parte il futuro

Aperto da pressingalto, 06 Mag 2010, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Diakitè è uno di quei misteri che spesso si manifestano nel calcio, da circa 4 stagioni in pianta stabile nella nostra rosa, fisico incredibile, tecnica discreta, ormai 23enne sembra sempre sul momento di esplodere, e puntualmente dopo qualche partrita a buoni livelli si eclissa commettendo, anche per troppa irruenza, errori madornali.
Non so che dire, a 23 anni non sei piu' una giovane promessa, ma dovresti essere gia' un buon prospetto.
detto questo , nella nostra rosa ci puo' stare, a patto che anche lui e il suo procuratore non inizino a chiedere garanzie.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Entro la fine della settimana deve essere chiaro chi sarà l'allenatore, e nello stesso arco di tempo deve essere acquistato un DS esperto. Queste le priorità. Ho letto che Muslera venerdì firma il rinnovo poi parte, speriamo, poi sotto con Radu e il riscatto di Floccari. Queste per me sono le priorità,  per Peruzzi se verrà a fare l'uomo di raccordo tra squadra e società c'è tempo pure dopo i mondiali ( e vedendo l'Italia, può anche arrivare a fine giugno) L'importante è che arrivi subito il Ds per cercare l'impresa di vendere  o sbolognare la ventina di esuberi che abbiamo in rosa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cholo1966 il 11 Mag 2010, 19:17
si ma dias è arrivato a gennaio (tra l'altro fu preso dopo essere andati a visionare miranda e cmq c'ha messo un pò prima di affermarsi)

perchè se il corriere cita rever tu lo dai per certo ? Tare seguiva dias da almeno 6 mesi.

e si e' affermato da subito , gia col catania fece una bona gara d'esordio.

per me vale gia molto questo dias.

est1900

Visitatore
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 08:06
Diakitè è uno di quei misteri che spesso si manifestano nel calcio, da circa 4 stagioni in pianta stabile nella nostra rosa, fisico incredibile, tecnica discreta, ormai 23enne sembra sempre sul momento di esplodere, e puntualmente dopo qualche partrita a buoni livelli si eclissa commettendo, anche per troppa irruenza, errori madornali.
Non so che dire, a 23 anni non sei piu' una giovane promessa, ma dovresti essere gia' un buon prospetto.
detto questo , nella nostra rosa ci puo' stare, a patto che anche lui e il suo procuratore non inizino a chiedere garanzie.
IMHO,  a Diakitè sono state date molte meno occasioni di Cribari e Rozenhal pur avendo, sempre IMHO, fornito un rendimento migliore.
Ciò detto non credo si stia parlando di un grande giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Est, Diakitè si affaccio' in prima squadra nel campionato 2006/2007, disputo' un partitone con la fiorentina, poi tornarono i titolari ( Siviglia e Cribari ) che in quel momento davano garanzie e lui torno' in primavera.
La stagione seguente si ruppe la gamba e quindi fu indisponibile.
Lo scorso anno e in questa stagione di occasioni ne ha avute, ma ricordo interventi troppo irruenti che non sempre non vengono sanzionati.
A 23 anni a mio parere devi gia' aver limato quei difetti, poi sono d'accordo che abbia fisico e tecnica buonissimi, ma se non placa l'irruenza credo che fara' poca strada.

est1900

Visitatore
E' mia opinione, però, che li abbia palesati meno spesso di Cribari.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Diakitè non si discute, si ama!

est1900

Visitatore
Mettece mettece mettece 'na foto oooh Kim Gordon mettece 'na foto*

*= da donna, ovvio.. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: est1900 il 12 Mag 2010, 10:43
E' indiscutibile che abbia dei difetti.
E' mia opinione, però, che li abbia palesati meno spesso di Cribari.

Tutto vero e tutto condivisibile, ma a mio avviso c'è un pero', ha 23 anni e sarebbe ora che i difetti iniziassero a essere un ricordo, se no avremo un altro Cribari.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Dopo un bel po di tempo posso scrivere con un minimo di calma quella che è la mia idea per il futuro della Lazio.
Sono mesi ormai che indico la rifondazione totale come unica via da intraprendere; rivoluzione tecnica e societaria.
Sul punto di vista societario, credo, siamo più o meno tutti d'accordo; l'organigramma della Lazio ha bisogno di essere rafforzato con almeno un paio di figure davvero competenti del mondo pallonaro.
Si parla, tra i tanti, di Peruzzi e per me sarebbe una cosa ottima poter ricucire il rapporto con l'ex portierone azzurro; ha personalità, competenza e gode della stima del mondo del calcio nazionale e, credo, internazionale. Tra l'altro, in quest'ottica, penso sia ottima  l'esperienza che sta facendo in Nazionale in questi anni.
Oltre a Peruzzi serve, come il pane secondo me, un DT, un DG o un ulteriore DS davvero di un certo spessore in grado di farci riacquisire i rapporti con le altre società; qualcuno che conosca le dinamiche del calcio perchè la vera missione impossibile che deve affrontare ora la Lazio è l'esubero dei giocatori sotto contratto.
E veniamo ora alla squadra.
Il campionato che sta per concludersi è stato un orrore; non basta definirlo negativo. E' stato un vero e proprio incubo.
La società ha le sue colpe; un fallimento è sempre figlio delle scelte fatte da una dirigenza. Ma in considerazione della rosa a disposizione, seppure non proprio perfetta, seppure con qualche mancanza, seppure non omogenea non poteva e non può giustificare quanto abbiamo visto.
Un'annata fallimentare avrebbe potuto essere un 12°/13° posto anonimo, senza sussulti, fuori dall'Europa ma non certo lottare per la salvezza.
Dal punto di vista tecnico, a tutti i livelli, è stato un flop!
E' stato inspiegabile per noi, per la società, per i nostri avversari; certo ad un certo punto una mezza idea ce la stavamo facendo con quei dissidi interni allo spogliatoio che, ormai è accertato, si ripetono sistematicamente da tre stagioni. Giocatori allontanati, epurati, ceduti senza una spiegazione apparente?!
Poi finalmente a fare chiarezza ci pensano i nostri stessi giocatori che ammettono, candidamente, che, forse, non tutti hanno sempre remato nella stessa direzione; che dopo la vittoria della supercoppa italiana ci si era montati la testa credendo di poter riprendere a fare risultato quando si voleva; che non erano pronti per il carico di responsabilità che era stato loro affidato; che in campo gli individualismi hanno ecceduto a discapito della squadra...ognuno giocava per sè.
Dichiarazioni che addirittura offrono una sponda anche sull'operato del genio ravennate; certo ha fatto cose inenarrabili il Balla ma a questo punto è anche legittimo domandarsi su quale tipo di impegno da parte dei giocatori ha goduto?
Insomma...apprendiamo in modo disarmante che l'orrore visto sul campo, il soffocante spavento della serie B è figlio del carattere e dell'umoralità di questi calciatori.
Ebbene io questi giocatori con la nostra maglia non voglio più vederli; per me sono un gruppo "bruciato", finito! Da loro non posso aspettarmi niente di eccezionale; hanno ampiamente dimostrato di che pasta sono fatti.
Non mi interessa più capire come stanno veramente le cose; perchè lo spogliatoio è stato in subbuglio per tre anni di fila; capire chi era invidioso di chi...insomma, niente. Non ne voglio sapere più nulla.
Voglio solo che si ricominci con gente nuova, motivata che abbia voglia di dare tutto per questa maglia. Ricostruire un gruppo giovane che abbia ambizioni.
Serve aria fresca.
E in quest'ottica mi domando se Reja possa essere la persona giusta per questo compito; il mister ha fatto un mezzo miracolo e gli sono grato per questo ma dubito che sia in grado di plasmare un giovane gruppo?!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Jeffry, quoto in pieno la tua analisi sul gruppo dei giocatori, i quali hanno dimostrato, da cagliari in poi, che con un maggiore impegno la stagione poteva essere diversa.
Purtroppo è da dopo il passaggio del preliminare di champions nell'agosto 2007 che questo gruppo non funziona piu' nella sua totalita', hanno sempre deciso quando era il caso di impegnarsi e quando si potevano risparmiare, una prova eclatante oltre a questa stagione è nel rendimento di quella passata dove in coppa italia eliminavamo con vittorie milan e Juve e in campionato venivamo umiliati da siena cagliari e chievo.
Spesso abbiamo dato la colpa alla societa', sicuramente non esente , e al manico ( Rossi prima e Ballardini poi ) ma giustamente come dici tu la colpa va data anche al gruppo dei giocatori.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
non concordo con Jeffry, io appoggio Reja, 15-16 giocatori di questa rosa da cui ripartire (inclusi Ledesma e Floccari), 4 o 5 innesti e qualche ragazzo della primavera da aggregare. Non credo alla rivoluzione, anche perchè, dettaglio non secondario, sarebbe notevolmente più difficile da fare.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se non si rivoluziona il gruppo ,il prossimo anno alle prime difficolta' la nave affondera' come gia' successo quest'anno.
Ci sono troppi giocatori che pensano di avere peso all'interno dello spogliatoio e questo non è un bene.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 11:22
Se non si rivoluziona il gruppo ,il prossimo anno alle prime difficolta' la nave affondera' come gia' successo quest'anno.
Ci sono troppi giocatori che pensano di avere peso all'interno dello spogliatoio e questo non è un bene.

è una vostra rispettabilissima opinione, io al contrario penso che fare una rivoluzione (vendere tutti e ricomprare una squadra nuova) nel mondo del calcio sia difficilissimo, praticamente impossibile da fare per la Lazio. Venderesti solo i migliori per sostituirli con chi ?
Per fortuna Reja la pensa diversamente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mazzok il 12 Mag 2010, 11:32
è una vostra rispettabilissima opinione, io al contrario penso che fare una rivoluzione (vendere tutti e ricomprare una squadra nuova) nel mondo del calcio sia difficilissimo, praticamente impossibile da fare per la Lazio. Venderesti solo i migliori per sostituirli con chi ?
Per fortuna Reja la pensa diversamente.

Hai ragione in parte, io non dico di vendere tutti , ma vendere chi non accetta determinate regole imposte da allenatore e societa'.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Che il problema da tre anni sia lo spogliatoio mi sembra evidente.
Epurare tutti i titolari, però, è impossibile.
Bisognerebbe conoscere dal didentro la situazione e fare epurazioni mirate. Cosa già tentata con Mutarelli e Zauri senza alcun giovamento.
Cambiare l'allenatore è più facile e, forse, con Reja ci abbiamo indovinato.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: mazzok il 12 Mag 2010, 11:32
...
Venderesti solo i migliori per sostituirli con chi ?
...

Parto da questa domanda per specificare che a fronte di una cessione "eccellente" non mi aspetterei un acquisto di pari livello o addirittura superiore. Mi va bene, ripeto, partire da un nuovo gruppo di giovani con delle qualità che siano in grado di dare risultati nell'arco di un paio di anni.
Se si prospettasse una stagione come quella del Bari di quest'anno, per me, non ci sarebbero problemi.
Le rivoluzioni si possono fare eccome nel calcio; basta solo affidarsi a chi sa fare il proprio mestiere.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Investire più sulla qualità che nella quantità.

Questo è il segreto di una costante crescita.

La qualità non scade mai, nel caso delude ha sempre mercato.

Basta con gli Eliseu a chilate.

Due Polsen/Maresca/Giuseppe Rossi/Lindstromm/Kacar etc. a stagione.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
A quanto pare con Eliseu faremmo una plusvalenza
EOT

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Vado controcorrente, io con lotito non vedo nessun futuro ma bensì un pezza qua e la  per accontentare qualche tifoso che si illude facilmente.
Secondo me lotito non ha imparato nulla da questa lezione, ormai sono due anni che diciamo le stesse cose e puntualmente c'è gente che pensa in un cambiamento, ma viene smentito.

Discussione precedente - Discussione successiva