Per evitate di farsi inutilmente del male.

Aperto da Adler Nest, 10 Mag 2010, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Salvi, sento dire che deve partire il futuro e la programmazione: tutto giusto.
poi  vedo che iniziano le liste di prescrizione, i vaneggiamenti (con tutto il rispetto, si intende) di acquisti strabilianti, di cessioni di gente incedibile.
Allora vediamo di non farci del male e di non alimentare false e pie illusioni.
1.
Ci sono molti giocatori incedibili perchè non hanno e non avranno mercato e non vorranno andarsene preferendo ancora 1 o 2 anni di contratto ad una lista gratuita che li renderà automaticamente dei disoccupati.
2.
Non abbiamo il potere economico per trattanere i giocatori che hanno mercato (questo ormai lo sanno tutti e approfitteranno della situazione: penso a Kolarov che se ne vuole andare e ormai lo sanno tutti)
3.
La difficoltà del presidente di chiudere certe situazioni (v. Ledesma; il prossimo sarà Floccari?)
4.
La difficoltà di disporre di molti soldi per una vera campagna acquisti.
5.
Uno staff da rifondare: che porterà via tempo prezioso per impostare invece la campagna acquisti.
6.
L'equivoco Zarate (fuoriclasse il primo anno, ufo il secondo ed equivoco tattico difficilmente risolvibile: dovrebbe giocare più vicino alla prota: dopo un anno così si è deprezzato, quindi da non vendere, ma se allora deve giocare, ma meglio di quest'anno e fare la punta e non la foca ammaestrata)
7. orde di giocatori in rosa che rientreranno dai prestiti e si perderà tempo solamente per cercare di piazzarli.
Io mi sono messo l'animo in pace; questa squadra, a livello economico, non può competere non solo con inter, juve, milan, xxxx, ma anche con napoli, samp, fiorentina (le prime 2 beneficeranno inoltre dei soldi coppe e del miglior piazzamento in campionato: inoltre non hanno la zavorra del fisco)

Quindi piedi ben piantati per terra e sanissimo realismo: (in maiuscolo quelli su cui puntare tutto il possibile)
portieri: muslera, berni (vorrei vederlo con la fiorentina ha giocato bene; se ha mercato in B cederlo altrimenti come secondo va più che bene(capire se carrizo rientra e se ha ancora mercato dove,altrimenti patti chiari parte come secondo)
difensori:
diakitè, stendardo, biava, DIAS, RADU, zauri , x (titolare a destra nella samp, utile a sinistra, versatile pò fare tanti ruoli diversi. cedere Kolarov, provare per un buon terzino sinsitro giovane da far crescere.
centrocampisti:
LICHT, brocchi, LEDESMA, mauri, matuzalem, X, X,X foggia
attaccanti:
floccari, rocchi, zarate, x
più 2-3 primavera:
23-24 giocatori
come vedete ci sono 5 x (e sono già tante, i soldi pochi, i giocatori in esubero molti e senza possibilità di ricavare soldi :
( Kolarov a parte)
con ulteriore sanissimo realismo e senza prendere scomesse inutili (v krin......etc etc) pescando ancora da qualche esubero, mancano almeno 2 centrocampisti.

muslera
dias ,stendardo, radu
licth, ledesma, matuzalem, mauri, zauri
rocchi, zarate (se floccari non viene riscattato)

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
sono perfettamente d'accordo! quest'anno non penso che faremo una campagna acquisti ottima...anzi...la faremo come al solito...forse un po' meglio, ma di poco...purtoppo tocca essere realisti, il prossimo anno non vedo grandi prospettive, l'unica sarebbe vincere la coppa italia, ma non è facile :D

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Purtroppo gli errori di mercato di qualche anno fa te li trovi sul groppone sempre,
inutile sperare, .... non vanno ne' andranno piu' via ora certe figure che sono arrivate
a Roma con un buon cachet di ingaggio.

Per la scelta dei giocatori sono daccordo con Adler Nest ,........ma io Matuzalem lo
darei via perche' altrimenti torna l'equivoco che non si e' mai sciolto definitivamente
ma che in parte si e' sciolto,  cioe' non e' mai pronto per la partita quando serve.... che
e' un bell'handikap perche' non ci puoi contare, insomma e' un fantasma; anche adesso
infatti nessuno lo ricorda o ne sente il bisogno pero' c e'.
Meglio contare su giocatori non eccelsi ma che ti danno tutto dal punto di vista della
prestazione fisica e aspettiamoci un anno di purificazione a centro classifica sempre
se il Presidente ha capito come si deve muovere e se non si mette in mezzo a
strafare.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506

Il punto fermo da analizzare e da cui ripartire è questo: nelle ultime 3 stagioni, nelle 8 competizioni* a cui abbiamo partecipato 7 le abbiamo fallite, in 1 siamo andati bene.
E se falliamo 7 competizioni su 8 in 3 anni (quasi) tutte le chiacchiere stanno a zero: bisogna rifondare tutto.

Naturalmente tenendo presente tutte le giuste considerazioni di carattere economico e contrattuale scritte da Adler Nest.
Ergo: serve un DS con le pa.lle, mago negli acquisti/cessioni.

* 2007-2008: campionato, champion's league, coppa italia
   2008-2009: campionato, coppa italia
   2009-2010: campionato, europa league, coppa italia.

* * per chi sicuramente mi ricorderà che ho omesso la supercoppa di quest'anno, rispondo che non l'ho dimenticata: non è una competizione, ma un trofeo frutto di una singola partita, spettante di diritto a chi l'anno precedente ha vinto le 2 competizioni nazionali.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
non so perchè ma IO HO FIDUCIA!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: disincantato il 10 Mag 2010, 11:31

** * per chi sicuramente mi ricorderà che ho omesso la supercoppa di quest'anno,
rispondo che non l'ho dimenticata: non è una competizione, ma un trofeo frutto di
una singola partita, spettante di diritto a chi l'anno precedente ha vinto le
2 competizioni nazionali.

Quali sono scusa le due competizioni nazionali   ???

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Absaroke il 10 Mag 2010, 13:23
Quali sono scusa le due competizioni nazionali   ???

campionato e coppa italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: Russotto il 10 Mag 2010, 10:04
ma perche' aprire un nuovo topic?
l'ho aperto perchè vedo gente che si illude, pensa a campagne acquisti faraoniche, a spostate giocatori come fossero birilli.
A coloro che vogliono quindi iludersi lascio gli altri topic.
Questo è di disincanto.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: disincantato il 10 Mag 2010, 13:31
campionato e coppa italia.

Ah si certo,  due squadre diverse naturalmente avevo capito male   sorry

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Ma con una punta in più di ottimismo (connaturato). :)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva