Uno gioca da un lato ed uno nell' altro ma faccio un paragone a livello di qualita':
Lazzari e' bravo, ma tra lui e Lukaku (se sta bene e quando sta in forma), mi prendo sempre Lukaku.
Abbiamo gia' dimenticato che al girone d'andata dello scorso anno lo chiamavamo PREDATOR e non solo per la sua capigliatura.
Poi purtroppo nel girone di ritorno sono iniziati i problemi fisici.
Al di la che io giocherei con la difesa a 4 (dove Lazzari non puo' giocare e lo ha dimostrato nella partita con la nazionale italiana dove da terzino destro poi non è stato più convocato proprio per questo motivo), per me nella Lazio schierata con la difesa a tre esiste un problema difensore centrale destro (piu' forte ed affidabile di Luiz Felipe e di Wallace che gioca fuori ruolo), e un vice Immobile per far respirare anche Ciro.
Se giochiamo a quattro il centrale neanche ti serve perche' avresti titolari la coppia Acerbi-Radu e una coppia di buoni sostituti come Luiz Felipe-Wallace.
Siccome immagino che di cambiare modulo non se ne parla nemmeno, a gennaio mi concentrerei sul centrale di destra di difesa.
Il vice Immobile serve a prescindere perche' Ciro non puo' giocarle, tutte!
Per i quinti sposti titolare a destra Lulic e metti titolare Lukaku.
Cosi:
LULIC LUKAKU
patric durmisi
Poi viene Marusic......
Come quinto preferisco Patric a Marusic mentre a 4 preferisco Marusic a Patric ma il titolare sarebbe CACERES, che a tre non e' adatto ma come terzino destro e' un signor terzino!
Se inseriamo anche Lazzari avremmo 3 giocatori a destra (Lazzari, Patric, Marusic), e tre a sinistra (Lulic, Lukaku, Durmisi).
Per me numericamente sarebbe uno spreco ma soprattutto in questo modo non troverebbe spazio Durmisi.
Io lo conosco e presto (se stara' bene e se gli verra' data occasione), scoprirete che e' il miglior terzino sinistro ma anche quinto di sinistra, che abbiamo!
In sostanza per essere perfetti a gennaio Tare dovrebbe fare queste operazioni:
Se giochiamo a 4: vice Immobile
Se giochiamo a tre: difensore centrale di destra e vice Immobile!
Se Lukaku non rinnova: l'ora ok, Lazzari a destra e Lulic lo lasci a sinistra!
Sta squadra e' forte, forte: serve meno di quello che crediamo piuttosto dobbiamo cercare il modo di mettere piu' qualita' in campo.
Con le piccole il problema non esce fuori, ma quando giochiamo con le grandi il problema si fa sentire.
Io non credo al fattore psicologico, degli stimoli e della sudditanza.
Ricordo che contro l' inter così come ieri (tra scelte tecniche drl mister, scelte legate al modulo, infortuni e giocatore ancora in fase fi recupero), non erano in campo i seguenti giocatori:
CACERES, CORREA, LUIS ALBERTO, L.LEIVA, BERISHA, LUKAKU, DURMISI.
Contro la Spal dobbiamo aggiungere anche l' assenza di BADELJ pero' sostituito dall' ottimo CATALDI (bravo il mister a crederci!)
PERSONALMENTE, SONO ATEO NELLE VITA E ANCHE NEL CALCIO: PER ME OGNI COSA HA LA SUA LOGICA E LA SUA SPIEGAZIONE: CON LA SPAL, VINCI ANCHE SENZA TUTTI QUESTI, CONTRO L' INTER NO!
ABBIAMO TANTA QUALITA' CHE PER VARI MOTIVI, DOBBIAMO INIZIARE A SFRUTTARE!