Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: pensasegiocavapiris il 23 Set 2013, 10:31
Perché Petkovic puo' pure mette sta formazione ma la mette come se fossero i giocatori del calciobalilla.
Nessuno sà cosa fare e nessuno sa come e quando pressare. Palla a Candreva che corre, dribbla e tira. poi?

E' mancanza di insegnamento.

E, da quello che ho visto in ritiro, anche mancanza di adeguata preparazione. Perché, spero di sbagliarmi di grosso, mi è sembrato una preparazione molto molto leggera che doveva portare in forma la Lazio per la Supercoppa. E questo, se possibile, mi fa preoccupare ancora di piu'...

Scusate il pessimismo.. sarà l'incazzatura!

ma se il gioco non c'è...che te voji inventà?
palla quelli e speri che qualcosa inventino, ma tenere hernanes dietro, candreva lasciato a sgabbiare, klose isolato, e un lulic che non incide e non salta l'uomo...
metti il trio dietro klose e vai avanti.
Il modulo di adesso non ti garantisce nè copertura, nè incisività davanti

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
su questo sono d'accordissimo
ma Klose non sta facendo niente, non mi ricordo una partita degna di nota. E si mangia goal assurdi.
Queste 4 partite la baracca l'hanno portata avanti Candreva ed Hernanes (con tutte le sue pecche, pause, cazzi e mazzi)
In più sembra che Miro abbia un problema al piede e sia a rischio vs il Catania.
Non aver comprato la punta è stata la cazzata più grande degli ultimi 5/6 mercati. Speriamo si abbiano le palle di lanciare Perea e Tounkhara e che questi siano pronti, perchè se Klose inizia a giocare alla spicciolata manco al settimo posto possiamo aspirare. IMHO.

Fratè, io ho visto poche partite finora, causa vacanze e cose varie, ma quel poco che ho visto mi sembra confermare quel che ha scritto zoppo poco sopra di te.
Klose a 35 anni non può fare tutto da unica punta, ha bisogno di essere supportato.

Tiè, per dire, quel che sa e deve fare l'ha mostrato quando ha timbrato contro l'Austria solo qualche settimana fa.
La Germania gioca con un modulo simile al nostro, a una punta e tre centrocampisti offensivi a supporto (Reus, Özil e Müller, da sinistra a destra).

Trova la differenza tra questa azione e il "gioco" che fa la Lazio da febbraio a questa parte.
Da metà campo tre tocchi e mezzo e palla in rete.
Io un'azione almeno simile, alla Lazio non la vedo fare da novembre scorso. Per dire.
E questo gol è stato segnato da Klose in questo periodo che noi diciamo "di involuzione". Ma è un suo gol tipico.

Il mister deve essere messo in discussione secondo me, come ha detto qualcuno poco prima questa squadra non ha un'identità, il responsabile è uno. Del mercato ormai è inutile parlare, è andata come al solito e fine, ma ci sono squadre comunque meno attrezzate di noi che giocano un calcio, se non più godibile, avente almeno una sua identità.

Sempre forza Lazio.

:band1:

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.791
Petkovic ha indubbie responsabilità. Questo modulo non va più bene, non adesso. Ma è l'atteggiamento che non mi piace. Il primo tempo di ieri è stato molto buono per quanto riguarda applicazione e tenuta ma non abbiamo mai creato una palla gol. Si voleva solo non fare giocare la Roma?
La non reazione dopo il gol della Roma è sconcertante in una partita normale, indecente nel Derby, con buona parte della gara ancora tutta da giocare non hai creato nulla o quasi. Solo un episodio poteva farci pareggiare. Allora messo alle spalle il 26 maggio e quello di ieri, direi che è giunto il momento di resettare tutto e pensare ad una Lazio veramente propositiva, visto che gli esperimenti non si sono fatti quando si doveva (ritiro) facciamoli adesso con i rischi del caso ma dobbiamo uscire da questa situazione. Inserire forze nuove e Hernanes deve giocare dove ci è utile non dove vuole giocare lui per il Brasile.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La Lazio deve dimostrare di essere superiore a Chievo e Legia Varsavia e questo, nonostante le vittorie, sul campo non si è visto e qui è responsabilità dell'allenatore e dei calciatori. Perdere con Juve e riomma ci sta, sono squadre superiori alla nostra e che con ogni probabilità ci arriveranno sopra, e qui le responsabilità sono della società.

Ma spero soprattutto che queste prestazioni mosce siano solo un problema di condizione fisica e non altro. E per altro intendo la consapevolezza generale della squadra. I buoni risultati non dipendono singolarmente da allenatore, società, ambiente, giocatori, ma da tutti questi fattori insieme, che sommati ti fanno la stagione. Speriamo che questo mercato deficitario non sia interpretato dai giocatori come un "rompete le righe", come la certificazione che la società più di questo non può fare e che per i sogni di gloria c'è bisogno di cambiare casacca. Se da tre anni la squadra titolare è sempre la stessa, con la eccezione di Candreva, c'è il rischio che una sorta di fatalismo potrebbe istillarsi nei giocatori.

La Lazio non cresce, è un fatto, al di là della coppanfaccia, che in questo senso rischia di essere un boomerang, facendoci cullare sugli allori del trofeo che ci ha dato più soddisfazione in 113 anni di storia. La coppanfaccia nessuno la cancellerà, ma la squadra ha bisogno di crescere. Confermarsi ogni anno nella zona Europa, almeno questo, dovrebbe essere l'imperativo della Lazio, il sesto (mi sembra) fatturato della serie A dice che questo è possibile. Fallire quest'anno, proprio quest'anno, una qualsiasi qualificazione europea rischia di far diventare il prossimo l'anno zero, quello in cui i giocatori più rappresentativi vanno via, proprio in virtù della consapevolezza di cui sopra. E a noi toccherà ricominciare dai giovani che, proprio per questo motivo, speriamo possano essere adeguatamente valorizzati dal tecnico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: iDresda il 23 Set 2013, 10:54
Fratè, io ho visto poche partite finora, causa vacanze e cose varie, ma quel poco che ho visto mi sembra confermare quel che ha scritto zoppo poco sopra di te.
Klose a 35 anni non può fare tutto da unica punta, ha bisogno di essere supportato.

Tiè, per dire, quel che sa e deve fare l'ha mostrato quando ha timbrato contro l'Austria solo qualche settimana fa.
La Germania gioca con un modulo simile al nostro, a una punta e tre centrocampisti offensivi a supporto (Reus, Özil e Müller, da sinistra a destra).

Trova la differenza tra questa azione e il "gioco" che fa la Lazio da febbraio a questa parte.
Da metà campo tre tocchi e mezzo e palla in rete.
Io un'azione almeno simile, alla Lazio non la vedo fare da novembre scorso. Per dire.
E questo gol è stato segnato da Klose in questo periodo che noi diciamo "di involuzione". Ma è un suo gol tipico.

Il mister deve essere messo in discussione secondo me, come ha detto qualcuno poco prima questa squadra non ha un'identità, il responsabile è uno. Del mercato ormai è inutile parlare, è andata come al solito e fine, ma ci sono squadre comunque meno attrezzate di noi che giocano un calcio, se non più godibile, avente almeno una sua identità.

Sempre forza Lazio.

:band1:
si ma il esterni sono giocatori offensivi, lasciamo stare che sono fenomeni vabbè.
Anche il 4-1-4-1 del bayern monaco prevede giocatori offensivi sulle ali, non di certo un Lulic...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: ralphmalph il 23 Set 2013, 11:04
La Lazio deve dimostrare di essere superiore a Chievo e Legia Varsavia e questo, nonostante le vittorie, sul campo non si è visto e qui è responsabilità dell'allenatore e dei calciatori. Perdere con Juve e riomma ci sta, sono squadre superiori alla nostra e che con ogni probabilità ci arriveranno sopra, e qui le responsabilità sono della società.

Ma spero soprattutto che queste prestazioni mosce siano solo un problema di condizione fisica e non altro. E per altro intendo la consapevolezza generale della squadra. I buoni risultati non dipendono singolarmente da allenatore, società, ambiente, giocatori, ma da tutti questi fattori insieme, che sommati ti fanno la stagione. Speriamo che questo mercato deficitario non sia interpretato dai giocatori come un "rompete le righe", come la certificazione che la società più di questo non può fare e che per i sogni di gloria c'è bisogno di cambiare casacca. Se da tre anni la squadra titolare è sempre la stessa, con la eccezione di Candreva, c'è il rischio che una sorta di fatalismo potrebbe istillarsi nei giocatori.

La Lazio non cresce, è un fatto, al di là della coppanfaccia, che in questo senso rischia di essere un boomerang, facendoci cullare sugli allori del trofeo che ci ha dato più soddisfazione in 113 anni di storia. La coppanfaccia nessuno la cancellerà, ma la squadra ha bisogno di crescere. Confermarsi ogni anno nella zona Europa, almeno questo, dovrebbe essere l'imperativo della Lazio, il sesto (mi sembra) fatturato della serie A dice che questo è possibile. Fallire quest'anno, proprio quest'anno, una qualsiasi qualificazione europea rischia di far diventare il prossimo l'anno zero, quello in cui i giocatori più rappresentativi vanno via, proprio in virtù della consapevolezza di cui sopra. E a noi toccherà ricominciare dai giovani che, proprio per questo motivo, speriamo possano essere adeguatamente valorizzati dal tecnico.
Ottimo e abbondante
Tra l'altro se i big andranno via, è vero che si avranno più soldi da investire, ma l'appeal della Lazio sarà sempre lo stesso?
Un conto è andare da Yilmaz (per fare un esempio di calciatore forte) e dirgli: vieni alla lazio, ci sono Marchetti, Hernanes, Klose, Candreva, ecc...
Un altro conto è dirgli di venire alla Lazio senza aver più questi big

Veramente si rischia l'anno zero fatto di giovani promesse! Che poi, per carità, si accetta tutto per amore della Lazio...ma almeno si sappia senza tanti giri di parole

Quindi speriamo che mister e giocatori facciano quadrato e che escano fuori tutti i possibili problemi/equivoci tattici e si ricominci in qualche modo a macinare il campo!
E' fondamentale confermarsi quanto meno in europa league e centrare un posto in europa anche per la prossima stagione

:band1: :band1: :band1:

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: porgascogne il 23 Set 2013, 10:19
quindi c'é:
- un problema di scelta dell'allenatore => colpa della società
- un problema di composizione della rosa, scaturita dalla campagna acquisti estiva => colpa della società
- un problema di schemi => colpa dell'allenatore
- un problema di scarsezza di allenatore => colpa dell'allenatore (ma anche di chi l'ha scelto)

best case: si manda via l'allenatore e cambia l'annata
worst case: pur mandando via l'allenatore, questi c'hai

vedremo

Concordo su tutto, purtroppo.
L'unica speranza rimasta e di vedere il rientro di Mauri e di vedere in campo la Squadra al completo, dopo tirerò le mie considerazione, già in parte accennate sulla Dirigenza e sul Trainer.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2013, 11:06
si ma il esterni sono giocatori offensivi, lasciamo stare che sono fenomeni vabbè.
Anche il 4-1-4-1 del bayern monaco prevede giocatori offensivi sulle ali, non di certo un Lulic...

Si ma imho  il problema non e' la tecnica di Lulic. Capirei se sbagliasse cross o passaggio con 5 uomini nostri in attacco , il problema e' che non saliamo e se saliamo la squadra si allunga pericolosamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 11:14

Un conto è andare da Yilmaz (per fare un esempio di calciatore forte) e dirgli: vieni alla lazio, ci sono Marchetti, Hernanes, Klose, Candreva, ecc...
Un altro conto è dirgli di venire alla Lazio senza aver più questi big

Si si tutto giusto come no...
Come Falcao che è andato al Monaco o Ibra al PSG....c'erano Messi, Ronaldo e Iniesta e loro sono andati per questo!
In una squadra ci si va per soldi...puoi pure esse il Pizzighettone ma se c'hai Kazzuletrov come presidente e offri ingaggi da 10 mil netti in sù vedi tu come ce vengono i giocatori....
Altro che Klose, Candreva, Hernanes...

Poi...psicologicamente e nella mia mente bacata da tifoso....se tu vieni alla  Lazio solo per i nomi che ce stanno è meglio che te ne vai affanculo subito senza passare dal via...
La Lazio è storia, chi cerca gloria personale e s'appoggia sui nomi andasse a giocà a Football manager

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 11:20
Si ma imho  il problema non e' la tecnica di Lulic. Capirei se sbagliasse cross o passaggio con 5 uomini nostri in attacco , il problema e' che non saliamo e se saliamo la squadra si allunga pericolosamente.
Si ma quante volte hai visto che non riesce a saltare l'uomo e rientra

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
A me il mister non dispiace, certo dal girone di ritorno dello scorso anno il gioco latita e la condizione fisica è precaria

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2013, 11:21
Si ma anche se lo saltasse non penso cambierebbe molto . Quante volte vedi Candreva saltare un uomo o anche due e  poi aspettare che la squadra salga.  E' anche vero che se hai due centrali bloccati allora serve un piu classico 4-4-2 con 2 punte , due che si alzano ai lati e 2 ancore a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 11:20
Si si tutto giusto come no...
Come Falcao che è andato al Monaco o Ibra al PSG....c'erano Messi, Ronaldo e Iniesta e loro sono andati per questo!
In una squadra ci si va per soldi...puoi pure esse il Pizzighettone ma se c'hai Kazzuletrov come presidente e offri ingaggi da 10 mil netti in sù vedi tu come ce vengono i giocatori....
Altro che Klose, Candreva, Hernanes...

Poi...psicologicamente e nella mia mente bacata da tifoso....se tu vieni alla  Lazio solo per i nomi che ce stanno è meglio che te ne vai affanculo subito senza passare dal via...
La Lazio è storia, chi cerca gloria personale e s'appoggia sui nomi andasse a giocà a Football manager
Falcao è andato al Monaco per circa 10milioni a stagione
Ibra al PSG ci è andato perchè oltre ad essere uno dei top club europei (vai a leggere la formazione), prende roba come 14 milioni di euro a stagione

La lazio anche se vende tutti i big, non potrà mai pagare certi stipendi.

I grandi giocatori vanno in ordine da:
1) chi può pagarli tantissimo
2) chi gli garantisce un bel progetto a prescindere dallo stipendio (che comunque deve essere buono)

E comunque io non parlavo degli Ibra, dei Falcao o dei Ronaldo.
Parlavo dei giocatori subito sotto (stile Yilmaz per intenderci)

Non potendo prenderli, devi affidarti a giovani promesse e/o esperti mestieranti in fase calante.
Certo, poi ti può dire bene (Klose), come ti può dir male (Cisse)
Ma sempre scommesse sono (a prescindere se si vincono o si perdono)

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2013, 11:21
Lulic mi pare ha fatto piu cross di Candreva. Cross buoni fatti con il piede destro (rientra sul piede forte)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 11:20
se tu vieni alla  Lazio solo per i nomi che ce stanno è meglio che te ne vai affanculo subito senza passare dal via...

già, è vero, i tre parametri bla bla bla

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 11:25
Si ma anche se lo saltasse non penso cambierebbe molto . Quante volte vedi Candreva saltare un uomo o anche due e  poi aspettare che la squadra salga.
ma se anche l'altra ala facesse quello che fa candreva le cose cambierebbero eccome..
rimaniamo comunque una squadra poco organizzata è

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: olandese il 23 Set 2013, 11:25
Lulic mi pare ha fatto piu cross di Candreva. Cross buoni fatti con il piede destro (rientra sul piede forte)
e tra questi il gol fantastico per klose che sbaglia incredibilmente

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 11:25
Falcao è andato al Monaco per circa 10milioni a stagione
Ibra al PSG ci è andato perchè oltre ad essere uno dei top club europei (vai a leggere la formazione), prende roba come 14 milioni di euro a stagione

La lazio anche se vende tutti i big, non potrà mai pagare certi stipendi.

I grandi giocatori vanno in ordine da:
1) chi può pagarli tantissimo
2) chi gli garantisce un bel progetto a prescindere dallo stipendio (che comunque deve essere buono)

E comunque io non parlavo degli Ibra, dei Falcao o dei Ronaldo.
Parlavo dei giocatori subito sotto (stile Yilmaz per intenderci)

Non potendo prenderli, devi affidarti a giovani promesse e/o esperti mestieranti in fase calante.
Certo, poi ti può dire bene (Klose), come ti può dir male (Cisse)
Ma sempre scommesse sono (a prescindere se si vincono o si perdono)

E' uguale, nelle squadre ci si va per soldi....ma ancora co' sta storia?
Yilmaz è saltato perché? Indovina un pò? per soldi...non i suoi ma comunque del procuratore...ti dice niente?
Soldi solo soldi caro mio...altro che....
Si bel progetto tutto quello che vuoi ma sempre mi devi pagare.

Ibra è andato al PSG mica quest'anno...vatti un pò a rileggere la formazione del PSG quando ha acquistato Ibra....in quella sessione di mercato e il giorno preciso.
Poi fatti delle domande!
La Lazio fa quello che può con i mezzi a disposizione...di più non si può ma è tanto difficile capirlo?

Per Ralph: no non parlo dei tre parametri, infatti parlavo della mia mente bacata  ;)

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Volevo esprimere la mia opinione sull'allenatore sia in merito al derby che in generale, partiamo con ordine, in merito al derby :
1. Nonostante l'evidente errore su Balzaretti che viene lasciato da solo in area, Cavanda non deve mai e poi mai essere sostituito perchè è uno dei pochi che ha gamba e salta l'uomo, se si vuole far entrare Floccari (vedi secondo punto), a mio avviso si tira fuori Lulic, a destra va Gonzalez e Candreva va a sinistra.

2. Floccari al momento non è da Lazio, probabilmente accusa i carichi della preparazione oppuere deve rientrare in forma, al momento però è utile solo agli avversari, se si voleva dare una scossa in attacco penso che sarebbe dovuto entrare subito Ederson oppure con un pò di coraggio (che, per me, non è una caratteristica di Petkovic) si poteva rischiare Keita.

3. Anche in questa partita vedo Onazi in panchina e mi chiedo perchè il fulcro della nazionale Nigeriana debba essere il sostituto del corridore della nazionale Uruguaiana (Gonzalez), non ho nulla contro Gonzalez ma credo che in questa squadra Onazi è titolarer tutta la vita.

4. Purtroppo mi duole dirlo ma credo che per Klose valga lo stesso discorso di Floccari, in questo momento non è in condizione ma essendo un fuoriclasse capisco che non si può tenerlo in panchina, però che gli si affianchi almeno qualcuno in grado di supportarlo, vedi Ederson, Hernanes più avanti, Keita od eventualmente Perea se pronto.

Veniamo ora alle mie considerazioni su Petkovic in generale :
1. L'allenatore è dal girone di ritorno dello scorso anno che non mi fa vedere idee sul campo, mi sembra che la Lazio giochi grazie ai suoi buoni giocatori, grandi giocatori e campioni.

2. Non ha il coraggio di far giocare giocatori giovani anche se lo meriterebbero ma preferisce, non so per quale motivo, affidarsi a quelli più anziani, vedi Gonzalez - Onazi, Floccari - Keita, mi sembra che si intestardisca anche a far giocare Dias, pur sapendo che questi a staccato la spina e puntualmente per fortuna/purtroppo ce lo ricorda ogni volta che scende in campo soprattutto ultimamente.

3. Francamente non riesco a capire la preparazione che fa la Lazio, l'anno scorso grande partenza e girone di ritorno da retrocessione a causa degli infortuni e della forma fisica dei giocatori, quest'anno il 60/70% dei giocatori sembra non reggersi in piedi e fioccano da subito gli infortuni, spero che vadano  in forma presto perchè il campionato e l'europa league sono iniziati.

4. Mi piacciono le alternative che abbiamo sui calci piazzati ed i corner ma continuo a non vedere nessuno schema, quindi o è colpa dei giocatori oppure è colpa dell'allenatore.

Detto questo, fosse per me esonererei Petkovic immediatamente, ripeto non per il derby perso, ma perchè non mi piace assolutamente come allenatore, ed al suo posto, viste le scarse finanze della Lazio che giustamente si devono concentrare sulla difesa e sull'attacco, metterei Simone Inzaghi che mi sembra invece abbia qualche idea di gioco sicuramente più utile alla Lazio.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Indignato, tutto giusto, magari se avessimo una punta e un difensore invece di 10 centrocampisti, spendendo gli stessi soldi, sarebbe stato meglio...se klose non si sblocca (gli anni passano anche per i campioni) non abbiamo attacco, sperando sempre in perea che però è un ragazzino e come tale non può darti garanzie

Discussione precedente - Discussione successiva