Perchè questo calo fisico?

Aperto da NBA-LAZIO, 16 Gen 2011, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Reja è sicuramente un buon allenatore, e tutti e dico tutti hanno qualche momento in cui le squadre non brillano, come succedeva con Delio Rossi etc.
Il fatto però è agghiacciante, molti tifosi del napoli, dicono che Reja parte bene e finisce male, ora io ho sempre pensato che magari con una squadra più forte le cose erano diverse, ma i segnali sono preoccupanti, sembriamo già spompati.

Un fatto sicuramente determinante può essere il turnover, Reja non cambia mai nulla, perchè le riserve non sono all'altezza e quando lo fa, come Cesena cambia di colpo 5 giocatori (troppi).

Possibile che nonostante una sola competizione siamo già stanchi, non dico che dobbiamo girare per tutto il campionato, ma la Lazio è più di un mesetto che non corre, e grazie a dio a volte per merito di alcuni riusciamo a portare a casa il risultato, non oso immaginare con un europa league dove eravamo ora.

Altri motivi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Gen 2011, 21:41
Possibile che nonostante una sola competizione siamo già stanchi?

No.
Per me assolutamente impossibile.
Il problema e' mentale e tattico.
Le gambe girano se il cervello gli dice di farlo. Il cervello dei nostri non sa bene cosa comandare ai muscoli.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:43
No.
Le gambe girano se il cervello gli dice di farlo. Il cervello dei nostri non sa bene cosa comandare ai muscoli.

A me non sembra un problema mentale, forse tattico.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
qualche variante tattica no sarebbe male ma, specialmente a centrocampo, con quali giocatori???
mercato?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Secondo Reja è un problema mentale dovuto ad una paura nata dagli strascichi di Domenica scorsa, a me basta che lo risolve entro Mercoledì, non posso vedere Hernanes, Mauri e Floccari in quello stato.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
A me l'arrivare sempre secondi sul pallone, o Mauri, Floccari e mettiamoci anche Zarate, poco lucidi, in affanno, sopratutto davanti la porta, a me non sembra un problema mentale, anche perchè altrimenti non vedevi lo scempio di domenica scorsa, per non parlare contro il genoa ricordo una squadra buona fino al primo tempo poi il nulla più assoluto.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Gen 2011, 21:41
Reja è sicuramente un buon allenatore, e tutti e dico tutti hanno qualche momento in cui le squadre non brillano, come succedeva con Delio Rossi etc.
Il fatto però è agghiacciante, molti tifosi del napoli, dicono che Reja parte bene e finisce male, ora io ho sempre pensato che magari con una squadra più forte le cose erano diverse, ma i segnali sono preoccupanti, sembriamo già spompati.

Un fatto sicuramente determinante può essere il turnover, Reja non cambia mai nulla, perchè le riserve non sono all'altezza e quando lo fa, come Cesena cambia di colpo 5 giocatori (troppi).

Possibile che nonostante una sola competizione siamo già stanchi, non dico che dobbiamo girare per tutto il campionato, ma la Lazio è più di un mesetto che non corre, e grazie a dio a volte per merito di alcuni riusciamo a portare a casa il risultato, non oso immaginare con un europa league dove eravamo ora.

Altri motivi?
boh forse non è un buon allenatore di serie A, leggi la sua carriera :
http://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Reja

ha fatto in tutta la sua vita 5 anni di serie A + questo in corso ...
è retrocesso 2 volte con il Vicenza
è arrivato 8 con il napoli
poi è stato esonerato
poi i 2 anni con noi (uno in corso)

E' un allenatore esperto .. ma non di seria A probabilmente

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: kiraly il 16 Gen 2011, 23:20
boh forse non è un buon allenatore di serie A, leggi la sua carriera :
http://it.wikipedia.org/wiki/Edoardo_Reja

ha fatto in tutta la sua vita 5 anni di serie A + questo in corso ...
è retrocesso 2 volte con il Vicenza
è arrivato 8 con il napoli
poi è stato esonerato
poi i 2 anni con noi (uno in corso)

E' un allenatore esperto .. ma non di seria A probabilmente

Io critico spesso Reja, ma non puoi dire che non è un allenatore di serie A, se vogliamo dirla tutta per me non è un allenatore da vertice, ma sicuramente meglio di tanti altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
mauri e floccari sono fuori forma, ma non ci sono alternative.
hernanes ha staccato la spina dopo un anno e ci metterà qualche settimana a crescere.
senza questi tre non c'è sbocco offensivo, visto che la nostra manovra non brilla per iniziative corali.
e l'assenza di matu si sente.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
statisticamente i 2 mesi peggiori di Reja sono dicembre e gennaio, cioe' quando finisce la benzina della prima preparazione e inizia il richiamo, oggi siamo al 16 gennaio e nonostante il calo siamo secondi a 4 punti dalla prima, se reggiamo botta fino alla sfida diretta con il milan e ne usciamo con punti poi la strada anche complici le coppe europee potrebbe andare in discesa.......
con questo non dico che si vince sia chiaro ma che possiamo dire la nostra fino alla fine si.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
statisticamente i 2 mesi peggiori di Reja sono dicembre e gennaio, cioe' quando finisce la benzina della prima preparazione e inizia il richiamo, oggi siamo al 16 gennaio e nonostante il calo siamo secondi a 4 punti dalla prima, se reggiamo botta fino alla sfida diretta con il milan e ne usciamo con punti poi la strada anche complici le coppe europee potrebbe andare in discesa.......
con questo non dico che si vince sia chiaro ma che possiamo dire la nostra fino alla fine si.
nelle prossime due partite dobbiamo stare concentrati in difesa e risolvere la partita con qualche giocata individuale; per fare un'ottima stagione e' indispensabile fare punti anche nei momenti buii... le prossime due partite sono fondamentali

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
A me non sembra che ci sia un probelma fisico. Oggi la Samp ha smesso di correre al 60esimo quando la Lazio di energie da spendere ancora ne aveva.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Gen 2011, 23:39
Io critico spesso Reja, ma non puoi dire che non è un allenatore di serie A, se vogliamo dirla tutta per me non è un allenatore da vertice, ma sicuramente meglio di tanti altri.
non l'ho detto per insultarlo, a me non piace il suo gioco e non mi è mai piaciuto ma se fa i risultati va benissimo.
Quello che dico e che emerge guardando la sua carriera è che ha allenato pochissimo in serie A e molto in B per cui forse è abituato a preparare le squadre su un campionato che ha ritmi e momenti diversi

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
La condizione atletica non e' brillante ma e' in netto miglioramento secondo me.

P.S.
Quante volte lo dovrai ribadi' che i tifosi del Napoli dicono che a meta' stagione Reja crolla?

saracino

*
Lazionetter
* 176
La butto lì.. E se non fosse un calo fisico ma nello spogliatoio qualcuno si stia stancando di sentire voci di mercato sul suo conto? Sti ragazzi nel girone di andata hanno fatto benissimo e magari comincia ad esserci malcontento riguardo le dichiarazioni del tecnico che chiede a gran voce nuovi arrivi.
Secondo me una squadra di calcio deve temere più la rottura degli equilibri che il calo fisico (che è conseguenza anche di stress psicologico).

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Iker77 il 17 Gen 2011, 02:48
A me non sembra che ci sia un probelma fisico. Oggi la Samp ha smesso di correre al 60esimo quando la Lazio di energie da spendere ancora ne aveva.

Menomale che la samp ha smesso di correre al 60, perchè appena hanno alzato i ritmi nel primo tempo, siamo andati subito in difficoltà, a me sembra lampante che c'è un calo, io mi auguro che sia dovuto a questo richiamo, che magari darà i suoi frutti da febbraio in poi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Per me il problema è mentale e tattico , perchè hanno camminato per 60 minuto e poi hanno cominciato a correre.
Come si spiega?

(forse è entrata gente con voglia e fame , vedi Kozak e Gonzalez)

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Gen 2011, 22:28
A me l'arrivare sempre secondi sul pallone, o Mauri, Floccari e mettiamoci anche Zarate, poco lucidi, in affanno, sopratutto davanti la porta, a me non sembra un problema mentale, anche perchè altrimenti non vedevi lo scempio di domenica scorsa, per non parlare contro il genoa ricordo una squadra buona fino al primo tempo poi il nulla più assoluto.

Al contrario, io credo sia proprio un problema mentale. Arrivare secondi sulla palla, da sempre, è indice di poca convinzione, di rilassamento, di superficialità, di testa altrove. Può essere anche solo stanchezza mentale (dovuta a cosa non saprei, visto che non siamo l'Inter di Mou con i 150 mila impegni!), ma certo, a mio avviso, non è stanchezza fisica o problema tattico. Cioè, voglio dire... se prendo palla  e me la faccio soffiare, cosa che ad esempio a Hernanes non capitava mai e in qualunque zona del campo, non credo sia problema tattico. Può essere un annebbiamento momentaneo che si aggrava in quanto la stessa cosa capita ad altri (Brocchi, Mauri, Floccari...). La capacità di Reja starà nel far tesoro delle seconde linee e nel motivare tutto il gruppo (cosa che può sembrare assurda visto che è gente che non ha vinto quasi nulla). Gonzalez, ad esempio, secondo me dovrebbe essere più considerato, così come lo stesso Scaloni (chi ci avrebbe scommesso un centesimo?) o il grande Diakité.
E non mi preoccuperei troppo di ciò che dicono i napoletani su Reja, quelli si sa... "ce stanno a fa er malokkio!!!"   :beer:

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.551
Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2011, 21:43
No.

Per me il problema invece è proprio fisico sopratutto in due-tre uomini che sono alla canna del gas.
Su tutti (come importanza) Mauri che nelle prime 10 partite ha si dato qualità ma ha sempre corso sia per coprire che per lanciarsi negli spazi.
Poi metterei Floccari che tente a svariare molto e ora è un pò sulel gambe.
Su Hernanes pesano le 2.000 partite giocate ed era qualche cosa di prevedibile.
Sotto tono anche Ledesma che vedo poco reattivo.

La difesa invece ancora gira bene, mentre davanti Zarate mi sembra che ancora stia fisicamente bene.

In queste partite sfrutterei assolutamente Gonzales, Sculli (se arriva) e Kozac.
Bene anche Diakitè da alternare a Biava e Scaloni a Radu.

Discussione precedente - Discussione successiva