Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2018, 10:06
Se po dì che cravero si è dimostrato una volta di più steronzo quando ha commentato, in occasione del corner battuto rasoterra da Cataldi per Patric che ha concluso di prima verso la porta, con tiro respinto da qualcuno in mezzo all'area, che lo schema poteva andare pure bene, ma se fai tirare uno come Patric ...
Tornando in topic si conferma elemento non indispensabile ma comunque importante in questa rosa; per giovedì è fuori lista, vero?
Ti confermo che Cravero e' uno [...] e ne ha dette di cose oltre a quella da te citata

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sonni Boi il 05 Nov 2018, 10:52
A me sembra lo stesso discreto giocatore di sempre, non capisco questo scoppio di amore nei suoi confronti. Più probabile che fossero ingenerose e ingiustificate le critiche che si prendeva negli anni scorsi.

Vero

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Tanto affetto, stima e sostegno a Patric perché ci mette impegno e cuore, ma tecnicamente è poca cosa, per me Caceres è di altra categoria, l'ideale sarebbe Lazzari a gennaio.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Secondo me è più utile di Marusic; a differenza del montenegrino si propone di più sul fondo crossando in modo anche abbastanza buono; in difesa mi sembra più a suo agio; al momento il titolare per me è lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: gentlemen il 05 Nov 2018, 11:41
Tanto affetto, stima e sostegno a Patric perché ci mette impegno e cuore, ma tecnicamente è poca cosa, per me Caceres è di altra categoria, l'ideale sarebbe Lazzari a gennaio.

Il tuo commento riassume la pochezza di giudizio generalizzata in 'sto forum. Patrick viene dalla cantera del Barca e si vede: visione di gioco, destro, sinistro, grinta... . Ha sempre giocato così e a me è parso sempre in gamba, ma servono capri espiatori e allora addosso!  Non ci capite una c... ma questo si sapeva.  :beer:

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Giocatore sottovalutato, credo anche da Inzaghi visto che spesso e volentieri gli preferisce Marusic.
Patric non sarà molto bravo tecnicamente, però nella trequarti avversaria detta sempre il passaggio e cerca il triangolo e ha i tempi giusti per gli inserimenti. Ieri ha fatto anche qualche buon cross in area di rigore. Mi è capitato di leggere, in difesa di Marusic, che spesso viene ignorato dai titolari che preferiscono giocare più sulla fascia sinistra dove agisce Lulic. Quando gioca Patric mi sembra che questo non accade. Evidentemente è Marusic che non si propone e quando lo fa, quando gli passano la palla spesso la ridà indietro invece di cercare un triangolo e il fondo.

Patric, in una squadra come la Lazio dovrebbe essere la riserva di un buon titolare, tipo Lazzari.
Comunque contro squadre di seconda e terza fascia può anche andare bene come titolare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Ma sto Lazzari che avrebbe fatto nella vita per essere cosi' considerato ? Soprattutto cosi tanto più valutato di Patric ?
Ma se con i soldi che la Spal ci prendessimo un laterale che fa veramente la differenza e non il solito giocatore che fa un'annata buona e si aspetta solo il pollo che arriva ?
A me ieri sto Lazzari mica m'ha tanto impressionato. Cioè, mica dico che é una sega, ma sicuramente non é Marcelo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2018, 14:02
Ma sto Lazzari che avrebbe fatto nella vita per essere cosi' considerato ? Soprattutto cosi tanto più valutato di Patric ?
Ma se con i soldi che la Spal ci prendessimo un laterale che fa veramente la differenza e non il solito giocatore che fa un'annata buona e si aspetta solo il pollo che arriva ?
A me ieri sto Lazzari mica m'ha tanto impressionato. Cioè, mica dico che é una sega, ma sicuramente non é Marcelo.

ieri Lulic à ridicolizzato Lazzari per 89' tranne l'occasione del goal. (micapoco direte voi, però ecco)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Patric, scuola barcellona, il pallone lo sa trattare. Mi ha dato l'impressione di voler dimostrare di essere all'altezza e ci è riuscito al momento il nostro miglior esterno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Più che altro non capisco perché sia diventato l'obiettivo unico del prossimo eventuale mercato.
Soprattutto sapendo che a Ferrara hanno fatto l'aggiornamento OS Mojave solo per poter avere sufficientemente di memoria per formulare la cifra che intendono chiedere a chiunque si presenti per acquistarlo.
Non mi é sembrato un giocatore che sposta equilibri.
Come non lo é Patric. Lo preciso prima che qualcuno scriva che penso che Patric sia un fenomeno e Lazzari una Pippa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Sledgehammer il 05 Nov 2018, 14:17
Patric, scuola barcellona, il pallone lo sa trattare. Mi ha dato l'impressione di voler dimostrare di essere all'altezza e ci è riuscito al momento il nostro miglior esterno.

C'é stata un'azione nel secondo tempo quando prende benissimo il tempo all'esterno della Spal (forse Costa) e lo anticipa, solo che poi inciampa e mentre cade cerca comunque di "parare" il pallone.
Come a una partita di calcetto.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Uno gioca da un lato ed uno nell' altro ma faccio un paragone a livello di qualita':
Lazzari e' bravo, ma tra lui e Lukaku (se sta bene e quando sta in forma), mi prendo sempre Lukaku.

Abbiamo gia' dimenticato che al girone d'andata dello scorso anno lo chiamavamo PREDATOR e non solo per la sua capigliatura.

Poi purtroppo nel girone di ritorno sono iniziati i problemi fisici.

Al di la che io giocherei con la difesa a 4 (dove Lazzari non puo' giocare e lo ha dimostrato nella partita con la nazionale italiana dove da terzino destro poi non è stato più convocato proprio per questo motivo), per me nella Lazio schierata con la difesa a tre esiste un problema difensore centrale destro (piu' forte ed affidabile di Luiz Felipe e di Wallace che gioca fuori ruolo), e un vice Immobile per far respirare anche Ciro.

Se giochiamo a quattro il centrale neanche ti serve perche' avresti titolari la coppia Acerbi-Radu e una coppia di buoni sostituti come Luiz Felipe-Wallace.

Siccome immagino che di cambiare modulo non se ne parla nemmeno, a gennaio mi concentrerei sul centrale di destra di difesa.

Il vice Immobile serve a prescindere perche' Ciro non puo' giocarle, tutte!

Per i quinti sposti titolare a destra Lulic e metti titolare Lukaku.

Cosi:

LULIC                           LUKAKU
patric                           durmisi

Poi viene Marusic......

Come quinto preferisco Patric a Marusic mentre a 4 preferisco Marusic a Patric ma il titolare sarebbe CACERES, che a tre non e' adatto ma come terzino destro e' un signor terzino!

Se inseriamo anche Lazzari avremmo 3 giocatori a destra (Lazzari, Patric, Marusic), e tre a sinistra (Lulic, Lukaku, Durmisi).

Per me numericamente sarebbe uno spreco ma soprattutto in questo modo non troverebbe spazio Durmisi.

Io lo conosco e presto (se stara' bene e se gli verra' data occasione), scoprirete che e' il miglior terzino sinistro ma anche quinto di sinistra, che abbiamo!

In sostanza per essere perfetti a gennaio Tare dovrebbe fare queste operazioni:

Se giochiamo a 4: vice Immobile

Se giochiamo a tre: difensore centrale di destra e vice Immobile!

Se Lukaku non rinnova: l'ora ok, Lazzari a destra e Lulic lo lasci a sinistra!

Sta squadra e' forte, forte: serve meno di quello che crediamo piuttosto dobbiamo cercare il modo di mettere piu' qualita' in campo.

Con le piccole il problema non esce fuori, ma quando giochiamo con le grandi il problema si fa sentire.

Io non credo al fattore psicologico, degli stimoli e della sudditanza.

Ricordo che contro l' inter così come ieri (tra scelte tecniche drl mister, scelte legate al modulo, infortuni e giocatore ancora in fase fi recupero), non erano in campo i seguenti giocatori:

CACERES, CORREA, LUIS ALBERTO, L.LEIVA, BERISHA, LUKAKU, DURMISI.

Contro la Spal dobbiamo aggiungere anche l' assenza di BADELJ pero' sostituito dall' ottimo CATALDI (bravo il mister a crederci!)

PERSONALMENTE, SONO ATEO NELLE VITA E ANCHE NEL CALCIO: PER ME OGNI COSA HA LA SUA LOGICA E LA SUA SPIEGAZIONE: CON LA SPAL, VINCI ANCHE SENZA TUTTI QUESTI, CONTRO L' INTER NO!

ABBIAMO TANTA QUALITA' CHE PER VARI MOTIVI, DOBBIAMO INIZIARE A SFRUTTARE!

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: Gasco luis veron il 05 Nov 2018, 14:52

Gasco, ti confesso che è uno dei pochi tuoi post che leggo dall'inizio alla fine.
;)
E devo dire che la disamina che fai è a mio avviso corretta.
Purtroppo, nello scrivere a profusione, diluisci nella prosa concetti che meriterebbero una evidenza maggiore.

Ad esempio, questo:

"Sta squadra e' forte, forte: serve meno di quello che crediamo piuttosto dobbiamo cercare il modo di mettere piu' qualita' in campo"

Per metà andrebbe appeso nell'armadietto di ogni tifoso, per l'altra metà in quello di Simone

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Grande patrizietto, con lui si vince quasi sempre

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Oggi molto impegno con scarsi risultati. Non mi sembra che si sia dimostrato più forte di Marusic

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Oggi molto impegno con scarsi risultati. Non mi sembra che si sia dimostrato più forte di Marusic

Assolutamente... Abbiamo un bel problema nella fascia destra... Ovviamente riferendoci ad una squadra che dovrebbe lottare per il 4° posto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: AquiladiMare il 11 Nov 2018, 21:48
Assolutamente... Abbiamo un bel problema nella fascia destra... Ovviamente riferendoci ad una squadra che dovrebbe lottare per il 4° posto.
marusic no  è un fenomeno ma a parità di forma vale 3 Patrick... se qualcuno me riparla de canterà me faccio banna'... e  :)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Incomprensibile la scelta di rinnovargli il contratto.
Caceres è peggio di lui ?

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Niente,sempre e solo le critiche a Patric. Certo non è maradona ma ha fatto più discese e cross ieri lui che Marusic nell'intero campionato. Sbaglia i gol? Ma perché ieri Correa, Immobile, Milincovic non li anno sbagliati? Però non si dice niente. Invece su Patric si può sparare tranquillamente

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Discussione precedente - Discussione successiva