Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Feb 2021, 15:21
In alcuni, su questo forum ma non solo, è cresciuta una specie di sindrome della crocerossina verso i calciatori laziali tecnicamente meno forti della rosa. Il problema, tuttavia, non è tanto la difesa ad oltranza di questi, che ci potrebbe anche stare, ma che per far cio' gli si sia annebbiata la visione delle partite e, soprattutto, gettano fango su quelli veramente importanti che effettivamente fanno la differenza in campo portando punti e vittorie a quella lazio che dovrebbe essere il fine ultimo del tifo.

La sindrome da Crocerossina: si riferisce a quell'insieme di comportamenti presenti in persone molto accudenti e protettive, sempre tese a compiacere, gratificare e giustificare l'altro, anche a costo di sacrificare i propri bisogni e se stesse.

E se fosse che sappiamo che per poterci permettere alcuni fuoriclasse dobbiamo compensare con onesti mestieranti in altri ruoli o tra i rincalzi? E apprezziamo quelli tra questi che con impegno e senso di appartenenza si rendono utili alla causa?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: Tarallo il 03 Feb 2021, 05:56
Calimero, Patric sublima il gioco del calcio per noi che non ci giochiamo. Patric siamo noi, è chiaramente capitato lì per caso e ha trovato un modo per restarci. Quando gli danno la palla e noi già sappiamo che, preso da un panico controllato, lui non vede l'ora di darla a Reina, Patric siamo noi perché noi faremmo lo stesso. Fisicamente Patric sta esattamente nella media del forum, è piccoletto e se smette di allenarsi diventa pure traccagnotto. Fuori dal campo si veste da paninaro degli anni 90 e teme le sgridate della mamma, a cui dichiara il suo amore da finto dure del quartiere. Patric va tenuto per sempre anche perché in campo è una estensione di ciascuno di noi. Per questo non segna, sarebbe troppo per tutti. Se scrivi su Google il suo nome, a Patric non esce alcun suggerimento, a Patric Gil non esce ancora niente, e quando cominci a scrivere Patric Gil Gab l'unico suggerimento che dà Google è il suo account instagram, proprio come noi.

Patric fa parte di quelle gioie soltanto laziali, che nascono da sofferenze e da fallimenti mancati di un soffio.
Umberto Eco ci aveva deliziato con la "Fenomenologia di Mike".
Oggi Tarallo lo emula e ci offre la "Fenomenologia di Patric Gil Gab".

"Ich bin Patric"

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: MisterFaro il 03 Feb 2021, 10:29
E se fosse che sappiamo che per poterci permettere alcuni fuoriclasse dobbiamo compensare con onesti mestieranti in altri ruoli o tra i rincalzi? E apprezziamo quelli tra questi che con impegno e senso di appartenenza si rendono utili alla causa?
guarda tutto il discorso io mica ho detto il contrario, ho scritto che non c'è bisogno, per difendere patric, di scrivere che anche acerbi in fondo è uguale a patric ( o che reina è na pippa per difendere strakosha)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Feb 2021, 12:19
guarda tutto il discorso io mica ho detto il contrario, ho scritto che non c'è bisogno, per difendere patric, di scrivere che anche acerbi in fondo è uguale a patric ( o che reina è na pippa per difendere strakosha)

:up:

(non avevo capito il senso del tuo intervento)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non ho mai letto che Acerbi e' uguale a Patric, mi sara' sfuggito

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
da Me Google se scrivo Patric e poi lascio lo spazio mi da lui come risultato

Mi sa che Tarallo preso dalla poetica ha dimenticato di verificare i propri dati  :beer: :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guarda l'ho fatto in fretta dal telefono e parlavo di ciò che Google suggerisce sotto. Giuro che di lui non c'era traccia :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
io gli voglio anche bene per la garra e la volontà che ci mette ma stasera chi di dovere avrà capito che Patric non può giocare titolare a certi livelli?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cescav

*
Lazionetter
* 864
Citazione di: volerevolare il 23 Feb 2021, 23:32
io gli voglio anche bene per la garra e la volontà che ci mette ma stasera chi di dovere avrà capito che Patric non può giocare titolare a certi livelli?

briga

*
Lazionetter
* 284
L'Atalanta  (società che ragiona col cervello)la scorsa estate ha comprato Moijca.Ha giocato 3 mesi,s'è resa conto che non era all'altezza e lo ha mandato via prendendo Mahele.Noi da 6 anni dobbiamo sopportare Patric.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Sfortuna ha voluto punirci con l'assenza contemporanea di Ramos e Radu. Con i due al 70%, Patric il campo non lo vede mai...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: briga il 23 Feb 2021, 23:55
L'Atalanta  (società che ragiona col cervello)la scorsa estate ha comprato Moijca.Ha giocato 3 mesi,s'è resa conto che non era all'altezza e lo ha mandato via prendendo Mahele.Noi da 6 anni dobbiamo sopportare Patric.

che però i nostri che so bravi ma non sono  quelli del bayern eh,
non più tardi di tre settimane fa hanno scherzato

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Patric è la classe operaia che va in paradiso, il Di Maio ministro degli esteri che non sa una parola di inglese e che a malapena sa coniugare un congiuntivo.

Istintivamente non posso che volergli bene perché si vede che ha lavorato tanto per arrivare a certi livelli però, con tutto l'affetto che gli si può volere, il suo tempo da noi è finito.

Ha giocato da titolare un ottavo di CL col bayern (roba che neanche la mamma ci credeva) e penso che il suo massimo della carriera l'abbia raggiunto.

Ora può anche tornare a solcare i campi polverosi della bassa Liga aspettando il giorno in cui appenderà gli scarpini al chiodo e racconterà agli amici davanti ad un bicchiere di vino tinto di quella volta che a Roma ha giocato contro i super campioni tedeschi (ovviamente omettendo che in tutta la partita non ci ha capito nulla e che l'allenatore l'ha mandato sotto la doccia dopo un'ora scarsa di figuracce)

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2021, 00:05
Patric è la classe operaia che va in paradiso, il Di Maio ministro degli esteri che non sa una parola di inglese e che a malapena sa coniugare un congiuntivo.

Istintivamente non posso che volergli bene perché si vede che ha lavorato tanto per arrivare a certi livelli però, con tutto l'affetto che gli si può volere, il suo tempo da noi è finito.

Ha giocato da titolare un ottavo di CL col bayern (roba che neanche la mamma ci credeva) e penso che il suo massimo della carriera l'abbia raggiunto.

Ora può anche tornare a solcare i campi polverosi della bassa Liga aspettando il giorno in cui appenderà gli scarpini al chiodo e racconterà agli amici davanti ad un bicchiere di vino tinto di quella volta che a Roma ha giocato contro i super campioni tedeschi (ovviamente omettendo che in tutta la partita non ci ha capito nulla e che l'allenatore l'ha mandato sotto la doccia dopo un'ora scarsa di figuracce)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2021, 00:05

Sintesi perfetta..

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

secondo voi davvero un difensore sottoposto continuamente a ruoli di impostazione anche sotto pressing duro può essere giudicato per quell'errore?

ma a forza di vedere ogni difensore che imposta sbagliare vi verrà in mente che il problema non è lo sbaglio ma la copertura dello stesso?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Massimo rispetto per l'impegno che mette SEMPRE in campo.

Ma non è roba da alta serie A, e parlo di rosa, non di ruolo da titolare.

Sarebbe ora di tagliare anche lui.

Con tutto il rispetto per Patric.

In una media/mediobassa del campionato può benissimo giocare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma secondo voi Leiva, Acerbi, Musacchio hanno giocato meglio di Patric?

Contenuto sponsorizzato

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Peccato perché gli voglio bene, la grinta e la voglia ce le mette sempre ... Ma davvero impresentabile a certi livelli...

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Citazione di: Vincelor il 24 Feb 2021, 04:24
Ma secondo voi Leiva, Acerbi, Musacchio hanno giocato meglio di Patric?

No, ma mentre Leiva ed acerbi sono giocatori di alto livello che al limite possono cannare qualche partita, Patric e Musacchio hanno un rendimento costante da moltissimi anni..sono giocatori inappropriati per una rosa che punta ad essere competitivA

Discussione precedente - Discussione successiva