Patricio Gabarron Gil -Patric- (Topic Ufficiale)

Aperto da Balde89, 03 Giu 2015, 17:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
"[...] Patric ha fatto bene. In fase di impostazione ci dà tanto perché tecnicamente è di ottimo livello. Non è un centrale puro, chiaramente."

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: mr_steed il 21 Gen 2022, 14:51
"[...] Patric ha fatto bene. In fase di impostazione ci dà tanto perché tecnicamente è di ottimo livello. Non è un centrale puro, chiaramente."
Come si dice facciamo di necessità virtù

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: Abbonatodal72 il 21 Gen 2022, 16:13
Come si dice facciamo di necessità virtù
niente nemmeno se lo dice il Mister che è utile vi convincete (e lo diceva pure quello di prima)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: sololanebbia il 21 Gen 2022, 16:56
niente nemmeno se lo dice il Mister che è utile vi convincete (e lo diceva pure quello di prima)
Ma certo che è utile. Se non ci sta Acerbi diventa addirittura fondamentale, se non ci sta neanche LF diventa il titolare indiscusso e il miglior difensore centrale in rosa.
Che poi tra l'altro ha detto che ha fatto bene, non che è utile, sottolineando che non è un centrale "puro".
Che te doveva dire che è una sega? Mica è murigno.
E per me neanche è una pippa ma un giocatore che nelle rotazioni ci può stare e lo difendo spesso da attacchi gratuiti (se leggi in passato dopo Verona Lazio avevo scritto che 3 dei 4 goal li avremmo presi anche con Nesta al suo posto)-
Quello che voglio dire è che oggettivamente il mister ti ha detto
Citazione di: Abbonatodal72 il 21 Gen 2022, 16:13
facciamo di necessità virtù

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Gen 2022, 17:02
Ma certo che è utile. Se non ci sta Acerbi diventa addirittura fondamentale, se non ci sta neanche LF diventa il titolare indiscusso e il miglior difensore centrale in rosa.
Che poi tra l'altro ha detto che ha fatto bene, non che è utile, sottolineando che non è un centrale "puro".
Che te doveva dire che è una sega? Mica è murigno.
E per me neanche è una pippa ma un giocatore che nelle rotazioni ci può stare e lo difendo spesso da attacchi gratuiti (se leggi in passato dopo Verona Lazio avevo scritto che 3 dei 4 goal li avremmo presi anche con Nesta al suo posto)-
Quello che voglio dire è che oggettivamente il mister ti ha detto
Concordo, ho riletto meglio e ho usato un temine ("utile") proprio in generale ma improprio rispetto alle mie intenzioni.  Volevo infatti far notare che dire che è "tecnicamente di ottimo livello" è una segnale forte anche all'ambiente considerato che, se pensasse come molti di noi che è una sega immonda, pur non potendo dirlo alla murigno, avrebbe potuto tranquillamente tacere o dire "faremo di necessità virtù non essendo un centrale puro"

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
In realtá Patric ha piú prestazioni positive che negative. Tuttavia quando becca la giornata storta te fa smaddonare parecchio e quello resta nella memoria.

A me non piace perché lo vedo un giocatore senza "ruolo". Anche quando gioca bene, per me é troppo poco razionale per fare il difensore centrale. Per me il difensore centrale deve giocare prima con la testa. Lui a volte gioca come se fosse Van Dijk, e questo lo porta a "disastrare"

Come terzino, non é velocissimo e non crossa bene. Forse il ruolo che interpreta meglio é il centrale di destra di una difesa a 3.

Bisogna tuttavia riconoscere a Patric non solo impegno ma anche una mentalitá da squadra. Cerca sempre di muoversi con il reparto. Dovrebbe essere un giocatore da 15-20 presenze, non la prima riserva o un mezzo titolare 

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: sololanebbia il 21 Gen 2022, 17:20
Concordo, ho riletto meglio e ho usato un temine ("utile") proprio in generale ma improprio rispetto alle mie intenzioni.  Volevo infatti far notare che dire che è "tecnicamente di ottimo livello" è una segnale forte anche all'ambiente considerato che, se pensasse come molti di noi che è una sega immonda, pur non potendo dirlo alla murigno, avrebbe potuto tranquillamente tacere o dire "faremo di necessità virtù non essendo un centrale puro"

Anche perché a inizio anno ha esattamente detto quello di Akpa: tecnicamente è scarso, ma ha altre caratteristiche che lo rendono utile in momenti della partita

Patric, come poi i due difensori titolari, ha un problema di testa. Quando è concentrato e non fa no look, di cappelle non ne fa, poi se incontra il grande giocatore fa fatica, molta, è chiaro, mica è un fenomeno e manco nasce difensore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La Lazio voleva 8, il Valencia offriva 3 e due anni e mezzo al giocatore, che sarebbe tornato di corsa in patria.
Non facendolo partire chissà che non rinnovi

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Non so chi sceglie i giocatori del "Team Of The Week", comunque questa settimana c'è il buon Gabarron:

Una buonissima prestazione quella sfoderata da Patric nel match dell'Olimpico pareggiato dalla Lazio contro l'Atalanta. Lo spagnolo, proprio per quanto fatto in gara, è stato inserito nel "Team Of The Week" sella Serie A. Insieme a lui, a completare la rosa, Lezzerini del Venezia in porta; Bani del Genoa e Rrahmani del Napoli in difesa; Insigne, Calhanoglu, Oliveira e Verde a centrocampo; Bajrami, Abraham e Mertens in attacco.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2022, 12:53
si ma trattativa già saltata.
La Lazio voleva 8, il Valencia offriva 3 e due anni e mezzo al giocatore, che sarebbe tornato di corsa in patria.

Il fatto è che non puoi farlo partire se la cessione non ti sblocca l'IDL, perché seriamente restiamo senza difensori.
Anche un prestito con obbligo non sarebbe andato bene, serve una cessione che porta cash immediato.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Se rifiutiamo 3 milioni dal Valencia per Patric vuol dire che stiamo messi proprio male.
Il ragazzo si è sempre impegnato tanto, ma è un modesto giocatore da rendimento sufficiente contro squadre di minor livello.
E' un giocatore modesto, che poi ci possa stare in una rosa da 25 perchè eclettico ed adattabile allora ci può anche stare.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: FatDanny il 24 Gen 2022, 12:53
si ma trattativa già saltata.
rinnovargli un altra volta il contratto e' follia.
Fatto sta che dovevi venderlo magari arrivavi a 5 a 6 mesi dalla scadenza naturale.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Sarà pure follia ma al momento è titolare.
Lo vendi? E chi e con quali soldi prendi?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Inzaghino87 il 24 Gen 2022, 13:12
rinnovargli un altra volta il contratto e' follia.
Fatto sta che dovevi venderlo magari arrivavi a 5 a 6 mesi dalla scadenza naturale.

Quando si parla di "pianificazione sbagliata" c'è anche questo.
Ci siamo incartati quì.
Patric non lo possiamo vendere perché rimaniamo letteralmente senza difensori e senza poter comprare. A meno che il Valencia non si sia presentato con 8 milioni cash, cosa che mi sembra difficile

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
questa cosa dei 3 mln mi puzza. non ci credo. Patric è previsto che arrivi a scadenza quest'anno così da cambiare 2 dei 4 difensori tenendo solo Acerbi e LF (se rinnova). non capisco cosa ci sia di sbagliato a livello di pianificazione. per me come quarto centrale o jolly difensivo potrebbe pure rimanere, la cosa importante è che il terzo sia forte. credo che però sia meglio puntare come jolly su un giovane vivaio

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: CodyAnderson il 24 Gen 2022, 13:21
questa cosa dei 3 mln mi puzza. non ci credo. Patric è previsto che arrivi a scadenza quest'anno così da cambiare 2 dei 4 difensori tenendo solo Acerbi e LF (se rinnova). non capisco cosa ci sia di sbagliato a livello di pianificazione. per me come quarto centrale o jolly difensivo potrebbe pure rimanere, la cosa importante è che il terzo sia forte. credo che però sia meglio puntare come jolly su un giovane vivaio

Sono d'accordo, per me ci può anche quasi stare come jolly difensivo in panchina.
Il problema sono i contratti e le scadenze: se un giocatore a un anno e mezzo dalla scadenza non ha rinnovato (e non ci sono i margini per farlo) allora si vende alla prima offerta buona.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sarà pure follia ma al momento è titolare.
Lo vendi? E chi e con quali soldi prendi?

esattamente.
Una cosa è Vavro che non ha giocato praticamente mai, altra cosa è Patric, al momento prima riserva.
Con 3 mln riusciamo a prendere una prima riserva?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Utilizzi i 3mln per prendere qualcuno in prestito con diritto di riscatto, e se poi non convince, non lo riscatti.

Discussione precedente - Discussione successiva