allora... io sono arrivato al punto che ieri (stavo guardando la partita in tv) e dopo il 2-1 me ne so andato (cosa mai successa)... avevo da fare e rimanere a guardare la partita mi faceva troppo incazzare.
Dico che non si può aspettare che arrivi finalmente il giorno della partita, con speranze e la voglia di veder finalmente giocare la squadra del cuore e poi rimanere puntualmente con l'amaro in bocca, con un senso di rabbia e frustrazione... basta..
2 gol dal Milan ci stanno.. 2 dal Valsui no.. 2 dal Genoa nemmeno... è ora di darci una svegliata...
siamo solo all'inizio ma altre 2 o 3 partite cosi e ti sei compromesso la stagione..
A luglio mi sono espresso elencando tutte le mie perplessità su Reja, ma dicendo che ancora una volta partivo con tutti i buoni propositi perchè in fin dei conti i numeri non dicevano che Reja avesse fatto male.
Ora però so stufo di vedere giocatori fuori ruolo, stufo di vedere cambi mai azzeccati, stufo di vedere una squadra molla incapace di reagire, che sembra giocare per salvarsi, che sembra giocare a casaccio, dove l'iniziativa è dei singoli, che va in vantaggio e smette di giocare, con continui black out... e se non bastasse con una condizione fisica pietosa.
Io nomi me li faccio da giugno e in giro ce ne sono pochissimi liberi e che vorrei sulla panchina della Lazio.
Provo a fare un riassunto sui nomi fatti:
- Ancellotti? Non sarebbe male ma prende un enormità e secondo me sta aspettando la testa di L.Enrique
- Hiddink? Prende troppo e la federazione Turca non gli lascia allenare una squadra oltre la nazionale, ricordo che quest'estate una squadra russa gli aveva offerto un contratto milionario ma la fed Turca l'ha bloccato
- De Canio? = Reja
- Gregucci? = Lasciamo sta
- Cagni ? = Gregucci
- Spalletti? Magari.. ma non è alla nostra portata come ingaggio e comunque è sotto contratto quindi non se ne parla fino a gennaio credo (quando il campionato russo è fermo)
- Donadoni? = Reja
- Rossi? lo riprenderei (sono uno di quelli che non l'ha mai fischiato, ma che quando è andato via non s'è strappato i capelli pensando che un ciclo fosse finito) ma non verrà mai, sia perchè non s'è lasciato bene con Lotito e Rossi è un uomo d'orgoglio, sia perchè ormai secondo me ha puntato la panchina dell'Inter o dei difettosi
- Capello? Magari, ma non verrà mai.. ha un contratto faraonico e non vedo perchè dovrebbe lasciare l'inghilterra
- Benitez. Fuori budget e non credo sia adatto al calcio italiano dopo aver visto il periodo all'inter
I miei pensieri erano andati anche a gente come:
- Rajkard, ma è allenatore dell'Arabia Saudita e vale lo stesso discorso di Hiddink
- Van Basten, ma da allenatore non ha avuto molta fortuna.. sarebbe una scommessa
- Van Gaal, sarebbe un allenatore vincente, di livello che ha fatto bene ovunque sia andato, ma l'ingaggio credo sia fuori budget e il suo arrivo al Bayern qualche anno fa è coinciso con l'esclusione di Klose... prendere lui sarebbe far fuori Klose a mio avviso
andiamo ai "fattibili" e in ordine di preferenza vorrei:
- Lippi (si si lo so.. all'idea anche io ho una sensazione "strana", mai stato uno simpatico) ma porterebbe finalmente personalità a una squadra moscia e forse ci darebbe più rispetto sia in campo che fuori. Non c'è dubbio che sa fare il suo mestiere e se ha la voglia di rimettersi in gioco può fare bene. L'ingaggio credo che non sia un problema
- Simeone, è da quando ha smesso di giocare che vorrei vederlo sulla nostra panchina. credo che nessuno come lui partirebbe con tutti a favore, senza mugugni vari. sia in Argentina sia al Catania ha fatto bene. E forse darebbe una scossa a quei giocatori molli che abbiamo
- Casiraghi. sarebbe più una scelta di stima e di affetto che non una scelta tecnica; ma attualmente pur di non vedere Reja andrebbe benissimo