Parma - Lazio: i commenti

Aperto da Magnopèl, 10 Nov 2013, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 13:29
Hernanes e Candreva imho centrano molto poco con jovetic e ljajic. Sono molto piu simili a quadrado e borja come tipo di giocatori.  Cio che e' interessante del gioco di Montella e riuscire a far giocare contemporaneamente tanti giocatori offensivi insieme.
Mica voglio giocare come la Fiorentina , avevi chiesto chi dei nostri poteva raggiungere quella quota e ti ho risposto .
A me manco interessa come gioca la Fiorentina , pero' evidentemente è possibile giocare senza 2 attaccanti da 15 gol e segnare tanto lo stesso .
Ripeto la statistica di prima : la Fiorentina senza i 3 migliori marcatori ha segnato gli stessi gol nostri 1 anno fa . Togli alla Lazio i 3 migliori marcatori e arriviamo a una quindicina di gol .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma è ovvio che il gioco era klose-centrico
È klose santamadonna, un campione tra i più grandi della storia.
Tutte le squadre più forti d'Europa hanno uno che segna a grappoli (a parte forse il Bayern)
Tutte, studiatevele
La puntona serve. Più del gioco, IMHO. A meno che tu non abbia centrocampisti stile Lazio cragnottiana (o Bayern di oggi).
E noi ce ne rendiamo conto adesso.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 13:21
Con Montella, son sicuro che Perea-Keita farebbero i 25 goal fatti da ljaijc e jovetic.

Asten ti ricordi Lazio Fiore della scorsa stagione? Due gol loro due invenzioni di Jovetic e Ljaijc che i nostri due sopracitati ad oggi si sognano di fare. Forse in un futuro ma per ora non li vedo in grado di risolvere partite da soli.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 13:33
Mica voglio giocare come la Fiorentina , avevi chiesto chi dei nostri poteva raggiungere quella quota e ti ho risposto .
A me manco interessa come gioca la Fiorentina , pero' evidentemente è possibile giocare senza 2 attaccanti da 15 gol e segnare tanto lo stesso .
Ripeto la statistica di prima : la Fiorentina senza i 3 migliori marcatori ha segnato gli stessi gol nostri 1 anno fa . Togli alla Lazio i 3 migliori marcatori e arriviamo a una quindicina di gol .

Ma per fare un gioco d'attacco serve qualcuno in attacco perlomeno una mezzapunta o due se non hai attaccanti. Candreva e' un ala e Hernanes preferisce giocare dietro. Voglio vedere che si sarebbe inventato Montella senza punte o mezzzepunte o quest'anno senza Rossi o Gomez.  Basta che guardi l'apporto di Rossi sia come gol che come apporto al gioco d'attacco e noti che anche loro non ne possono prescindere come la roma con totti noi con Miro etc....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Il nostro gioco è Klose dipendente nel senso che ce ne stanno quasi tutti ad aspettare che il Klose e l'Hernanes di turno facciano la giocata decisiva , per quello quando questi mancano non riusciamo a segnare manco con le mani .
Klose negli anni scorsi ha fatto delle partite assurde : in pratica faceva il trequartista e la prima punta allo stesso momento , faceva pressing , salire la squadra , passaggi filtranti e segnava .
Il punto è aiutarlo pure qualche volta attraverso il gioco , io quello chiedo (per esempio ieri ha giocato molto male secondo me e il pallone messo in mezzo da Keita nel primo tempo è quello che intendo per aiuto) .
L'anno scorso queste cose le vedevo , ad inizio stagione . Poi abbiamo fatto schifo , con e senza Klose , e pure in questi mesi fino ad'ora (fino alla partita di ieri , diciamo) avevo visto una squadra giocare male , sbagliare tantissimi passaggi e movimenti , niente movimenti senza palla , psicologicamente in crisi .

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: bizio67 il 11 Nov 2013, 12:19
forse intendevi dire EL, perché la CL il prossimo anno la vedremo in tv ma con altre squadre...
Pardon, ovviamente era la EL. Fu un attimo di disattenzione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 13:40
Il nostro gioco è Klose dipendente nel senso che ce ne stanno quasi tutti ad aspettare che il Klose e l'Hernanes di turno facciano la giocata decisiva , per quello quando questi mancano non riusciamo a segnare manco con le mani .
Klose negli anni scorsi ha fatto delle partite assurde : in pratica faceva il trequartista e la prima punta allo stesso momento , faceva pressing , salire la squadra , passaggi filtranti e segnava .
Il punto è aiutarlo pure qualche volta attraverso il gioco , io quello chiedo (per esempio ieri ha giocato molto male secondo me e il pallone messo in mezzo da Keita nel primo tempo è quello che intendo per aiuto) .
L'anno scorso queste cose le vedevo , ad inizio stagione . Poi abbiamo fatto schifo , con e senza Klose , e pure in questi mesi fino ad'ora (fino alla partita di ieri , diciamo) avevo visto una squadra giocare male , sbagliare tantissimi passaggi e movimenti , niente movimenti senza palla , psicologicamente in crisi .

Klose nn sta in piedi perchè cha 37 anni e viene da un infortunio non puoi fare nulla per lui. in campo.
l'unica cosa che potevi fà era prevedere questa situazione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 13:40
Ma per fare un gioco d'attacco serve qualcuno in attacco perlomeno una mezzapunta o due se non hai attaccanti. Candreva e' un ala e Hernanes preferisce giocare dietro. Voglio vedere che si sarebbe inventato Montella senza punte o mezzzepunte o quest'anno senza Rossi o Gomez.  Basta che guardi l'apporto di Rossi sia come gol che come apporto al gioco d'attacco e noti che anche loro non ne possono prescindere come la roma con totti noi con Miro etc....
Ti ho scritto 1 post fa che loro togliendo i gol di queste mezzepunte e di Toni avevano segnato quanto la Lazio di 1 anno fa , evidentemente è possibile .
L'apporto di Rossi indica come nel calcio non ci siano equazioni esatte come le tue IMHO , la Lazio attuale ha abbastanza potenziale offensivo per segnare di più e sopratutto creare più occasioni da gol .
Lo vorrei vedere pure io cosa farebbe Montella ma per ora possiamo sperare che sia Petkovic a ritrovare il bandolo della matassa .

A proposito delle mezzepunte che segnano : Ljajic nelle stagioni precedenti aveva segnato 4 gol (in 3 stagioni), con Montella ne ha fatti 11 in una . Toni giocava nell' Al Nasr .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Kim Gordon il 11 Nov 2013, 13:43
Klose nn sta in piedi perchè cha 37 anni e viene da un infortunio non puoi fare nulla per lui. in campo.
l'unica cosa che potevi fà era prevedere questa situazione.
No , ne ha 35 ed è un professionista esemplare . Qui lo stiamo confrontando con un Toni 36enne che già si era ritirato in pratica (e che quest'anno ha segnato 6 gol in 10 partite , mentre Klose ne ha fatti 2, sempre in 10 partite)...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 13:40

Imho la situazone e' facile da spiegare. Hernanes , Klose e Mauri sono gli unici giocatori della rosa capaci di svolgere bene e concludere la parte offensiva. Gia ieri con Keita che e' un giocatore che funziona meglio in attacco si e' visto anche il gioco d'attacco. Al momento Klose , Keita ti permettono di sviluppare un gioco migliore di Perea Floccari. Parlate di Jovetic e Ljiajic come se fossero due brocchi o due mediani ma sono due mezzepunte eccellenti. Penso cha anche Petko con quei due in squadra farebbe vedere delle buone trame d'attacco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 13:48
No , ne ha 35 ed è un professionista esemplare . Qui lo stiamo confrontando con un Toni 36enne che già si era ritirato in pratica (e che quest'anno ha segnato 6 gol in 10 partite , mentre Klose ne ha fatti 2, sempre in 10 partite)...

ma che centra "professionista esemplare"?

se uno nn sta in piedi non sta in piedi, po esse tutti i professionisti esemplari che voi te sempre in piedi non stà.

il punto è che per tornare in forma deve giocare...

ma nel mentre queste sono le prestazioni, assenti.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ma è ovvio che il gioco era klose-centrico
È klose santamadonna, un campione tra i più grandi della storia.
Tutte le squadre più forti d'Europa hanno uno che segna a grappoli (a parte forse il Bayern)
Tutte, studiatevele
La puntona serve. Più del gioco, IMHO. A meno che tu non abbia centrocampisti stile Lazio cragnottiana (o Bayern di oggi).
E noi ce ne rendiamo conto adesso.
:agree: certo con un centrocampo Conceicao-Almeyda-Veron- Nedved (+ Mancini ) la punta è inutile...a noi serve un Signor Attaccante: poco ma sicuro

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Kim Gordon il 11 Nov 2013, 13:50
ma che centra "professionista esemplare"?

se uno nn sta in piedi non sta in piedi, po esse tutti i professionisti esemplari che voi te sempre in piedi non stà.

il punto è che per tornare in forma deve giocare...

ma nel mentre queste sono le prestazioni, assenti.
No , pero' sto calo assurdo ce l'hanno solo i nostri (l'ho sentito pure per Ledesma e Gonzalez che hanno rispettivamente 31 e 29 anni) , mentre quelli degli altri nonostante l'età giocano su livelli decenti .
Per me il gioco della Lazio non aiuta per niente Klose (e l'attaccante in generale) , al contrario di quello del Verona con Toni , della Fiorentina con Rossi oppure con Ljajic/Jovetic l'anno prima .
Mi starebbe pure bene se poi si puntasse su qualche altro giocatore , tipo Candreva quasi seconda punta di inizio stagione , ma in realtà non mi pare venga fatto manco questo e quindi ci ritroviamo a pregare nei tiri da fuori per poter segnare o almeno avvicinarci alla porta .
Considerando il nostro centrocampo mi pare una mancanza grave .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 13:54
No , pero' sto calo assurdo ce l'hanno solo i nostri (l'ho sentito pure per Ledesma e Gonzalez che hanno rispettivamente 31 e 29 anni) , mentre quelli degli altri nonostante l'età giocano su livelli decenti .
Per me il gioco della Lazio non aiuta per niente Klose (e l'attaccante in generale) , al contrario di quello del Verona con Toni , della Fiorentina con Rossi oppure con Ljajic/Jovetic l'anno prima .
Mi starebbe pure bene se poi si puntasse su qualche altro giocatore , tipo Candreva quasi seconda punta di inizio stagione , ma in realtà non mi pare venga fatto manco questo e quindi ci ritroviamo a pregare nei tiri da fuori per poter segnare o almeno avvicinarci alla porta .
Considerando il nostro centrocampo mi pare una mancanza grave .

Pero' mi sembra che fisicamente siamo in miglioramento , spero che sia questione di cambi nella preparazione per avere piu resistenza a primavera dove si decidono i campionati e sopratutto le coppe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 13:48
Imho la situazone e' facile da spiegare. Hernanes , Klose e Mauri sono gli unici giocatori della rosa capaci di svolgere bene e concludere la parte offensiva. Gia ieri con Keita che e' un giocatore che funziona meglio in attacco si e' visto anche il gioco d'attacco. Al momento Klose , Keita ti permettono di sviluppare un gioco migliore di Perea Floccari. Parlate di Jovetic e Ljiajic come se fossero due brocchi o due mediani ma sono due mezzepunte eccellenti. Penso cha anche Petko con quei due in squadra farebbe vedere delle buone trame d'attacco.
Ljajic nelle precedenti 3 stagioni aveva segnato 4 gol e veniva dal match di box con Delio Rossi , in Firenze non lo potevano vedere (mi sa che ero uno dei pochi a volerlo in squadra).
Toh , arriva Montella e quello esplode diventando una mezzapunta eccellente .

Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 13:57
Pero' mi sembra che fisicamente siamo in miglioramento , spero che sia questione di cambi nella preparazione per avere piu resistenza a primavera dove si decidono i campionati e sopratutto le coppe.
Quello lo speriamo tutti e nel frattempo vediamo di far esplodere qualche altro giovanotto (su questo invece c'è da fare un applauso a Petkovic)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2013, 14:00
Ljajic nelle precedenti 3 stagioni aveva segnato 4 gol e veniva dal match di box con Delio Rossi , in Firenze non lo potevano vedere (mi sa che ero uno dei pochi a volerlo in squadra).
Toh , arriva Montella e quello esplode diventando una mezzapunta eccellente .
Quello lo speriamo tutti e nel frattempo vediamo di far esplodere qualche altro giovanotto (su questo invece c'è da fare un applauso a Petkovic)

Splash Ljiajic erano vari anni che pareva un predestinato ed era gia' nella rosa serba  ma come tutti i giovani ci ha messo del tempo ad esplodere , infatti e' esploso nella seconda parte del campionato. Perea e' appena arrivato magari diventa un Ljiajc ma tra due stagioni. Jovetic non e' certo l'ultimo degli scemi. Mi sembrano esempi un po forzati un po come dire che il Bayern col solo mandzukic di punta ha fatto caterve di gol scordandoci di Ribery e Robben ementre la Juve in Cl ha stentato con Vucinic e Quaglia che magari sono al livello di Mandzukic e sono pure due.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2013, 13:21
Con Montella, son sicuro che Perea-Keita farebbero i 25 goal fatti da ljaijc e jovetic.

Comunque Montella è un tipo di allenatore diverso da petkovic.

Il nostro allenatore,  per il tipo di gioco compassato che fa, aveva bisogno di un grande bomber, un vice Mauri ed un cursore per essere meno prevedibili con il tiki taka, il risultato è stato F.A., Biglia, e Perea, in ordine un vice Mauri, un doppione in mediana, ed una punta contropiedista, più brava nella manovra e nell'assist che nel goal.

Sti giocatori, con questo allenatore, non sono proprio il massimo, servirebbe n'allenatore diverso,  visto che Petkovic non sembra in grado di giocare in modo diverso.

Come servirebbe una dirigena capace a costruire la squadra in base al tipo di gioco del proprio allenatore, e non in base all'offerta che ti capita sotto le mani..

non t'è mai venuto il dubbio che il gioco compassato dipenda dai giocatori che abbiamo e non dall'allenatore, che invece aveva fatto intuire (e anche qualcosa in più) che lui giocherebbe in modo molto diverso?

Petkovic l'anno scorso ha capito che questa squadra doveva giocare secondo determinati criteri (i famosi passi indietro fatti da tutti), e che rivoluzionare il modo di giocare della squadra avrebbe portato ad un disastro.
E' andata benissimo, almeno per i primi 6 mesi.
Però l'anno scorso aveva Klose in tutt'altro stato di forma, Mauri e una difesa titolare che ha garantito solidità e continuità (negli uomini impiegati).

Quest'anno si è provato invece proprio ad andare in un'altra direzione (l'acquisto di Biglia, di FA servono a questo; se vuoi dare dinamicità alla squadra parti dal centrocampo), ma per tanti motivi - infortuni, appagamento, errori vari - non è riuscito.

Ma dire che "Petkovic vuole giocare compassato" è a mio avviso (modesta opinione) il modo migliore per affermare che non s'è proprio capito il problema e si spara nella direzione in cui sparano tutti.
Per me è come dire "Candreva c'ha il difetto che la passa troppo".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: eaglemiky il 11 Nov 2013, 14:05
Splash Ljiajic erano vari anni che pareva un predestinato ed era gia' nella rosa serba  ma come tutti i giovani ci ha messo del tempo ad esplodere , infatti e' esploso nella seconda parte del campionato. Perea e' appena arrivato magari diventa un Ljiajc ma tra due stagioni. Jovetic non e' certo l'ultimo degli scemi. Mi sembrano esempi un po forzati un po come dire che il Bayern col solo mandzukic di punta ha fatto caterve di gol scordandoci di Ribery e Robben ementre la Juve in Cl ha stentato con Vucinic e Quaglia che magari sono al livello di Mandzukic e sono pure due.
Il paragone offensivo è il tuo . Ljajic pareva un predestinato solo i primi mesi , poi aveva fatto ridere ed era stato messo fuori squadra prima dell'arrivo di Montella . Toni veniva dall'Al Nasr .
Su Jovetic niente da dire , ottimo giocatore , cosi come ce ne stanno pure alla Lazio .
Ti scrivo da 3 posto che togliendo i gol di Ljajic , Jovetic e Toni avrebbero segnato quasi gli stessi gol della Lazio e continui a parlarmi di Ljajic e Jovetic .
Poi se dico che Ljajic nelle 3 stagioni precedenti aveva fatto 4 gol in tutto faccio un esempio forzato . Mah
Cioè noi dobbiamo avere Klose + altro attaccante da 15 gol senno' è ovvio fare schifo mentre loro avevano un attacco di tutto rispetto con Ljajic Jovetic e Toni

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: ralphmalph il 11 Nov 2013, 12:39
fino ad allora era stato a guardare, ma in campo non ci andiamo solo noi. Giocavano in casa e avevano appena preso gol, hanno reagito, è una partita di calcio, succede eh
inaccettabile che sia poca cosa?
io il parma l'ho visto alcune volte.
ieri era peggio delle altre.
credimi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 11 Nov 2013, 14:15
inaccettabile che sia poca cosa?
io il parma l'ho visto alcune volte.
ieri era peggio delle altre.
credimi.

Può essere, almeno in termini ipotetici, che era peggio delle altre pure grazie a noi?
E' un'ipotesi che possiamo prendere in considerazione oppure la dobbiamo vedere per forza al negativo e cioè che so' loro che hanno giocato male e per questo noi siamo risultati migliori?

Non è che noi avemo giocato bene e quindi a causa di questo loro so' sembrati peggio del solito?

Discussione precedente - Discussione successiva