Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Sante93 il 13 Dic 2021, 13:05
Venerdì sera. Follia.
Stanno distruggendo il giocattolo e non se ne accorgono.
Questi farebbero fallire pure un carretto che vende hot-dog sulla Quinta Strada di NY.

Che almeno fosse realmente di sera (quantunque abbia in odio le partite serali d'inverno). E' tardo pomeriggio di venerdì nell'ultimo fine settimana prima di Natale. Ora ci andrò comunque, ma mi dovrò catapultare fuori dall'ufficio incrociando le dita nella speranza (temo vana) di non trovare il delirio per strada tra traffico consueto del venerdì pomeriggio e traffico da shopping natalizio. Ottime possibilità di arrivare a partita iniziata.
Quanto al giocattolo, ai padroni del vapore in Italia, che hanno una lungimiranza da talpa ubriaca, non gliene fregata mai una mazza del pubblico da stadio. Palesemente.

Ciro Immobile

*
Lazionetter
* 31
Citazione di: Brixton il 15 Dic 2021, 17:35
Ora ci andrò comunque, ma mi dovrò catapultare fuori dall'ufficio incrociando le dita nella speranza (temo vana) di non trovare il delirio per strada tra traffico consueto del venerdì pomeriggio e traffico da shopping natalizio. Ottime possibilità di arrivare a partita iniziata.
Io dovevo uscire dall'ufficio alle 17.30, ho chiesto tre ore di permesso!
Mi auguro che dalle 14.30 alle 18.30 ce la farò ad arrivare dall'EUR allo stadio.....

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Ciro Immobile il 15 Dic 2021, 18:14
Io dovevo uscire dall'ufficio alle 17.30, ho chiesto tre ore di permesso!
Mi auguro che dalle 14.30 alle 18.30 ce la farò ad arrivare dall'EUR allo stadio.....

Io comincerei già ad incamminarmi... :)
Dall' EUR prendi il raccordo..a quell'ora dovrebbe essere ok. Anche io lavoro all'EUR e prendo il raccordo direzione Firenze verso le 14 e non trovo mai molto traffico.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
3 partite 20 euro. 6.65 euro a partita. Ma perché devo applaudire un'iniziativa di quelle merde giallozozze? Noi dormiamo tranquillamente.  Che rabbia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: cippolo il 15 Dic 2021, 21:18
3 partite 20 euro. 6.65 euro a partita. Ma perché devo applaudire un'iniziativa di quelle merde giallozozze? Noi dormiamo tranquillamente.  Che rabbia

No ma poi se vengono a lamentà che non semo veri Laziali.
Nun ce se crede, se uno avesse visto tutte le partite all'olimpico quanto gli sarebbe partito fino ad adesso? E parlo di persona singola, figuriamoci con famiglia che possono esse dalle due alle tre persone in più.
Che cazzo stanno a fà in società?
E' per l'indice de liquidità?  :x :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: cippolo il 15 Dic 2021, 21:18

Ma veramente hanno fatto una cosa del genere?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.546
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Dic 2021, 00:18

beh in europa le curve loro le vendevano intorno ai 10 euro 30/35 la monte mario

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Dic 2021, 00:18

Da mo. Non è manco la prima volta.
Ecco come raggiungono i quarantamila.
Hanno fatto il Black Friday, hanno fatto prezzi stracciati in Europa, quest'anno si stanno sbizzarrendo con sta cosa dei prezzi allo stadio.
Perché forse hanno capito che se vuoi fare riavvicinare le persone le devi anzitutto riconquistare.
Poi magari se ragiona. Ma quando fai sold out due volte si e una no. O ai big match.
Una curva per Lazio Genoa dovrebbe sta a 10 euro. Se vuoi fare tornare la gente allo stadio.
Anche perché secondo me a 10 euro capace che le riempi e quindi il guadagno è più o meno lo stesso.
Sennò continua cosi in modo tafazziano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Quello che non capisco è che la società è sempre stata molto attenta a certe dinamiche, abbiamo avuto per anni i prezzi tra i più bassi tra le big a livello di abbonamenti. In una contingenza come questa invece vanno in direzione opposta, facendo praticamente crollare le presenze.
Boh, non capisco la strategia alla base di questo comportamento, sicuramente è perché so' limitato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Quello che non capisco è che la società è sempre stata molto attenta a certe dinamiche, abbiamo avuto per anni i prezzi tra i più bassi tra le big a livello di abbonamenti. In una contingenza come questa invece vanno in direzione opposta, facendo praticamente crollare le presenze.
Boh, non capisco la strategia alla base di questo comportamento, sicuramente è perché so' limitato.

Questa è la domanda che mi pongo da almeno un mese.
E la verità è che siccome trovo assurdo che il problema non sia clamorosamente comprensibile, probabilmente c'è qualche problema che impedisce risoluzioni diverse.
E un po' la cosa mi preoccupa.

Ciro Immobile

*
Lazionetter
* 31
Ho letto tutti gli ultimi post ed ho visto che qualcuno ha "scoperto" negli ultimi giorni che la partita Lazio-Genoa si sarebbe disputata di venerdì pomeriggio alle 18.30, giustificando la sua assenza dallo stadio affermando che ormai era troppo tardi per organizzarsi col lavoro, la famiglia, la spesa e i regali di Natale (lì non ci sono mai problemi economici, o meglio sono tutti superabili)

Segnalo che il comunicato della Lega Calcio che definiva anticipi e posticipi di tutto il girone di andata (quindi anche di Lazio-Genoa) è il Comunicato ufficiale n° 34 del 1 settembre 2021....
Di fatto circa 100 giorni fa.....

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Ciro Immobile il 16 Dic 2021, 10:39
Ho letto tutti gli ultimi post ed ho visto che qualcuno ha "scoperto" negli ultimi giorni che la partita Lazio-Genoa si sarebbe disputata di venerdì pomeriggio alle 18.30, giustificando la sua assenza dallo stadio affermando che ormai era troppo tardi per organizzarsi col lavoro, la famiglia, la spesa e i regali di Natale (lì non ci sono mai problemi economici, o meglio sono tutti superabili)

Segnalo che il comunicato della Lega Calcio che definiva anticipi e posticipi di tutto il girone di andata (quindi anche di Lazio-Genoa) è il Comunicato ufficiale n° 34 del 1 settembre 2021....

Ma che stai a di? Ma ndo l'hai lette ste cose? C'è un universo parallelo di questo forum o che cosa? L'intera ultima pagina è dedicata alla mancanza di iniziative e ai prezzi onerosi, e di gente che nonostante l'orario verrà o comunque contribuirà con il biglietto sospeso; non c'è un singolo post su ciò a cui fai riferimento.
Ma chi sei? L'ennesimo urbe biancoceleste-oliocanforato ect ect?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: Ciro Immobile il 16 Dic 2021, 10:39

Ah certo, perché la gente secondo te 100 giorni fa si organizza la vita e il lavoro in base ai turni della serie A.
Il fatto che ci sia il lavoro non è "oddio me so ricordato che devo lavorà", è che magari uno non può (non può rinunciare ai soldi, non può avere un permesso, non può dire di no se gli viene detto che ha gli orari modificati o confermati).
Ma che discorso è?
Sorvolo sul fatto dei regali, ma come puoi permetterti di giudicare sulle decisioni familiari ed economiche degli altri?
E comunque è indubitabile che la società non stia invogliando le persone, perché anni fa magari l'abbonato bestemmiava e rinunciava alla partita ma cedeva il posto a un altro, oggi al max fai il biglietto sospeso, ma oltre alla beffa di non poterci andare magari non hai proprio le risorse per tirare fuori i soldi a prescindere per aiutare un altro.

Discorso totalmente senza senso e assolutamente slegato dal problema (reale) di prezzi troppo alti e della mancanza di abbonamenti.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
È da un vita che io e la mia famiglia regoliamo cene,vacanze e perfino matrimoni in base al campionato e agli impegni della nostra Lazio ma quest'anno senza poterci abbonare e con gli orari assurdi tipo domani pomeriggio siamo costretti a saltare alcune partite.E quanto ce rode!!!!

Ciro Immobile

*
Lazionetter
* 31
Citazione di: PabloHoney il 13 Dic 2021, 08:15
Mammamia che tifosi

Roba che se i tifosi della roma fossero persone con un minimo di cervello e di raziocinio, farebbero lo screenshot di certi interventi, li pubblicherebbero sui loro social, forum e giornaletti vari e avrebbero motivazioni per prenderci per il culo da qui alla fine di questo decennio.....

Ringraziando il cielo, i tifosi dellà hanno una nocciolina smangiucchiata al posto del cervello e manco ci pensano a fare questa cosa....

Tutto quello che non deve essere un tifoso, non della Lazio, ma della Virtus Bologna di Basket, della Lube Civitanova di volley, della Benetton Treviso di rugby ecc. è scritto in questo topic...

I cretini, gli idioti, e i deficenti sono quelli che seguono la squadra, che comprano i prodotti ufficiali, che si abbonano al canale tematico e che fanno acquisti presso gli sponsor della Società....

Non ti dico poi che encefalitici e cerebrolesi sono quelli che programmano la propria vita e il proprio lavoro in base agli impegni della squadra (nessun tipo di lavoro, salvo rarissime e circostanziatissine eccezioni, compresi commercianti, turnisti, ricercatori, professori universitari, medici ecc. ti impedisce di ritagliarti un pomeriggio libero con 100 giorni di anticipo) o che risparmia persino sul tipo di pane da mangiare e comunque sui beni di prima necessità per avere la possibilità di andare costantemente allo stadio, ad esercitare quella che è la propria passione...

Sono dei beoti, degli scemi, della gente da sottoporre a TSO, da dileggiare, insultare, perculeggiare e schifare...

Il concetto mi è chiarissimo, eviterò di scrivere oltre e di confrontarmi con persone che vivono la lazialità in modo diametralmente opposto alla mia...

Come vedete io, al contrario di qualcuno oggettivamente ed evidentemente con una coda di paglia lunga un chilometro, non sto insultando nessuno e non sono per niente innervosita da chi non la pensa come me...Sono disgustata e schifata, questo sì, ma basterà non entrare più in questo topic e il problema sarà risolto...

D'altronde può essere pure che la terra sia piatta e che il COVID non esista, ma io con un terrapiattista od un no vax ho in comune solo il fatto di esistere nello stesso mondo (che forse è pure piatto),  e quindi anche iniziare a confrontarmi con certe capocce sarebbe uno sforzo inutile....

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Va bè basta co sti troll, ogni settimana uno. Non se ne esce. Non se ne può più.

Citazione di: Ciro Immobile il 16 Dic 2021, 15:27
Roba che se i tifosi della roma fossero persone con un minimo di cervello e di raziocinio, farebbero lo screenshot di certi interventi, li pubblicherebbero sui loro social, forum e giornaletti vari e avrebbero motivazioni per prenderci per il culo da qui alla fine di questo decennio.....

Ringraziando il cielo, i tifosi dellà hanno una nocciolina smangiucchiata al posto del cervello e manco ci pensano a fare questa cosa....

Tutto quello che non deve essere un tifoso, non della Lazio, ma della Virtus Bologna di Basket, della Lube Civitanova di volley, della Benetton Treviso di rugby ecc. è scritto in questo topic...

I cretini, gli idioti, e i deficenti sono quelli che seguono la squadra, che comprano i prodotti ufficiali, che si abbonano al canale tematico e che fanno acquisti presso gli sponsor della Società....

Non ti dico poi che encefalitici e cerebrolesi sono quelli che programmano la propria vita e il proprio lavoro in base agli impegni della squadra (nessun tipo di lavoro, salvo rarissime e circostanziatissine eccezioni, compresi commercianti, turnisti, ricercatori, professori universitari, medici ecc. ti impedisce di ritagliarti un pomeriggio libero con 100 giorni di anticipo) o che risparmia persino sul tipo di pane da mangiare e comunque sui beni di prima necessità per avere la possibilità di andare costantemente allo stadio, ad esercitare quella che è la propria passione...

Sono dei beoti, degli scemi, della gente da sottoporre a TSO, da dileggiare, insultare, perculeggiare e schifare...

Il concetto mi è chiarissimo, eviterò di scrivere oltre e di confrontarmi con persone che vivono la lazialità in modo diametralmente opposto alla mia...

Come vedete io, al contrario di qualcuno oggettivamente ed evidentemente con una coda di paglia lunga un chilometro, non sto insultando nessuno e non sono per niente innervosita da chi non la pensa come me...Sono disgustata e schifata, questo sì, ma basterà non entrare più in questo topic e il problema sarà risolto...

D'altronde può essere pure che la terra sia piatta e che il COVID non esista, ma io con un terrapiattista od un no vax ho in comune solo il fatto di esistere nello stesso mondo (che forse è pure piatto),  e quindi anche iniziare a confrontarmi con certe capocce sarebbe uno sforzo inutile....

Sta roba tra l'altro è vergognosa, davvero vergognosa. Un insulto a chi, purtroppo, davvero fa i conti co ste cose quotidianamente, e se conta gli spicci in tasca pe arrivà a fine mese ed è costretto a rinunciare a cibo di qualità pur di mettere tutti i giorni qualcosa in piatto a tavola.
Diversamente, chi mette il calcio davanti a cose importanti come la salute e l'alimentazione sua e della propria famiglia potendo scegliere tra questa e una partita di calcio, anche della nostra Lazio, è una persona tossica. Tifa in maniera tossica, imho.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: Ciro Immobile il 16 Dic 2021, 15:27

No comment.
Però su una cosa ti do ragione: sembra di confrontarsi con una novax o una terrapiattista.
Sugli insulti che hai neanche troppo velatamente fatto neanche ti rispondo, diciamo che questo tuo topic andrebbe incorniciato per diverse ragioni.

Complimenti.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.546
Citazione di: Achab77 il 16 Dic 2021, 17:58
No comment.
Però su una cosa ti do ragione: sembra di confrontarsi con una novax o una terrapiattista.
Sugli insulti che hai neanche troppo velatamente fatto neanche ti rispondo, diciamo che questo tuo topic andrebbe incorniciato per diverse ragioni.

Complimenti.

UN CASO ???

scompare uno due giorni dopo appare un altro,
stessi discorsi, ed io sono uno di quelli che allo stadio ci va da 32 anni con l'abbonamento,
e per altri 5 con il biglietto (che da pischello, lavorando saltuariamente, non avevo i soldi per abbonarmi)
ma sta cosa sul pane ed i beni di prima necessità, per una famiglia m'hanno fatto veramente girà i colleoni

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: sharp il 16 Dic 2021, 19:24

UN CASO ???

scompare uno due giorni dopo appare un altro,
stessi discorsi, ed io sono uno di quelli che allo stadio ci va da 32 anni con l'abbonamento,
e per altri 5 con il biglietto (che da pischello, lavorando saltuariamente, non avevo i soldi per abbonarmi)
ma sta cosa sul pane ed i beni di prima necessità, per una famiglia m'hanno fatto veramente girà i colleoni

Ma poi tra l'altro su un topic in cui praticamente tutti siamo d'accordo sulle responsabilità di tutte le componenti circa l'emorragia in atto, e nessuno si è mai permesso di dare giudizi universali né in un senso né nell'altro.
Questo bisogno di creare per forza fazioni e responsabilità mi sembra veramente insopportabile, sarà che sta quarantena mi ha incattivito, però che caxxo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.546
Achab io negli anni ho sempre detto e ripetuto che per me che il tifoso debba
essere tale allo stadio, ma sempre detto eh, però mai permesso di fare i conti in tasca a nessuno
(o alle problematiche di lavoro e una volta detto e ribadito, pace, ma sta reiterazione continua,
tra l'altro co'sti riferimenti al fatto che uno dovrebbe anche rinunciare ai beni di prima necessita (tipo c'hai due ragazzini piccoli, gli dai meno da mangiare) perchè tu devi andare allo stadio ???

Imho non sei un tifoso sei un malato di mente, e ripeto io sono uno di quelli a cui (pur con tutte le problematiche) piace da morire andare allo stadio per 15 anni di fila non ne saltai una
(poi una volta mi operarono di ernia del disco, e ne saltai una),

Discussione precedente - Discussione successiva