Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 11:33
E' uguale, nelle squadre ci si va per soldi....ma ancora co' sta storia?
Yilmaz è saltato perché? Indovina un pò? per soldi...non i suoi ma comunque del procuratore...ti dice niente?
Soldi solo soldi caro mio...altro che....
Si bel progetto tutto quello che vuoi ma sempre mi devi pagare.

Ibra è andato al PSG mica quest'anno...vatti un pò a rileggere la formazione del PSG quando ha acquistato Ibra....in quella sessione di mercato e il giorno preciso.
Poi fatti delle domande!
La Lazio fa quello che può con i mezzi a disposizione...di più non si può ma è tanto difficile capirlo?

Per Ralph: no non parlo dei tre parametri, infatti parlavo della mia mente bacata  ;)
Secondo me hai letto male o interpretato male il mio post! Altrimenti non avresti risposto così!
Io riesco a capire che la Lazio riesce a fare quello che può con i mezzi che ha...forse sei tu che non lo capisci visti i nomi che hai fatto: Falcao e Ibra
Ma credo che questi nomi li hai fatti proprio perchè avevi letto male il mio primo post  ;)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 11:25
Falcao è andato al Monaco per circa 10milioni a stagione
Ibra al PSG ci è andato perchè oltre ad essere uno dei top club europei (vai a leggere la formazione), prende roba come 14 milioni di euro a stagione

La lazio anche se vende tutti i big, non potrà mai pagare certi stipendi.

I grandi giocatori vanno in ordine da:
1) chi può pagarli tantissimo
2) chi gli garantisce un bel progetto a prescindere dallo stipendio (che comunque deve essere buono)

E comunque io non parlavo degli Ibra, dei Falcao o dei Ronaldo.
Parlavo dei giocatori subito sotto (stile Yilmaz per intenderci)

Non potendo prenderli, devi affidarti a giovani promesse e/o esperti mestieranti in fase calante.
Certo, poi ti può dire bene (Klose), come ti può dir male (Cisse)
Ma sempre scommesse sono (a prescindere se si vincono o si perdono)

i fattori  sono diversi e non solo i 2 che hai detto tu.
- importanza campionati
- importanza della squadra
- competitività della squadra
- Presenza squadra in CL

I soldi contano se la forbice tra un'offerta ed un'altras  è ampia , altrimenti i top players giocherebbero tutti
nel emirati , in Giappone ed in Cina.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2013, 10:17
io mi domando, per quale oscuro motivo, considerando che una punta abbiamo e le alternative o la seconda punta, ad oggi non sono pervenute, non si gioca come da inizio anno molti di noi si aspettavano.
4-2-3-1
                 marchetti
       konko ciani cana lulic
               biglia onazi
  candreva hernanes f.anderson
                    klose

hai le alternative per tutti i ruoli, quantomeno, se il gioco latita, questa formazione ti permette di avere un minimo di peso in più davanti. Perchè signori miei, il 4-1-4-1 o lo fai quando sei in condizione e quindi giri a mille, pressi e riparti, o è assolutamente deleterio, perchè lascia completamente isolato miro, e non si vede una che sia una IDEA DI GIOCO.
e hernanes si mettesse lì e zitto

perchè anche qui l'allenatore si è incartato, dopo non aver saputo scegliere inizialmente se puntare su Ledesma o Biglia, optando per tutti e duie, ha pensato che il motivo non erano i giocatori male assortiti, ma il modulo...abandonando precipitosamente il nuovo schema per ritornare al consueto 4141.
Voi continuate a proporre un Hernanes dietro la punta, mentre io sono convinto che debba essere uno dei due mediani.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 11:33
E' uguale, nelle squadre ci si va per soldi....ma ancora co' sta storia?
Yilmaz è saltato perché? Indovina un pò? per soldi...non i suoi ma comunque del procuratore...ti dice niente?
Soldi solo soldi caro mio...altro che....
Si bel progetto tutto quello che vuoi ma sempre mi devi pagare.

Ibra è andato al PSG mica quest'anno...vatti un pò a rileggere la formazione del PSG quando ha acquistato Ibra....in quella sessione di mercato e il giorno preciso.
Poi fatti delle domande!

La Lazio fa quello che può con i mezzi a disposizione...di più non si può ma è tanto difficile capirlo?

Per Ralph: no non parlo dei tre parametri, infatti parlavo della mia mente bacata  ;)

E pensi che non gli abbiamo illustrato per filo e per segno il loro progetto e le loro idee su chi acquistare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: LordEagle il 23 Set 2013, 11:39
i fattori  sono diversi e non solo i 2 che hai detto tu.
- importanza campionati
- importanza della squadra
- competitività della squadra
- Presenza squadra in CL

I soldi contano se la forbice tra un'offerta ed un'altras  è ampia , altrimenti i top players giocherebbero tutti
nel emirati , in Giappone ed in Cina.
Beh forse allora mi sono spiegato proprio male visto che sei il secondo che mi risponde in maniera poco comprensibile.
Il punto 2 comprende anche ciò che hai scritto tu (progetto).
Escludendo quindi il punto 1(fattore economico) per noi è fondamentale la presenza almeno in europa league e la presenza di calciatori forti in squadra per cercare altri giocatori forti pronti ad accettare la Lazio (come era capitato per Yilmaz).
Se tu non entri in europa league e vendi a fine anno i big....mi dici chi ci verrebbe a giocare da te se non giovani promesse?

Da questo ragionamento la mia chiosa finale in cui auspicavo che mister e squadra facessero quadrato epr cercare di andare avanti nell'attuale europa league (visibilità) e che cercassero di centrare un posto in europa anche il prossimo anno!

Sono stato più chiaro? (Anche se sinceramente mi sembrava di esserlo stato anche prima...certo bisogna leggere tutti i messaggi del discorso e non solo l'ultimo in cui magari manca il ragionamento iniziale)

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: bizio67 il 23 Set 2013, 11:38
Indignato, tutto giusto, magari se avessimo una punta e un difensore invece di 10 centrocampisti, spendendo gli stessi soldi, sarebbe stato meglio...se klose non si sblocca (gli anni passano anche per i campioni) non abbiamo attacco, sperando sempre in perea che però è un ragazzino e come tale non può darti garanzie

Io ti do ragione su questo...non farlo sarebbe da irresponsabili.
E per tornare a Petkovic e nel topic, che lui abbia fatto degli errori anche abbastanza gravi non ci piove (non ultimo quello di spostare inspiegabilmente Candreva dalla fascia destra dove stava asfaltando Balzaretti) ma io direi di aspettare ancora.
Lo so..il girone di ritorno e bla bla bla...e chi dice niente...
Però molti qui stanno sottovalutando l'assenza del vero creatore di gioco offensivo della Lazio...Stefano Mauri!
Quanti punti Mauri ha portato alla Lazio nel girone di andata della scorsa stagione?...tanti...troppi...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
perchè anche qui l'allenatore si è incartato, dopo non aver saputo scegliere inizialmente se puntare su Ledesma o Biglia, optando per tutti e duie, ha pensato che il motivo non erano i giocatori male assortiti, ma il modulo...abandonando precipitosamente il nuovo schema per ritornare al consueto 4141.
Voi continuate a proporre un Hernanes dietro la punta, mentre io sono convinto che debba essere uno dei due mediani.
sul fatto di hernanes uno dei due mediani, posso anche essere d'accordo..ma biglia allora che cazz l'avemo preso a fa?
Hernanes può continuare a giocare mezzala ( se si sveglia ) e biglia a fare il regista

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: LordEagle il 23 Set 2013, 11:43
E pensi che non gli abbiamo illustrato per filo e per segno il loro progetto e le loro idee su chi acquistare?

Certo  ;)
Ma io la vedo come una conseguenza.
Comunque hai detto bene nel post precedente....al limite si lavora sulla forbice monetaria  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
spalletti senza un attacco è arrivato a sfiorare lo scudetto. il gioco di quella roma era divertente spumeggiante e soprattutto concreto. noi giochiamo male siamo senza idee.i giocatori ci sono, dalla cintola in su hai biglia hernanes candreva lulic klose ledesma onazi anderson ederson ... non gli ultimi arrivati gente che da del tu al pallone quindi io non giustifico il mister anzi lo invito a darsi una svegliata. lo scudetto non è un nostro obbiettivo però non mi vedo sotto ad un milan che gioca con birsa e zapata titolari o ad una fiorentina che in panchina ha i reduci della partita tra scapoli e ammogliati ...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 11:44
Io ti do ragione su questo...non farlo sarebbe da irresponsabili.
E per tornare a Petkovic e nel topic, che lui abbia fatto degli errori anche abbastanza gravi non ci piove (non ultimo quello di spostare inspiegabilmente Candreva dalla fascia destra dove stava asfaltando Balzaretti) ma io direi di aspettare ancora.
Lo so..il girone di ritorno e bla bla bla...e chi dice niente...
Però molti qui stanno sottovalutando l'assenza del vero creatore di gioco offensivo della Lazio...Stefano Mauri!
Quanti punti Mauri ha portato alla Lazio nel girone di andata della scorsa stagione?...tanti...troppi...
vero il mister ultimamente si sta incartando, ma ti ricordo che dopo la supercoppa è stato criticato pubblicamente da lotito e questo ne ha affievolito la forza all'interno dello spogliatoio, si poteva evitare e fare le critiche nelle segrete stanze

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: bizio67 il 23 Set 2013, 11:49
vero il mister ultimamente si sta incartando, ma ti ricordo che dopo la supercoppa è stato criticato pubblicamente da lotito e questo ne ha affievolito la forza all'interno dello spogliatoio, si poteva evitare e fare le critiche nelle segrete stanze

Si hai ragione.
Purtroppo è stata un' uscita infelice.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2013, 11:57
Si hai ragione.
Purtroppo è stata un' uscita infelice.
...conoscendo soprattutto come sono i giocatori che alla fine sono quelli che hanno deciso sempre le sorti degli allenatori, nel bene e nel male

Contenuto sponsorizzato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.334

Hernanes mediano è un incubo,in difesa non non fa filtro commette falli stupidi e stecca l'avversario nel primo tempo prendendo un ammonizione che ne compromette l'audacia nel contrasto nel secondo tempo, in regia non lancia o non ha l'uomo da lanciare con i lanci lunghi

le caratteristiche di Hernanes sono il tiro e il dribbling, che difficilmente fanno la differenza in mediana

poi come dice fabri, cosa abbiamo preso a fare Biglia se a Hernanes facciamo fare la mediana?
in mediana dovrebbe gicare Biglia regista con Onazi in copertura, e nel turnover Ledesma con Gonzalez in copertura

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
blow io hernanes in quel ruolo non lo riesco a vedere.
Non ha il passo, fa moltissimi falli inutili, spesso si estranea completamente dall'azione, mentre dovrebbe essere il primo a ricevere palla e a farla girare velocemente.
Lui ha delle qualità importanti, il tiro e la capacità di saltare l'uomo con la tecnica.
Queste sono prerogative da trequartista, in italia non si attacca in 5 per cercare di segnare più dell'avversario.
Il brasile che cita spesso è una squadra nata per segnare più gol possibili, in barba alla fase difensiva.
Quindi nella lazio, lui in quel ruolo, è assolutamente sprecato. Lui ci serve per non lasciare miro in balia della solitudine, per tirare da fuori.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Noi non lo vediamo, ma è il ruolo in cui giocava in brasile, oltre a quello che fa in nazionale.
Quello in cui ha fatto gol al secondo tempo con il legia, perchè non so se ve ne siete accorti da casa, ma allo stadio si vedeva benissimo il 4231 del secondo tempo con i polacchi. E accanto a lui aveva Onazi.
Cosa abbiamo preso a fare Biglia chiedetelo ai due geni.

Cialtron_Heston

Visitatore
Possibile che dopo 3 anni ancora si discute della posizione di Hernanes?
Non marca,punto,ma segna come un centravanti andando in doppia cifra.
A ridosso delle punte. punta(solitudine Miro)

edit

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Noi non lo vediamo, ma è il ruolo in cui giocava in brasile, oltre a quello che fa in nazionale.
Quello in cui ha fatto gol al secondo tempo con il legia, perchè non so se ve ne siete accorti da casa, ma allo stadio si vedeva benissimo il 4231 del secondo tempo con i polacchi. E accanto a lui aveva Onazi.
Cosa abbiamo preso a fare Biglia chiedetelo ai due geni.
ma mica dobbiamo per forza giocare con 4231 però, si può anche fare un 4-3-3 facendo giocare onazi biglia hernanes...sarebbe la soluzione migliore, invece che "panchinare" uno tra biglia e onazi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si blow ma lui non deve fare il secondo nel 4-2-3-1 lui deve stare a ridosso della punta, per sfruttare al massimo quello che ha dimostrato tiro e dribbling.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2013, 12:30
ma mica dobbiamo per forza giocare con 4231 però, si può anche fare un 4-3-3 facendo giocare onazi biglia hernanes...sarebbe la soluzione migliore, invece che "panchinare" uno tra biglia e onazi
l'ho visto al primo tempo coi polacchi come ha giocato, na vera kiavika.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l'ho visto al primo tempo coi polacchi come ha giocato, na vera kiavika.
quindi tu pensi che abbia giocato meglio perché è passato due metri più dentro il campo, o forse c'è stato un atteggiamento della Lazio migliore?

Discussione precedente - Discussione successiva