pizza. Verso mezzanotte arriva una nutrita schiera di ragazzi festanti che occupa un tavolo in fondo alla sala. Alzo lo sguardo e vedo 4 giocatori della mia squadra che, dopo aver giocato una delle partite più vergognose della storia della società, hanno ritenuto opportuno anddasse a fa 'na pizza in allegria tutti insieme. Io stavo come 'no straccio e loro tranquilli a scherzà e a ride...ma certo, tanto Dino, Paolo, Fabio e Giuseppe so dei nostri...so come noi...perdono un derby e non ci dormono la notte, oppure prendono una settimana di ferie x non sentire i romanisti sul lavoro...fate un pò come caxxo ve pare...Daje Tommy...grande Stefano... 
Spero di non averti offeso, non era nelle mie intenzioni: la prossima volta metto almeno una faccina che ride.
Rispondo nel merito.
Il tifo calcistico, in quanto passione, è totalmente irrazionale. Vero che dovremmo guardare solo la maglia ecc. ecc. con tutta la retorica annessa, vero anche che sono solo 11 ragazzini strapagati, ignoranti e viziati ma se iniziamo a vederli veramente così perderemmo la passione e la voglia di seguire il calcio.
Quando seguo la Lazio torno bambino ed incito il mio idolo del momento chiamandolo per nome "daje Ste'" e poco conta se, per età, potrebbe essere mio figlio. In quei 90 minuti io resto un po' bambino e lui è il mio eroe.
Finita la partita, finisce la vacanza e torno ad essere un padre di famiglia con impegni e responsabilità.
(per i romanisti con felpa as alla cresima dei figli è uguale, ma la vacanza dura un po' più di 90 minuti a settimana: diciamo 10.080)
Durante il derby stefanomauri è stato il mio eroe. Ora è un ragazzino che, nel migliore dei casi, ha commesso qualche leggerezza e che, se lavorasse con me, dopo averlo difeso in tribunale sbatterei fuori dall'azienda a calci dove sappiamo.
E in tutto questo non ci vedo incoerenza.