Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ES

*****
20560
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1800 il: 02 Nov 2019, 12:44 »
L'idea di schierarlo terzo dc nasce due stagioni fa per la sua capacità di inserirsi  verticalmente vicino al nostro quinto, spesso passargli esterno e dettargli il passaggio.

È il più bravo a farlo.
È veloce, sa aggredire gli spazi senza palla.
Contro squadre chiuse è una ottima alternativa tattica poiché crea una superiorità numerica in quella zona.

Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1801 il: 02 Nov 2019, 13:08 »
L'idea di schierarlo terzo dc nasce due stagioni fa per la sua capacità di inserirsi  verticalmente vicino al nostro quinto, spesso passargli esterno e dettargli il passaggio.

È il più bravo a farlo.
È veloce, sa aggredire gli spazi senza palla.
Contro squadre chiuse è una ottima alternativa tattica poiché crea una superiorità numerica in quella zona.
Stai diventando il mio punto di riferimento più importante su questo "forum".

skizzo87

skizzo87

Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1802 il: 02 Nov 2019, 13:20 »
L'idea di schierarlo terzo dc nasce due stagioni fa per la sua capacità di inserirsi  verticalmente vicino al nostro quinto, spesso passargli esterno e dettargli il passaggio.

È il più bravo a farlo.
È veloce, sa aggredire gli spazi senza palla.
Contro squadre chiuse è una ottima alternativa tattica poiché crea una superiorità numerica in quella zona.
Parto dal presupposto che non ho potuto vedere la partita col Torino, percio' a meno che non abbia fatto un partitone della madonna (ha giocato bene) il mio commento puo' rimanere valido.

La scelta di Inzaghi con Patric dietro e' come l'avete spiegato tu e Farris, e' quella di impostare da dietro e di dare una mano all'esterno di turno. Per me non e' il migliore, sia LF e Bastos gli sono nettamente superiori (anche se l'angolano non e' ben visto da Inzaghi). Lo spagnolo a livello di tecnica di base forse dei tre e' il migliore ma e' anche quello che fa molti + errori di impostazione (anche basici). E questo ovviamente ne limita l'efficacia.

E la velocita' pure e' un concetto relativo. Perche' comunque anche gli altri due non sono lenti e difficilmente vengono presi in velocita'.

Il problema di Patric e' la totale anarchia tattica e inabilita' a difendere. E questo per un difensore non e' poco.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1803 il: 02 Nov 2019, 13:25 »
"totale anarchia tattica e inabilità a difendere".
Scusa Skizzo, a me pare di nuovo un'opinione molto esagerata e troppo netta. Non capisco che senso abbia.

Un giocatore totalmente anarchico (totalmente) e non capace a difendere (inabile) non può scendere in campo in serie A, figuriamoci nella Lazio.

Fosse come dici te sarebbe improponibile. Invece ogni tanto gioca e non perdiamo. Non può essere.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1804 il: 02 Nov 2019, 13:30 »
Per me skizzo ha ragione, la partita con l'Atalanta è stata folle e dargliene merito non ha senso, ha creato panico agli altri e a sé stesso. E in passato lo si è visto giocare come un bambino che corre dietro alla palla. Ma per me il Torino segna un passaggio cruciale se confermato. Davvero prestazione per lui di un altro livello per disciplina ma anche per fiducia in sé. Quanto ha fatto il sombrero si è visto che ora sente la fiducia intorno.
Può ritagliarsi un posto nella rosa ma come centrale per me è debole anche fisicamente. In Serie A, soprattutto nelle grandi, c'è gente che se lo ciancica.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1805 il: 02 Nov 2019, 13:37 »
Per me sono giudizi assurdi, per quanto sono estremi.
Per me.
Ha sempre avuto limiti, ma non si può dire che non sappia difendere e sia TOTALMENTE anarchico.
Ma neanche in B puo giocare uno così.
Di conseguenza Inzaghi che lo fa giocare è un folle.

Questa voglia di esagerare coi giudizi non la capirò mai.
Io.

Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1806 il: 02 Nov 2019, 13:40 »
Ormai non mi meraviglio più di nulla: siamo una tifoseria che ha messo sulla graticola anche Giuseppe Pancaro.
Andiamo avanti.

Offline Vincelor

*
7122
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1807 il: 02 Nov 2019, 13:51 »
Per me sono giudizi assurdi, per quanto sono estremi.
Per me.
Ha sempre avuto limiti, ma non si può dire che non sappia difendere e sia TOTALMENTE anarchico.
Ma neanche in B puo giocare uno così.
Di conseguenza Inzaghi che lo fa giocare è un folle.

Questa voglia di esagerare coi giudizi non la capirò mai.
Io.
Scuola Trump

skizzo87

skizzo87

Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1808 il: 02 Nov 2019, 14:06 »
"totale anarchia tattica e inabilità a difendere".
Scusa Skizzo, a me pare di nuovo un'opinione molto esagerata e troppo netta. Non capisco che senso abbia.

Un giocatore totalmente anarchico (totalmente) e non capace a difendere (inabile) non può scendere in campo in serie A, figuriamoci nella Lazio.

Fosse come dici te sarebbe improponibile. Invece ogni tanto gioca e non perdiamo. Non può essere.

La squadra e' forte e compensa difensivamente. Sara' un caso che Inzaghi lo faccia giocare solo con squadre che sono in crisi o nettamente inferiori? E cio' non toglie anche in quel tipo di partite Patric ha fatto spesso danni.

Ripeto non ho visto la partita col Torino, ma Patric e' un giocatore che non ha una sua collocazione specifica. Perche' spesso lo vedi fare la sovrapposizione (da centrale) quando la squadra sta invece tornando indietro, o lo vedi sbucare a sinistra quando gioca esterno a destra (e non mi riferisco al caso Atalanta).

Inoltre per me non sa difendere. Non nasce in quel ruolo - per esempio a Barcellona giocava terzino ma anche mezzala, e non ha proprio i movimenti (e non li ha imparati) per fare il difensore. Sia dal posizionamento del corpo e anche quello difensivo, sia sul tempismo dell'intervento che sulla pressione all'avversario. Tutte situazioni in cui e' deficitario, e abbiamo interpreti migliori nella nostra rosa.

Mi auguro per lui e per noi, che come dice Tarallo, la partita col Torino sia la punta di svolta per la sua carriera.

Inzaghi lo fa giocare come detto per quel motivo che ho elencato sopra. Ogni tanto la sua scelta paga, o ogni tanto la paga. 

p.s. se non condividi i miei giudizi "estremi" (che per me non sono estremi) non e' che devi per forza commentarmi, se non hai argomenti da anteporre. Io analizzo le partite e i movimenti dei giocatori, e traggo le mie conclusioni - giuste o sbagliate che siano. Se poi invece vogliamo dire che Patric e' il migliore centrale del mondo, bhe allora mi sa che siamo su due mondi diversi (e c'e' pure chi diceva che Palombi avrebbe fatto il doppio dei gol di Keita <3 )

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1809 il: 02 Nov 2019, 14:18 »
Per me un giocatore che non sa difendere ed è totalmente anarchico non lo trovi neanche nella panchina del Lecce.

I miei argomenti da anteporre ai tuoi giudizi estremi sono che non condivido i tuoi giudizi estremi. Per me ammazza la discussione questo tipo di approccio.

Come si fa a rispondere?
Stai parlando di un giocatore che in serie A non avrebbe senso di esistere se fosse come dici te.
Inzaghi ci metterebbe Marusic o Lazzari se fosse come dici te.

Offline bizio67

*
17318
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1810 il: 02 Nov 2019, 14:21 »
Per me sono giudizi assurdi, per quanto sono estremi.
Per me.
Ha sempre avuto limiti, ma non si può dire che non sappia difendere e sia TOTALMENTE anarchico.
Ma neanche in B puo giocare uno così.
Di conseguenza Inzaghi che lo fa giocare è un folle.

Questa voglia di esagerare coi giudizi non la capirò mai.
Io.
Siamo una tifoseria assurda, mi ripeto contro il toro ho sentito dare della pippa a Correa...30 anni fa il tipo sarebbe tornato a casa con molti lividi, tifoseria che sa solo rompere i [...]
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1811 il: 02 Nov 2019, 14:29 »
il punto è l'estremismo che poi fa danni continui nella percezione delle cose

tipo Marusic che non può giocare manco in serie B

ora, a me Marusic non piace, e sicuramente non è il miglior esterno destro che si potrebbe avere

ma con Marusic titolarissimo sei arrivato quarto pari merito due stagioni fa. quindi non solo è un giocatore da A, ma anche da Lazio e persino da primi posti, altrimenti non ci arrivavi

Online paolo71

*****
19507
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1812 il: 02 Nov 2019, 14:31 »
io ancora sto aspettando i danni evidenti che ha fatto, per dire... i danni...a livello di wallace, Bastos o qualche amnesie che ogni difensore ha, pure quelli bravi...
schizzo che è così attento li avrà segnati immagino, magari ci aiuta a ricordare...
se mi cita il rigore a ferrara l'anno scorso, manco replico...
Non ho scritto che è il migliore centarle in rosa, anzi come spesso ho scritto non credo sia il suo ruolo più congeniale, ma tutto sto disastro a me non l'hai mai fatto vedere...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1813 il: 02 Nov 2019, 14:32 »
Il gol di Sprocati?
Ma non é neanche quello il punto.

Online paolo71

*****
19507
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1814 il: 02 Nov 2019, 14:34 »
Il gol di Sprocati?

bravo. è l'unico che ricordavo...sul 4 a 0 per noi...'ccì de Patric

Online paolo71

*****
19507
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1815 il: 02 Nov 2019, 14:34 »
Il gol di Sprocati?
Ma non é neanche quello il punto.

il punto è difendere una posizione...alla Caicedo

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1816 il: 02 Nov 2019, 14:41 »
:up:

Offline syrinx

*****
21658
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1817 il: 02 Nov 2019, 14:41 »
Per me sono giudizi assurdi, per quanto sono estremi.
Per me.
Ha sempre avuto limiti, ma non si può dire che non sappia difendere e sia TOTALMENTE anarchico.
Ma neanche in B puo giocare uno così.
Di conseguenza Inzaghi che lo fa giocare è un folle.

Questa voglia di esagerare coi giudizi non la capirò mai.
Io.

Straquoto.
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1818 il: 02 Nov 2019, 14:48 »
Ci sarebbe anche l'intervento a Torino contro la Juve all'ultimo minuto (con poi il rigore parato da Strakosha).

Ma concordo che i giudizi catastrofici non aiutano la discussione.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)
« Risposta #1819 il: 02 Nov 2019, 14:52 »
Quindi è opinione estrema dire che Patric è stato nella grande maggioranza dei casi tatticamente indisciplinato (cosa per me vera, salvo ovviamente un livello base che è necessario) e dopo tre anni ieri ha fatto una bella prova, oppure Caicedo che pure lui è al terzo anno e ora infila qualche gol e qualche sponda dopo anni di bestemmie perché Ciro non poteva fermarsi un minuto, queste sono opinioni estreme?

Così impedite alla gente di parlare su questo forum, perché queste sono opinioni normali solo che collidono con il gaudio psicotropico di cui molti sembrano avere bisogno.
Se si insultassero i giocatori e gli uomini capirei, ma due quasi nullità nel panorama del calcio mondiale che non si possono criticare allora vabbè, fate voi, abbiamo una rosa splendida e non si sa come si perda col Cluj, l'apollon o la Spal.
Il forum poi diventa The Good Place.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod