Reja va benissimo nella prossima stagione se non ci qualifichiamo per l'Europa League, altroché... ma ve le ricordate le ultime due stagioni con Reja? Due volte a lottare fino alla fine per la qualificazione in Champions League, di cui una mancata per una differenza reti e una per due punti. Società senza ambizioni? Nel 2010 dicevate che con Lotito la Serie B era solo questione di tempo, è bastato vendere Kolarov e prendere Hernanes (Gonzalez era solo una riserva all'epoca) e soprattutto iniziare con Reja da luglio, siamo passati dalla salvezza alla penultima giornata ad una mancata qualificazione in Champions League per una differenza reti. Purtroppo però temo che per questa stagione Reja sia stato preso per fare il curatore fallimentare, lo dimostra anche la cessione di Hernanes a gennaio e non a giugno, temo che già a fine dicembre si è deciso che questa stagione come va va, si ripartirà dalla prossima.
Reja in estate gli farà fare tutte le mosse che vuole lui, non si scherza, a gennaio come ho detto penso che avessero già deciso di chiudere la stagione con sei mesi d'anticipo e guadagnare il più possibile dall'inevitabile cessione di Hernanes. Faremo una bella stagione, torneremo in Europa, magari pure in quella che conta, e allora Reja andrà in pensione e verrà sostituito da Bollini o da un altro, insomma, da uno che ha voglia di giocare le partite importanti.
Temo però una cosa: Reja fa rifare la squadra, gioca una stagione senza le coppe europee, potrebbe addirittura centrare la qualificazione in Champions League... ecco, se lo fa chiede il rinnovo, e Lotito con i suoi moralismi del cazzo glielo concede.
Altra cosa importante: la squadra che verrà rifondata in estate deve durare tre stagioni, nella stagione 2017-2018 si cambia. Basta calciatori che si risparmiano per il mondiale, noi abbiamo proseguito con quella del 2010, rifondato nel 2011, e nella stagione prima del mondiale ti ritrovi così.
Comunque, Reja può ancora smentirmi eh... la qualificazione si può fare, ma li avete visti? Bella squadra, ma gli ha detto bene... un rigore parato, tiro a botta secca di Candreva respinto di testa sulla linea, deviazione minima per mandare fuori causa Keita... e quali sono state le loro occasioni? Un rigore totalmente inventato, una traversa per una minima deviazione di Cana, e un goal da 30 metri. Si può ribaltare eccome l'1-0, con una Lazio che va li per farlo, Reja può ancora smentirmi... volete sapere cosa penso io? Verremo eliminati dall'Europa League, e in campionato lotterà fino alla fine per entrare in Europa League, ma steccherà proprio all'ultimo, facendo comunque passare il tutto per un'impresa.