Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2019, 18:12
Forse siccome spesso siamo 1 vs 1 se vai sempre a prenderlo rischi il fallo sistematico e conseguente ammonizione?
Non saprei.
Esiste il momento per fare i falli e momenti per non farli.
Quello è un momento che non devi fare girare l'avversario perché sennò parte il contropiede e ti entrano in porta, visto che quando si gira ha altre due opzioni davanti creando un tre vs tre. Che poi lo fermi con le buone o con le cattive poco importa (ovviamente meglio la prima).

O almeno non gli dai talmente tanto campo che può fare la giocata che vuole, ma gli limiti le giocate. La differenza tra una difesa attiva e una passiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: skizzo87 il 11 Nov 2019, 21:42
Esiste il momento per fare i falli e momenti per non farli.
Quello è un momento che non devi fare girare l'avversario perché sennò parte il contropiede e ti entrano in porta, visto che quando si gira ha altre due opzioni davanti creando un tre vs tre. Che poi lo fermi con le buone o con le cattive poco importa (ovviamente meglio la prima).

O almeno non gli dai talmente tanto campo che può fare la giocata che vuole, ma gli limiti le giocate. La differenza tra una difesa attiva e una passiva.
Non ho capito se secondo te è Patric che non lo sa fare o se è un'indicazione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Per me quest'anno, dopo Acerbi, è il migliore tra i nostri difensori per rendimento...

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: JSV23 il 11 Nov 2019, 21:59
Per me quest'anno, dopo Acerbi, è il migliore tra i nostri difensori per rendimento...

Per me ad oggi é il terzo dopo Radu
Ma onestamente non è che ci voglia moltissimissimissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Infatti, uno è nazionale italiano, uno nazionale angolano e eletto miglior difensore del campionato russo tre anni fa, uno nazionale brasiliano U23 come lo è stato F. Anderson, uno nazionale slovacco e uno ha rinunciato alla nazionale rumena per preservarsi fisicamente che se no lo convocavano.

Onestamente ci vuole pochissimissimo a ritagliarsi un posto da titolare, vista la concorrenza.  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Nov 2019, 21:49
Non ho capito se secondo te è Patric che non lo sa fare o se è un'indicazione.
da quando in qua ti interessa la mia opinione?

Citazione di: JSV23 il 11 Nov 2019, 21:59
gioca contro squadre dove non tocca difendere.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Nov 2019, 16:29
Assolutamente, ma si vedono le origini: Patric nasce terzino (sx), Bastos centrale.
Bastos è forte anche in attacco ed ha fatto diversi gol sia da lontano che sui cross da palla ferma. Sarebbe anche forte in difesa, ma è inaffidabile per distrazioni, falli in area per entrate in scivolata senza senso, perdita dell'uomo. 

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Ranxerox il 11 Nov 2019, 23:23
Infatti, uno è nazionale italiano, uno nazionale angolano e eletto miglior difensore del campionato russo tre anni fa, uno nazionale brasiliano U23 come lo è stato F. Anderson, uno nazionale slovacco e uno ha rinunciato alla nazionale rumena per preservarsi fisicamente che se no lo convocavano.

Onestamente ci vuole pochissimissimo a ritagliarsi un posto da titolare, vista la concorrenza.  :=))
Però ranx è un modo molto generoso di vedere le cose 🙂

Ramos e Bastos sono davvero poco affidabili, nel corso di una partita incorrono quasi sistematicamente in errori tattici e di concentrazione vistosi che causano pericoli spesso decisivi.

Su Vavro al momento non è generoso esprimersi.

Invece il nostro Patric beneficia dell'idea dominante di quest'anno, cioè meglio attaccare con un uomo in più. Trovo che la filosofia della squadra si confaccia alle sue abilità di palleggio e sovrapposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Vorrei dire che io, pur apprezzando le prestazioni di quest'anno di Patric, non credo che sia bravo tecnicamente.
Non credo che abbia delle buone capacità di palleggio.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ranocchio il 12 Nov 2019, 08:41
Però ranx è un modo molto generoso di vedere le cose 🙂

Ramos e Bastos sono davvero poco affidabili, nel corso di una partita incorrono quasi sistematicamente in errori tattici e di concentrazione vistosi che causano pericoli spesso decisivi.

Su Vavro al momento non è generoso esprimersi.

Invece il nostro Patric beneficia dell'idea dominante di quest'anno, cioè meglio attaccare con un uomo in più. Trovo che la filosofia della squadra si confaccia alle sue abilità di palleggio e sovrapposizione.

Ma certo, non sono difensori fortissimi e di livello top.
Pero', proprio la partita con il Lecce, è emblematica del fatto che la nostra impostazione tattica li fa soffrire parecchio e a volte li espone di più all'errore.
Abbiamo ballato la rumba in fase di non possesso per tutti i 90 minuti anche quando avevamo tre gol di scarto.
Siccome nelle ultime gare abbiamo segnato una quindicina di gol a quattro/cinque squadre diverse, bisogna pure valutare che le cazzate le fanno anche i difensori delle altre squadre (Fiorentina, Atalanta, Milan, Torino, Lecce). Quindi, sostanzialmente, penso che a parte Acerbi abbiamo una batteria di difensori di medio livello che rendono più o meno quello che rendono la maggior parte degli altri, sospendendo il giudizio su Vavro che è ancora in fase di rodaggio.
Con il nostro gioco penso che per essere veramente impermeabili dietro insieme ad Acerbi ci volevano Chiellini e Bonucci.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Ranxerox il 11 Nov 2019, 23:23

Daje, questo sì che è parlare nel nome dei fluidi e del movimento positivista  :beer:
#forzaforzaforza

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io tutto sto contributo offensivo di Patric continuo a non vederlo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Mi interessano le opinioni di tutti, anche se alcune non le condivido.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Domenica, allo stadio, mi é sembrato evidente che il "problema" della Lazio non é in difesa ma a centrocampo. Come ha detto Inzaghi la scorsa settimana la Lazio ha scelto di attaccare prima che difendere. In possesso palla il triangolo Correa/LA/Ciro é micidiale. I problemi sono quando perdiamo palla e non stringiamo le linee immediatamente. I difensori della Lazio sono spesso in inferiorità numerica, soprattutto quando Leiva, come domenica scorsa e altre partite di questa stagione, non é ancora al meglio. Se sbaglia l'anticipo il difensore x della Lazio, che sia Bastos, Lui Felipe o Patric si trova spesso in situazione di svantaggio.
Puoi anche avere Bonucci la dietro ma se ti arrivano due attaccanti contro uno vai in difficoltà.

Altro discorso é il sacrificio di SMS in copertura. Che anche questo mi sembra evidente. Non é il suo ruolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Infatti secondo me puoi migliorare, se continuiamo così, solo sui singoli episodi. Commettiamo errori anche a difesa schierata, quelle se metti uno più forte forse le eviti.

A cc o metti Allan al posto di Savic oppure dobbiamo accettare pregi e difetti della squadra, nel complesso. Senza pensare che Inzaghi non li veda. Li vede e li accetta. Pensa che così si sfruttino tutte le potenzialità.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2019, 11:14
Io tutto sto contributo offensivo di Patric continuo a non vederlo.
ma non è quello che gli chiede Inzaghi quando gioca nei 3, a lui è chiesta migliore impostazione partendo l'azione e velocità nei recuperi, sui contropiedi avversari.
Lo sta facendo bene.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 12 Nov 2019, 11:57
ma non è quello che gli chiede Inzaghi quando gioca nei 3, a lui è chiesta migliore impostazione partendo l'azione e velocità nei recuperi, sui contropiedi avversari.
Lo sta facendo bene.

io sono d'accordo con Tarallo... io questa grande impostazione non la vedo... anzi, lui tra i tre domenica era quello che faceva sempre il passaggio laterale. Avra' fatto si e no 3-4 verticalizzazioni in tutta la partita considerando lo spazio che concedevano per quella giocata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si si, ma secondo me in impostazione fa pochissimo. Non mi pare quella l'area in cui si sta mettendo in evidenza; al contrario, come dici tu, si fa trovare con più regolarità al posto giusto ed immette un dinamismo in più nelle coperture.
Che stia facendo piuttosto bene mi sembra fuor di dubbio. Che ci si possa contare in pianta stabile per traguardi ambiziosi un po' meno.

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Patric cambia il modo di giocare se ha davanti Marusic o Lazzari
Lazzari non ha bisogno di una spalla, cosa che serve a Marusic
poi già Acerbi, se messo a centro sinistra, si porta molto in attacco
se anche Patric non deve difendere, a sto punto giochiamo col portiere volante
il suo comportamento nel secondo tempo con l'atalanta spero resti unica

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2019, 12:05
Si si, ma secondo me in impostazione fa pochissimo. Non mi pare quella l'area in cui si sta mettendo in evidenza; al contrario, come dici tu, si fa trovare con più regolarità al posto giusto ed immette un dinamismo in più nelle coperture.
Che stia facendo piuttosto bene mi sembra fuor di dubbio. Che ci si possa contare in pianta stabile per traguardi ambiziosi un po' meno.

guarda per me difensivamente e' nullo o quasi nullo (cosi DLM e' contento). Su Instragram c'e' gli highlights della sua partita http://www.instagram.com/p/B4uRYLuKwlR/ e non ha fatto veramente nulla di speciale... e certe volte e' stato  + per la qualita' degli avversari che per merito suo il fatto di aver recuperato il pallone.

Come per esempio le occasioni chiave del Lecce sono venute tutte dalla sua parte. L'occasione di Mancosu, quella di Babacar in cui sfonda tra lui e Leiva... nascono tutte da un suo posizionamento non ottimale che forza gli altri a scalare.

Sta facendo il suo, ma e' giusto ricordare che nel momento in cui Inzaghi ha capito che toccava difendere, ha deciso di mettere un difensore vero.

Discussione precedente - Discussione successiva