Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.901
Tra l'altro io nel girone d'andata ho visto un gran bel gioco, fatto di inserimenti, sovrapposizioni, triangolazioni tra giocatori.
Il problema è che questo è durato quando questi 11:

Marchetti
Konko
Biava
Dias
Radu/Lulic
Ledesma
Candreva
Gonzalez
Hernanes
Mauri/Lulic
Klose

avevano tutti la stessa ottima condizione.
Poi tra infortuni, fracitume, squalifiche e accumulo di partite non ha funzionato più nulla.
Ovvio che Petko poteva fare di più, ma è l'ultimo colpevole, se vogliamo cercarne uno.

Di quegli 11(12) l'anno prossimo vorrei vederne 4/5 in panchina.
Se metti in conto di far fare a Biava, Klose, Konko, Mauri un 25/28 partite e non 50 e ti organizzi di conseguenza, potremmo avere delle soddisfazioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
4-5 giocatori under 25 di livello e si riparte alla grande. Poi personalmente credo in Keita Perea e Rozzi.
Avere in panca Biava Ciani Ledesma Onazi/Gonzalez Mauri Ederson Pereirinha Floccari Kozak Perea Rozzi Keita è da signora squadra!
Un centrale di difesa, un terzino giovane, un regista, una punta e forse un trequartista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2013, 15:38
Marchetti
Konko
Biava
Dias
Radu/Lulic
Ledesma
Candreva
Gonzalez
Hernanes
Mauri/Lulic
Klose

Sono 13.
Ed é già qualcosa.
Secondo me manca Onazi, che voglio di, un nazionale Nigeriano campione d'Africa a noi non ce basta. A noi ce serve o Iniesta o niente.
Poi ce manca anche Cana. Che la in difesa é stato tutto tranne che indecente. Si puo' discutere il suo stipendio, ma non é una sega impresentabile.
Ciani l'abbiamo preso come paradigma negativo della stagione, ma insomma, se andiamo sul topic del calciomercato c'é gente che, per migliorare la rosa, comprerebbe Thereau. Quindi non vedo perché io un titolare del Bordeaux e con qualche presenza nella nazionale francese non potrei considerarlo in una rosa che deve fare più di 12 reti in un girone di ritorno.
E direi anche che se non c'era Ciani col cacchio che stavamo in finale di Coppa Italia.
Poi, scusa, e parliamo di rosa, ma pure Floccari, non vedo perché adesso gli si debbano tirare le pietre addosso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Mag 2013, 15:29
Io penso che la colpa sia principalmente della squadra, perché io il bel gioco di Petkovic l'ho continuato a vedere in Coppa Italia e in Europa League, al contrario del campionato, e allora quanta colpa può avere l'allenatore se la squadra non rende in tutte le partite? Colpa di Lotito che doveva far di più nel calciomercato di gennaio? Anche, ma possibile che una squadra che ha terminato il girone d'andata seconda in classifica a -6 dalla Juve, arrivata ai quarti di Europa League che avrebbe sicuramente passato senza il furto di Istanbul, e in finale di Coppa Italia, possa fare un girone di ritorno da retrocessione certa? Comprensibile un calo, non un crollo verticale.

Io dico che l'anno prossimo bisogna ripartire mettendo Mauri in panchina e facendo giocare titolare Felipe Anderson; via uno tra Biava e Dias, chi resta deve andare in panchina, titolare Cana che fino ad ora in difesa ha sbagliato solo la partita con la Juve, e dentro un nuovo acquisto. Per migliorare ulteriormente il centrocampo puntiamo su Onazi titolare al posto di Gonzalez, potenzialmente è un calciatore completo d'alto livello, deve migliorare di testa e nel tiro dalla distanza, avremmo tre centrocampisti in grado d'impostare l'azione, ed infine, teniamo pure Klose titolare, ma dietro di lui ci deve essere qualcuno che non lo fa rimpiangere, che siano pure Kozak e Perea, basta che il ceco torni a segnare anche in campionato (perché ricordiamo in passato ha fatto parecchi goal con un minutaggio infimo) oltre a fare il capocannoniere dell'Europa League, poi vediamo come sarà il colombiano, oppure compriamo anche qualcun altro ma basta che ci ritroviamo con un campione in attacco e delle alternative di livello.

Non penso che ci voglia molto, ma poi ovviamente la squadra deve mettersi in testa che si gioca ogni tre giorni, e bisogna impegnarsi in tutte le competizioni. Non esiste che arrivi in finale di Coppa Italia battendo la Juve e poi la domenica successiva fai la pippa contro il Genoa ultimo in classifica, anche perché non era stanchezza, non si può essere stanchi nel primo tempo e prendere 2 goal e poi andare a rimontare nel secondo tempo, così come non si può dare la colpa al turn over quando si batte in scioltezza lo Stoccarda con le riserve e poi vedi che i titolari fanno schifo contro la Fiorentina.

Io invece mi appello al 33% equamente suddiviso tra società, tecnico/squadra e tifosi.

La società ha sbagliato in alcune valutazioni sul mercato e nel pensare che il problema dello scorso anno fosse Reja. Prendendo un allenatore diverso forse si pensava che si acquisisse quel quid in più per far fare il salto di qualità e invece non è stato cosi o non lo è stato completamente.

Squadra e tecnico hanno sbagliato in quanto con tutto il mercato inesistente, una squadra come la Lazio non può fare 13 punti in 15 partite ed equipararsi quindi alle squadre che lottano per non retrocedere.
L'allenatore dal canto suo ha sbagliato secondo me nella gestione degli uomini nella prima parte di stagione. Onazi lo stiamo vedendo adesso che siamo in emergenza, su Lulic si è insistito nonostante le pessime prestazioni fino a Febbraio, i difensori in genere sono stati spremuti (Konko, Dias e Biava su tutti) e fatti giocare anche in partite facili sulla carta dove si sarebbe dovuto fare più Turn Over, stesso discorso per Ledesma che poteva essere alternato di più con Cana per finire poi all'attacco dove per il ruolo di Vice-Klose ancora oggi non c'è certezza...prima Kozak, per un periodo Rocchi, poi Floccari, Saha, ora di nuovo Kozak.

I tifosi hanno anche loro la propria parte di demeriti. Inutile ricordare il perchè siamo stati estromessi dall'Europa League, ma più in generale vedere a Lazio-Chievo neanche 20k spettatori quando eri a un tiro di schioppo dalla vetta è un qualcosa su cui riflettere...cosi come il veleno scaturito da una promozione che chiedeva 30€ di spesa in un Lazio Style. Io non vedo più fame, vedo un popolo ormai snob, unito solo per parlare di quello che non gli compete e sul quale non ha un minimo di preparazione, numeroso per chiamare e messaggiare nelle radio, nello scrivere nei forum...come se contasse veramente qualcosa.

Nella caporetto in campionato la colpa è di tutti e tutti devono fare un inversione di marcia e di tendenza...altrimenti non si crescerà mai, ne con Lotito, ne con nessun altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 15:47
Sono 13.
Ed é già qualcosa.
Secondo me manca Onazi, che voglio di, un nazionale Nigeriano campione d'Africa a noi non ce basta. A noi ce serve o Iniesta o niente.
Poi ce manca anche Cana. Che la in difesa é stato tutto tranne che indecente. Si puo' discutere il suo stipendio, ma non é una sega impresentabile.
Ciani l'abbiamo preso come paradigma negativo della stagione, ma insomma, se andiamo sul topic del calciomercato c'é gente che, per migliorare la rosa, comprerebbe Thereau. Quindi non vedo perché io un titolare del Bordeaux e con qualche presenza nella nazionale francese non potrei considerarlo in una rosa che deve fare più di 12 reti in un girone di ritorno.
E direi anche che se non c'era Ciani col cacchio che stavamo in finale di Coppa Italia.
Poi, scusa, e parliamo di rosa, ma pure Floccari, non vedo perché adesso gli si debbano tirare le pietre addosso.
Ma scusa ma siamo usciti ai preliminari di EL, ai primi turni di CI e stiamo retrocedendo?
Abbiamo fatto un buon cammino, rovinato anche nell'immaginario dalle ultime prestazioni.
La rosa è buona, ma non pronta per andare FINO IN FONDO a tutte le competizioni. Tutto qui.
Si comprino 4-5 innesti e si riparta.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 15:00
Ma tui l'hai vista giocà la Fiorentina ?
Ma secondo te so loro che corrono o il pallone ? Ma l'hai vista come gioca ?
Montella c'ha Toni come centravanti. Toni.
E ha segnato 30 reti più della Lazio.

Non diciamo sciocchezze.
per favore.
Senno' se po di tutto.
Senno' se po scrive tutto.
Poro Petko.
Ital stai calmo..l ho vista si c ha toni ljacic cuadrado jobetic borja valero aquilani tutte seghe è cosi bravo
La società non ha mai colpe ma continua a promettere senza rinforzare la squadra...a visto che ce sei guarda la loro media età e la nostra..a fai un altro sforzo e vedi quanti gol hanno fatto i loro centrocampisti negli anni passati e i nostri...possiamo continuare a cambiare allenatore tu continuerai a dire che la colpa è del nuovo allenatore facendo finta di nn vedere il problema

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 14:39
parliamo di Montella che ha scelto o comunque deciso di prendere insieme alla società 15 giocatori ben precisi in relazione alla sua idea di calcio...e di Petkovic che ne ha scelti...ZERO
me lo immagino Montella che vuole giocatori rapidi con ledesma mauri con polpaccio konko sulla destra

Io tutti sti giocatori rapidi alla Fiorentina onestamente non li vedo...a parte Cuadrado.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 15:58
Ital stai calmo..l ho vista si c ha toni ljacic cuadrado jobetic borja valero aquilani tutte seghe è cosi bravo

A Fabri, hai nominato 5 giocatori.
Ne mancano ancora 6 per arrivare a 11.
Quando giudichi la Lazio ce devi avé almeno 20 titolari fenomenali senno' é colpa della società,
invece alla Fiorentina gli bastano 5 giocatori e già Montella c'ha avuto una super rosa.
E se permetti se Konko é fracico lo é anche Aquilani.
Stai tranquillo tu, se prendo i giocatori della Lazio e li metto accanto ai nomi che hai fatto stamo pari.

E comunque hanno segnato quasi 30 gol più della Lazio.
ma davero ancora discutiamo tra Petko e Montella ?

OK, l'ho detto, so io che non capisco.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Pasqual jovetic ljacic te sembrano lenti?
E in più hanno tre giocatori con piedi ottimi in mezzo...per esempio ledesma a borja valero gli può allaccia gli scarpini dacce lui a noi e vedi come giocamo meglio pure noi

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Mag 2013, 15:29
Io penso che la colpa sia principalmente della squadra, perché io il bel gioco di Petkovic l'ho continuato a vedere in Coppa Italia e in Europa League, al contrario del campionato, e allora quanta colpa può avere l'allenatore se la squadra non rende in tutte le partite? Colpa di Lotito che doveva far di più nel calciomercato di gennaio? Anche, ma possibile che una squadra che ha terminato il girone d'andata seconda in classifica a -6 dalla Juve, arrivata ai quarti di Europa League che avrebbe sicuramente passato senza il furto di Istanbul, e in finale di Coppa Italia, possa fare un girone di ritorno da retrocessione certa? Comprensibile un calo, non un crollo verticale.

Io dico che l'anno prossimo bisogna ripartire mettendo Mauri in panchina e facendo giocare titolare Felipe Anderson; via uno tra Biava e Dias, chi resta deve andare in panchina, titolare Cana che fino ad ora in difesa ha sbagliato solo la partita con la Juve, e dentro un nuovo acquisto. Per migliorare ulteriormente il centrocampo puntiamo su Onazi titolare al posto di Gonzalez, potenzialmente è un calciatore completo d'alto livello, deve migliorare di testa e nel tiro dalla distanza, avremmo tre centrocampisti in grado d'impostare l'azione, ed infine, teniamo pure Klose titolare, ma dietro di lui ci deve essere qualcuno che non lo fa rimpiangere, che siano pure Kozak e Perea, basta che il ceco torni a segnare anche in campionato (perché ricordiamo in passato ha fatto parecchi goal con un minutaggio infimo) oltre a fare il capocannoniere dell'Europa League, poi vediamo come sarà il colombiano, oppure compriamo anche qualcun altro ma basta che ci ritroviamo con un campione in attacco e delle alternative di livello.

Non penso che ci voglia molto, ma poi ovviamente la squadra deve mettersi in testa che si gioca ogni tre giorni, e bisogna impegnarsi in tutte le competizioni. Non esiste che arrivi in finale di Coppa Italia battendo la Juve e poi la domenica successiva fai la pippa contro il Genoa ultimo in classifica, anche perché non era stanchezza, non si può essere stanchi nel primo tempo e prendere 2 goal e poi andare a rimontare nel secondo tempo, così come non si può dare la colpa al turn over quando si batte in scioltezza lo Stoccarda con le riserve e poi vedi che i titolari fanno schifo contro la Fiorentina.

Mi ero dimenticato una cosa: un vice-Ledesma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Aspetta na cosa tu pensi che noi siano più forti dei viola?
Io credo proprio di no e in più abbiamo fatto na quindicina di partite in più

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ma montella si eè scelto tutti i giocatori per giocare come crede o comunque ha chiesto quello che gli serviva, a questo gli hanno promesso 4 campioni e non gli hanno comprato nessuno...per me si petko è molto bravo lo ripeto e non lo cambio de certo con pioli maran ma nemmeno con montella

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 16:06
Aspetta na cosa tu pensi che noi siano più forti dei viola?
Io credo proprio di no e in più abbiamo fatto na quindicina di partite in più

Guarda, io sono convinto di si.
Siamo più forti della Fiorentina. Come rosa.

Ma il discorso non é neanche più questo.
Il discorso é che la Fiorentina ha fatto 25 gol più della Lazio.
E ha 9 punti in più in classifica.

Se secondo voi la colpa é solo della società o di Ledesma (uno che s'é pure meritato la nazionale) che non allaccia gli scarpini a Borja Valero il discorso a mio avviso manco vale la pena farlo. Lo dico sinceramente.
Avete già la strada battuta, spianata, verso Formello.
L'allenatore, porello, é stato un grande.

Ecco, io due domande me le faccio.
Su Petko.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 16:08
Ma montella si eè scelto tutti i giocatori per giocare come crede o comunque ha chiesto quello che gli serviva,

Questa é una barzelletta. Ljacic già ce stava, Jovetic pure, Cuadrado era già loro.
Non gli hanno comprato neanche un centravanti. Alla fine se so dovuti prende uno che ha 36 anni come Toni.
E hanno preso Aquilani che se lo stavano a girà da 3 anni a chi je restava il cerino in mano.
Ma davero pensate che gli allenatori, a parte 2 o 3 in Europa, decidono loro chi comprare ?
Senno' fanno solo 12 reti in un girone di ritorno ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.909
Il problema sono le 15/17 partite in più. Ma se io utilizzo una macchina, che vale come prestazioni quanto un'altra,
per 20 km in più, alla fine arriverò o no con meno benzina? Ma è così astruso?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2013, 16:17
Il problema sono le 15/17 partite in più. Ma se io utilizzo una macchina, che vale come prestazioni quanto un'altra,
per 20 km in più, alla fine arriverò o no con meno benzina? Ma è così astruso?

Se fosse una macchina si.
Una squadra no.
La Lazio ha fatto l'EL con gran parte dei cosiddetti rincalzi. Da Floccari a Kozak passando per ONazi, Ederson e Cana.
Klose, pure quando stava bene, non ha giocato praticamente mai in EL, cosi' lo stesso Mauri.

Capisco che perdi qualche punto.
Ma qui stamo a parlà de Waterloo.
Eddai su.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Valero per me è molto ma molto più forte di Ledesma ma sono opinioni...comunque i viola hanno giocato 16 partite in meno di noi e sopratutto la Lazio giocava un ottimo calcio nel girone di andata, per me i giocatori so paraculi oltre che spompati...poi Petko ha le sue colpe per carità, ma ripeto con giocatori che si fanno male continuamente e una rosa non adatta è difficile fare meglio...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 16:21
[...] è difficile fare meglio...

Premetto che stamo a discute perché é il primo maggio e il concertone é una pizza... ;))

Secondo me é in questa frase che sta il discorso.
Secondo me c'era ampiamente lo spazio per fare meglio.
Molto meglio.
E quindi dico che, tirando le somme, Petko me lo pensavo meglio a un certo punto della stagione.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 01 Mag 2013, 16:22
Premetto che stamo a discute perché é il primo maggio e il concertone é una pizza... ;))

Secondo me é in questa frase che sta il discorso.
Secondo me c'era ampiamente lo spazio per fare meglio.
Molto meglio.
E quindi dico che, tirando le somme, Petko me lo pensavo meglio a un certo punto della stagione.
per me invece la squadra ha deciso di "sbragare" il tutto...Petko ha colpe sue per carità...vediamo comunque in estate io gli darei una nuova chance ma deve decidere molte più cose

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.329
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Mag 2013, 16:24
per me invece la squadra ha deciso di "sbragare" il tutto...

Beh, questa pero' é una responsabilità dell'allenatore.
Voglio dire, se non é lui a dover tenere le redini dello spogliatoio chi é che deve farlo ?

Discussione precedente - Discussione successiva