Per seguire i nostri Aquilotti in prestito.

Aperto da vagabond, 31 Ago 2013, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Esprit Libre il 25 Nov 2013, 12:01
Cerchiamo pure di ricordarci in quale campionato gioca la Salernitana, che dista dalla serie A un paio di galassie tecniche, nonostante il declino del nostro massimo campionato.
Ripeto che Mendicino era una provocazione,ma chi lo dice che quelli che giocano in " seconda divisione" siano più scarsi di quelli di "A" nel 2010/11 Lorenzo Insigne giocava in "C" e Pasquale Foggia giocava con noi,lascio a te le conclusioni

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma invece di Mendicino (con tutto il rispetto) pensiamo a Cataldi che stà a fa un grandissimo campionato con il Crotone (sorpresa della serie B)...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Tra Mendicino e Perea c'è grande differenza? Boh...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 25 Nov 2013, 12:03
Ma cos'è un regista avanzato? No perché forse è forte in un ruolo che non esiste......... Ho più di 40anni e qualche partitella l'ho fatta,sarò della vecchia maniera ma nel reparto avanzato o sei trequartista dietro le punte o sei prima o sei seconda punta o giochi a 3 alla Zeman,e mi sembra che Sergio non abbia le caratteristiche di Baiano,Signori e Rambaudi

Il regista avanzato come lo definiva Reja, era quello che ti focalizzava la palla, te la teneva e te la smistava, e facilitava l'inserimento dei compagni. La Boa in parole povere. Tranne che la Boa alla Toni, ha anche il killer instict.

Citazione di: Biancolazio il 25 Nov 2013, 12:08
Ripeto che Mendicino era una provocazione,ma chi lo dice che quelli che giocano in " seconda divisione" siano più scarsi di quelli di "A" nel 2010/11 Lorenzo Insigne giocava in "C" e Pasquale Foggia giocava con noi,lascio a te le conclusioni
Se dobbiamo fare gli esempi facciamoli bene. Insigne prima di giocare l'anno scorso a Napoli, ha fatto la Serie C, poi ha fatto la serie B (a Pescara) e poi ha fatto un anno d'ambientamento a Napoli da mezzo titolare. La Serie C e B le ha fatte alla grande.

Mendicino(un anno + grande) invece le occasioni ce le ha avute in altre squadre nello stesso periodo e si ritrova come non titolare a Salerno.

Citazione di: Zoppo il 25 Nov 2013, 12:10
Ma invece di Mendicino (con tutto il rispetto) pensiamo a Cataldi che stà a fa un grandissimo campionato con il Crotone (sorpresa della serie B)...

Concordo l'anno prossimo dev'essere considerato una valida alternativa a centrocampo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: skizzo87 il 25 Nov 2013, 12:19
Il regista avanzato come lo definiva Reja, era quello che ti focalizzava la palla, te la teneva e te la smistava, e facilitava l'inserimento dei compagni. La Boa in parole povere. Tranne che la Boa alla Toni, ha anche il killer instict.
Se dobbiamo fare gli esempi facciamoli bene. Insigne prima di giocare l'anno scorso a Napoli, ha fatto la Serie C, poi ha fatto la serie B (a Pescara) e poi ha fatto un anno d'ambientamento a Napoli da mezzo titolare. La Serie C e B le ha fatte alla grande.

Mendicino(un anno + grande) invece le occasioni ce le ha avute in altre squadre nello stesso periodo e si ritrova come non titolare a Salerno.

Concordo l'anno prossimo dev'essere considerato una valida alternativa a centrocampo
Skizzo,non mi sono fissato con Mendicino,lo so hai ragione,il mio era un esempio per spiegare che non sempre giocatori di A sono superiori a quelli di categorie inferiori

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Biancolazio il 25 Nov 2013, 12:24
Skizzo,non mi sono fissato con Mendicino,lo so hai ragione,il mio era un esempio per spiegare che non sempre giocatori di A sono superiori a quelli di categorie inferiori

Si ma non e' che per forza dobbiamo spalare m@rda sui nostri giocatori.
Giochiamo male, non c'hanno voglia e quant'altro. Ma non per questo dobbiamo per forza insultarli e confrontarli con giocatori di serie inferiori.

Poi io sono fatto in un altro modo. ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Mendicino giocava in una Lazio primavera fortissima dove giocavano Iannarilli, Tuia, Luciani, Cinelli e Sciamanna (che poi si è perso), segnando goals a raffica. Certo, non è un giocatore da seria A, però in B con l'allenatore che gli dà fiducia può fare grandi cose!!!

;) ;) ;) ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Nov 2013, 20:54
Mendicino giocava in una Lazio primavera fortissima dove giocavano Iannarilli, Tuia, Luciani, Cinelli e Sciamanna (che poi si è perso), segnando goals a raffica. Certo, non è un giocatore da seria A, però in B con l'allenatore che gli dà fiducia può fare grandi cose!!!

;) ;) ;) ;)
ha sempre avuto ottimi colpi a sprazzi però questa è la sua categoria

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: bizio67 il 25 Nov 2013, 12:15
Tra Mendicino e Perea c'è grande differenza? Boh...

evidentemente si...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma che paragoni fate? :o Mendicino tra un paio di mesi fa 24 anni e gioca in Lega Pro!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 26 Nov 2013, 15:42
Ma che paragoni fate? :o Mendicino tra un paio di mesi fa 24 anni e gioca in Lega Pro!

ci sono giocatori che maturano prima e altri dopo ma in linea di massima anch'io la penso come te, nelle categorie superiori ( serie B ) non ha mai trovato molto spazio, forse ad oggi quella è la sua diomensione, magari tra un paio d'anni salira' di categoria ma ad oggi non lo vedo piu' su di una lega pro.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Thunder il 26 Nov 2013, 15:42
Ma questa non è una discriminante,che vuol dire...pure Toni a 22/23 e Hubner giocavano in " C",poi che Mendicino non sia al loro livello e' un'altra cosa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Biancolazio il 26 Nov 2013, 15:54
Ma questa non è una discriminante,che vuol dire...pure Toni a 22/23 e Hubner giocavano in " C",poi che Mendicino non sia al loro livello e' un'altra cosa.

Appunto , ad oggi Mendicino non è pronto per la serie A e ha quasi 24 anni, bnessuno sta dicendo che è scarso solo che non è pronto e probabilmente non lo sara' mai.
Ha iniziato la sua carriera lontano dalla Lazio in serie B cambiando se non sbaglio 3 squadre, poi è andato in lega pro, molto probabilmente ad oggi quella è la sua dimensione.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847

diciamo che al 90% se a 23-24 anni giochi in Lega Pro e manco titolare, probabilmente non sei abbastanza forte per la serie A, figuriamoci per la Lazio che lotta per le prime 6 posizioni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 26 Nov 2013, 15:53
ci sono giocatori che maturano prima e altri dopo ma in linea di massima anch'io la penso come te, nelle categorie superiori ( serie B ) non ha mai trovato molto spazio, forse ad oggi quella è la sua diomensione, magari tra un paio d'anni salira' di categoria ma ad oggi non lo vedo piu' su di una lega pro.

Ma non può essere nemmeno un'attenuante. Ci sono esattamente 50 giocatori in Lega Pro 1a divisione che hanno segnato più di Mendicino, tutti possibili Toni e Hubner. Non è solo una questione d'età, ma anche di categoria. Non si possono paragonare calciatori(nello specifico Perea e Mendicino) che giocano in due livelli assolutamente differenti per valori tecnici. Ci sono 3 categorie di differenza fra i due in questo momento. Anche perché se le categorie non contano niente nello sport, allora io potrei dire che Tounkara in questo momento è la punta più forte in Italia o che un pilota della Ferrari Challenge è migliore rispetto a uno di Formula 1.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Thunder il 26 Nov 2013, 16:21
Ma non può essere nemmeno un'attenuante. Ci sono esattamente 50 giocatori in Lega Pro 1a divisione che hanno segnato più di Mendicino, tutti possibili Toni e Hubner. Non è solo una questione d'età, ma anche di categoria. Non si possono paragonare calciatori(nello specifico Perea e Mendicino) che giocano in due livelli assolutamente differenti per valori tecnici. Ci sono 3 categorie di differenza fra i due in questo momento. Anche perché se le categorie non contano niente nello sport, allora io potrei dire che Tounkara in questo momento è la punta più forte in Italia o che un pilota della Ferrari Challenge è migliore rispetto a uno di Formula 1.
Allora io ti dico che uno come Mendicino non potrebbe fare sicuramente peggio di Kozak l'anno scorso in campionato e del Floccari attuale...non può non è possibile,e poi tecnicamente e a mio parere e sottolineo a mio parere a Kozak tecnicamente sono superiori molti giocatori di categorie inferiori

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Kozak è stato capocannoniere l'anno scorso ed ora gioca in Premier League. Sono paragoni molto fantasiosi i tuoi.

Contenuto sponsorizzato

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Thunder il 26 Nov 2013, 16:53
Anche a Inzaghi.

Kozak è stato capocannoniere l'anno scorso ed ora gioca in Premier League. Sono paragoni molto fantasiosi i tuoi.
Thunder,fantasia o no,ripeto che la mia era una provocazione.....comunque Kozak in EL l'anno scorso tolte le tedesche ha segnato contro mio cugino.... ;)

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
se a Mendicino non fosse stato annullato ingiustamente quel gol contro il Liverpool, nell'amichevole estiva del 2008, forse la sua storia calcistica sarebbe stata diversa...chissà... 

Discussione precedente - Discussione successiva